Nuova stagione all’orizzonte! Pronto a cambiare l’arredamento e invitare la primavera nel soggiorno? Dai il benvenuto alla stagione più bella dell’anno con le nostre splendide idee per arredare il soggiorno primaverile. Questa stagione ci ispira ad impreziosire il soggiorno invitando i profumi e i colori primaverili in casa..
Arredare il soggiorno primaverile in poche semplici idee
Cerchi un’idea originale per arredare il soggiorno primaverile? Perfetto ! Siete venuti nel posto giusto. Oggi vi presentiamo una selezione speciale dedicata all’arredo del soggiorno e ispirata alla stagione più fresca dell’anno. Troverai idee per decorazioni floreali, decorazioni leggere, decorazioni ispirate all’arte e tante altre idee originali e facili da realizzare. Quando scegli il nuovo arredamento per la tua casa, tieni sempre a mente questa regola: l’arredamento non deve mai essere ingombrante. L’arredamento completa e si armonizza con tutto ciò che è già presente: i mobili, i colori e altro.
Arredamento soggiorno floreale primaverile
Piante e fiori sono il miglior arredamento primaverile del soggiorno di sempre. Non riesci a trovarne nessuno? Non c’è niente di più primaverile di un bel mazzo di fiori freschi, ma non dura molto a lungo… Se non sei un fan dei fiori a sbiadimento rapido, tagliati in vaso, allora opta per le piante in vaso. C’è un’ampia varietà di piante d’appartamento facili da curare. Sulla nostra piattaforma troverete alcune pubblicazioni dedicate a questo argomento.
La primavera è la stagione perfetta per conoscere il giardinaggio urbano. Puoi iniziare con alcune piccole piante grasse e aggiungerne altre man mano che procedi. Una volta entrati nel giardinaggio urbano, non si torna indietro. È così bello! Il giardinaggio ha dimostrato di essere rilassante e calmante. Sempre più persone progettano piccoli giardini e orti sui propri balconi. Godersi un po’ di verde ogni giorno e avere un contatto con la terra è fondamentale per la mente.
Non c’è niente di più classico di un decoro floreale primaverile. La natura si sveglia e ci stupisce con i suoi colori, profumi e suoni. Puoi decorare il tuo tavolino da salotto con un bel mazzo di fiori o mettere alcuni vasi con bellissime piante d’appartamento sul pavimento. Un’altra opzione decorativa con le piante che è un vero risparmio di spazio sono le piante appese e rampicanti..
Se nel tuo soggiorno mancano i colori, puoi decorare il divano con diversi cuscini colorati e fantasia. Anche il pavimento è una buona idea. Adoriamo le due grandi piante poste su entrambi i lati del divano. Anche l’apparecchio d’illuminazione è impressionante.
Se il tuo soggiorno è abbastanza grande, puoi dedicare un piccolo spazio per organizzare le piante. Un semplice scaffale è un ottimo inizio, ad esempio.
Decorazione della parete del soggiorno di primavera
La decorazione murale è anche un vero salvaspazio. Inoltre, possiamo creare composizioni pittoriche, disegni e foto molto graziose per progettare la decorazione perfetta. Se preferisci soluzioni minimaliste, opta per un singolo quadro o foto che metta in risalto il tuo soggiorno. Non è necessario installarne più di uno! Il nostro consiglio è di iniziare sempre un po’ alla volta con l’arredamento. La funzione della decorazione è quella di valorizzare l’interno. Deve essere in armonia con lo stile dei mobili, il colore del pavimento, delle pareti e del soffitto.
Decorare con le candele
Le candele creano sempre un’atmosfera magica e meditativa. Inoltre, è una delle decorazioni più facili da trovare e installare. Puoi optare per candele profumate e nei colori primaverili: rosa, arancio, verde, blu, bianco, giallo. E se ne hai voglia, puoi persino creare i tuoi portacandele da oggetti di recupero: barattolo, vetro, lattina, legno e altro. I portacandele sono necessari per gli spazi aperti. All’interno, non sono proprio obbligatori, ma possono sempre aggiungere un tocco decorativo originale. Le candele sono una decorazione morbida, discreta ed elegante. Allora, perché non decorare il tavolo del soggiorno, il camino, la mensola o altro mobile con le candele? ?
trame
Le texture sono naturali e morbide. Il 2020 ci ha sorpreso tutti confinati a casa e tutti abbiamo detto “ciao” per consolarci. I jeans troppo stretti sono sempre sexy, ma nel 2021 vorrai sentirti a tuo agio nei tuoi vestiti. È lo stesso con coperte, cuscini, tappeti, divani e poltrone. Usiamo texture naturali che non irritano la pelle e sono morbide al tatto.
Arredare il divano con i cuscini è un classico. I cuscini sono l’elemento necessario per rendere uno spazio davvero avvolgente. Inoltre, si trovano in un’ampia varietà di colori ea tutti i prezzi. Quindi vai avanti e opta per dei comodi cuscini. Per fare primavera, scegli colori e fantasie che associ alla primavera.
Le coperte sono perfette per le fredde giornate primaverili. Inoltre, crea una sensazione di comfort e calore incomparabili. La coperta è anche una transizione armoniosa dall’arredamento invernale all’arredamento primaverile. In estate, mettiamo via le coperte e le portiamo fuori in autunno !
Colori
I colori sono chiari e pastello. La primavera è LA stagione verde. Tutto rinasce e comincia a muoversi e cantare. Appaiono i primi bucaneve e gli alberi fioriscono. Siamo invasi dalla ricchezza di profumi e colori. Per un arredo primaverile del soggiorno, optate per tonalità chiare come il rosa, il giallo, il verde, il blu e perché no l’arancione. L’importante è scommettere su tonalità tenui che ricordano la primavera. Le tonalità scure non sono raccomandate. Di solito, rendono visivamente lo spazio più piccolo. Inoltre, non associamo il marrone o il nero alla primavera, giusto? In termini di colori, tutto è chiaro, fresco e primaverile.
Hai pensato all’illuminazione ?
Prenditi cura dell’illuminazione e regolala se necessario. La luce è piacevole quando non è né troppo forte né troppo tenue, proprio nel mezzo! L’illuminazione funziona anche nella zona. Per l’angolo lettura avremo bisogno di una lampada che ci dia la giusta qualità di luce per leggere tranquillamente. Spesso dimentichiamo che l’illuminazione è davvero essenziale e fa parte dell’arredamento di qualsiasi spazio. Se sei mai stato in un luogo malamente illuminato, capisci benissimo che cambia l’intero stato d’animo. Una bella luce è
Arredamento soggiorno primaverile: carta da parati
Se ti senti pronto per un grande cambiamento nel tuo soggiorno in termini di arredamento, la carta da parati potrebbe essere un’opzione nella tua lista. Disponibile in un’ampia varietà di design, è anche relativamente facile da installare. Per questo dovresti scegliere il muro così come il modello e prendere le misure. Se non sei molto bravo nei piccoli lavori, ti consigliamo di assumere un professionista per la carta da parati. Ti invitiamo a consultare la nostra pubblicazione dedicata alle carte da parati per il soggiorno. Troverai molti modelli diversi.
Ora esploriamo alcuni interni e il loro bellissimo arredamento primaverile del soggiorno …
Il divano in pelle è classico! Alcuni lo adorano per il suo lato chic e rustico, mentre altri lo trovano un po’ sopra le righe. In ogni caso rimane un bellissimo oggetto per il soggiorno moderno. Adoriamo i due quadri scelti per la decorazione della parete. I proprietari di questo salone di ispirazione industriale hanno optato per un arredamento semplice e ordinato.
Macrame è una tecnica di nodo che consente molti progetti interessanti. Siamo particolarmente affezionati al vaso sospeso. Se ti piacciono le piante, ma non hai molto spazio in casa, i vasi sospesi Macrame sono un’ottima idea. Inoltre, puoi imparare a lavorare a maglia! È molto trendy in questo momento e ti permette di realizzare tantissimi progetti originali: cestino, borsa, accessori e altro.
Un interno tutto bianco? Perchè no ! Qualsiasi interno progettato in bianco è visto più luminoso e arioso. Di solito, i soggiorni in stile minimalista dispongono sempre di mobili in legno. Bianco e legno: classico e sempre di successo! Per la decorazione, usiamo piante d’appartamento verdi.
Il pouf è pratico e decorativo allo stesso tempo. Può essere utilizzato come seduta, ma anche come tavolino basso per il soggiorno. Scegli un pouf intrecciato, in paglia, in pelle o altro. Non ve ne pentirete ! Inoltre, può essere utilizzato in quasi tutte le stanze della casa. Il nostro consiglio è di optare per un modello di facile manutenzione.
Ecco due pouf moderni e accoglienti perfetti per l’arredo primaverile del soggiorno. Puoi installarlo vicino all’angolo di lettura, ad esempio.
Una bella pianta verde, una decorazione murale con disegni originali e comodi cuscini ovunque: questa è la perfetta decorazione primaverile del soggiorno! Questo soggiorno può ospitare più persone contemporaneamente e si sente molto a suo agio.
Adoriamo le idee minimaliste per la decorazione delle pareti come quella sopra. L’interno è in stile industriale, il che spiega la presenza dei mobili autentici: divano e poltrona in pelle, tavolino e cornici rustiche in legno. Una piccola pianta verde in un vaso sarebbe una buona aggiunta.
Questo angolo lettura è stato progettato proprio accanto alla finestra. È il posto perfetto per leggere e rilassarsi. L’arredamento di questo angolo è semplice: cuscini, fiori e un quadro astratto. Sarebbe stato meglio allestire una pianta d’appartamento e mettere il vaso a terra. Sarebbe stato meno ingombrante del tavolino speciale per vaso, non lo trovi ?
Un bel mazzo di tulipani è tutto ciò di cui ha bisogno per decorare questo soggiorno. I tulipani sono i fiori di punta della primavera. Il loro profumo ci invade e non ci lascia mai indifferenti…
Gli oggetti vintage hanno un vero fascino d’altri tempi. È la decorazione perfetta per chi ama lo stile retrò o vuole dare un tocco di originalità al proprio soggiorno. La piccola pianta grassa in vaso completa il sofisticato arredo.
La composizione di questi tre quadri è minimalista e perfetta per questo soggiorno. Quest’ultimo è stato progettato in toni neutri e chiari che lo rendono molto luminoso. La coperta con pompon? Infarto !
Il cane gode della comodità del divano e ha ragione. Questo soggiorno moderno non è solo luminoso, ma anche molto ben arredato. C’è tutto ciò di cui ha bisogno: cuscini, una coperta, tappeti e piccole piante verdi.
Questo soggiorno in stile rustico e bozzolo è stato progettato con toni luminosi e caldi. Il colore arancione è noto per la sua capacità di energizzare uno spazio, mentre il pavimento in legno lo riscalda. Anche la decorazione è molto colorata e dinamica! Questo arredamento è perfetto anche per le calde giornate estive.
Il colore blu è il colore preferito dalla maggior parte dei francesi. Ti sorprende? Il blu è una tonalità calmante e rilassante che associamo al mare e al cielo.
Hai una zona bar nel tuo soggiorno? Poi pensa a decorarlo. Un piccolo bouquet o una pianta in vaso è perfetto.
Questo soggiorno è molto luminoso e progettato in toni neutri. L’arredamento è semplice e classico.
Piccola pianta in vaso per la decorazione della tavola del soggiorno
Amiamo le soluzioni minimaliste, vero? Un soggiorno completamente privo di tutto ciò che è superfluo e che accentua l’unica decorazione presente: la pianta in vaso e i quadri alle pareti. Gli spazi ordinati consentono di evidenziare meglio gli oggetti decorativi.
Ci sono molte idee per arredare il soggiorno primaverile. Speriamo che il nostro articolo ti sia stato utile e che tu abbia trovato ispirazione per l’arredamento del tuo soggiorno, ti invitiamo a consultare le nostre altre pubblicazioni dedicate all’arredamento primaverile e al soggiorno. Buona visita e buona decorazione !