Hai bisogno di consigli per lo stoccaggio in garage? Volutamente o no, spesso il garage diventa la discarica per… beh, per tutto! Il problema: ci sono sempre troppi elementi essenziali per il giardino e per la casa: attrezzi, attrezzi da giardino, giocattoli da esterno, ecc. che ha bisogno di essere riordinato. E, naturalmente, il garage è lo spazio più pratico per questo scopo.
E c’è anche il fatto che tutti mettono nel loro garage cose che non ci appartengono. Di solito in garage c’è troppo di tutto. Quindi, se il tuo garage è troppo disordinato, sappi che non sei il solo. Per rendere lo spazio del garage più funzionale e ordinato, ecco alcune idee su come risparmiare spazio e liberarti di tutto ciò che non ti serve davvero nel tuo garage..
Suggerimenti per lo stoccaggio in garage per uno spazio più pulito e organizzato
Ma prima di tuffarti nel processo di riordino e organizzazione del tuo garage, devi avere gli strumenti giusti: robusti sacchetti della spazzatura, un potente aspirapolvere e cestini per tutte le piccole cose che dovranno essere riposte. Inizia aspirando il pavimento mentre ti sbarazzi di oggetti come chiodi, macchie chimiche o ragnatele.
Quando stai ripulendo, puoi anche iniziare il processo di decluttering buttando via tutto ciò che sai che non ti servirà nella spazzatura. In questo modo non dovresti farlo durante la fase dedicata specificamente al decluttering. Proprio come tutti i progetti organizzativi, anche per il tuo garage dovrai liberarti di tutto ciò che non ti serve prima di iniziare a organizzare. Tra i consigli per lo stoccaggio in garage c’è anche il fatto di dividere tutto in categorie: da buttare, da tenere o da regalare.
Ci sono molti modi diversi per tenere in ordine il tuo garage
Idealmente puoi prendere tutto dal tuo garage. Portare tutto sul vialetto di fronte al garage ti aiuterà a vedere quanti oggetti della stessa cosa hai. O quante cose hai rotto o inutilizzato. A volte non c’è molto spazio per mettere tutto davanti al garage e in questo caso puoi semplicemente dividere tutto in più zone e organizzare completamente ogni zona prima di passare alla successiva. In questo modo potrai riordinare poco a poco il tuo garage, anche una parete alla volta. O in altre parole: scegli un angolo nel tuo garage per cominciare o scegli un tipo di cosa e fallo un po’ alla volta. E se non sei mai sicuro se buttare via, regalare o tenere qualcosa, dovresti semplicemente chiederti: “Quando è stata l’ultima volta che questa cosa è stata usata?”
Scatole e armadi sono molto utili per organizzare il tuo garage
Suggerimenti per lo stoccaggio in garage: dividere il garage in zone
Poiché nel garage sono immagazzinate così tante cose diverse, gli esperti consigliano di organizzare e suddividere in zone il tuo garage. Inizia raggruppando elementi simili con elementi simili. Organizza la tua attività nelle seguenti aree:
– Forniture automobilistiche (liquido tergicristallo, antigelo, ecc.).
-Equipaggiamento sportivo
-Utensili
-Centro di riciclaggio
Puoi creare aree simili a quelle che vedrai in qualsiasi grande magazzino: giardino, attrezzi, automobili, progetti di pittura/casa ecc. In questo modo saprai dove cercare tutto quando ne avrai bisogno. Usando questo concetto di zone, puoi creare poche zone o molte zone a seconda delle tue esigenze.
Puoi benissimo iniziare con le quattro aree sopra e lavorare da lì. Una volta che hai risolto tutto, inizia a stimare lo spazio occupato da ciascuna zona, quindi pianifica lo spazio occupato. Ad esempio, se hai bisogno di un’area per l’attrezzatura da spiaggia, puoi facilmente crearla una volta che hai cercato insieme tutte le cose per la spiaggia e conosci lo spazio che devono essere riposte..
Suggerimenti per lo stoccaggio in garage: pianificare lo stoccaggio
Valuta lo spazio di archiviazione del tuo garage e inizia a riporre gli oggetti nella propria casa. Ecco alcuni semplici modi per creare più spazio di archiviazione nel tuo garage:
- Usa lo spazio verticale nel garage
- Usa quello che hai o acquista i prodotti giusti per lo stoccaggio
- Assicurati che gli oggetti pericolosi come prodotti chimici o strumenti siano conservati negli armadi se hai bambini a casa.
Ecco cosa non dovresti fare quando pianifichi il tuo deposito in garage: acquista un sistema di organizzazione e configuralo per vedere se è appropriato per la tua attività. Gli esperti consigliano invece di adottare un approccio più conservativo per riordinare e organizzare il tuo garage. Inizia con l’organizzazione di base del garage come scaffali e una scala a pioli. Lavora con le basi e continua come meglio credi.
Suggerimenti per lo stoccaggio in garage: installare un sistema di stoccaggio a soffitto
Non c’è davvero mai abbastanza spazio in garage, quindi dovresti imparare ad usarlo bene. Una delle opzioni per farlo è installare un sistema di archiviazione a soffitto in cui è possibile riporre le cose su uno scaffale attaccato sopra la testa. Ci sono abbastanza sistemi di questo tipo disponibili nei negozi specializzati per soddisfare il tuo budget e ti permetteranno di liberare spazio sul pavimento e riporre i tuoi effetti personali sopra la tua auto. Ricorda solo di seguire le istruzioni di installazione e attenersi ai limiti di peso dello scaffale che hai scelto.
Suggerimenti per lo stoccaggio in garage: approfitta dei pannelli in acciaio perforato
Se vuoi aumentare lo spazio di archiviazione verticale nel tuo garage, i pannelli in acciaio perforato sono davvero un’ottima alternativa alle ingombranti cassette degli attrezzi. Questi pannelli sono disponibili in una varietà di dimensioni per ogni spazio e sono una soluzione di archiviazione versatile che ti consente di conservare facilmente tutti i tuoi effetti personali in un unico posto. Usa una combinazione di staffe, ripiani e ganci per massimizzare la versatilità del tuo pannello forato.
Investi sugli scaffali
Non c’è davvero niente di più fastidioso che cercare di trovare qualcosa in un garage disordinato. Ma è facile evitarlo con l’aiuto di un sistema di scaffalature. Se disponi di un sistema di scaffalature abbastanza grande, ti consentirà di organizzare tutto ciò che ti serve per riporre, dandoti spazio sufficiente per tutti i tuoi strumenti e le tue cose. E nel caso in cui non desideri spendere molto su un nuovo scaffale, puoi facilmente crearne uno da solo cercando informazioni su Internet..
Riutilizza vecchi armadietti e armadietti per riporre oggetti in stile industriale
Vuoi riordinare il tuo garage spendendo poco? Un ottimo modo per migliorare lo spazio di archiviazione del tuo garage senza spendere una fortuna è cercare armadietti vecchio stile o schedari per ufficio a buon mercato o addirittura gratuitamente su Internet. Ci sono siti su Internet che offrono proprio questo.
Usa pallet di legno per riporre oggetti dritti
Spazzole, rastrelli, pale, attrezzature sportive: questo è il genere di cose che tendono a occupare più spazio e c’è sempre il rischio che cadano sulla tua auto e causino danni. Per conservare in modo sicuro gli oggetti dritti insieme in un unico posto, puoi provare a trovare pallet di legno economici o gratuiti. I depositi di legname e le aree industriali spesso buttano via i vecchi pallet, quindi spesso puoi prenderne uno per niente. Avvitati al muro del tuo garage, i pallet di legno sono la soluzione di stoccaggio perfetta per questi oggetti lunghi e sottili che sembrano non stare mai in posizione verticale.
Utilizzare viti lunghe per uno stoccaggio verticale molto economico
Se non sei troppo preoccupato per l’aspetto del tuo garage ma vuoi massimizzare lo spazio di archiviazione, una manciata di buone viti lunghe può fare miracoli per appendere le cose rapidamente. Avvitati al muro con una leggera angolazione, sono i ganci economici perfetti per appendere oggetti. E se ti senti in vena di armeggiare, puoi raddoppiare la quantità di viti sospese per riporre oggetti come pale e spazzole, mettendo la parte più spessa tra le due estremità delle viti..
Appendi una scarpiera per riporre i prodotti per la cura dell’auto
Le scarpiere economiche da porta sono lo strumento perfetto per riporre tutti i prodotti per la cura dell’auto in un unico posto. L’organizzatore di scarpe è un’ottima soluzione per tenere insieme tutte le necessità in modo da non dover mai più cercare le cose di cui hai bisogno. E per tenere tutto ancora più organizzato, puoi mettere etichette su tutti gli scomparti per rendere più facile la tua ricerca..
Usa le strisce magnetiche per riporre gli strumenti di metallo
Se ti piace avere tutti i tuoi strumenti a portata di mano e non dover cercare nelle cassette degli attrezzi ogni volta che ti serve qualcosa, allora le bande magnetiche sono la soluzione perfetta per organizzare il tuo spazio di lavoro nel tuo garage. Questi economici must fai da te possono essere più piccoli o più lunghi e sono perfetti per chi ama passare il tempo a lavorare nei propri garage. Cacciaviti, chiavi inglesi, forbici: puoi appendere tutto ciò che vuoi che sia di metallo.
Costruisci un tavolo da lavoro pieghevole
A molte persone piace avere tavoli da lavoro nei loro garage per fare progetti fai-da-te o per riparare cose rotte. Il problema è che i tavoli da lavoro possono occupare molto spazio e soprattutto se si vuole parcheggiare l’auto in garage. In questo caso una delle opzioni è quella di costruire il tuo tavolo da lavoro che si estende dalla parete dandoti lo spazio di lavoro di cui hai bisogno senza occupare spazio sul pavimento..
Appendere le biciclette di famiglia alle staffe dell’asta per tende
Le biciclette possono occupare molto spazio nel tuo garage e soprattutto se tutti nella tua famiglia ne hanno una. Un’ottima soluzione fai-da-te per riporre le biciclette senza occupare troppo spazio è montare robuste staffe per tende nel garage che consentono di massimizzare lo spazio di archiviazione verticale e tenere le biciclette lontane dalla famiglia..
Organizzare le canne da pesca
Se sei stufo che le tue canne da pesca si aggroviglino tutto il tempo, puoi facilmente diventare un organizzatore di canne da pesca. Per fare questo, avrai bisogno di un tubo in PVC e di un noodle per piscina in schiuma. Inizia facendo fori distanziati nel tubo. Usa un coltello multiuso per tagliare le fessure nei noodles di schiuma, distanziandole anche. Allinea i noodles della piscina sul muro in modo che almeno due delle fessure poggino sui perni. Allarga queste fessure, inserisci una rondella ad alette e avvita la pasta al muro con la vite. Quindi avvitare il tubo in PVC alla parete sottostante ad un’altezza comoda e inserire le canne da pesca. E sì, questo è tutto ciò che devi fare per assicurarti che le tue canne da pesca non si impiglino mai più !
Mantenere l’organizzazione e lo stoccaggio in garage
Una volta che avrai organizzato e riordinato il tuo garage nel modo desiderato, avrai un senso di realizzazione tanto desiderato. Ma ovviamente tutto ciò che devi fare è mantenere questa organizzazione facendo una rapida pulizia tutte le volte che è necessario: ogni stagione, ogni mese o anche ogni settimana. I garage sono una zona ad alto traffico, quindi più metti in ordine quello spazio, i mesi che ci vorranno in futuro. Proprio come qualsiasi altro spazio della casa, una volta organizzato il garage non ci vuole molto per pulirlo.
Allora, ti sono piaciuti questi suggerimenti per lo stoccaggio in garage??