Le idee per la decorazione della tavola creano un’atmosfera di relax e gioia. Che si tratti di idee per la decorazione della tavola autunnale, natalizia o primaverile, avere un tavolo decorato a casa è una buona idea.
Idee stagionali per la decorazione della tavola
Siamo nella stagione autunnale. Questa stagione è ideale per decorare. La stagione stessa ti offre molte idee. È la stagione delle foglie degli alberi, delle zucche, di Ognissanti, di Halloween! Non mancano le idee per decorare. Per decorare la tavola in autunno, devi solo fare della tavola un punto focale della sua decorazione.
Tavolo decorato per la stagione autunnale
La stagione autunnale è la stagione dei colori caldi delle foglie che cadono dagli alberi, della verdura e della frutta come mele, zucche, zucche, uva, ecc. Non potrebbe essere più facile trarre ispirazione da esso per trovare il tuo perfetto arredamento autunnale. Quadri nature morte, foglie cadute in collage, zucche e zucche per un superbo Halloween.
La decorazione autunnale è facile da realizzare. Gli oggetti decorativi fanno il trucco. Ciò che resta da fare è la disposizione creativa e il senso dell’estetica.
Decorazione della tavola del matrimonio autunnale
Perché questa decorazione è interessante e scelta abbastanza frequentemente? A causa della saggezza e della nobiltà dell’immagine di questa stagione e di tutto ciò che la riguarda, alle persone piace sposarsi in autunno.
Piante, frutta, verdura e tutto ciò che associ all’autunno si aggiungono all’arredamento. La generosità della decorazione multicolore è inconfondibile e inimitabile. Ricchezza, opulenza, prosperità, queste sono qualità pure che attribuiamo alla stagione.
Come decorare la tavola del matrimonio autunnale? Insomma, rispettando le tradizioni e valorizzando i colori di stagione. Puoi abbellire con fiori autunnali e oggetti autunnali.
Idee per decorare la tavola di Natale
Alberi, palline di Natale, ghirlande luminose, candele, candelieri, lanterne, statuine di nani, Babbo Natale, addobbi floreali a forma di ghirlande da tavola… Tutti questi oggetti possono trovare posto sulla tavola di Natale. Una decorazione ricca di verde, rosso e bianco. Anche questa è la magia del Natale !
Da quando le luci a LED sono in circolazione, la decorazione della luce economica è un piacere da guardare. La sua presenza sulla tavola di Natale rende l’arredamento emozionante. Adorna la tavola con piccole luci che si snodano intorno a portacandele e piccole statuine o palline, tutto sembra più allegro. Alberelli graziosi sono ben posizionati sul tavolo festivo. Questi alberi sono infatti enormi candele. Scolpite nella cera, queste candele rendono l’esistenza dell’onnipresente albero di Natale.
Guida passo passo per preparare la tavola di Natale
La cena di Natale non è il solito pasto. Merita un arredamento di cui possiamo essere orgogliosi. Per rendere la preparazione del Natale il più semplice possibile e senza stress, è possibile realizzare in anticipo una guida passo passo che spieghi esattamente come allestire la tavola per la cena di Natale..
Classico ma contemporaneo, glamour e sobrio. La combinazione cromatica non così appariscente ma eccellente di bianco e oro fornisce un tocco festivo senza contrastare con il tuo arredamento esistente. Qualunque sia la combinazione di colori che scegli, la cosa migliore è mantenerla semplice con una tovaglia neutra mentre aggiungi colori e motivi alle stoviglie esistenti.
Crea il fondo neutro con una tovaglia bianca e una spolverata di coriandoli da festa abbinati alla tavolozza dei colori già presente. Dopo aver sistemato i piatti, la ciotola e le posate, e prima di servire, il piccolo tocco che cambia tutto è la decorazione posta nei piatti.
Idee per decorare la tavola degli innamorati a San Valentino
Rose e cuori rossi, questi sono gli elementi principali della decorazione della tavola per San Valentino. Le stoviglie sono così importanti, sapere come apparecchiare la tavola. Tanto romanticismo e una certa dose di chic renderebbero possibile avere la migliore decorazione per San Valentino.
Solo perché restiamo a casa per San Valentino non significa che dobbiamo seguire la stessa routine. In effetti, condividere un pasto nella privacy del tuo partner può essere ancora più romantico che mangiare fuori in un ristorante di lusso. Un’elegante tavola apparecchiata per San Valentino creerà l’atmosfera per una serata intima ed emozionante.
Cosa si trova sulla tavola addobbata a San Valentino ?
Indipendentemente dalla compagnia a cena di San Valentino, le idee per la tavola di San Valentino sono straripanti. Ti garantiranno una notte indimenticabile. Da sottile e moderno a audace e spettacolare, la parte difficile è scegliere quale replicare..
Ricchi fiori viola o orchidee, posate dorate, candele rosse o nere, ecco un tema che ispira intimità e piacere. Puoi anche lasciare carte vuote sul tavolo per scrivere note di apprezzamento a San Valentino. Mettere un rametto di rosmarino in ogni punto per un profumo fresco e un tocco di verde potrebbe essere una buona idea..
Tavola addobbata secondo la stagione primaverile
Durante la primavera, le persone spesso mangiano o pranzano all’aperto. Il bel tempo è tornato tranne che per i periodi di pioggia. Organizzare dei bei pasti all’aperto non è quindi impensabile.
Alle persone piace trascorrere il tempo nei loro giardini o sulle loro terrazze. Quale arredamento progettare? Non del tutto difficile da concepire.
La primavera, come l’autunno, ha già contribuito notevolmente a rendere l’esterno una bella decorazione naturale. I colori della primavera e soprattutto dei fiori, così come le loro forme e i loro profumi, rappresentano la migliore decorazione.
I piatti primaverili fanno parte della decorazione della tavola
Questo può essere fatto se i piatti sono preparati in modo squisito. Preparare un menù primaverile ricco di colori e sapori non è un compito così difficile. Tutte le verdure che si trovano in primavera possono essere la base di una bella guarnizione. Il dolce composto da vari frutti ricomparso in primavera arricchisce la decorazione della tavola.
Volo di origami sul tavolo in filo di ghirlanda
Ci sono culture che hanno adottato varie forme di piegatura della carta, ma sono stati i giapponesi a scoprire le possibilità associate all’utilizzo della carta come mezzo artistico. Origami era originariamente chiamato orikata (forme piegate). Nel 1880, tuttavia, il mestiere divenne noto come origami. Il termine origami deriva dalle parole giapponesi oru (piega) e kami (carta).
Al giorno d’oggi, molte persone sono attratte dall’idea di imparare a piegare figure di origami perché la carta è un’offerta artigianale così economica. Quando l’origami è stato utilizzato per la prima volta, tuttavia, era un mestiere per l’élite..
Figurine di origami piegate da monaci giapponesi per scopi religiosi. L’origami veniva utilizzato anche in varie cerimonie ufficiali, come la pratica di piegare farfalle di carta per adornare le bottiglie di sakè al ricevimento di nozze delle coppie giapponesi..
Decorazione della tavola di Pasqua
Tulipani di tutti i colori, uova di Pasqua, conigli bianchi, pulcini gialli e cioccolato ovunque. Questo è sostanzialmente quello che bisogna aver preparato per Pasqua. Altre idee che potrebbero essere utili? Una decorazione classica che soddisfa ogni occasione e ogni stagione, vale a dire una decorazione con fiori e candele. Eleganza e finezza.
Perché il coniglio è presente sulla tavola di Pasqua addobbata ?
Perché il coniglio è uno degli elementi principali delle idee per la decorazione della tavola di Pasqua? All’inizio, il coniglietto pasquale era un personaggio immaginario. Una leggenda tedesca racconta che una volta una donna molto povera non poteva dare dolci ai suoi figli. Per questo ha deciso di affidarsi al suo lato creativo..
Ha decorato le vere uova di gallina e le ha nascoste in giardino per sorprendere i suoi figli. Quando i bambini sono partiti per la capanna delle uova, hanno visto un coniglio e hanno pensato che fosse lui a deporre le uova..
Inoltre, il coniglio è sempre stato associato alla fertilità perché è uno degli animali che si riproducono molto rapidamente..
Le uova sono molto più di una semplice decorazione per la tavola di Pasqua
L’uovo simboleggia il rinnovamento della natura, la sua rinascita, la nuova germinazione. Dalla tradizione cristiana, l’uovo è sempre stato appositamente decorato per la Pasqua. All’inizio, ma anche oggi per i cristiani ortodossi, un uovo di gallina sodo era ed è tuttora colorato. Nei paesi cattolici l’uovo è di cioccolato.
In Francia, ma anche in Svizzera, Belgio o Gran Bretagna, possiamo realizzare la decorazione della tavola idee pasquali con gallina o pulcini gialli e uova di cioccolato. In Francia, la domenica mattina di Pasqua, i genitori nascondono le uova di cioccolato in giardino e i bambini vanno a caccia di uova per trovarle. I tavoli possono essere decorati anche con galline, pulcini e conigli.
In Svizzera, in alcune parti della Germania, Inghilterra e Stati Uniti, il simbolo della Pasqua è ancora la lepre. È lui che assume la missione delle uova di Pasqua ed è onnipresente sulle tavole di casa.
Bella decorazione per la tavola estiva
Dai fiori freschi ai fiori artificiali, dai colori neutri ai colori vivaci, ci sono tantissimi modi per aggiungere il tuo stile! Invita l’estate a tavola e avremo l’arredamento più vivace di sempre! Ananas, noci di cocco, conchiglie e ombrelli multicolori che svettano sopra i bicchieri.
Da marittimo a marinaio
Il tema del mare è uno dei temi più gettonati, soprattutto se le possibilità di trovarlo sono minime. Dalla decorazione marina in blu e bianco alla decorazione marina in blu e verde, le idee di decorazione possono variare. L’umore dipenderà da questo. Sabbia, conchiglie, alghe e pesce sono più popolari quando sono reali.
Il marittimo è solo un disegno di colori ed emblemi. Se l’arredamento è marittimo, ciò che conta di più è la buona qualità del cibo servito. Questo deve, tra l’altro, essere sempre all’altezza del compito..
Per chi associa l’estate alla campagna è possibile creare un arredo più rustico. L’annaffiatoio al posto del vaso, i fiori di campo nell’annaffiatoio e i campi si estendono a perdita d’occhio alla casa.
Mangia fuori e goditi lo scenario dei fantastici paesaggi estivi
Se la tavola è apparecchiata all’esterno, l’arredamento esterno è più che sufficiente. Quasi nessun interesse per decorare la tavola oltre all’arredamento estivo. Perché quasi? Perché disporre posate, piatti e bicchieri secondo le regole della tradizione è un must.
Iniziamo con la tovaglia o la tovaglietta, mettiamo i piatti, poi le posate e alla fine i bicchieri. È obbligatorio apparecchiare la tavola in modo grazioso. Ciò significa che sul tavolo dovrebbero essere posti almeno fiori freschi e candele..
La varietà di frutti è la più ricca d’estate
Anguria, pesche, albicocche. Rosso o giallo. Ecco alcuni altri colori estivi oltre al bianco e al blu. Tovaglie con motivi allegri e caldi possono aggiungere atmosfera alla tavola. Infatti, quando non è previsto alcun oggetto decorativo, i disegni sulla tovaglia possono portare molta vita e gioia all’atmosfera in generale.
Creatività di carta per la decorazione della tavola
Per essere creativi, possono essere forniti portatovaglioli di carta e fiori recisi di carta con il nome della persona invitata a tavola. Anche gli arazzi creati con la carta rosa sono un dettaglio pieno di vita e di sorrisi.
Ispirazione per la decorazione della tavola tropicale
Allontanarsi da tutto per una remota isola tropicale non è sempre facile. D’altra parte, l’arredamento ispirato ai tropici urla “Divertiamoci!” “. E quando sembra così festoso, chi potrebbe dire diversamente ?