Ufficio fatto in casa – in un luogo in cui ti posizioni per lavorare e sentirti protetto. Ecco il concept di questa scrivania fatta in casa. Non si tratta solo di telelavoro ma di lavorare da casa in comodità e sicurezza.
Ufficio fatto in casa: un concept e un layout
Per prima cosa devi trovare il posto giusto in casa. Può essere un angolo o solo una parete vuota senza mobili. Dove stare bene dipende interamente da te. Nessuno e niente ti imporrà un angolo se non le condizioni oggettive che ti spingeranno a scegliere questo metro quadrato e non un altro.
L’ufficio fatto in casa non è un concetto originale solo per la sua posizione nascosta e unica. Questo concetto è originale perché l’ufficio stesso può essere creato per l’occasione. Un comodino, una grande cassapanca o delle mensole posizionate lungo le pareti in una delle stanze di casa, possono essere il tuo nuovo arredo che ti permetterà di costruire il tuo nuovo posto di lavoro..
Come stabilire il tuo spazio di lavoro domestico
Qualsiasi attività gestita o gestita da casa richiederà una sorta di spazio di lavoro. Tuttavia, non tutti avranno bisogno di una scrivania in senso tradizionale. Se gestisci un’attività di fotografia freelance, avrai bisogno di una camera oscura. Non ci sarà nulla di tradizionale tranne l’attrezzatura di cui avrai bisogno.
Potresti gestire un negozio di vernici per auto. Quindi è probabile che il tuo spazio di lavoro sia il garage o un’officina indipendente sul retro. Gestisci uno studio dentistico a domicilio? Lo spazio di lavoro di cui avrai bisogno sarà probabilmente una grande parte della tua casa. Sarà utilizzato per una sala d’attesa, una sala per trattamenti e un ufficio.
Ecco alcune idee per l’home office
In altre parole, i requisiti dell’area di lavoro variano a seconda dell’azienda che si sceglie di operare. Mentre ti aiutiamo a determinare le tue esigenze per creare l’ufficio fatto in casa per la tua attività, ti guideremo attraverso le sezioni passo dopo passo:
- Selezione del tuo spazio di lavoro in base alle tue esigenze.
- Organizza il tuo spazio di lavoro.
- Rinnova il tuo spazio di lavoro.
- Attrezza il tuo spazio di lavoro.
- Rendi sicuro il tuo spazio di lavoro.
- Fornisci al tuo spazio di lavoro mobili, attrezzature e forniture.
- Costruisci un’immagine positiva per la tua nuova attività.
Seleziona il tuo spazio di lavoro
Il tipo di attività che gestirai da casa è fondamentale per determinare il tipo, le dimensioni e l’ubicazione dello spazio di lavoro di cui hai bisogno. Dovresti anche considerare la vita di tutti i giorni, le occasioni speciali, le attività stagionali e gli ospiti..
Ufficio a casa nella casa di famiglia
Hai una famiglia? E che gestirai un’attività principalmente da casa tua? In questo caso, ti consigliamo di incorporare il maggior numero possibile delle seguenti idee per raggiungere il miglior equilibrio tra azienda e famiglia. Se disponibile, scegli una stanza separata come spazio di lavoro dedicato. Quindi puoi chiudere la porta per tenere fuori gli effetti personali e la famiglia, gli amici e gli animali domestici.
Suggerimenti per gestire la tua attività da casa
Scegli una stanza o un altro spazio in cui puoi ridurre al minimo le distrazioni, lontano dai rumori della cucina, della lavanderia e della PlayStation. Seleziona uno spazio di lavoro sufficientemente grande per gestire la tua attività. Lavorare in due o tre aree separate della casa è molto meno produttivo che lavorare in un’area.
L’ufficio a casa secondo il tuo business
Sarebbe semplicemente perfetto se potessi usare un’altra parte della casa, come il tuo seminterrato o il garage, per la conservazione, se necessario. Se hai clienti che vengono da te, l’ideale è uno spazio di lavoro con una porta esterna separata. Quando la tua attività crea rumore o genera sottoprodotti (polvere, disordine, fumi), considera il garage o una struttura esterna per il tuo spazio di lavoro..
Le opzioni del tuo spazio di lavoro basate su alcuni criteri
Le opzioni del tuo spazio di lavoro vanno da un angolo della casa a una struttura esterna separata. Dipenderà da molte cose. Le dimensioni della tua casa e le stanze a disposizione sono un fattore importante. Il tipo di attività che svolgi è ciò che determinerà quasi tutto. Ovviamente, chi vive da solo ha opzioni diverse rispetto a chi ha una famiglia numerosa..
Mettiti all’angolo ?
Sebbene sia di gran lunga il modo più economico per creare uno spazio di lavoro fatto in casa, l’utilizzo di un angolo libero della casa può presentare alcuni inconvenienti. Se non sei solo, dovrai fare i conti con la mancanza di privacy e rumore. Tuttavia, se il tuo budget lo consente, questo è un ufficio di seconda mano nell’angolo del tuo soggiorno per fungere da sede per la tua nuova attività, quindi fallo. !
Molti uomini d’affari di successo hanno iniziato con molto meno. Lillian Vernon ha iniziato il suo enorme impero di cataloghi dal suo tavolo da cucina.
Posizionati in sala da pranzo ?
Che ci crediate o no, la sala da pranzo è la stanza più popolare della casa da convertire in uno spazio di lavoro domestico..
È economico e veloce da svolgere in sala da pranzo. Questo spazio viene spesso utilizzato solo occasionalmente. Sfortunatamente, la maggior parte delle sale da pranzo non ha le porte di chiusura. In questo modo, questa stanza potrebbe non essere molto adatta alle visite dei clienti..
Lavorare in cucina – è accogliente !
Ancora una volta, questo dipenderà dal tipo di attività da casa che stai gestendo. Ad esempio, un’azienda stagionale part-time che fa dichiarazioni dei redditi può funzionare molto bene dal tavolo della sala da pranzo. Lì tutte le carte possono essere disposte dopo cena mentre i bambini fanno i compiti.
Le scrivanie nelle cucine non sono così rare ora. Se hai bisogno di un posto dove pagare le bollette, fare telefonate, gestire le scartoffie e gestire un’attività part-time, questo scenario può funzionare bene. Puoi usare una scrivania pieghevole, con uno schedario sotto e una credenza sopra.
L’illuminazione è probabilmente appropriata e l’atmosfera è generalmente felice. Che tu viva da solo o con altri membri della famiglia, fare affari dalla tua cucina può essere fantastico. È ancora meglio se tutti sono a scuola o fuori. In un loft, il proprietario può semplicemente estendere il bancone della cucina. Quindi, aggiungerà armadi con ripiani dello stesso legno. Avrà il suo ufficio.
Ufficio fatto in casa: una cucina con due tappi
Sul bancone possono essere installate ante scorrevoli in legno per nascondere il computer. Scatola del pane o posto di lavoro, nessuno lo saprà. In effetti, l’unico indizio di una scrivania da cucina sarà la sedia del computer che può essere facilmente rimossa dalla vista..
Tuttavia, se hai bisogno di uno spazio ufficio a tempo pieno, è probabile che qualsiasi parte della cucina ti fornisca troppe distrazioni. Nella maggior parte delle famiglie, la cucina è una stanza occupata. Inoltre, la tentazione sempre presente di fare uno spuntino può rendere la cucina una cattiva scelta..
In ogni caso, per quanto sia difficile lavorare in cucina o in sala da pranzo, resta il fatto che questa stanza rimane una delle stanze preferite dalle famiglie per il telelavoro.
Stanza extra
Una camera degli ospiti è la seconda scelta più popolare per quasi tutti i tipi di attività da casa che hanno pochi o nessun cliente. Qui puoi creare un’esperienza d’ufficio completa. Puoi usare tutto lo spazio di cui hai bisogno.
Inoltre, poiché è uno spazio di lavoro dedicato, puoi decorare come preferisci. Puoi soddisfare tutte le esigenze funzionali, come l’installazione di una presa telefonica aggiuntiva, finestre più robuste e isolate per proteggerti dal freddo dell’inverno, ecc..
Mansarda: se ne hai uno, sei fortunato !
Anche i granai possono funzionare, purché siano stati modificati per adattarsi al clima e avere un buon accesso. Il rovescio della medaglia è che non c’è quasi nessuna possibilità di avere un ingresso esterno separato per le visite degli ospiti. Inoltre, se la mansarda è all’ultimo piano. Salire e scendere i piani con documenti, posta, prodotti e file di lavoro può essere molto faticoso.
Inoltre, la maggior parte delle soffitte ha una forma strana, con tetti bassi o inclinati che possono ridurre l’uso di gran parte dello spazio. Anche i solai sono generalmente soggetti a forti sbalzi di temperatura, così come a visitatori indesiderati (pipistrelli, scoiattoli, topi, insetti, ecc.).
Molti non hanno prese elettriche e telefoniche e nemmeno un pavimento solido per supportare la tua attrezzatura tecnica..