Google Voli è il modo in cui il gigante della ricerca ti aiuta a trovare il volo migliore per le tue vacanze e a tenere traccia dei prezzi. È semplice e facile da usare e ti mostreremo come ottenere il massimo da esso di seguito. Nell’articolo sottostante troverai tutte le informazioni necessarie per continuare la tua ricerca. Ma anche tanti consigli per trovare il piano migliore per te. Inoltre, daremo un’occhiata al motore di ricerca di google hotel in modo che il tuo viaggio sia completo..
Per iniziare con Google Voli, vai su https://www.google.co.uk/flights/!
E per provare il nuovo design, fai clic su Prova ora sul lato destro. Metti la destinazione di partenza e di arrivo, così come le date in cui vuoi volare, e i risultati verranno visualizzati mostrando le diverse compagnie aeree e i costi.
Innanzitutto, inserisci la destinazione di partenza e di arrivo sui voli di Google
Così come le date che desideri per il tuo volo. I risultati verranno visualizzati, mostrando le diverse compagnie aeree e i costi. Per tenere traccia di tutti questi diversi voli e aiutarti a prenotare la migliore offerta possibile, assicurati di aver eseguito l’accesso al tuo account Google. Quindi fare clic sull’opzione Monitoraggio del prezzo, che si trova sotto l’elenco dei voli.
Quando sei su Google Voli, apparirà un menu nella parte inferiore dello schermo. Se fai clic su questo pulsante, puoi attivare e disattivare le notifiche e-mail per voli specifici e anche vedere come è cambiato il volo negli ultimi 72 giorni. Un altro strumento utile è l’anteprima del volo nella parte superiore della ricerca. Se fai clic su di esso puoi vedere i prezzi migliori se puoi essere flessibile sulla data, altri aeroporti tra cui scegliere che potrebbero essere più economici, un grafico dei prezzi e suggerimenti.
Per accedervi, fai semplicemente clic su Ulteriori informazioni in una delle schede in Informazioni sui voli.
E se non sai dove andare, ma conosci il tuo budget, puoi utilizzare lo strumento della mappa dei voli di Google per trovare le destinazioni suggerite. Nella home page, fai clic su Esplora tutto e verrà visualizzata la regione con le città e i prezzi suggeriti. Puoi restringere il campo facendo clic su fermate, interessi, prezzi, orari, compagnie aeree e altro nella parte superiore della pagina.
Non dimenticare di ingrandire e ridurre la mappa per avere più opzioni.
Se sai di voler volare solo con compagnie aeree specifiche, puoi fare clic sulla casella di controllo accanto ad essa. Lì troverai le compagnie aeree per le quali vuoi vedere i risultati. Oppure, se desideri specificamente evitare determinate compagnie aeree, puoi fare clic sul segno X per escludere tali compagnie aeree dalla tua ricerca..
Puoi fare lo stesso per collegare le città, nella scheda Altro. Non vuoi connetterti a Chicago a metà gennaio? Usa questo filtro per ottenere una connessione perfetta.
Sui voli Google, puoi anche filtrare i voli con scalo se preferisci volare senza scalo.
Inoltre, puoi personalizzare ulteriormente la tua ricerca. Ciò comporta la fissazione di un prezzo massimo o la scelta di orari precisi per la partenza e/o l’arrivo. Puoi anche controllare le tariffe più basse per giorni diversi semplicemente facendo clic sulla casella delle date. Quando lo fai, viene visualizzato un calendario dei prezzi.
Google Voli mostrerà le tariffe in tutte le classi. Utilizza il menu a discesa nell’angolo in alto a destra per selezionare la classe che desideri cercare. Ricorda che a volte troverai tariffe di First Class o Business Class per poco più delle tariffe Economy durante i periodi estivi e festivi di punta..
Ricorda che più filtri usi, meno opzioni vedrai.
Se ti trovi in un angolo, fai clic sul pulsante Cancella per rimuovere tutti i filtri e rivedere tutte le opzioni di volo.
Ecco alcuni suggerimenti prima di aprire Google Voli e iniziare la ricerca del volo:
Innanzitutto, ottieni una carta di credito con premi di viaggio. Questo verrà utilizzato per accumulare punti e ottenere grandi sconti sui voli. Opta, ad esempio, per la carta Chase Sapphire Reserve. Una volta che lo usi nei primi 3 mesi ottieni 100.000 punti.
Avere date e orari di viaggio flessibili sui voli Google è un vantaggio !
Più sei flessibile, più economico è l’offerta di volo che puoi trovare. Tienilo a mente durante la ricerca. Ma anche, usa sempre un browser segreto come la modalità di navigazione in incognito di Google Chrome. L’utilizzo della modalità di navigazione in incognito cancella i cookie ogni volta che apri un nuovo browser. In questo modo puoi iniziare una nuova ricerca. I prezzi dei voli possono aumentare a seconda dei cookie nel tuo browser o quando i voli vengono cercati più volte.
Fai clic sulla riga della data e Google Maps aprirà un calendario. Questo mostra i prezzi più economici per ogni giorno del mese. Prendendo ad esempio una destinazione per gli Stati Uniti troverai direttamente dove si trova il volo più economico. Allo stesso modo, esaminiamo voli separati per una città di scalo. Se il risultato è fuori budget per un volo diretto, stiamo cercando città importanti per poter prenotare un volo con scalo. È anche un ottimo modo per evitare lunghi voli all’estero..
NOTA BENE: non prenotare uno scalo di meno di 4 ore tra i voli !
Nel caso in cui il tuo primo volo sia in ritardo, potresti perdere il tuo secondo volo e la compagnia aerea non ti supporterà perché hai prenotato entrambi i voli singolarmente. In questo caso è meglio scegliere di trascorrere una giornata o un’intera notte nella città di scalo.
Cerca compagnie aeree low cost per prenotare separatamente.
A volte Google Voli e altri principali motori di ricerca non elencano tutte le compagnie aeree low cost. Di conseguenza, è necessario eseguire una ricerca Google separata. Così saprai quali compagnie aeree low cost volano verso la tua destinazione. Quindi, cerca direttamente sul sito web della compagnia aerea low cost..
Quali sono le altre compagnie low cost del mondo ?
Di seguito, abbiamo preparato per te un elenco delle migliori compagnie aeree low cost che puoi trovare in tutto il mondo. Si prega di fare riferimento a questo elenco prima di prenotare un volo !
Attenzione, molte compagnie low cost hanno costi nascosti (bagaglio, check-in in aeroporto, ecc.). Quindi leggi sempre la stampa fine sul sito web prima di prenotare. Controlla anche la posizione dell’aeroporto. Perché alcune compagnie aeree low cost volano verso aeroporti remoti che sono scomodi (come l’aeroporto centrale di Air Asia a Kuala Lumpur).
Compagnie aeree low cost in Europa:
- Aria di Ryan
- Easy Jet
- Wizz Air – Wizz Air
- Wow aria
- Air Lingus – Air Lingus
- norvegese
- Transavia – Transavia
- Air Berlin
Compagnie aeree low cost in Asia:
- Air Asia X
- Cebu Pacific
- Air Asia
- Farsi più in là
- Pesca – Pesca
- Jetstar – Jetstar
- aria di tigre
- Jeju Air
- Vietnam Airlines – Vietnam Airlines
Compagnie aeree low cost in Medio Oriente:
- Vola Dubai – Vola Dubai
- Air Arabia
- Jazeera Airlines – Jazeera Airlines
- Nas Air
- Bahrain (Golfo) Air
Compagnie aeree low cost in Australia:
- Jetstar – Jetstar
- Virgin Australia
- aria di tigre
Compagnie aeree low cost in USA / Caraibi / America Latina:
- Frontiera
- Spirito
Come prepararsi per il viaggio
Google Voli è già un ottimo posto per fare ricerche quando si va in vacanza o per lavoro. Può anche prevedere possibili ritardi dei voli e ti aiuta a trovare informazioni sulle tariffe degli hotel e sui biglietti aerei in base alle ore di punta. Oggi, nuovi aggiornamenti ti aiuteranno a trovare e prenotare hotel e voli direttamente in una ricerca su Google.
L’azienda afferma di aver anche aggiunto un migliore filtro dei prezzi !
È molto più facile trovare informazioni sui servizi, oltre alla nuova funzione di prenotazione. Ci sono nuove funzionalità dell’interfaccia che ti aiutano a controllare le opzioni di viaggio sul tuo telefono cellulare. Vedrai un’opzione “Hotel” da selezionare nella parte superiore di una pagina di ricerca di Google Voli. In questo modo puoi vedere la disponibilità dell’hotel e i prezzi per qualsiasi città di destinazione che hai già scelto.
Se preferisci cercare prima gli hotel, puoi anche visitare la scheda Voli per controllare i prezzi e prenotare viaggi aerei. Inoltre, puoi cercare per destinazione. Quindi cerca voli e hotel da lì. Inoltre, aziende come Last Minute Travel sono registrate nel sistema, che ti consente di utilizzarle dai risultati di ricerca..
Bisogno di piu ?
Basta toccare “Altre destinazioni” in alto a sinistra dei risultati di ricerca. Quindi vedrai più posti dove andare. Se hai prenotato un viaggio tramite Google o hai delle prenotazioni nel tuo Gmail, potrai vedere tutto nella nuova sezione privata I tuoi viaggi. Puoi anche inviare questi dettagli per e-mail direttamente dai tuoi viaggi. Se hai bisogno dell’accesso offline, verranno visualizzati nell’app Google Trips.
Da anni Google ha la missione di semplificare la pianificazione dei viaggi..
Ma gli ultimi mesi sono stati particolarmente impegnativi per il gigante della ricerca quando si tratta di migliorare le prenotazioni di viaggio. A dicembre, Google ha aggiunto un nuovo strumento a Voli che avvisa gli utenti quando un biglietto che intendono acquistare viene venduto a un prezzo inferiore al normale. Quindi, a gennaio, Google ha iniziato a utilizzare l’intelligenza artificiale per prevedere i ritardi dei voli prima ancora che le compagnie aeree inviino notifiche ai clienti..
Ma Google non si ferma qui. La società ha annunciato una nuovissima esperienza di ricerca di hotel per dispositivi mobili che include opzioni di filtraggio dei prezzi più solide, dettagli pratici facili da trovare e la possibilità di prenotare direttamente dai risultati di ricerca senza doverlo fare..
Come trovare un hotel ?
Se stai pianificando un viaggio, scoprirai che quando cerchi un volo su Google dal tuo telefono e tocchi il link o il pulsante “Altre destinazioni”, nella parte superiore della pagina verrà visualizzata una scheda “Hotel”. Se tocchi questa scheda, vedrai gli hotel per la destinazione del tuo volo con le stesse date di check-in e partenza di arrivo e partenza.
Lo stesso vale se cerchi prima un hotel. Dopo aver cercato ulteriori informazioni, vedrai le stesse schede inclusa la scheda Volo in modo da poter cercare il viaggio mentre prenoti il tuo alloggio. E anche se stai solo cercando di saperne di più su una destinazione, come Londra o Roma, puoi controllare voli e hotel mentre esplori la città..
Un viaggio è ancora più bello quando condividiamo
L’ultima delle quattro schede è “I tuoi viaggi”, che mostra tutti i prezzi dei voli monitorati, dei viaggi precedenti e delle destinazioni consigliate in base alla cronologia delle ricerche recenti. Solo tu puoi vedere questi risultati, ma hai la possibilità di inviare il tuo itinerario ad amici e parenti da “I tuoi viaggi”. Puoi anche modificare le tue prenotazioni e accedervi offline con l’app Google Trips, disponibile su iOS e Android.