La decorazione della tavola autunnale è il soggetto che ci permetterà di farvi amare nuovamente i colori dell’autunno dopo un’estate a cui nessuno ha voluto particolarmente salutare.
Decorazione della tavola autunnale: alcune tendenze per quest’anno 2020
Quali sono le tendenze decorative autunnali per la tavola? Quest’anno privilegiamo la naturalezza, la semplicità e i colori forti. Se questo è un arredamento elegante, riconosciamo due tendenze. O è l’opulenza che prediligiamo, o il minimalismo molto chic. Quest’anno, quindi, stiamo seguendo tendenze radicalmente opposte. Entrambi gli estremi sono quindi sotto i riflettori.
Decorazione della tavola autunnale: la zucca bianca
Da dove le prendiamo queste zucche bianche? Qualcuno ricorda di aver visto crescere le zucche bianche? Buone notizie per chi non ha mai apprezzato la decorazione autunnale arancione! Perché ci sono persone là fuori che uno dei motivi per cui non sono un fan dell’autunno e / o della decorazione di Halloween è la mania della zucca arancione. Ci sono zucche bianche! L’arredamento autunnale ha cambiato look !
Colore bianco come colore principale nella decorazione della tavola autunnale
Inoltre, i colori caldi come l’arancione potrebbero non corrispondere all’arredamento interno della tua casa. Sebbene l’autunno sia la tua stagione preferita, può essere celebrato in modo originale con colori non tradizionali. Per questo vi può essere proposta una nuova decorazione: le zucche bianche. Questi creano un’atmosfera festiva autunnale neutra e versatile allo stesso tempo.
Decorazione autunnale per la tavola fatta in casa
L’arredamento autunnale deve essere in grado di durare. Se è composto da fiori secchi, può infatti durare a lungo. Sarà ancora più resistente se fatto in casa. Le zucche naturali non possono durare mesi. Questi, quasi obbligatori per l’arredamento di Halloween, dovrebbero essere acquistati poco prima. Nel caso in cui metti giù la tua decorazione autunnale all’inizio della stagione e la tieni fino alla festa di Halloween, è meglio se è fatta in casa.
Alcuni consigli sulla lunga conservazione della decorazione fatta di zucche
Una delle nostre attività autunnali preferite è intagliare zucche vere. Le zucche sono fantastiche decorazioni di Halloween per il tuo portico o patio. Puoi creare una gamma di facce di zucca, da versioni spettrali e sciocche alle zucche dei tuoi personaggi preferiti dei libri di fiabe. Ma tutto inizia con la scelta della zucca giusta.
Trova la zucca migliore
Quando si tratta di trovare la zucca perfetta da intagliare, il colore fa un’enorme differenza. Una zucca giallo pallido non si conserva a lungo. Assicurati che la tua zucca sia di un buon colore. Ricorda che l’arancione chiaro o scuro non è più necessario. Fai attenzione ai buchi e alle ferite sulla zucca! Più perfetta è la loro forma, migliore sarà la tua decorazione !
Non vuoi punti deboli o macchie scure. A nessuno piacciono le zucche imperfette. Piccole imperfezioni possono essere accettabili se prevedi di intagliare la zucca subito. Tuttavia, se aspetti e hai bisogno che la zucca regga, allora non vuoi che abbia imperfezioni..
Una zucca impeccabile sarebbe la scelta ideale se possibile !
I punti deboli indicano che la zucca sta iniziando a marcire e a marcire. Per verificare la presenza di punti deboli, tocca la zucca con le mani. Per fare questo, premi la pelle della zucca con le dita. I graffi, d’altra parte, non sono così gravi come le ferite o i punti deboli quando si tratta di intagliare una zucca. Devi assicurarti che la tua zucca non abbia buchi aperti.
Zucca ancora verde – non sono sicuro che la zucca sia buona ma se il suo gambo è verde la zucca sarà perfetta !
Una zucca che è per lo più verde, ma con macchie arancioni sarebbe comunque una buona zucca da scegliere se non hai intenzione di intagliarla subito. La zucca può ancora maturare anche dopo essere stata raccolta dalla trama. Non iniziare a scolpirlo finché non è per lo più arancione.
“Un manico verde è meglio di un manico marrone se vuoi che la tua zucca duri fino a ottobre”
Il gambo della zucca può essere un buon indicatore della sua salute. Un gambo abbastanza verde dice a una zucca che è sempre perfetta. Tuttavia, gli steli possono seccarsi e va bene così. La zucca può essere ancora buona. Quello che devi cercare è a prova di muffa. La crescita di muffe indica che la zucca sta per decomporsi. Non lo vorrai così com’è.
Jack-o-lantern, non importa quanto sia perfetta la forma della zucca
Se vuoi avere una lanterna davvero spettrale o unica, la scelta di una zucca dalla forma strana potrebbe essere la strada da percorrere. A volte le zucche hanno una forma strana se sono cresciute vicino a una roccia o se una vite è avvolta intorno ad essa. Le cosiddette zucche verrucose sono sempre state molto popolari durante Halloween. Il motivo è che fanno grandi facce per i goblin o le streghe..
Perché ci piacciono i fiori secchi ?
Se c’è qualcuno che sa una cosa o due sulle tendenze dei fiori, è Chris DeMeo. Questo signore è un fiorista all’ingrosso della Dutch Flower Line di New York. Sa cosa stanno comprando tutti i migliori fioristi, stilisti e designer di eventi in città. Chris DeMeo è nel settore da oltre 20 anni. In altre parole, ha visto tutto (o, molto). “In questo momento”, ha detto, “i fiori secchi hanno un momento”.
“Tutto è iniziato perché le persone scelgono colori leggermente invecchiati con una patina e ci sono pochissimi fiori freschi in questa tavolozza. Quindi, le persone sono diventate sempre più creative e hanno iniziato a utilizzare elementi essiccati. Questi danno ai loro arrangiamenti un’atmosfera vintage “, afferma DeMeo.
Mazzo di fiori secchi
Attribuisce anche la loro popolarità ai social media. Prima, una nuova tendenza non è decollata fino a quando non è stata pubblicata su una rivista. Ora tutto si sta diffondendo a macchia d’olio. Quindi se qualcosa inizia ad evolversi, esplode. Il che potrebbe spiegare perché i fioristi di tutto il paese li usano. Chiedi a qualsiasi fiorista qual è la sua vera motivazione per incorporare elementi stabilizzati nelle sue creazioni.
Piuttosto, è la versatilità e la longevità dei fiori secchi che conferisce loro un fascino. Presentano un mondo completamente nuovo di trame, dimensioni, forme e tavolozze di colori rispetto alle loro controparti fresche. Il più grande vantaggio è che durano per sempre. È un ottimo modo per aggiungere fiori a casa tua e non devi preoccuparti di cambiarli spesso.
Avere fiori secchi in autunno e in generale
Una delle cose sorprendenti di avere fiori secchi è quanto sono leggeri e ariosi. Quando si passa o una leggera brezza passa attraverso una finestra, piccoli pezzi galleggiano. E hanno una durata che potenzialmente dura anni. Tuttavia, non dimenticare di rimuovere accuratamente la polvere di tanto in tanto.
Mentre alcuni fioristi sono puristi, altri apprezzano il contrasto che deriva dalla miscela fresca e secca. In questo modo, quando la maggior parte degli articoli freschi è finita, ci sono monete nell’arrangiamento che qualcuno può estrarre e salvare. È sempre bello avere un ramo secco da mettere in un divertente vaso di gemme, suggeriscono alcuni fioristi.
Un veicolo preferito unanime per i prodotti secchi: la corona.
“Sono meravigliosi nelle ghirlande perché puoi creare un design davvero stupendo che non deve essere sentito”. Come lavorare con i fiori secchi? Devi divertirti a lavorare con paglia secca, ortensia, lavanda, cardo e vari tipi di baccelli ed erbe della pampa. Altri preferiti conservati includono rose, statici, felci sbiancate, luppoli e fronde di palma.
Fragilità e delicatezza, forza e lucentezza come la stessa stagione autunnale
Con i prodotti essiccati si ha a che fare con ingredienti che generalmente hanno meno da dare. Sono più statici e fragili. Spesso, questa è una vera sfida da superare. È una sfida che possiamo apprezzare particolarmente.
Decorazione autunnale per la tavola e in generale
A tutti gli scettici per i quali i fiori secchi evocano immagini della casa della nonna o di un’epoca passata di shabby chic, lasciate che il miglior fiorista cambi la vostra percezione! I fiori secchi stanno tornando di moda in questo momento, soprattutto tra la clientela più giovane e alla moda. Questi fiori non sono più visti come “country chic”.
Innovativo, vibrante e diverso
Questi fiori sono così innovativi che infatti, quando il marchio di bellezza francese di lusso Buly 1803 ha aperto il suo avamposto nel Marais nel 2017, ha creato uno spazio nella boutique dedicato solo ai fiori stabilizzati. “I clienti apprezzano molto l’arte dei fiori secchi perché sono fuori dall’ordinario. Quello che vogliono è qualcosa di nuovo e diverso “, afferma Victoire de Taillac, co-fondatrice di Buly 1803. Tuttavia, DeMeo sarebbe contrario,” non è il fiore stesso [è straordinario], è così che lo usi “.
Come fare i tuoi fiori secchi?
Vuoi provare ad asciugare il tuo? Ecco una guida passo passo, che include i consigli dei nostri esperti. Inizia rimuovendo il fogliame in eccesso dai fiori. Quindi tagliare i gambi alla lunghezza desiderata. Quindi appendili in un luogo buio e asciutto (come un armadio o una dispensa).
Possono essere appesi singolarmente o raggruppati insieme. Tuttavia, fai attenzione a non sovraffollare i raggruppamenti ed evita la luce solare per aiutarli a mantenere il loro colore. Se ti trovi in un luogo più umido, prova ad appendere un sacchetto di carta sui fiori mentre si asciugano..
Assorbe l’umidità rilasciata dai fiori durante il processo di essiccazione. Inoltre, aiuterà a mantenere la polvere fuori dai fiori. Lasciali appesi indisturbati per due o tre settimane o finché non sono completamente asciutti. La maggior parte dei fiori sarà completamente asciutta entro un mese. E asciuga sempre più del necessario, perché alcuni potrebbero non farcela..
Fiori secchi e prodotti conservati per tante occasioni ed eventi
Con i fiori essiccati e stabilizzati tutto è possibile. Sono belli da esporre in un interno, ma i fiori secchi renderanno anche completo qualsiasi evento o celebrazione. Per entrare nello spirito della stagione autunnale, e perché no, e della stagione dei matrimoni, Lamboo Dried & Deco dà alcuni suggerimenti su come utilizzare i fiori secchi per diverse occasioni.
Fiori secchi e conserve per… un matrimonio
Sempre più fiori secchi vengono utilizzati ai matrimoni. Nell’ultimo anno, la tendenza è ulteriormente cresciuta. I fiori secchi in abbinamento a diversi prodotti conservati sono perfetti per creare decorazioni per un matrimonio. Un grande vantaggio quando si utilizzano decorazioni essiccate è il fatto che le decorazioni possono essere realizzate in anticipo. I fiori secchi non sbiadiscono mai.
È anche un fatto interessante per la sposa per quanto riguarda lo stress del matrimonio dell’ultimo minuto. Il bouquet da sposa fatto di fiori secchi durerà a lungo e servirà come ricordo speciale. Oltre alla durabilità dei fiori secchi, i fiori secchi e i prodotti conservati creano anche un’atmosfera rustica e naturale con il loro carattere romantico. Guarda e senti che non vorrai perderti a un matrimonio.
Fiori secchi e conserve per… una comunione
La comunione è celebrata in tutto il mondo da diverse credenze. Per rendere la comunione più festosa, aggiungi fiori secchi come decorazione. Potrebbe essere così divertente per le ragazze indossare una ghirlanda di fiori secchi in testa durante la Comunione. Sarà un bel ricordo di un giorno speciale !