© Studio di interior design taiwanese NORDICO che ha progettato il layout di questo appartamento a Taipei
La parete divisoria “nana”, come viene chiamata in Canada, è un divisorio che permette una zona di lavoro in una stanza più grande, come il soggiorno, o di separare una zona della casa da una stanza. Aree diverse della casa hanno funzioni diverse. Quando un appartamento non ha pareti vere e proprie che separano le diverse stanze l’una dall’altra, il muro di separazione nano offre la possibilità di nominare ogni angolo in base all’attività che vi si svolge senza bloccare lo spazio e ridurne la superficie.
Parete divisoria nana che crea uno spazio
Questo muretto divide a metà un soggiorno per consentire ai residenti di allestire un ufficio. Sempre più persone lavorano da casa. Il nostro mondo moderno rende possibile lavorare da qualsiasi luogo grazie a tecnologie e modalità di lavoro innovative. Infatti, invece di viaggiare o spostarsi per andare al lavoro, le persone restano a casa e fanno lo stesso lavoro che farebbero in ufficio se dovessero essere lì..
© Studio di interior design taiwanese NORDICO che ha progettato il layout di questo appartamento a Taipei
I termini lavoro e luogo di lavoro sono cambiati molto negli ultimi vent’anni. Grazie al computer e al lavoro digitale, puoi svolgere il tuo lavoro anche dal tuo luogo di vacanza. Puoi lavorare da una città o da un paese in cui risiedi permanentemente per un datore di lavoro situato altrove, a volte dall’altra parte del mondo.
Per poter lavorare bene da casa, però, bisogna prevedere uno spazio, un angolo se si vuole, che offra tutte le condizioni di lavoro che non sono cambiate del tutto. Rimane fondamentale disporre di una scrivania e degli strumenti di lavoro adeguati e rendere più confortevole la propria postazione di lavoro adottando una postura adeguata, vale a dire avere una buona seduta alla scrivania.
© Studio di interior design taiwanese NORDICO che ha progettato il layout di questo appartamento a Taipei
Muro di separazione dei nani per allestire il suo ufficio che funge anche da biblioteca
La parete divisoria nano è una soluzione pratica. In quanto tale, consente un’efficienza ottimale. In questo senso, devi essere pratico fino in fondo. Allora, perché non trasformare la tua parete divisoria in una libreria? Un separatore che accoglie al suo interno tutti i libri e i documenti necessari per il lavoro, questo è ciò che chiamiamo essere pratici !
Parete divisoria nano che divide il soggiorno dal suo ufficio
In un piccolo appartamento, non puoi avere molte stanze in cui sistemarti come desideri. A meno che tu non sia disposto a vivere in stanze grandi come scatole. La soluzione intelligente sarebbe quella di mettere piccole pareti divisorie che creano spazi diversi senza bloccare l’intero spazio. In questo modo, non ti sembrerà di vivere in un posto troppo piccolo. Inoltre, ti sentirai come se avessi la privacy necessaria per svolgere correttamente il tuo lavoro.
Damo Liss Design
Ci sono molte soluzioni. Il muro nano può essere in legno o in cemento. Potrebbe esserci già stato lì per avere il tuo paesaggio. Oppure puoi installarlo da solo senza essere stato addestrato come muratore o falegname. Vedrai che le possibilità sono davvero numerose. Resta con noi fino alla fine di questo articolo per convincerti.
Parete divisoria modulare in ufficio
Anche nei luoghi di lavoro in cui un’azienda può assumere più persone e installarle in un unico locale, devono essere garantite e garantite buone condizioni di lavoro. È ovviamente impossibile e francamente irragionevole istituire uffici separati per tutti. È sufficiente, infatti, allestire un ufficio con tramezzi, chiamati in inglese cubicoli, in modo che a tutti venga offerta un’installazione adeguata necessaria per il buon svolgimento del lavoro..
Muro di separazione davanti al parapetto che permette la creazione di una sala riunioni a lato delle scale
Se allestisci un lungo tavolo con sedie accanto alle scale su uno dei piani di un edificio, non avrai una vera e propria sala conferenze, a meno che non dedichi l’intero piano o una parte ampia al suo sviluppo. . Ma se installiamo un muro di separazione a una buona distanza dal parapetto senza dover dedicare l’intera area per farlo, potremo beneficiare della sua sala conferenze. Agire in modo intelligente, questo è tutto qui.
design Massiv Passivo
Muro di separazione nano per i più piccoli
Ognuno ha bisogno del proprio spazio per potersi occupare da solo delle proprie attività. Tutti dovrebbero poter avere un po’ di privacy per fare ciò che vogliono. Ai più piccoli piace anche passare il tempo da soli per disegnare, creare, sognare. Esistono muri divisori anche per loro. Queste sono pareti modulari, pareti lego, di tutti i colori.
Negli asili nido possono essere eretti muri di lego giganti. Il loro lato giocoso e la ricchezza di colori e forme non possono che portare gioia e felicità ai bambini..
Parete divisoria nana in un appartamento su più livelli
Per mantenere visibile lo spazio multilivello, installare una piccola parete divisoria tra i livelli è la soluzione giusta. Lo spazio rimane aperto, c’è una buona visibilità e non ti senti confinato anche se l’appartamento è piccolo. Grazie al tramezzo nano, si ha l’impressione, quando ci si trova nello spazio inferiore, di essere separati dallo spazio superiore.
© Chang Kyun Kim
Parete divisoria nana in uno studio
Non c’è niente di meglio che installare una piccola parete divisoria in uno studio. Che si tratti di un divisorio o di una libreria, l’idea è di mantenere l’intero spazio e non avere stanze minuscole mentre si creano angoli per funzioni diverse..
Parete divisoria che separa in qualche modo la cucina o la sala da pranzo dal soggiorno
Negli appartamenti moderni o nei piccoli appartamenti, raramente la cucina si trova in una stanza diversa da quella del soggiorno. Se non c’è niente che possiamo fare per la diffusione degli odori che provengono dalla cucina e che invadono l’intero spazio, potremmo almeno coprire, anche se solo parzialmente, l’immagine dell’angolo cottura dal soggiorno. Puoi anche appendere (come abbiamo fatto noi, vedi foto sotto) uno schermo piatto al muro in modo che tutta la tua attenzione sia focalizzata nella direzione della TV e non altrove.
© Paul Crosby
Lo schermo piatto può essere appeso in modo da poter guardare la TV dal soggiorno e dalla cucina. Il muretto, infatti, separerebbe lo spazio trasformato in soggiorno dall’angolo cottura senza interrompere la comunicazione che esiste tra i due spazi. È ovvio che l’unica separazione che esiste tra le aree in questione è psicologica. Tuttavia, tale separazione non è priva di importanza..
Parete divisoria nano allungata da mensole che fissano i confini tra il soggiorno e la sala da pranzo
Si prega di osservare la direzione degli oggetti riposti sugli scaffali, la cui disposizione orizzontale prolunga in modo tale il muretto divisorio. Vedrai subito che detti oggetti fanno parte dell’arredo scelto appositamente per il soggiorno. Bastano pochi oggetti di forma regolare (sferica o meno) e un leone rivolto verso la cucina permettono a chi siede a lato della cucina di considerare anche le mensole parte dello spazio comune.
È importante livellare correttamente i ripiani poiché sono posizionati al centro della stanza singola e non sono supportati da nessuna parte. L’assenza di un retro della libreria può nascondere il rischio di caduta di oggetti.
Le modalità di separazione delle due diverse aree, quella della cucina o della sala da pranzo e quella del soggiorno, possono differire. Ognuno fa le sue cose, dopotutto. Quello che possiamo fare per te è fornirti il maggior numero di esempi possibile in modo che tu possa avere un’idea di come procedere in un caso del genere..
Parete divisoria nana che funge allo stesso tempo da bancone
Se il tuo spazio è molto piccolo, il muretto divisorio può fungere da bancone. Su questo puoi consumare i tuoi pasti ed evitare l’imbarazzo di non avere abbastanza spazio per apparecchiare un tavolo da pranzo. Sappi che possiamo mangiare anche quattro persone su un bancone.
Parete divisoria nana che separa la stanza dal resto
Lo spazio che necessita di maggiore privacy è la camera da letto. Questo vale anche quando si vive con più persone o quando si invitano spesso a casa degli amici e il letto non è allo stesso tempo un divano ma un vero e proprio letto. Trovare una soluzione per separare la camera da letto dal resto dell’appartamento risulta fondamentale.
© Frank Schoepgens
Tanti gusti ed esigenze, tanti tipi di pareti divisorie. Tutto dipende dalla tua visione delle cose. È importante sapere cosa stai cercando per montare il tuo muro di separazione.
© Peter Murdock
I materiali differiscono. L’estetica cambia a seconda dei materiali utilizzati. Tutto sembra carino in un insieme coeso. E a volte un interno può sembrare carino anche se è incoerente. L’importante è godersela !
L’estetica nasce attraverso oggetti d’arte e colori. Non esitate ad aggiungere altro dove regna la pratica. Non tutto può essere pratico, lo sai !
Parete divisoria nana e bagno o doccia
I divisori di questo tipo vengono spesso montati quando la doccia o il WC devono essere separati dal resto del bagno. O prendere precauzioni sull’acqua, o garantire un minimo di comfort a chi usa il bagno.
Per guadagnare spazio e comodità, possiamo montare un mobile invece di installare solo una parete divisoria. L’armadietto ospiterà tutto ciò di cui hai bisogno quando sei in bagno e in bagno. La carta igienica può essere conservata lì, che può inzupparsi durante il self-service all’esterno in una stessa stanza con l’angolo doccia o vasca da bagno. Lo stesso vale per gli asciugamani che devono essere conservati in un luogo asciutto e non appesi in uno spazio umido. Non è necessario ricordare che l’armadio deve essere progettato appositamente per gli spazi umidi, il che include, tra l’altro, che il legno deve essere stato trattato o che l’armadio si chiude bene..
Parete divisoria che modella il bancone di un bar
In questo caso, abbiamo cercato l’originalità. Qualsiasi bancone in un bar è, in un certo senso, un muro che separa il barista dai suoi clienti. Qui non è solo un bancone, ma anche un vero muro nano.