Terrazza boema – un nuovo articolo su un argomento discusso e dibattuto tante volte! Il tema è estremamente di moda nel 2020, un anno come nessun altro. Dopo mesi di reclusione a causa del coronavirus in casa, tutti avevano in mente o di migliorare il proprio terrazzo o di cercare una sistemazione con uno spazio esterno.
Terrazza boema: la migliore idea decorativa per un terrazzo, balcone, veranda o angolo giardino esterno nel 2020
Questo stile è perfetto durante una crisi sanitaria seguita, per alcuni, da una crisi esistenziale. Come mai ? Perché questo stile è umano, libertario, pieno di colore, amore e cordialità. Un angolo in stile bohémien ti permette di vedere le cose in modo diverso. Ci sentiamo meno soli, meno isolati.
Piacevole, colorata, la terrazza bohémien ci dà un significato in tempi difficili. La gamma di colori caldi offre luce e gioia nell’arredamento bohémien della terrazza.
Lo stile Boho chic è così colorato e stimolante! La decorazione di questo stile è un’ottima idea per il giardino, il terrazzo, il balcone o la piccola area relax all’aperto per ogni stagione. Questi fluidi tessuti colorati, accessori luminosi e pezzi di ispirazione bohémien aggiungono un’atmosfera allegra.
Terrazza in stile bohémien dai colori neutri
Decidi la combinazione di colori che utilizzerai. Lo stile boho chic è solitamente colorato. Tuttavia, puoi vedere incredibili spazi monocromatici e completamente neutri realizzati in questo stile. L’idea è di adottare questo stile in tutte le sue forme e colori per sfruttarne il calore.
Se hai un grande portico e vuoi passarci un po’ di tempo, inizia appendendo delle tende alte per un po’ di privacy, se non c’è il tetto. Puoi anche appenderne uno sopra il portico. Non esitate ad utilizzare tessuti luminosi e mobili shabby chic. Puoi trovarne alcuni nella tua soffitta. Renderanno il portico affascinante nel caso tu voglia un po’ di luce.
Terrazza boema: uno stile di vita !
Lo stile non convenzionale o boho chic per i tuoi patii e balconi è sempre in voga. Per alcuni, questo stile è anche uno stile di vita. Non è così strano ed è una delle scelte di decorazione più popolari per chi ha la fortuna di avere un patio o un balcone..
Idee meravigliose per decorare il tuo giardino in stile bohémien
Questo stile atipico si caratterizza per i colori generosi e la calda accoglienza che offre a chi ne vuole godere. C’è una leggerezza che non porta altro stile. Lo stile bohémien deriva da tutti gli oggetti che fanno parte della decorazione.
La gioia dello stile bohémien continua oltre gli interni e gli esterni, per chi ha terrazzi e balconi. Ciò si spiega con il risveglio dei sensi che promuove e la varietà di stili decorativi suggeriti dallo stile. Aggiungete a questo la vivacità delle stampe, causata dallo splendore della ricca tavolozza di colori..
Lo stile bohémien non deve significare l’uso e l’uso di oggetti che metti da parte allo scopo di sbarazzartene in seguito
Per prima cosa devi liberarti di tutta la spazzatura. Devi saper distinguere tra ciò che devi buttare via e ciò che puoi riutilizzare per avvicinarti allo stile boho. Quindi, dopo aver risolto ciò che è rimasto e ciò che deve andare, porterai diversi carichi al cestino del riciclaggio e al tuo centro di donazione locale. Quindi, puoi iniziare la recensione boho.
Angolo relax esotico
Se vuoi che il patio assomigli a un angolo relax esotico, puoi sceglierlo abbastanza neutro da adattarsi a qualsiasi cosa, aggiungendo gambe affusolate per renderlo più speciale. Il patio, lungo e sottile, doveva essere diviso in due ambienti. Il primo spazio poteva fungere da soggiorno (dove si trovava l’orto “cimitero”). L’altro può funzionare come sala da pranzo, dove avrai un grande ombrellone e alcune sedie da giardino.
Idea d’arredo per avvicinarsi allo stile bohémien
Hai mai pensato di avere mobili da giardino imbottiti. Di solito sono mobili molto comodi. Per avere dei tavolini che si sposano perfettamente con i mobili imbottiti, spesso anche bassi, si possono accostare dei tavolini. Fai scorrere la carta da parati sotto il vetro dei tavolini per aggiungere un tocco di colore.
Tessuti, anche vecchie sciarpe, che ricoprono i mobili e il pavimento in colori boho
La poltrona può essere rivestita con un suzani vintage. Le panchine sono ottimi posti per rilassarsi. Riaperti, fanno il perfetto arredo da giardino bohémien. Puoi sostituire i cuscini dello schienale delle sedie con cuscini con sciarpe “babushka” riciclate. I tavolini marocchini si adatterebbero perfettamente alla nuova scena.
Idea di pittura per avere un’area in stile boho all’esterno
È ora di sporcarsi le mani. Perché non dipingere un vecchio ceppo d’albero che hai trovato intorno a un papavero arancione. Potresti anche dipingere una vecchia scaffalatura (che potresti aver trovato per strada l’anno scorso) di un bel colore acqua che andrebbe bene con i nuovi tappeti da esterno..
Una lanterna nera, tralicci e nuove piante. Il piano da seguire è chiaro! Dalle buganvillee alle piante tropicali e piante grasse per ripiantare qualsiasi vaso con nuove bellezze lussureggianti. L’idea è quella di creare un paradiso di relax e libertà dove tu e i tuoi amici (a seconda delle dimensioni del terrazzo) trascorrerete momenti indimenticabili..
Abbellimento di una parete in cemento a vista e rivitalizzazione di pavimenti e rivestimenti grigi
Inoltre, dai vita a un semplice angolo esterno grigio. Mettere tralicci bianchi su quello che era solo un muro di cemento nudo è ciò che potrebbe renderlo più attraente. Puoi anche appendere una collezione di fioriere vintage e piante pensili, oltre ad alcuni accessori per dare vita al muro grigio..
Sii stilista e sappi come accessoriare l’area relax all’aperto
La discesa nell’armadio degli accessori è sempre utile! Nel tempo, hai una visione più saggia degli oggetti riposti. Ancora una volta, non si tratta di trovare una settima vita per un oggetto che deve finire nella spazzatura. Lo stile boho non è necessariamente chic ma non è nemmeno un vagabondo.
Poi, essere uno stilista può tornare utile! In questo modo potresti accessoriare l’intero patio con pezzi della mia collezione vintage..
La mia terrazza bohémien o la mia stanza all’aperto
Ora è un ottimo momento per pensare al design del tuo spazio esterno. Ultimamente, molte stanze all’aperto hanno davvero abbracciato l’atmosfera bohémien. Pensa ai tessuti abbinati, agli accenti di legno consumato e, naturalmente, a molte piante. Questo look è adorabile anche in uno spazio esterno più piccolo.
Perché non trattare il tuo spazio esterno come un altro soggiorno che si trova proprio fuori? La casa di Emma François, fondatrice di Sessùn, a Marsiglia, offre molti tessuti colorati e accessori sotto forma di tavolini e piante in vaso.
Festa in giardino bohémien
Sapere come trasformare il tuo piccolo spazio all’aperto nel luogo perfetto per una festa in giardino bohémien! Significa saper decorare il proprio terrazzo bohémien con cuscini, coperte e qualche tavolino sparsi qua e là. In questo modo, questo spazio decorato sembrerà il luogo perfetto per rilassarsi nei pomeriggi di sole. Prendi in considerazione l’installazione di sospensioni anche lì, che renderanno lo spazio ideale per le feste.
Pranzo all’aperto in stile boho chic
Se hai un po’ più di spazio, puoi creare una sala da pranzo come quella mostrata di seguito, con molti tessuti e cuscini per rilassarsi. Naturalmente, ti consigliamo di assicurarti che i tessuti siano resistenti alle intemperie se prevedi di lasciarli fuori..
Angolo cocoon spirito bohémien
Un comodo divano, piccole lampade, un angolo discreto e un tavolino da caffè facilmente spostabile sono l’ambiente perfetto per un pomeriggio pigro o una serata tranquilla.
Kilim turco sul pavimento
Atmosfera maestosa
Questo giardino buddista è particolarmente invitante, grazie alle panchine ricoperte di tessuti piacevoli al tatto e al tappeto per camminare a piedi nudi. Le piante sospese aggiungono un tocco maestoso.
Terrazza in stile bohémien in bianco e legno ?
Una cosa che caratterizza lo stile bohémien è l’uso di colori vivaci. Nonostante ciò, il bianco può essere utilizzato sulle pareti. Ad ogni modo, il colore è perfetto per le piccole case con poca luce naturale..
Se decidi di utilizzare il bianco sulle pareti, non dimenticare di introdurre mobili, accessori, tessuti e oggetti decorativi con colori vivaci o sorprendenti. Questo è molto importante perché altrimenti l’ambiente generale della tua casa diventerà freddo e noioso..
Il grigio è un colore che fa parte della tavolozza dei colori boho
Questo è il colore dei mobili chic ed eleganti. Non sei un fan del bianco? Allora che ne dici di un colore che è molto alla moda oggi: il grigio. Bene, questo colore aiuta a creare un ambiente bohémien. Ovviamente, se il vincolo di spazio è una cosa, ti consigliamo di utilizzare il grigio chiaro..
Fai attenzione, dovrai fare di più che usare il grigio su tutte le pareti. Per creare qualche illusione ottica, devi scegliere colori più luminosi per il resto dell’arredamento/infrastruttura. Tutte le sfumature di grigio e la scelta definitiva è tua.
Il colore rosso in stile bohémien
Il rosso nella casa boho ravviva, aggiunge energia e introduce uno stato d’animo felice. Questo colore funziona meglio in piccole quantità. Trattalo come faresti con le spezie orientali e aggiungilo con cura in pizzichi. Il rosso distrarrà dall’attrezzatura che è già stata elaborata. È molto versatile e adatto a tutti gli stili.
Evidenzia quelli che ti piacciono di più su diverse trame e materiali. Quando si tratta di colori, il rosso sta benissimo in compagnia del rosa cipria e dell’arancio delicato e aggiunge brio ai colori della terra (soprattutto il verde tenue). Inoltre, è perfetto per aggiunte e decorazioni.
Potresti avere una preferenza per il rosso quando si tratta di accessori da cucina, lampade, tappeti e cuscini in rosso. Scelte più audaci sarebbero i frontali rossi della cucina o i mobili da bagno rossi. Se hai intenzione di ristrutturare, forse prendi in considerazione un radiatore rosso o un lavandino rosso.
Marrone nell’arredamento in stile bohémien
Evocando immagini di Madre Natura e della terra, il marrone è uno di quei colori che creano un’atmosfera calda ed elegante in una casa bohémien. Cacao, beige, caramello, castagna, cannella… La gamma di sfumature del marrone è ricca e variegata.
Dalle tonalità più chiare (es. beige) a quelle più scure (es. cioccolato), il colore marrone caldo per antonomasia è un tono che crea immediatamente un’atmosfera accogliente e confortevole in ogni stanza. È quindi un colore ideale per gli spazi in cui vogliamo creare un’atmosfera amichevole.
Una parola di cautela: evita di usarlo come un look completo e in stanze ristrette, poiché può creare una sensazione di oppressione. Come tutti i colori, devi imparare a giocare con le tante varianti del marrone..
Delicata rosa sulla terrazza bohémien
Allo stesso modo, il rosa è presente negli ambienti in stile bohémien. Le sfumature di rosa sono spesso la scelta di persone gentili e generose, poiché le tonalità più chiare del rosa riflettono calore e sensibilità e rappresentano anche il colore del romanticismo. Questo colore allegro porterà sicuramente gioia nella tua vita. Divertente e stimolante, è un colore che può giocare un ruolo importante negli spazi in stile boho.