La decorazione primaverile è sempre fresca e floreale. La primavera è una stagione stimolante, ricca di colori, profumi e suoni. Gli uccelli cantano, i fiori sbocciano e le api foraggiano. Tutta la natura ci invita a celebrare la vita e la sua bellezza. Perché non invitare la primavera a casa tua con una bellissima decorazione primaverile ?
La decorazione primaverile è fresca e floreale.
La primavera ci stimola ad intraprendere nuovi progetti. Un tale progetto può essere la riqualificazione del tuo interno o esterno della casa o per renderlo più semplice, il cambiamento dell’arredamento. In questo post vi proponiamo alcune semplici idee per la decorazione primaverile da realizzare in casa. I nostri suggerimenti non richiedono molto tempo e investimenti, anzi. Sono idee facili da realizzare e accessibili a tutti.
Fare una decorazione floreale in casa? Niente è più facile !
La primavera è la stagione dei fiori e quindi il momento ideale per realizzare un addobbo floreale. È molto semplice: scegli o acquista i fiori che desideri. Chi desidera una decorazione che duri più a lungo, può realizzare fiori di carta o origami. Puoi dare un’occhiata a tutte le nostre idee per fiori di carta fai da te nelle nostre pubblicazioni.
Quali sono i fiori della primavera? Tulipani, giacinti, narcisi, dafne… La primavera è ricca di colori e profumi. Alcuni amano i tulipani, altri preferiscono i giacinti profumati. E tu, qual è il tuo fiore primaverile preferito ?
I fiori possono essere integrati nella decorazione d’interni in molti modi: bouquet, ghirlande, ghirlande o altro. In effetti, non hai nemmeno bisogno di fiori speciali. Fai una passeggiata in mezzo alla natura e cogli i fiori che vuoi.
Vuoi prolungare la vita dei tuoi fiori recisi? Ci sono alcuni trucchi che puoi provare. In acqua, diluire un cucchiaio di aceto o zucchero. Un altro modo possibile è mettere un pizzico di bicarbonato di sodio. Esistono persino tecniche di conservazione con candeggina e vodka… Quale di questi metodi scegliere dipende da te e da cosa hai a portata di mano. Tutti questi suggerimenti sono molto utili quando si desidera mantenere i fiori freschi più a lungo..
Decorare con un mazzo di fiori secchi
Questo tipo di decorazione è durevole e interessante da realizzare. È anche una decorazione pratica perché alcuni fiori secchi, come la lavanda ad esempio, hanno la capacità di respingere alcuni insetti. E come ben sai, la primavera è anche la stagione degli insetti. Il bouquet di lavanda essiccata è un’ottima decorazione per la camera da letto, il bagno, il corridoio, il soggiorno o in qualsiasi stanza della casa.
La lavanda inizia a fiorire a metà giugno. È un fiore estivo dal profumo molto apprezzato da molti. La primavera è il momento perfetto per piantarlo. In questo modo potrete godervi la sua fragranza e il suo colore tenue in estate. E se non hai la pazienza per questo, puoi acquistarlo in negozio o online e integrarlo subito nel tuo arredamento primaverile..
Decorazione ispirata ai colori della primavera
A quali colori associ la primavera? Sì, hai ragione: IL colore della primavera è il verde. Ma con lui c’è anche un’intera tavolozza di sfumature morbide e chiare: rosa, viola, giallo e arancione. La primavera non è così intensa come l’estate, è meno satura e più mite. Questo è ciò che ci ispira anche a realizzare una decorazione primaverile leggera e fresca. Per invitare lo spirito della stagione più dolce dell’anno, devi scommettere su sfumature di verde, rosa, giallo chiaro.
L’arredamento interno ispirato alla primavera è delicato, ma riflette anche lo spirito dinamico e vivace di questa stagione. Alcuni cuscini color menta, un vaso rosa pallido e alcuni oggetti in legno sono un buon inizio, per esempio.
Texture e colori
Se vuoi qualcosa di più di un semplice mazzo di fiori per l’arredamento della tua casa, puoi aggiungere nuove trame dai toni primaverili alla tua casa. Cuscini, coperte o tappetini: tutte e tre queste opzioni sono un modo semplice per rinfrescare l’arredamento della casa senza apportare grandi modifiche. Inoltre, tutte queste cose vengono danneggiate e devono essere aggiornate di tanto in tanto, giusto? Invece di acquistare nuovi cuscini, puoi semplicemente arrotolare quelli vecchi. Nel nostro prossimo post, ti daremo alcune idee su come farlo. Dare nuova vita a vecchi oggetti è trendy e di classe…
Le trame sono anche pensate per essere morbide e naturali. Se hai deciso di incorporare alcuni nuovi cuscini nel tuo soggiorno, scegli quelli in cotone. Questo vale anche per coperte, tappeti e tende. Il naturale è sempre da preferire.
Piante d’appartamento: una magnifica decorazione per sempre
Non hai piante d’appartamento in casa? Non è mai tardi per incorporare dei bei vasi di fiori in casa. E la primavera è il periodo ideale per realizzare nuovi progetti. Inizia con alcune piante d’appartamento semplici e facili da coltivare e aggiungine altre man mano che procedi. Tieni conto di tutto: la temperatura ambiente, la luminosità e lo spazio disponibile nella tua casa. Ci sono anche alcune piante che convivono meglio tra loro. Infine, rimarrai stupito da quante piante d’appartamento di facile manutenzione ci sono. Per maggiori informazioni, è qui.
Le piante d’appartamento sono sempre un’ottima idea decorativa per l’ufficio, la camera da letto o il soggiorno. È un arredamento che puoi adottare in qualsiasi momento dell’anno. Molte persone credono che prendersi cura delle piante sia complicato. È vero che difficilmente ci sono piante che possono sopravvivere senza alcuna manutenzione, ma è anche vero che la stragrande maggioranza delle piante d’appartamento è facile da mantenere..
Murales: una decorazione primaverile per appassionati
Recentemente abbiamo dedicato un soggetto ai murales e al loro effetto decorativo all’interno della casa. Una decorazione che non occupa spazio, ma che può valorizzare l’intero interno, la pittura murale può essere eseguita facilmente. Tutto ciò di cui hai bisogno è una buona idea per iniziare, un muro disponibile e molta pazienza. La primavera e l’estate sono il momento ideale per realizzare una tale decorazione in casa perché devi lasciare asciugare il lavoro e aerare la stanza abbastanza a lungo.
I dipinti di foglie di piante esotiche sono di gran moda. È una decorazione murale che dà molto carattere alla stanza. Può essere combinato con piante in vaso a foglia larga. Per un lato in stile orientale, puoi aggiungere cuscini con motivi animali. Questi modelli sono molto di moda anche nel 2020.
Se il progetto di pittura murale ti sembra troppo ambizioso, puoi accontentarti di un dipinto floreale incorniciato. Puoi spostarlo in qualsiasi momento senza sacrificare nessuno dei tuoi muri. Sarà ancora più originale se lo fai da te. Non è mai tardi per iniziare una nuova attività creativa. La pittura rilassa e ti rende più felice. Immagina la soddisfazione che avresti quando appendi la tua opera d’arte al muro.
La primavera è anche la stagione di Pasqua
Uova di cioccolato, coniglietti e fiori… Non c’è da meravigliarsi se i bambini amano la Pasqua. È una festa ricca di sorprese, colori e profumi. Per Pasqua, decoriamo il suo interno con uova dipinte, ghirlande di conigli e fiori. Tutte le idee sono facili da realizzare e possono essere realizzate con i bambini. Il fai da te è un’attività divertente per tutta la famiglia che ci permette di fare qualcosa insieme divertendoci.
Questa decorazione floreale è un’aggiunta perfetta per il camino che rimarrà spento per un po’. Puoi anche aggiungere una ghirlanda di pompon. Invece di lasciare da solo il tuo caminetto, cogli l’occasione per abbellirlo. Sul nostro sito troverai molte idee per decorare il camino di tutti gli stili.
Fai una ghirlanda primaverile
La ghirlanda è festosa e un’ottima idea decorativa per ogni occasione. Nella sua versione primaverile è composta da tulipani, uova e nastri. Ovviamente puoi integrare qualsiasi altro fiore che ti fa desiderare così come piccoli oggetti decorativi che associ alla primavera. Quale sarà la tua ghirlanda di primavera quest’anno? Questo progetto è perfetto anche per un’attività di bambini e genitori.
Non c’è niente di più classico di una ghirlanda in fiore. Che siano di carta o naturali, i fiori sono sempre i benvenuti negli interni delle nostre case. Per una ghirlanda di lunga durata, puoi effettivamente optare per fiori artificiali o di carta..
La nostra preferita è questa ghirlanda in stile minimalista con alcuni fiori attaccati. È un’ottima decorazione per qualsiasi stanza della casa.
Le idee creative non hanno fine. Invece di buttare via la tua vecchia porta o telaio in legno, puoi incorporarlo nel tuo arredamento. Ci sono molti modi per farlo, ma ci è particolarmente piaciuta l’idea nella foto qui sotto. Questo rende un arredamento originale e rustico allo stesso tempo.
Un’altra idea decorativa originale per l’ingresso, il soggiorno o la sala da pranzo. Per realizzarlo basta una vecchia cornice di legno, della corda e una piccola ghirlanda di fiori o rami d’albero.
Si dice spesso che la porta d’ingresso sia il biglietto da visita dell’interno della nostra casa. Spesso annuncia lo stato d’animo prevedibile. Se vuoi dare l’impressione che il tuo interno sia fresco e leggero come la primavera, allora decora la tua porta d’ingresso con una bella ghirlanda floreale.
Decorazione primaverile con fiori di carta
I fiori di carta sono davvero facili da realizzare e perfetti per un duraturo decoro primaverile. Puoi mettere i fiori di carta in un bel vaso, fare una ghirlanda o fare una ghirlanda. Tutto ciò che serve per realizzare questo bellissimo progetto è carta o cartone. Puoi anche utilizzare carta riciclata (giornali, riviste, depliant o altro) e realizzare un’originale e bella decorazione primaverile. Puoi usare questa decorazione per molto tempo. Inoltre è un bel progetto creativo che si può fare con i bambini.
Composizione di verdure, frutta e fiori
Se sei stanco delle classiche composizioni floreali, perché non incorporarvi fiori e verdure? Sì, è completamente possibile. Ci piace questa idea del cavolo scavato che funge da vaso di fiori. Puoi incorporare i pezzi di cavolo smerlato in una delle tue ricette preferite e utilizzare il resto per progettare un vaso. È molto originale e primaverile, non ne trovi ?
Se ti piacciono i piccoli mazzi di fiori, abbiamo un’ottima idea per te: realizza questa bella composizione di tulipani, erbe fresche e piccole carote. Metti tutto in un vaso in stile rustico e impreziosisci il centro della tua tavola.
Un’altra possibile interpretazione è quella nella foto qui sotto. Questa volta c’è anche aglio, cavolo cappuccio e una zucchina. È una decorazione facile da realizzare e molto creativa. Perfetto per Pasqua o qualsiasi occasione primaverile.
I tovaglioli divertenti sono un’ottima idea per decorare la tavola di Pasqua. Pratici e decorativi, possono essere progettati in molti modi diversi e sorprendono i nostri ospiti e la nostra famiglia. Adoriamo questa idea dell’asciugamano da coniglio:
Le idee migliori a volte sono le idee più semplici
La decorazione primaverile non è complicata in sé. È pensato per essere proprio come la primavera: leggero, fresco e naturale. Sperando che tu abbia trovato le nostre idee stimolanti, ti auguriamo una piacevole visita sulla nostra piattaforma..