La decorazione pittorica è un dettaglio importante per l’aspetto della tua casa. I colori della vernice ravvivano e ravvivano gli interni della tua casa. La pittura è da tempo parte integrante dell’interior design..
Pittura decorativa per le pareti interne di un soggiorno
Vi presenteremo quarantasei interni, la cui decorazione pittorica è inizialmente disposta nella sequenza dei colori dell’arcobaleno. In secondo luogo, presenteremo le tendenze di oggi, vale a dire coloranti, aggiunti, in rosa, marrone, nero, bianco e grigio..
Dipinto deco nel soggiorno in stile minimalista con pareti rosse
Inizieremo, come avete visto voi stessi, con il rosso. Per prima cosa, diciamo alcune parole sui colori e sullo spettro visibile della luce. La luce è costituita da onde elettromagnetiche che possono essere viste ad occhio nudo quando le lunghezze d’onda sono comprese tra 380 nm (questo è il colore viola) e 780 nm (questo è il rosso). Qualsiasi lunghezza inferiore (ultravioletto) e maggiore (infrarosso) rispetto alle dimensioni date non entra nello spettro visibile all’uomo e si parla di luce nera.
Deco dipingendo le pareti del corridoio in arancione e rosso per le scale
Lo spettro visibile della luce è, infatti, la percezione da parte della visione umana di una gamma di colori che all’incirca sono i seguenti (a partire dall’onda più lunga): rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, blu scuro, viola.
Decorazione in vernice rossa e arancione per le pareti interne di un soggiorno
Dove la fisica si ferma, inizia la teoria del colore. Per familiarizzare con questa teoria basta dare un’occhiata al lavoro di Goethe sui colori Il Trattato sui colori, pubblicato con il titolo La teoria dei colori, pubblicato dopo vent’anni di ricerche nel campo dell’ottica..
Pittura decorativa per la parete di un soggiorno arancione e boiserie
Per noi o per voi, la missione dei colori è trasformare un interno buio o sterile in un luogo gioioso, dinamico, giocoso, piacevole da vivere e facile da domare. L’alloggio in cui la decorazione pittorica ha svolto il suo ruolo è quello in cui ti senti a casa.
Vernice gialla decorativa per il corridoio con elementi bianchi e rossi
Ad alcuni piacciono i colori caldi o quelli più vicini al colore del fuoco, come il rosso, l’arancione e il giallo. Come puoi vedere nell’esempio mostrato di seguito, accompagnato da un altro colore o colorante più scuro o meno vivido non rappresenta un problema perché detti colori siano in grado di illuminare ed energizzare i locali..
Vernice decorativa gialla e grigia per una camera da letto per adulti
Anche se la tinta del giallo è pallida e morbida, la stanza dipinta in questo modo ha un aspetto caldo e accogliente. Anche se l’arredamento è minimale e le pareti del locale sono praticamente vuote, un colore di questo genere sa vestire lo spazio e dargli un aspetto gradevole e completo..
Decorazione in vernice giallo molto chiaro per un soggiorno tenero e morbido
Nell’esempio che segue, si vede che un colore così intenso e visto piuttosto come capriccioso dal punto di vista dell’interior design, non impedisce al luogo di mantenere un certo stile sofisticato. Le piante che fiancheggiano l’armadio dominato da interessanti sculture, poste contro la parete dipinta del detto colore, ricordano la primavera e il bel tempo.
Vernice gialla deco per le pareti interne di un soggiorno di design
Ad alcuni piace ancora il verde. Questo colore tra il giallo e il blu, cioè tra i colori caldi e quelli freddi, è uno dei colori più comuni in natura. È sempre associato alla flora, alla speranza e alla giovinezza. È senza dubbio tonificante, ringiovanente e rivitalizzante.
Vernice deco giallo, arancio e verde per una camera da letto moderna, minimalista e allegra
In innumerevoli sfumature, si dice che il verde sia rilassante. Forse perché questo colore è associato alla speranza e alla fortuna.
Decorazione di vernice per mobili verdi in un soggiorno ampio e spazioso
Si abbina bene al grigio senza che quest’ultimo colore possa privarlo della sua vitalità e del suo perpetuo dinamismo..
Quadro deco nei toni del giallo e del verde per una cameretta per adulti
Il verde chiaro è associato alla giovinezza poiché i fiori in boccio sono sempre di un verde molto chiaro. L’uomo ha creato molte metafore sull’immaturità, l’infantilismo o addirittura la prematurità parlando del colore verde.
Vernice verde chiaro Deco per un ufficio i cui mobili hanno linee moderne
Il verde, però, è anche un colore opposto al rosso. Il rosso, che è legato al sangue, al fuoco, alla guerra, all’amore, alla passione, al diavolo e all’inferno, si contrappone al verde che caratterizza notevolmente il colore del cadavere. Da qui un ulteriore significato che può avere il verde, ovvero la serenità che possiamo avere solo al di là della nostra vita sulla Terra. Anche se ti sembra un po’ paradossale che il verde sia il colore della vita sulla Terra e anche il colore della morte del corpo umano, dopo un’ulteriore riflessione, vedrai che c’è più di quanto sia logica..
Pittura per interni serra per una cucina moderna e di design
Altri, al contrario, esprimono una preferenza per colori freddi come il blu o il viola. Questo è normale perché il blu è il colore della purezza e dell’eternità. A chi non piace guardare nel profondo blu, nell’eternità ?
Decorazione in vernice azzurra per le pareti interne di una casa
I luoghi con una decorazione di vernice blu sono posti che sembrano in realtà più puri, non credi? ?
Idea Deco vernice bianca e pavimento blu in un ampio soggiorno
Il blu può essere davvero un colore freddo, ma è per questo che sta bene negli interni in stile mediterraneo. Il blu rinfresca, come se il vento ti soffiasse in faccia.
Idea di pittura decorativa per le pareti bianche e azzurre di una camera da letto per adulti
Come se potessi elevarti al di sopra della realtà mentre ti immergi nei sogni, nell’assenza di gravità e in tutto ciò che ti rende felice e spensierato.
Decorazione in vernice blu chiaro e blu scuro per l’interno di una casa
E ancora, è come un nuovo respiro…
Idea di pittura decorativa per le pareti di una cucina in blu scuro e soffitto bianco
Il blu si sposa bene con il giallo, perché il cielo non può essere azzurro senza che il sole vi splenda dopo aver scacciato tutto il grigiore…
Idea deco vernice blu per le pareti di un soggiorno
Il viola è per eccellenza il colore dei sognatori e dello spirito libero. La cosa interessante di questo colore è se ti piace o non ti piace. Spesso viene scelto per decorare le stanze delle ragazze. Raramente lo associavamo ai ragazzi.
Idea di pittura decorativa per la cameretta del bambino in viola tenue
A titolo di esempio, vi presentiamo, di seguito, questa graziosa cameretta che esprime al meglio quanto abbiamo appena scritto.
Idea di pittura decorativa per la stanza di un bambino in viola pastello pallido
Il viola ha innumerevoli sfumature. Alcuni disegnano di più sul blu, altri sul malva e sul rosa. La combinazione di queste tante sfumature è facile anche se si dice che il viola sia un colore difficile da abbinare. Le tendenze attuali, più libere che in passato, ti rassicuriamo, ti permettono di abbinare il viola come meglio credi.
Idea deco vernice morbida in viola e bianco per una stanza delle ragazze
Il viola si avvicina al blu scuro, il colore della regalità (tra gli altri colori della regalità in epoche diverse, come il bianco o il rosso) ed è spesso associato alla ricchezza, in particolare alla ricchezza materiale..
Idea di decorazione vernice viola e bianca per le pareti interne di un soggiorno di design
Idea di vernice viola per le pareti interne di una camera da letto per adulti
Ora ti presenteremo l’arredamento in vernice viola e rosa – un mix bello e interessante che troviamo particolarmente efficace per le stanze delle ragazze prima di passare all’arredamento in vernice rosa..
Idea di decorazione vernice viola e rosa per la cameretta di una ragazza dall’atmosfera romantica
Come puoi vedere, il matrimonio tra viola, rosa e rosso è molto piacevole e molto bozzolo (foto sopra). Le ragazze lo adorano! Un po’ di bordeaux non può che portare felicità agli occhi (esempio sotto).
Idea vernice viola pallido e rosa per la stanza di una bambina
Il soggiorno in rosa nella foto sotto ci ricorda il video di Kylie Minogue per la sua canzone Mettiti al mio posto. Se non conosci questa canzone, ti invitiamo ad ascoltarla! Ti farà capire come puoi amare un arredamento come quello dell’esempio.
Deco idea soggiorno vernice rosa per più originalità e modernità e per un’atmosfera romantica
Il colore rosa, come alcuni altri colori, ha la particolarità di essere ancora più gradevole alla vista nella sua versione chiara. La morbidezza e la tenerezza che ne emergono lo rendono uno dei colori preferiti per arredare le camerette delle ragazze.
Idea di pittura per la stanza di una ragazza in rosa pallido e tenue
Le ragazze, infatti, l’hanno fatta loro. Il colore rosa non è sempre stato associato alle ragazze. È un colore vicino al rosso, colore per eccellenza appartenente alla natura maschile. Ma poiché è un colore che soddisfa il gusto e la domanda delle ragazze, ora è più utilizzato per realizzare giocattoli, vestiti, ecc. per ragazze.
Idea di vernice rosa per un bozzolo e la stanza di una ragazza mimi
Ecco una camera comunicante con un bagno e una piccola zona palestra in rosa. Nessuno immaginerebbe che un uomo possa vivere lì, vero? ?
Idea vernice rosa per la piccola palestra e il bagno comunicante con la camera da letto
Dopo la piccola serie di decorazioni in vernice rosa, ti presenteremo una serie in marrone. Poi, una serie in beige, bianco, grigio e nero. Alla fine vi mostreremo le foto di interni dipinti in diversi colori che non potremmo facilmente inserire nelle categorie precedenti.
Pittura decorativa per le pareti interne del pianerottolo di una casa in rosso, marrone, arancio scuro pastello e verde
Il marrone è un colore ideale per gli interni degli chalet o per le case situate più in montagna. Come mai ? Perché il marrone richiama il bosco e la natura selvaggia. Ovviamente dipende anche dalla tonalità del colore.
Vernice decorativa marrone per l’ingresso di una casa originale
Questo colore pallido che decora l’interno mostrato di seguito è così sereno. Abbinato a un po’ di rosa e illuminato dalla luce diretta del sole, il colore scelto per le pareti di questo soggiorno aspira ad un’atmosfera calda e accogliente.
Pittura interna della casa bianca, marrone e arancio pallido e disegno di un ramo sul muro
Il marrone è, in linea di principio, un colore amichevole e calmante. Ad esempio, vi presentiamo questa camera da letto per adulti che ispira gentilezza e amore.
Pittura marrone per interni di una casa per una camera da letto
Il marrone si sposa facilmente con il turchese, il blu, il verde… con quasi tutti i colori in effetti.
Deco idea soggiorno pittura bianca e tavolo verde e blu per un’atmosfera giovane e fresca
Il grigio è sinonimo di progresso chic, futuristico, scientifico, tecnico e industriale. Molte persone attualmente lo scelgono come colore della loro decorazione pittorica.
Deco idea soggiorno vernice grigia e nera per più modernità
Vernice per interni e colore grigio per questa lussuosa camera da letto
Il grigio con brillanti sfumature dorate o argentate può avere un aspetto cosmico.
Pittura per interni casa ecru e grigia per un soggiorno di design
Il grigio si combina con tutti gli altri colori. La tuta sembra ancora così chic.
Pittura decorativa bianca e tavolo nei colori primari e nero per una camera da letto moderna e di design
Pittura decorativa per un soggiorno lussuoso: color tortora, beige rosato con toni dorati
Possiamo parlarvi a lungo del colore tortora, ma mi sembra preferibile invitarvi a leggere gli innumerevoli articoli presenti sul sito riguardanti la qualità decorativa di questo colore..
Pittura decorativa tortora e marrone per una camera da letto per adulti
Pittura per interni e color talpa per questa sala da pranzo tradizionale
La combinazione di colori e varie forme geometriche nella decorazione d’interni è una specialità dei giovani. Ascoltali e fidati dei loro gusti e istinti quando esprimi le loro preferenze in termini di colori e design d’interni.
Vernice decorativa a righe per la cameretta di un adolescente sportivo
Idea di pittura per la parete della cameretta di un bambino: i colori dell’arcobaleno nei toni scuri opachi