L’inverno in Europa è un periodo meraviglioso per visitare i mercatini di Natale più belli. Se stai cercando regali di Natale e stai sognando il gradevole profumo di un albero di Natale o il suono dei canti natalizi, tuffati nella nostra selezione di
I migliori mercatini di Natale d’Europa e le migliori destinazioni per la perfetta vacanza di Natale in famiglia.
Scopri i mercatini di Natale più belli, ma anche la magia del Natale in Austria, Germania, Francia, Belgio, Inghilterra e molti altri.
Andiamo in Germania.
Ogni anno, prima di Natale, le piazze e le strade che circondano la cattedrale di Aquisgrana e il municipio si trasformano in un paradiso di luci e colori, suoni festosi e profumi seducenti. La gloriosa fiera cittadina è preparata con grande cura ed emozione e affascina grandi e piccini. Non c’è da stupirsi che il mercatino di Natale di Aquisgrana sia diventato un “must” assoluto per chiunque ami questa città.
Il mercato di Aquisgrana è diventato famoso ben oltre i confini della regione. Ciò è dovuto alla sua atmosfera piacevole e familiare. Le persone vengono al mercatino di Natale per incontrare la famiglia, gli amici e i colleghi.
Durante il periodo di fine anno, Colonia non fa eccezione con il suo mercatino di Natale.
La magia del Natale si fa sentire in tutta la città addobbata a festa. L’aroma di mele cotte, biscotti alla cannella e vin brulé si diffonde tra i corridoi. Ci sono mercati sia in centro che nei dintorni. I mercatini di Natale di Colonia attirano ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo. Anche voi potrete assaporare l’atmosfera unica di questa metropoli sul Reno in questo periodo speciale dell’anno. ne sarai deliziato!
Se ami il Natale, adorerai Dresda.
Con un totale di undici mercatini di Natale completamente diversi, bar après-ski, rifugi alpini. Insomma, veri momenti di magia! Durante la fine dell’anno si possono ascoltare concerti d’organo e gospel. Si respira aria di festa in un’atmosfera luminosa e frizzante, le favole natalizie prendono vita anche nei teatri della città, mentre i musei ospitano mostre speciali. Puoi anche goderti le barche illuminate che scivolano lungo l’Elba. Se solo il Natale potesse durare più di qualche settimana…
Il mercatino di Natale di Lipsia risale al 1458.
I suoi sei distretti sono circondati da un affascinante paesaggio storico del centro di Lipsia. Con oltre 250 bancarelle scintillanti installate armoniosamente nel centro storico, il Mercatino di Natale di Lipsia non è solo uno dei più antichi, ma anche uno dei più grandi mercatini di Natale della Germania. Ai visitatori viene offerta una miriade di piaceri festivi: assaggiare molte delizie culinarie o esplorare il tradizionale mercato medievale della città.
L’odore del vin brulè bianco e delle mandorle tostate, l’illuminazione di migliaia di lucine e la musica festosa fornita dalle bande locali … tutto questo parla di Rothenburg ob der Tauber.
Una volta all’anno la città medievale di Rothenburg ob der Tauber si trasforma in un magico paradiso invernale. Dal XV secolo il periodo natalizio è accompagnato da un meraviglioso mercatino di Natale. Con oltre 500 anni di tradizione, negli anni non è cambiato molto e le usanze storiche sono rimaste lì..
Il Natale si avvicina velocemente! I profumi ammalianti di vin brulè e punch al rum, mandorle tostate, salsiccia di Norimberga e panpepato volano nell’aria di Norimberga.
Questo è uno dei mercati più popolari in Germania grazie alle sue centinaia di anni di esistenza. Camminiamo lì al suono delle trombe e dei cori. Un enorme presepe si svolge al centro della piazza. Puoi goderti tutti questi momenti sorseggiando un buon bicchiere di vin brulé. Ma anche degustando prodotti locali.
Passiamo attraverso i nostri vicini in Belgio.
Cinque settimane ricche di incontri, profumi di Natale, stand colorati, fantastiche idee regalo e degustazioni. La gioia e le luci brillano, immergendo i visitatori nell’atmosfera festosa del mercato. Il divertimento invernale è ormai leggendario, il che lo rende un evento imperdibile in Bruxelles durante la stagione delle vacanze. Questo evento contribuisce notevolmente a rendere la capitale una meta privilegiata per i viaggi di fine anno. Una pista di pattinaggio, un magnifico albero di Natale, uno spettacolo con luci e suoni magici, sfilate festive, giostre… come perdersi tutto? Tutte queste fantastiche attività deliziano grandi e piccini.
Budapest è il punto d’incontro spettacolare e ricco di eventi e apre il 25 novembre.
Nel gioioso trambusto del luna park, la magica atmosfera natalizia attende i visitatori fino al 2 gennaio. Ogni sera, la basilica è illuminata di tutti i colori. Ci sono bancarelle nel cuore della città. Nelle capanne fiabesche di Place Saint-Etienne, i visitatori possono ammirare gli straordinari prodotti di quasi ottanta artigiani. Troveranno opere uniche e artigianali di tessuti, ceramiche e gioielli. Ma anche abiti e accessori firmati o addirittura opere di fotografi e grafici. Anche quest’anno la fiera offrirà un’esperienza visiva spettacolare: un nuovo monumentale video mapping tridimensionale attirerà i visitatori..
Andiamo ora in Francia o più in particolare in Alsazia.
Colmar, una città dove la magia del Natale può essere vissuta per sei intere settimane, per 17 anni. Le luci collegano i cinque mercatini di Natale della città, in un labirinto di stradine fiancheggiate da case pittoresche. Ogni mercato rappresenta un mini-villaggio, che mette in mostra i prodotti di artigiani appassionati ed entusiasti. La maggior parte sono alsaziani e sono stati scelti per la qualità e l’unicità dei loro prodotti. Oltre a ciò, sei invitato a partecipare a un gran numero di attività, che rendono il Natale a Colmar un’esperienza straordinaria: visite guidate, degustazioni di vini, animazione per bambini, esposizione di giocattoli tradizionali, oltre a numerosi spettacoli e concerti..
Nel cuore dell’inverno, Lille brilla e irradia gioia di vivere !
La città adotta un’atmosfera festosa e ti dà il benvenuto in un paese delle meraviglie invernale. In Place Rihour, più di 80 cabine sono piene di idee regalo, statuine natalizie, decorazioni e prodotti festivi e deliziosi. Troverai specialità regionali, ma anche artigianato di Russia, Polonia e Quebec, oltre a prodotti di altri paesi del mondo.
Immergiti nello spirito delle feste e goditi i momenti più calorosi visitando i mercatini di Natale nelle sei piazze principali della città di Metz. Dai un’occhiata alle famose sculture di ghiaccio. Quindi scalda le mani fredde su una bevanda calda e speziata o un vin brulé. Puoi gustare prodotti tradizionali. Assicurati di provare la giostra e altre attrazioni interessanti come la pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Premiato due volte per il “Miglior mercatino di Natale europeo” nel 2014 e nel 2015, Strasburgo è la capitale del Natale in Francia..
Essendo il mercatino di Natale più antico d’Europa, si è svolto per la prima volta a Strasburgo nel 1570. Con i suoi 300 stand distribuiti in 12 sedi nel centro della città, l’autenticità, il calore e la generosità di Strasburgo, Capitale del Natale, formano una tradizione alsaziana che da allora si ripete con successo. L’ambiente spirituale e le tradizioni sono ben radicati a Strasburgo. Lì troverai 4 concerti eccezionali, ricchi di attrazioni e spettacoli. Così come autentici eventi culturali. Questa è l’occasione perfetta per fare un viaggio culturale nel tempo!
Scopri Graz e i suoi numerosi mercatini di Natale, comodamente situati a pochi passi l’uno dall’altro !
Il più antico mercatino di Natale si svolge intorno alla Chiesa Francescana. Artigianato, prodotti agricoli regionali, vin brulé e vin brulé scaldano il cuore di ogni visitatore Nelle vicinanze si trova il mercatino di Natale di fronte al municipio con un gigantesco albero di Natale e una giostra vecchia per i bambini. Da non perdere il calendario dell’Avvento sulla facciata del Municipio.
Il mercatino di Natale di Helsinki è il cuore del Natale in Finlandia. Ci andiamo per rilassarci, per gustare buon cibo e bevande. Ma anche per divertirsi con la famiglia e gli amici in un’atmosfera di vacanza.
Il mercatino di Natale conta circa 140 venditori in graziose capanne che offrono regali originali per tutti i gusti. Puoi trovare prodotti artigianali e oggetti di design unici. Gli espositori propongono anche prodotti tradizionali per la vostra tavola di Natale. I ristoranti all’aperto offrono buon cibo e vin brulé e altre bevande calde. Per finire, la magnifica vecchia giostra sarà di nuovo installata al centro del mercato..
Madeira, un’isola portoghese, celebra pienamente l’arrivo delle festività natalizie, con un tradizionale mercatino di Natale, che si tiene in Arriaga Avenue.
Scopri una varietà di prodotti interessanti. Come fiori esotici e altri souvenir tradizionali, mentre si gustano le prelibatezze e le bevande tipiche di questa stagione. Allo stesso modo, puoi goderti la gioia e un’atmosfera molto accogliente. Unisciti alla gioia dei festeggiamenti di questa stagione. Goditi le attività quotidiane e gli spettacoli di intrattenimento, come i canti natalizi e gli spettacoli di gruppo folcloristico.
Il mercatino di Natale migliore e più grande del Regno Unito è probabilmente Manchester.
È una destinazione ideale per una vacanza festiva alla fine dell’anno. Apparso in città nel 1999, il primo mercatino di Natale del Regno Unito è cresciuto ogni anno da allora. Ora attira oltre nove milioni di visitatori ogni anno. Circa 300 bancarelle splendidamente arredate offrono cibi, bevande e regali originali. Tutto questo, nel cuore del vivace e frizzante centro cittadino.
Il Natale a Praga ha un’atmosfera indimenticabile.
L’atmosfera natalizia inizia con l’Avvento, quando la città è addobbata a festa. In molti luoghi, soprattutto nelle piazze storiche, vengono organizzati mercatini di Natale. L’atmosfera unica del centro medievale di Praga rende molto popolari i mercatini di Natale in Piazza della Città Vecchia. A differenza di alcuni grandi mercati europei, il mercatino di Natale di Praga è molto conosciuto e riconosciuto, il che rende l’esperienza più intensa.
Da metà novembre a Natale, le piazze più belle di Vienna si trasformano in magici mercatini di Natale.
L’aroma dei prodotti da forno e del punch caldo crea un’atmosfera prenatalizia unica. Uno dei mercatini di Natale più famosi trasforma la Piazza del Municipio in una terra di fiabe. Regali di Natale, addobbi, dolci e bevande calde ti aspettano. Inoltre, puoi goderti una giostra e tanti divertenti laboratori per bambini. Questa è un’esperienza da non perdere ed è tra le migliori destinazioni !
Votato due volte di fila come il miglior mercatino di Natale d’Europa, la capitale croata è sicuramente la migliore destinazione per festeggiare il Natale.
In questo periodo dell’anno, la magia è ovunque a Zagabria. Vieni a vedere di persona perché la capitale croata è visitata da un gran numero di turisti durante le vacanze. Partecipiamo a programmi tematici che si svolgono nelle strade e nelle piazze del centro cittadino. Zagabria offre un’atmosfera speciale che deve sicuramente essere vissuta almeno una volta nella vita. Non c’è da stupirsi che la maggior parte dei turisti scelga la capitale croata come destinazione in questo periodo dell’anno. Perché lì ci divertiamo con tutto il cuore! Le vie e le piazze della città invitano a lasciarsi andare e-canzoni danzanti e piene di festeggiamenti. Potrete inoltre degustare le specialità tradizionali all’aperto o godere di programmi tematici che vi faranno rivivere ricordi indimenticabili..
Per molti anni, i residenti e i visitatori di Tallinn sono rimasti incantati dall’annuale mercatino di Natale in questa città..
Questa è una vera terra da favola! C’è un grande albero di Natale nella storica piazza del paese circondato da piccole case illuminate che vendono prodotti locali di ogni genere. I bambini saranno felici di vedere le giostre e Babbo Natale. Mentre il palco principale ospiterà centinaia di cantanti e ballerini. Il tutto sotto i sorprendenti aromi di panpepato e vin brulé.