Il mio angolo di decorazione d’interni è l’oggetto di questo articolo in cui presentiamo una quarantina di idee per la decorazione primaverile. Questo arredo ha colori e aromi piacevoli e porterà una ventata di freschezza nella tua casa! Resta con noi per sentire questa freschezza e lasciarti ispirare !
Il mio angolo di arredo: idee dai colori accesi
La primavera può essere vista ed espressa in due modi principali. Il primo è quello dei toni delicati e pallidi. Il secondo invece è quello del brioso e dell’aggressivo espresso da cromature sgargianti. La vividezza di questi colori rinvigorisce come la primavera può rinvigorire. Questo lato sgargiante dei colori può essere paragonato a una miscela di succo di frutta rossa.
Il mio angolo di decorazione d’interni: alcune idee in azzurro cielo e rosa tenue
Una delle decorazioni interne primaverili è costituita dai colori blu e rosa pallido. La leggerezza che si prova stando in una stanza così arredata è rassicurante e stimolante. È rassicurante perché è delicato. Come ispira coloro che lo apprezzano? Ispira nel rinnovamento e nell’amore delicato.
Il colore azzurro cielo è un colore che fa rima con tranquillità, serenità e pace. Per contrasto, si abbina bene al rosa in tutte le sue sfumature. I fiori mediterranei rosa brillante danno energia al luogo, soprattutto imbalsandolo.
Il mio angolo decorativo: qualche consiglio per un azzurro limpido
Cosa bisogna fare perché la decorazione in celeste chiaro abbia successo? Puoi dipingere le pareti di blu. Ovviamente, devi stare molto attento quando dipingi di blu perché una stanza dipinta di blu può perdere il suo fascino e la sua calda atmosfera. La maggior parte delle persone associa questo colore della vernice per pareti con il colore delle pareti in una struttura sanitaria pubblica. Per evitare questa associazione, un esperto deve parlare degli oggetti decorativi che faranno parte dell’arredamento generale.
In questo caso la stanza (vedi foto sopra) è piacevole da vivere perché l’oggetto decorativo da parete nobilita l’aspetto azzurro della stanza e perché l’arredamento è molto curato. Nessun elemento dell’arredo, che sia la forma, i colori e il contrasto tra di essi o il materiale degli oggetti, è stato trascurato. Al contrario, è stato attentamente considerato. Nella foto in basso il contrasto tra il blu e il color salmone scuro è più accentuato in quanto la stanza si affaccia su un’enorme pozza di acqua azzurra.
Il mio angolo di decorazione d’interni: alcuni consigli per il blu in generale
Se scegli un colore blu più scuro, il rosa contrastante dovrebbe essere meno pallido. Non si tratta di scegliere tra rosa chiaro o scuro, si tratta di scegliere un colore brillante invece di un colore opaco o pallido. Una pianta in fiore rosa chiaro e viola è il perfetto contrasto con il blu scuro del Mediterraneo che decora le pareti della stanza nella foto qui sotto.
Se stai cercando un qualche tipo di equilibrio tra il blu e il rosa, è meglio evitare di dipingere le pareti di blu. Quando c’è solo contrasto nella scelta dei colori del tessuto, l’aspetto della stanza rimane più neutro. Ciò significa che se i mobili e il tappeto sono solo in blu e rosa e le pareti sono dipinte in un colore neutro, come il bianco e il grigio, l’aspetto della stanza è meno carico..
© Design di lusso
Se le pareti sono dipinte di un blu biancastro e nella stanza c’è più blu che rosa, puoi sempre ottenere il contrasto desiderato rivestendo il pavimento in parquet con il legno ed enfatizzando la decorazione o l’ornamento giallo. Perché se il blu e il rosa si contrappongono e fanno un contrasto perfetto, il giallo non contrasta il blu in misura minore.
© WifeinProgressBlog.com
Il mio angolo di arredo: alcune idee in blu mediterraneo
Con l’arrivo della primavera tutti iniziano a pensare alle vacanze al mare: una delle mete preferite dagli europei e dalle persone in generale è il Mediterraneo. L’arredamento mediterraneo è quello che meglio prepara per le feste che si avvicinano.
Il mio angolo di decorazione d’interni: e se predominasse il rosa tenue ?
Alcune persone preferiscono che la tonalità rosa predomini nel design degli interni. Il contrasto è ancora presente ma invertiamo la proporzione dei colori utilizzati. Per contrastare il pallore, il designer ha indossato un enorme corpo luminoso color bronzo..
Il mio angolo decorativo: come dare un aspetto pittoresco ai tuoi interni ?
L’aspetto pittoresco di un interno è il risultato di carte da parati appese piene di colori e motivi o di arazzi appesi al muro o sul pavimento. Quindi è necessaria la presenza di colori e tessuti per avere l’effetto e l’aspetto pittoresco. In assenza di carte da parati, puoi sempre appendere le foto al muro. La presenza di carte da parati non esclude la presenza di dipinti.
Pareti rosa: colori caldi e atmosfera vivace
Il rosa caldo è un colore spesso associato ai bambini. Alle ragazze piace questo colore, anche ad alcuni ragazzi. Alcuni asili nido e aule negli asili nido o nelle scuole materne sono dipinti di rosa brillante. Dicono che il colore brillante dia energia all’atmosfera e dia molto umore.
Il mio angolo decorativo: come nobilitare il grigio ?
Molti articoli sono stati dedicati al grigio. Questo colore è impersonale e freddo. Per nobilitarlo bisogna trovare la giusta combinazione. Qual è la combinazione giusta? Il grigio, come già detto, si abbina bene con il rosa e il giallo, a volte con il verde e il rosso.
Notare la presenza di un alone rosa nell’aria. Il bagliore più forte del colore rosa presente nei pochi elementi decorativi che adornano la stanza cambia il colore grigio usato per dipingere le pareti.
Il rosa può essere sostituito dal marrone. Questo è un colore caldo che ammorbidisce il grigio. Con l’aggiunta di verde, attraverso piante o accessori vari, l’interno cambia volto !
Il beige, come il grigio, si sposa bene con i colori caldi come il giallo e il rosa. Questo ha senso perché i due colori che spesso fungono da sfondo, grigio e beige, non emanano energia positiva. Oro, giallo e rosa sono tonalità luminose, dinamiche, gioiose e calde, quindi primavera.
Verde: un colore chiamato Primavera
Anche se la camera da letto non è verde, se la maggior parte degli elementi decorativi è verde, il verde diventa un colore decorativo predominante. Il verde dell’ombra dell’erba si sposa bene con il giallo, il rosa e il bianco. La miscela di questi colori primaverili dona agli interni un’atmosfera molto fresca e allegra.
Il mio angolo decorativo: oggetti decorativi di ogni tipo
Per una decorazione d’interni primaverile, quali oggetti decorativi puoi scegliere per trasformare la tua casa in una casa bozzolo? A nostro avviso, qualsiasi oggetto morbido o dai colori vivaci che ringiovanisce e dona un’aria più allegra all’interno può essere definito un oggetto decorativo primaverile..
Il mio angolo di decorazione: consigli per decorare la tua cucina con decorazioni primaverili
La cucina, come ogni altro ambiente della casa, diventa un luogo prediletto quando è arredata in modo appropriato in base al tema scelto. Il tema qui è la primavera. Quindi, devi decorare la cucina con un decoro primaverile. Per ovvie ragioni, gli oggetti decorativi per la cucina spesso non sono gli stessi degli oggetti decorativi destinati al soggiorno o alla camera da letto. Tuttavia, non è escluso che la decorazione possa essere la stessa in ciascuna delle stanze, soprattutto nel caso di una decorazione primaverile.
© HouseBeautiful
Infatti, mettere fiori nei vasi e conservarli in tutta la casa, soprattutto in cucina, è già una delle migliori decorazioni primaverili che possiamo avere. Inoltre, puoi anche mettere immagini, ornamenti da parete, candelabri, ciotole, cuscini per sedie, un tappeto, una tovaglia, tende, ecc..
Il mio angolo di decorazione primaverile: fiori o oggetti dai colori vivaci e giovani
Tutti i colori descritti per la decorazione primaverile pensata per il soggiorno o la camera da letto possono sposarsi perfettamente in cucina o in sala da pranzo. Nel caso di una cucina bianca, rosa tenue, rosa shocking, verde, giallo e blu possono adattarsi perfettamente. Impreziositi da fiori o oggetti dei colori citati, faranno sicuramente rivivere la cucina !
© Una casa in cui invecchiare
Una singola pianta verde può avere lo stesso effetto per la decorazione della cucina. Grazie alla pianta verde, la cucina inizierà a respirare meglio.
Il mio angolo di arredamento primaverile: come invitare Printemps a casa tua
Inoltre, qualsiasi materiale naturale, come il legno, soprattutto di colore giovane e fresco, porta in ogni luogo un aspetto più giovane e quindi più primaverile. Tutti noi associamo la stagione primaverile alla rinascita e al rinnovamento. Quindi, è abbastanza normale decorare i tuoi interni, che si tratti della cucina o di qualsiasi altra stanza, con oggetti naturali o semplicemente una pianta per un arredamento primaverile di successo..
A volte, la vista verso il verde può servire come decorazione primaverile. Ma può essere anche la presenza di frutta e verdura di stagione messe in un cesto o in un cesto di frutta..
Per finire con l’arredamento della cucina, aggiungeremo solo che non c’è niente di più bello dei fiori di stagione. In effetti, i fiori primaverili sono una vera meraviglia! La varietà di forme e colori affascina e incanta! Gli amanti dei fiori portano la primavera a casa in tutti i sensi.
Il mio angolo delle decorazioni primaverili: le decorazioni di Pasqua
La Pasqua si svolge in primavera. Qualsiasi decorazione pasquale è una decorazione primaverile. Non spenderemo molte parole o immagini su di esso perché gli articoli sono già stati scritti sull’argomento e saranno ancora scritti. Basta digitare la parola Pasqua nella piccola finestra in alto a destra dello schermo, una volta tornati alla home page del nostro sito, e cercare l’articolo o gli articoli corrispondenti. Dedicheremo ancora una o due immagini per arricchire gli esempi di arredamento primaverile..
La decorazione pasquale può essere una decorazione esclusivamente pasquale o anche una decorazione primaverile. Quest’ultimo è migliore perché puoi mantenere la tua decorazione pasquale più a lungo di quella esclusiva per Pasqua. Cosa rappresenta in realtà questa decorazione floreale di Pasqua? Ebbene, questa è la decorazione tradizionale composta da conigli e galline a cui aggiungiamo fiori, rametti e piante di ogni tipo.
Fiori multicolori e fiori bianchi
Qual è il colore dei fiori per la maggior parte del tempo? Ce ne sono, come abbiamo visto dalle immagini che abbiamo scelto per voi, in tutti i colori della Primavera. Fucsia, magenta, malva, blu, giallo, verde, ecc. Ma ci piacciono anche i fiori bianchi.
E sebbene il bianco sia più spesso associato all’inverno, uno dei simboli della primavera è il colore bianco. Questo rappresenta l’immacolazione e l’innocenza (di rinnovamento).
Fiori bianchi o ramoscelli con fiori bianchi, tutte le piante con fiori bianchi sono infinitamente belle. Non esitate a metterlo ovunque. Quali sono i fiori bianchi primaverili che possono essere scelti come decorazione primaverile per interni? I fiori che tutti adorano sono i fiori di ciliegio. Ci sono poi magnolie, altee, anemoni, gardenie, gelsomini, mughetti, margherite, ninfee, falene, filadi, margherite, petunie bianche, bucaneve, ecc..
Infine, ci sono tutti gli altri fiori primaverili che possono rallegrare i tuoi interni. !
© iheartnaptime.com