Cosa rende un luogo degno di essere visitato nel 2020? È quello che ci siamo chiesti in redazione quando abbiamo iniziato a scrivere dei bei posti da visitare quest’anno. Un buon hotel è una ragione sufficiente per voler andare in vacanza da qualche parte? O forse una celebrazione straordinaria? Oppure perché no i ristoranti e la cucina locale ?
Quali sono i posti migliori da visitare nel 2020?
Questo articolo è un elenco di destinazioni da non perdere nel 2020 con qualcosa per tutti: cibo, shopping, cultura, storia o natura. Amiamo i posti da visitare come il Costa Rica e l’Australia che saranno molto popolari nei mesi a venire. Ma ci sono ancora alcune destinazioni molto sottovalutate che vale ancora la pena vedere come una piccola città costiera per il surf in Danimarca, o la Guyana che è altrettanto bella ma molto meno turistica della sua Quindi domanda: dove viaggerai nel 2020? Hai intenzione di visitare un lussuoso hotel in stile ryokan in un angolo sereno di Kyoto? O forse preferisci una crociera sul fiume intrisa di vino attraverso il Portogallo? E che ne dici di una cabina chic nel Maine per una festa con ostriche di mare fresche? Noi ti facciamo leggere e tu decidi…
La città di Addis Abeba in Etiopia è uno dei posti migliori da visitare nel 2020
Addis Abeba, Etiopia
Per gran parte degli ultimi quattro decenni, il Palazzo Menelik incombeva sulla città di Addis Abeba come simbolo dell’imposizione imperiale. Oggi, da quasi due anni nella sua squadra e con un premio Nobel per la pace, il primo ministro del paese Abiy Ahmed ha aperto al pubblico il palazzo del XIX secolo e ha chiesto all’artista locale Ellias Sime di costruire un giardino pubblico, la cui apertura è prevista per la metà dell’anno vicino al zona una tantum.
Il moderno centro cittadino
Questo è l’ultimo segnale che qualcosa è cambiato nella capitale etiope e grazie a un’importante espansione dell’aeroporto di Addis Abeba la sua capacità è triplicata poiché l’aeroporto ha aperto nuove rotte aeree. L’anno scorso Sime e il suo partner antropologo Maskerem Assegued hanno aperto il Museo Zoma dopo un processo di progettazione e costruzione di 20 anni. Situato nel quartiere di Makansia, il museo mescola il vecchio con il nuovo usando l’architettura vernacolare come sfondo per l’arte contemporanea, inclusi alcuni dei I pezzi di Sime. Con le sue influenze sia tradizionali che moderne, il Museo Zoma si adatta agli obiettivi del Foto Fest d´Addis, un festival biennale che si svolgerà a dicembre 2020..
La città di Arequipa in Perù
Arequipa, Perù
L’architettura coloniale conservata della “città bianca” che prende il nome dalle sue scintillanti strutture realizzate in sillar – una roccia vulcanica ha guadagnato lo status di patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2000. Ma una carenza di alloggi L’alta società ha mantenuto questa destinazione peruviana invisibile ai radar di molti turisti. Oggi la città dispone di alloggi degni della sua storia locale. Ad agosto ha aperto la Cirga, originariamente edificata nel 1540, anno in cui venne fondata la città di Arequipa come ostello per gli ospiti della vicina Chiesa di Sant’Agostino.
La vista sulle montagne della città di Arequipa
La proprietà sposa elementi preservati del parador originale – alti soffitti a volta e pareti in pietra strutturata con elementi contemporanei come finestre con cornice in acciaio nero e una bellissima piscina. Più ricca di storia è la cucina di Nueva Palomino, dove un team guidato da una donna prepara deliziosi stufati da antiche ricette. E tutto questo si gode meglio ammirando i tre vulcani in lontananza (Chachani, Misti e Pichu Pichu) con un grande bicchiere di ‘chicha’, una birra andina a base di mais.
La città di Asheville nella Carolina del Nord
Asheville, Carolina del Nord
Con una sensazione di piccola città ma con una credibilità culturale di una grande, la città di Asheville nella Carolina del Nord è una casa di artisti, musicisti e imprenditori che producono il cibo e le bevande che questa città fa davvero. Oggi, il paese di montagna è diventato più amichevole che mai con nuove proposte che mostrano il lato sofisticato degli Appalachi.
L’Asheville Art Museum ha riaperto a novembre con il 70% di spazio in più in galleria, tra cui un nuovo spazio e un giardino di sculture sul tetto. Lo scorso settembre, la città ha ospitato l’inaugurale Chow Chow, un festival gastronomico negli Appalachi con chef come Katie Button e John Fleer. E la “città della birra” è all’altezza del suo nome con l’apertura di nuovi locali come il bar Burial Beer Co, situato in un ex complesso del Civilan Conservation Corps; Cultura – un ristorante del team di Wicked Weed Brewings e Dsslvr, una taverna che va oltre la birra e sperimenta il sidro, l’idromele, il vino e altro ancora. Nel centro della città, il Foundry Hotel e Arras, tutti nuovi, aggiungono un tocco di vivacità e un’aria urbana alla città.
Austria
Non molto tempo fa l’Austria era vista come la meringa del mondo germanico: molto bella da vedere ma in realtà un po’ secca quando ci sei. Ma oggi l’Austria è uno dei luoghi da visitare grazie al suo successo nel reinventarsi investendo risorse nelle istituzioni d’arte moderna e nel raccogliere amorevolmente le gemme culturali che l’hanno resa così amata in passato..
A Vienna, un’ondata di nuovi hotel sta raggiungendo la folla di giovani alla moda. Ma niente è più iconico della capitale che cambia dell’Andaz Vienna Am Belvedere, parte di un progetto di sviluppo intorno alla stazione ferroviaria della città, che è stata completamente ricostruita nel 2015. Dall’altra parte della strada rispetto al centro della città. rinnovati anche l’arte contemporanea a Vienna, il Belvedere 21 e i vicini palazzi Belvedere.
Nel nono arrondissement, il Museo Freud è stato spostato in due sedi temporanee, poiché il suo edificio principale si prepara all’inaugurazione a maggio. L’edificio ampliato consentirà l’accesso all’alloggio della famiglia di Freud ea una biblioteca di 40.000 volumi. Il 2020 è anche un anno ricco di celebrazioni per il mondo della musica classica. La leggendaria sala da concerto Musikverein celebra il suo 150esimo anniversario e quest’anno ricorre il 250esimo anniversario della nascita di Beethoven. La celebrazione continuerà per tutto l’anno con eventi come la serie delle sue sinfonie dei Wiener Philharmoniker e numerosi concerti nelle sale da concerto Wiener Konzerthaus e Musikverein. Quindi, se ti piace la musica classica, non esitare a visitare il paese.
East Cape di Baja Sur, Messico
Anche se pensi che Baja sia già abbastanza celebrata, ci sono cose nuove che la rendono ancora più degna di essere nella nostra classifica dei luoghi da visitare nel 2020. Quest’anno il luogo dell’eccitazione è l’East Cape dove una nuova enclave di lusso di 1000 acri è finalmente sorto vicino a Los Barriles. Il Four Season Resort Los Cabos a Costa Palmas ha aperto ad ottobre con 141 camere che si affacciano sul Mare di Cortez e sul Spiaggia di Costa Palmas & Yacht Club accoglie soci e ospiti nelle sue piscine, campi da golf e spiagge. Risparmiati anche per il 2021 per l’arrivo di Amanvari, un angolo di Aman Resorts in Costa Palmas con 20 ville e 24 residence. Ma tutto questo è solo la porta verso la vera meta: un angolo tranquillo di Baja dove deserto, montagne e acqua si incontrano. Buone vacanze !
Isola di Barbados
Quest’isola nella parte orientale dei Caraibi è ampiamente celebrata con le sue spiagge bianche, le sue radici coloniali britanniche, i suoi numerosi negozi di rum e, naturalmente, la cantante Rihanna. Di recente il primo ministro del paese, Mia Mottley, ha invitato tutti coloro che hanno radici insulari a tornare nel paese e a partecipare al calendario annuale di eventi che celebrano il patrimonio e la cultura di Bajan..
Il festival di 52 settimane chiamato We Gatherin ‘comincerà a gennaio e viaggerà in 11 parrocchie prima di culminare in un’eruzione nazionale a dicembre. I visitatori possono aspettarsi sfilate di strada molto ricche, cucina tradizionale come il pesce volante e il collo, musica soca e jamborees come il Crop Over Festival, il festival Food and Rum e il festival del pesce di Oisins..
Al di fuori dell’azione, l’hotel Cobblers Cove di 40 suite ha appena aperto dopo una ristrutturazione di 5 anni e ora brilla con pavimenti in pietra corallina, arte locale e mobili in rattan. Oltre al surf e alle immersioni, i visitatori attivi possono godersi la nuova esperienza di escursione da costa a costa o partecipare a numerose attività all’aperto.
Pechino, Cina
Lo scorso settembre è stato aperto a Pechino, in Cina, il più grande aeroporto del mondo. Dopo 5 anni di lavori e un costo stimato di 25 miliardi di dollari, l’aeroporto progettato dall’architetto Zaha Hadid può ospitare 70 milioni di viaggiatori all’anno. E sebbene tu possa visitare Pechino o vedere solo l’aeroporto, la città offre ancora nuovi sviluppi negli ultimi anni..
Il nuovo Mandarin Oriental Wangfujing, inaugurato lo scorso marzo, offre un’atmosfera da boutique hotel con 73 camere lussuose e attività come una spa all’avanguardia, un elegante centro fitness con una piscina olimpionica, due ristoranti in loco e una biblioteca. Nelle vicinanze, la Città Proibita, un complesso di palazzi nel centro di Pechino aprirà per la prima volta lo storico Giardino Qianlong nel 2020. I suoi imponenti interni rimangono quasi invariati dalla loro costruzione durante la Cina imperiale.
Big Island, Hawaii
Nonostante l’eruzione del vulcano Kilauea del 2018 e il calo del turismo, i turisti nell’isola più grande delle Hawaii non sono mai stati veramente a rischio: l’attività vulcanica è stata limitata sul lato est, lontano dai luoghi nella parte occidentale dell’isola. Ma ora che la lava ha smesso di scorrere, c’è nuova energia nell’aria. Ecco perché abbiamo classificato Big Island tra i luoghi da visitare nel 2020.
Il più grande resort dell’isola da anni è previsto per gennaio 2020: una rivisitazione di Mauna Lani da parte dell’Auberge Resorts, la prima compagnia di hotel di lusso della Bay Area. Dopo un anno e una ristrutturazione da 200 milioni di dollari, la struttura dispone di una spa rinnovata che incorporerà piante hawaiane coltivate in loco e anche la Canoe House, un ristorante sulla spiaggia con un menu ricco di piatti locali come le aragoste..
Botswana
Il Botswana offre una miriade di nuovi lodge safari. Al Delta dell’Okavango ha appena aperto il Tuludi di Selection, un campo ispirato alle capanne nel bosco con sette suite tenda collegate da passerelle sopraelevate, e lo Xigera Safari Lodge a energia solare farà il suo debutto nella Moremi Game Reserve.
Accanto al Chobe National Park, troverai un nuovo campo mobile chiamato Linyanti Expeditions dove i turisti fanno safari, camminando nella boscaglia alla ricerca di elefanti, zebre e uccelli rari. Nel frattempo, il Great Plains Selinda Camp in una zona del nord del Botswana è ben noto con l’opportunità di vedere il raro licaone africano, che attira visitatori sin dalla sua apertura lo scorso giugno. Qui troverai camere che offrono un’aria fresca della classica estetica safari ed esterni che riecheggiano gli edifici con il tetto di paglia del Bayei Tribal Center..
Brisbane, Australia
Mentre il massiccio progetto di rivitalizzazione del Queen’s Wharf nella capitale Queensland non sarà terminato fino al 2022, sono già stati compiuti progressi sotto forma di tre vivaci aree ricreative sul lungomare. Il parco acquatico per famiglie attira gli appassionati con una parete da arrampicata e altre attrezzature sportive.
Mangrove Walk si concentra sulla cultura nativa e sulla fauna selvatica con cartelli didattici posizionati lungo il percorso di un quarto di miglio. E la sezione iniziale di una pista ciclabile bicentenaria riabilitata include corsie più larghe, migliori visuali e migliore traffico..
La città ha vissuto un “boom alberghiero” nel 2018 e nel 2019 che ha portato all’apertura di hotel come Calile, Ovolo Incholm e Fantauzzo, ma una serie di strutture a cinque stelle previste per il Queen’s Wharf – tra cui un Ritz-Carlton e un Rosewood – alza ancora di più il cache della città australiana.
Cesarea, Israele
Ecco un altro posto meraviglioso che è nella nostra lista di luoghi da non perdere nel 2020: la città di Cesarea in Israele. Il felice connubio tra antichità e modernità sta attirando sempre più turisti nella città di Cesarea, cittadina costiera in un parco nazionale del nord di Israele sul sito di un porto romano di 2000 anni. Il nuovo centro turistico King Herod, che prende il nome dal monarca fondatore del porto e costruito nelle massicce volte che un tempo terminavano sotto un tempio, si apre a nuovi reperti archeologici come mosaici colorati e relitti di monete d’oro recuperate.
Ammira l’antico porto attorno a un tavolo al ristorante Helena, un luogo molto piacevole vicino al lato di Sui che offre ingredienti locali e vini israeliani. Poi passeggia tra le rovine del mio bagno pubblico o esplora i frangiflutti romani sommersi, le colonne e il carico lungo i percorsi per lo snorkeling e le immersioni subacquee nell’Old Caesarea Diving Center. Trascorri la notte al Dan Caesarea, un resort chic di metà secolo costruito dal rampollo bancario francese Barone Edmond de Rothschild.