Halloween in rosso e nero? Sono questi i colori classici a cui è associato Halloween? Quando scegli le decorazioni di Halloween quest’anno, a quali colori ti attirerai? Nei colori tradizionali o nei colori classici? Suggerimento: attieniti ai colori che renderanno la tua casa spettrale.
Halloween in rosso e nero: colori tradizionali o classici di Halloween ?
Vi siete mai chiesti da dove vengono i colori di Halloween? Tradizionalmente, l’arancione e il nero sono stati i colori principali utilizzati nelle decorazioni domestiche di Halloween. Durante questa mistica stagione delle vacanze, il viola è spesso usato come colore d’accento. Ma perché ? Infine, il rosso e il nero sono una combinazione classica. Scegliere lei è fare una festa di Halloween chic e terrificante.
Halloween nero – il colore della fantasia
Cominciamo dal più semplice: il nero, il colore della morte. Il più scuro di tutti i colori! Tecnicamente, il nero è una combinazione di tutti i colori insieme (non nello spettro della luce). Il nero è chiaramente associato all’oscurità della notte. Questo è nell’ombra, dopotutto, dove risiedono gli spiriti e accadono cose spaventose.
Inoltre, poiché la luce è spesso usata per rappresentare la gentilezza. Il nero, invece, rappresenta l’assenza di luce. In questo modo, questo colore diventa un simbolo comune del male. Ma per rendere le cose un po’ più adatte ai bambini, la “fantasia” che fa particolarmente paura o che affascina !
Arancione – un colore di Halloween
Il nero si sposa molto bene anche con l’arancione, il colore delle zucche e delle zucche. Le zucche sono un prodotto tradizionale del raccolto, abbondante in autunno. L’arancione si abbina bene ad altri caldi colori autunnali. Questo colore si abbina bene con le intense sfumature rosse e gialle delle foglie virate con le ricche sfumature dorate degli steli di mais essiccati e del grano appena tagliato..
Ma vi siete mai chiesti come sono associate le zucche ad Halloween? ?
Il concetto di jack-o’-lantern deriva da un racconto popolare irlandese. Ha diversi secoli. La storia ruota attorno a una vecchia anima a buon mercato e scaltra soprannominata “Stingy Jack” (il Radin Jack). In breve, Jack ha fatto un patto con il diavolo andato storto (non lo fa sempre?), condannando il suo spirito a vagare per la terra per l’eternità. Nella storia, Jack ha usato una lanterna grezza scolpita da una rapa per illuminare il suo percorso, diventando infine noto come “Jack of the Lantern”.
In seguito, gli immigrati irlandesi in America trovarono le zucche molto più abbondanti – e più adatte all’intaglio – delle rape. Alle sculture sono state aggiunte facce spaventose ed è nata l’attuale jack-o-lantern arancione.
Viola – un altro colore di Halloween
Il viola è un altro colore comune di Halloween, con origini meno ovvie. Alcune fonti credono che sia incluso nella tavolozza di Halloween perché è spesso associato alla magia e alla stregoneria. Secondo la leggenda, ad esempio, a volte viene usata una porta viola per contrassegnare la casa di una strega – spaventoso!
Altri credono che l’introduzione del viola possa essere stata semplicemente una tattica di marketing per ammorbidire o aggiungere un’atmosfera più divertente e familiare alla celebrazione. Ad ogni modo, il viola e Halloween ora sembrano essere sempre associati quando si tratta di idee per decorare Halloween..
Verde e giallo per un travestimento velenoso
È difficile sbagliare quando si decora per Halloween. Ci sono così tante diverse immagini iconiche! Da zucche e streghe a gatti neri e ragnatele, solo per iniziare. Puoi attenersi alla combinazione di colori di base o aggiungere altri colori per le alte luci. I verdi e i gialli brillanti funzionano bene e, naturalmente, i tradizionali colori caldi dell’autunno non deludono mai..
Rosso e nero – due colori che simboleggiano il sangue e la morte, la loro combinazione – possibilità
Per grandi idee per decorare la casa di Halloween, mantienilo semplice. Mantienilo divertente. E divertiti nella tua bellissima casa questo Halloween.
Temi di Halloween in rosso e nero
Il rosso e il nero sono un’incredibile combinazione di colori gotici, perfetti per una festa di Halloween. Qui puoi ottenere qualsiasi tema che ti piace: Goth, Glam Goth, Vampire, Zombie, Dexter, Witches, The Addams Family o qualsiasi altro. Come realizzare questa tavolozza di colori con stile ed eleganza ?
Decor
Per un costume di Halloween / una festa in maschera o un glam gotico, apparecchia i tavoli con rose rosse, aggiungi teschi glitter neri e rossi, crea fantasiose zucche di strass in rosso e nero. Corone spaventose, teste umane, pipistrelli e candele di sangue sono tradizionali e nessun Halloween può farne a meno.
Idee estetiche per la decorazione di Halloween in rosso e nero
Crea fantastici paesaggi da tavolo in rosso e nero. Puoi farlo usando lenzuola nere e rosse, rose rosse, candele nere in candelabri neri e abbellire il look con tocchi d’oro: sottopiatti, posate e bicchieri con montatura dorata. Decora le candele nere con la cera rossa. Inoltre, sovrapponi non solo rosso e nero, ma anche rosso e bordeaux per un tono più profondo.
Perché il nero è spesso associato all’eleganza ?
Il nero è associato al potere, alla paura, al mistero. È anche associato alla forza e all’autorità (il clero). Il colore è particolarmente associato alla morte e al male. Lo abbiamo già menzionato. Infine, il nero è associato a formalità, eleganza e raffinatezza. Il nero è necessario affinché tutti gli altri colori abbiano variazioni di profondità e tonalità.
Mistero e raffinatezza
Il nero nello spettro della luce è l’assenza di colore. In caso contrario, il colore nero è un colore misterioso. È generalmente associato all’ignoto e quindi al negativo. Ma il mistero può essere sexy e sofisticato. Il nero è un colore formale, elegante e prestigioso. Prepotente e potente, il colore nero può evocare forti emozioni e troppo nero può essere travolgente..
Il colore nero colpisce la mente e il corpo, contribuendo a creare una sensazione sobria e aumentando la fiducia nell’aspetto. Il nero aumenta la sensazione di potenziale e possibilità.
Per la cronaca: altri significati associati al colore nero:
L’espressione “cravatta nera” si riferisce a un evento ufficiale o a un codice di abbigliamento.
Il detto “nero come la pece” si riferisce alla mancanza di luce o di visibilità.
Il termine “dal cuore nero” descrive una persona malvagia.
Una “cintura nera” è un livello esperto nelle arti marziali.
L’espressione “al buio” si riferisce ad avere soldi o divertirsi e fare affari bene.
Una “scatola nera” è un pezzo di equipaggiamento o apparato comunemente usato negli aeroplani..
Un “occhio nero” è una lesione oculare, con una coccarda, un livido, dopo aver preso un colpo all’occhio.
Una “pecora nera” è un emarginato di una famiglia o di una società.
Il termine “uomini in nero” si riferisce agli agenti del governo.
Una “lista nera” è un elenco di persone o organizzazioni da boicottare, evitare o punire.
La parola ricatto si riferisce all’ottenimento di qualcosa tramite minaccia.
Interruzione di corrente o “blackout” significa perdita di alimentazione, perdita di visibilità, spegnimento delle luci, perdita di coscienza o cancellazione o eliminazione di qualcosa.
Il termine “mercato nero” si riferisce al commercio illegale di merci o denaro.
Halloween in rosso e nero: significato del colore rosso
Il rosso è il colore degli estremi. È il colore dell’amore appassionato, della seduzione, della violenza, del pericolo, della rabbia e dell’avventura. I nostri antenati preistorici consideravano il rosso il colore del fuoco e del sangue, energia e prime forze della vita. La maggior parte del simbolismo del rosso oggi deriva dalle sue potenti associazioni in passato.
Significato globale del rosso
Le somiglianze nel mondo del colore rosso sono significative. Il rosso è uno dei due colori preferiti da tutti. Questo colore è il colore più utilizzato sulle bandiere di tutto il mondo. Circa il 77% di tutte le bandiere del mondo sono rosse. Il rosso è il colore internazionale per lo stop. I quartieri a luci rosse rappresentano il mercato dell’amore e della pornografia in tutte le culture europee. La storia delle lingue rivela che il rosso è il primo colore dopo il bianco e nero. Tutte le lingue hanno parole per il bianco e nero. Se c’è una terza tonalità, è rossa.
Significati unici del rosso in diverse culture
In Asia, l’abito da sposa è rosso. Il rosso è il colore della buona fortuna in Asia ed è il colore più popolare in Cina. È un colore adatto per il matrimonio. Le spose in India e Nepal indossano sari rossi. In Giappone, un kimono rosso simboleggia la felicità e la fortuna.La maggior parte dei bambini giapponesi disegna il sole come un grande cerchio rosso..
Nei mercati azionari dell’Asia orientale, il rosso è usato per indicare l’aumento dei prezzi delle azioni. Una breve nota: nei mercati azionari nordamericani, il rosso viene utilizzato per indicare un calo dei prezzi delle azioni..
In che modo il rosso influisce sulla vista
Il rosso attira l’attenzione. È uno dei colori più visibili, appena dietro il giallo. Questo è il motivo per cui viene utilizzato sui camion dei pompieri e sui segnali di stop per attivare la vigilanza.
Il rosso è concentrato dietro la retina. Questo costringe la lente a diventare più convessa per tirarla in avanti. Pertanto, percepiamo che le aree rosse stanno progredendo. Questo potrebbe spiegare perché il rosso cattura l’attenzione.
Nota: l’otto percento della popolazione maschile ha un deficit della visione dei colori rosso-verde e non riesce a vedere affatto il rosso.
Miti sul rosso
“Loro” affermano che il rosso aumenta la pressione sanguigna e accelera la frequenza cardiaca. Sì, il rosso è un colore forte, ma i suoi effetti immediati sono solo temporanei e potrebbero non essere applicabili a tutti. Per quanto riguarda invece Halloween, il colore rosso per il travestimento, così come il nero, sono obbligatori per avere un costume memorabile e spaventoso..
Così chic che ti fa paura !
Entrare nello spirito di Halloween non significa necessariamente rinunciare alla tua credibilità quando si tratta di design elegante. Puoi entrare nell’umore spaventoso senza perdere il gusto per le sopracciglia alte. Esatto, se non ci fossero scheletri di plastica appiccicosa o ragni gonfiabili, sarebbe davvero Halloween? ?
Solo perché è autunno non significa che la tua casa debba essere arancione. Decorare con zucche nere, rosse o bianche. Indossa zucche più fini piuttosto che il tradizionale percorso della zucca. Invece del modello standard del viso, prova semplici motivi geometrici con cerchi o quadrati per un tocco di Halloween non convenzionale..
Appendi una ghirlanda spettrale rustica sulla soglia di casa. Usa rampicanti chic e pipistrelli neri. Così semplice. Non cercare di spaventare, cerca di compiacere.
Perché Halloween in rosso e nero è più chic di Halloween in arancione e nero? ?
Sii civettuolo, non spaventoso, Cappuccetto Rosso. Fidati e seduci con chic ed eleganza. Decora la tua tavola con petali di rosa e rami colorati di nero.
Due elementi aiutano a trasformare la festa di Halloween in rosso e nero in un evento molto chic: il metal
Cosa intendiamo per metallo? I teschi metallici color oro sono una splendida opzione per accentuare l’elegante arredamento di Halloween. Starebbe benissimo su qualsiasi tavolo, carrello da bar o area della tua casa che ha bisogno di un po’ più di spirito di Halloween! E mentre questi teschi possono sembrare costosi, possono essere facilmente trovati online per meno di $ 20..
L’altro elemento è la luce. Trasforma la tua festa di Halloween in una brace decorativa. Metti le candele nelle zucche. Non risparmiare le candele, ma fai attenzione al fuoco !