La decorazione della camera da letto al mare è una decorazione di cui abbiamo già scritto ma che vorremmo ripetere. Perché l’arredamento mediterraneo è sempre fonte di allegria e di piacevole atmosfera. La calda atmosfera di questo è un piccolo extra nella decorazione degli interni in generale.
Arredamento camera da letto al mare – caratteristiche e specificità
Associamo spesso il colore blu quando si tratta di arredare una camera da letto al mare, perché il blu è il colore principale con cui associamo il mare.Il blu è come il simbolo della costa mediterranea quando ci poniamo dal lato della terraferma.Europeo. Raramente, il marrone è anche un colore che illustra lo stile e il design degli interni sulla costa..
Marrone – un colore integrale nell’arredamento della camera da letto al mare
D’altra parte, non dimenticheremo la costa di fronte a noi, la costa situata nel continente africano e ti mostreremo anche una decorazione della camera da letto sul mare nei colori che caratterizzano il Maghreb, come il blu navy molto scuro, il turchese, il verde, giallo, ecc..
Lo stile greco è tutt’altro che estraneo allo stile dell’arredamento della camera da letto sul mare mediterraneo, anzi! E sebbene l’arredamento della camera da letto al mare sia egeo e lo stile non sia troppo diverso dallo stile mediterraneo degli altri paesi che si affacciano sul mare, rappresenta alcune peculiarità che saltano agli occhi di tutti coloro che conoscono bene la Grecia..
Spesso, quando ami il mare ma non ci vivi così vicino, sei propenso a scegliere un arredo per la camera da letto sul mare che porti tutto il fascino mediterraneo senza seguire lo stile unico e inimitabile. Ecco come arredando in blu e sfruttando consigli come l’uso del vetro nella decorazione d’interni, puoi avvicinarti allo stile marinaro senza troppe difficoltà.
L’atmosfera bozzolo in colori pastello che imita l’atmosfera imperiale non si discosta in alcun modo dallo stile mediterraneo. L’arredamento presentato di seguito è caratterizzato da alcuni come lo stile italiano mediterraneo. Quindi nulla vieta di arredare la tua camera con mobili meno trendy e di vestirla con carte da parati, tendaggi e tappezzerie in tessuti che ti piacciono e che non soddisfano le caratteristiche più tradizionali di un arredo balneare.
I colori viola, nero, marrone e beige non illustrano esattamente lo spirito mediterraneo, ma una camera da letto decorata con tali colori che si affaccia sul grande blu è niente di meno mediterranea, quindi ne consegue che diversi fattori determinano lo stile..
Un’atmosfera più orientale decorata con poster o wall drawing che ritraggono il mare e i colori tipici della costa può, come potete vedere, fare il trucco. La presenza di un fascino estivo è senza dubbio esistente.
Questo tipo di disegni o manifesti non è per tutti i gusti ma si inseriscono perfettamente nell’arredamento di alcuni hotel, a volte un po’ lontani dalla costa, le cui stanze devono necessariamente avere un arredo camera da letto sul mare per ricordare la relativa vicinanza dell’acqua.
Ci sono molti monasteri arroccati sulle coste della Grecia o altrove. Uno spirito dall’aldilà aleggia sempre intorno a questi monasteri e richiama la presenza divina e la speranza di sopravvivenza nella natura grandiosa e maestosa davanti alla quale siamo tutti così piccoli e insignificanti.
Diversi oggetti possono far parte dell’arredo della camera da letto al mare, come esempio vi proponiamo questa immagine presentata di seguito dove vedete una tavola da surf, una palma in legno e plastica e un mobile in legno e plastica tipici colori blu e bianco per l’arredamento mediterraneo.
Di seguito i colori del passato coloniale delle grandi potenze navali che hanno saputo esportare lo spirito e la sua rappresentazione materiale oltreoceano. Toni molto più moderati decorano questo open space in cui comunicano le stanze e in particolare le camere da letto..
Arredamento camera da letto al mare in blu bianco marrone e arredamento camera mare
Spesso la decorazione di una stanza permette di decorare l’intero appartamento o l’intera casa. Lo spazio per organizzare una casa e un soggiorno segue per la maggior parte del tempo una tendenza decorativa generale. Così, questa sala da pranzo arredata in stile greco e comunicante con il resto dell’appartamento predispone ad immergersi in un’atmosfera marina.
Le finestre, con le loro bretelle dipinte di blu e i blocchi di brezza rivolti verso il mare, sono sufficienti per assicurarti di essere al mare anche quando sei dentro. Stare al mare da solo è sufficiente per tutto questo, ma la vernice blu dona un tocco più allegro e vivace all’arredamento della camera da letto sul mare..
Per una decorazione più tradizionale in legno e mattoni che suggerisca la vicinanza al mare, bisogna pensare con attenzione ai dettagli. Un tipico comò mediterraneo impreziosito da fiori mediterranei e piccoli oggetti in stile mediterraneo può trasformare totalmente il luogo..
Lo stile mediterraneo italiano in uno spazio non lontano dalla spiaggia è lo stile che piacerà a molti di voi. Le travi e i corpi illuminanti decorativi di tipo medievale non fanno che aggiungere originalità all’arredamento generale. Quest’ultimo tocco ci permette di considerare la presenza dell’umanità che, anche lei, non risale a ieri.
Ecco un altro esempio di un mix di stili in un’atmosfera marittima di lusso per una maggiore apertura e comfort.
Cos’è un arredamento moderno sul mare? È una decorazione meno sofisticata e più pratica. Un dipinto sul muro che illustra la spiaggia assolata e qualche tocco di blu su beige ed ecco il tuo arredamento marino.
I dettagli che portano il tocco di mare sono spesso gli stessi: cuscini, coperte, lampade, quadri, ecc. In questo caso, vedi dettagli più originali, come i cappelli da spiaggia sulla parte del camino, il lampione e una sedia di paglia blu.
La vernice celeste sulle pareti e sul soffitto può cambiare l’aspetto generale di uno spazio. I motivi in legno tipo moucharabieh e il volante decorativo blu navy, così come il busto in gesso che fiancheggia il mobile basso dominato dallo schermo al plasma, parlano di un arredamento mediterraneo.
Raramente una stanza chiusa può dare l’impressione che i raggi del sole splendente accarezzino il mare, è il caso di questa stanza comunicante con il resto dei locali. Giallo e blu abbinati danno molto calore a questo spazio.
Giallo e turchese è una combinazione di colori estivi che arricchita da un po’ di rosso riesce ad arredare la stanza donandole il profumo del Sud e del mare..
Solo blu e voilà, hai l’arredamento della tua camera da letto al mare.Oggetti decorativi provenienti dai paesi del Mediterraneo aggiungono un plus a questa atmosfera molto marina..
L’arredamento in riva al mare può trasformare una stanza nello spazio interno di una barca. Niente di più semplice con il volante decorativo e i mobili in blu e bianco. Il soffitto a doghe in legno aiuta a rendere l’arredamento generale simile all’interno di una barca.
Qualche ornamento marino sul muro, una barca decorativa e più blu e qualsiasi stanza può trasportarti al mare, perché è così importante sentirsi vicino al mare? Perché è importante tornare nel big blue? Perché la vita è intimamente legata all’acqua dei mari e degli oceani e tutti abbiamo bisogno di tornare ogni tanto alla sorgente.
Sembra il cortile interno di una casa per via delle ringhiere dei balconi e delle piante verdi, eppure vi presentiamo i suoi interni spaziosi e originali. I motivi decorativi mediterranei sono inconfondibili.
Arredamento camera da letto al mare dove il colore blu è quasi assente ma il colore giallo vi contribuisce
Niente è più rappresentativo di un arredo balneare del blu. Ma arredare uno spazio senza vestirsi di blu o di poco e volendo mantenere in casa il gusto e l’odore del mare non è impossibile. Basta creare un’atmosfera calda ed estiva con i colori dell’estate e del mare diversi dal blu. Ci riferiamo al giallo, verde, turchese, marrone.
Un po’ di rosso negli interni e rappresenti il colore dei cespugli rossi mediterranei senza i quali l’arredamento del sud non sarà mai così attraente. Il giallo che illumina la stanza di luce naturale che penetra da ogni parte rende questo luogo un ottimo spazio per trascorrere le tue vacanze al mare..
Il marrone è un colore legato anche al decoro mediterraneo che è molto contrastante. Il mare non è lo stesso senza la sua flora e senza i colori dell’estate.
Dall’altra parte del Mar Mediterraneo, lato Maghreb, il marrone è uno dei colori principali della decorazione della camera da letto al mare.Il contrasto tra il deserto e il mare è rappresentato nella decorazione locale.
Quando vi raccontiamo i colori della terra, come il giallo e il marrone, anche il verde, vi raccontiamo anche le loro sfumature..
La possibilità di avere uno spazio comunicante con l’esterno tramite porte-finestre con apertura molto ampia rende questo spazio un luogo di lusso anche solo per la sua apertura e l’impressione di vastità che dà.
Continuare l’impressione di immensità arredando il proprio terrazzo nello stesso stile di quello interno non è secondo a nessuno. La decorazione esterna più adatta, tranne nel caso in cui la tua terrazza sia sulla spiaggia, di fronte al mare, è la decorazione in cui prevalgono i colori verde e marrone.
Oggetti decorativi per arredare una camera da letto al mare
Quando il tuo budget non ti consente di arredare completamente una camera da letto in stile marinaro, ciò non significa che non puoi permetterti una decorazione marinara, basta aggiungere alcuni elementi decorativi alla tua camera da letto per poter dare alla tua stanza l’aspetto e senti di volere. Ecco alcune idee per te.
Sopra vedi fari, barche a vela, uccelli marini, reti da pesca decorative, ecc. Di seguito vedrai solo una stella marina portata come souvenir da un luogo che probabilmente hai visitato ma anche un arredamento molto mediterraneo grazie alla scelta dei colori che hai fatto.
La forma dei pesci e dei coralli è varia quanto la diversità delle loro specie. Sia i ricordi pratici che quelli inutili possono decorare la tua casa. Di seguito alcune idee per paralumi, statuine, portacandele, posacenere, ecc..
Dipinti che illustrano il mare o disegni incorniciati in bianco e blu che rappresentano mitiche creature divine dei mari o altro, mobili creati da una semplice tavola e una corda marina o altri oggetti che ricordano il mare, sono tutti oggetti decorativi da ottenere assolutamente quando si vuole invitare il mare a casa tua.
Ecco una graziosa ghirlanda navy che puoi mettere nella cameretta del tuo bambino o nella tua e se con una pennellata dipingi il muro di blu e bianco otterrai l’effetto decorativo che vuoi creare. Che l’arredamento sia greco o italiano, ciò che conta è che soddisfi le tue aspettative e il tuo obiettivo di decorazione.
Concludiamo con questa presentazione della decorazione della camera da letto Seaside con alcuni interni di ristoranti, camere e camere da letto in particolare che possono, grazie agli oggetti decorativi montati al loro interno, possono darti delle nuove idee. Non esitate a dare un’occhiata ai nostri precedenti articoli sullo stesso argomento.