Foglia verde decorativa o come invitare la natura o le sue immagini a casa? Iniziamo con il testo di una canzone nota ad alcuni e sconosciuta ad altri. Quindi ti parleremo in dettaglio della struttura della foglia verde e della sua forma. Questo ti ricorderà le lezioni di biologia a scuola. Tuttavia, è importante per noi parlarne per ricordarvi le caratteristiche della foglia per conoscerla nello stesso tempo in cui la apprezzerete, anzi la amate. Infine, vi parleremo di arredamento moderno e carta da parati.
Foglia verde: poesia, definizione e decorazione
Le foglie verdi dell’estate – Parole di Paul Francis Webster, musica di Dimitri Tiomkin ed eseguite dai cori per il film The Alamo nel 1960
Un tempo per raccogliere, un tempo per seminare
Le foglie verdi dell’estate mi ricordano casa
Era così bello essere giovani allora in una stagione di abbondanza,
Quando il pesce gatto saltò più in alto del cielo
Un tempo solo per piantare, un tempo solo per arare
Un tempo per corteggiare una ragazza solo tua
Era così bello essere giovani allora, essere vicini alla terra
E stare con tua moglie al momento della nascita
Un tempo per raccogliere, un tempo per seminare
Le foglie verdi dell’estate mi ricordano casa
Era così bello essere giovani allora, con il dolce profumo delle mele,
E il gufo nel pino strizza l’occhio
Un tempo solo per piantare, un tempo solo per arare
Un tempo solo per vivere, un posto per morire
Era così bello essere giovani allora, essere vicini alla terra
Ora le foglie verdi dell’estate mi ricordano casa
Era così bello essere giovani allora, essere vicini alla terra
Ora le foglie verdi dell’estate mi ricordano casa
La canzone parla di casa, dove tutto inizia e dove tutto finisce. Le foglie verdi ricordano la casa. D’estate ci chiamano a casa. Durante questa stagione, le persone si prendono una pausa dai loro obblighi e tornano a casa.
Perché questa decorazione a foglia verde? ?
L’interno sta diventando sempre più minimalista. L’arredamento sta diventando sempre più monocromatico ad eccezione dell’arredamento boho chic. Quale decorazione, quale decoro scegliere per un interno monocolore, monocolore e ultraurbano? Lontano dalla natura, la decorazione delle foglie verdi diventa una necessità. Si impone in un interno sterile.
Struttura di una tipica foglia verde che si vede sulle pareti o negli angoli
Ogni foglia di solito ha una lama chiamata lamina. Questa è anche la parte più larga della foglia. Alcune foglie sono attaccate al fusto della pianta da un picciolo. Le foglie che non hanno un picciolo e sono direttamente attaccate al fusto della pianta sono chiamate foglie sessili. Le foglie hanno anche stipole, piccole appendici verdi che si trovano solitamente alla base del picciolo. La maggior parte delle foglie ha una nervatura centrale, che corre per tutta la lunghezza della foglia e dei rami su entrambi i lati per produrre vene di tessuto vascolare. Il bordo del foglio si chiama margine.
All’interno di ogni foglia, il tessuto vascolare forma le vene. La disposizione delle vene in una foglia è chiamata motivo a coste. Monocotiledoni e dicotiledoni differiscono nei loro modelli di venature. Le monocotiledoni hanno una vena parallela in cui le vene corrono in linea retta per tutta la lunghezza della foglia senza convergere. Nelle dicotiledoni, invece, le nervature della foglia hanno un aspetto netto, formando uno schema noto come venatura reticolata. Il ginkgo biloba è un esempio di pianta a venatura dicotomica.
Disposizione dei fogli
La disposizione delle foglie su uno stelo è nota come fillotassi. Il numero e la posizione delle foglie di una pianta variano a seconda della specie. Ogni specie ha una caratteristica disposizione delle foglie. La classificazione delle foglie è la seguente: le foglie si classificano in alterne, spiraliformi, opposte o vertiginose.
Le piante che hanno una sola foglia per nodo hanno le cosiddette foglie alterne o a spirale. Questi si alternano su entrambi i lati dell’asta in un piano piano.
© ELLE DECOR
Quelli a spirale sono disposti a spirale lungo il gambo. In una disposizione di foglie opposte, due foglie atterrano nello stesso punto. Le foglie si congiungono l’una di fronte all’altra lungo il ramo.
Se ci sono tre o più foglie collegate a un nodo, la disposizione delle foglie è classificata come a spirale.
Forma di foglia verde
Ci sono due forme fondamentali di foglie che possono essere descritte considerando come è divisa la lama (o lama). Le foglie possono essere semplici o composte. In una singola foglia, come la foglia di banana, la lama è completamente indivisa. La forma delle foglie può anche essere formata da lobi in cui gli spazi tra i lobi non raggiungono la nervatura principale. Un esempio di questo tipo è la foglia d’acero.
In una foglia composta, la lama è completamente divisa, formando foglioline, come nella locusta del deserto. Le foglie composte sono una caratteristica di alcune famiglie di piante superiori. Ogni foglio è attaccato alla colonna vertebrale (vena centrale), ma può avere il proprio stelo. Una foglia palmata composta ha foglioline che si irradiano verso l’esterno dalla punta del picciolo, come le dita sul palmo di una mano.
Esempi di piante a foglia palmata sono l’edera velenosa, il buckeye o la familiare pianta d’appartamento Schefflera, comunemente indicata come “pianta ombrello”. Le foglie composte pennate prendono il nome dal loro aspetto piumato. Le loro foglioline sono disposte lungo la vena centrale, come nelle foglie di rosa o hickory, pecan, frassino o noce..
In una foglia composta pennata, la nervatura centrale è chiamata nervatura centrale. Le foglie bipennate (o doppie) vengono divise due volte. Le foglioline sono disposte lungo una vena secondaria, che è una delle tante vene che si diramano dalla vena mediana. Ogni foglio è chiamato “pinule”. I padiglioni auricolari di una vena secondaria sono chiamati “penna”. L’albero della seta (Albizia) è un esempio di pianta con foglie bipennate.
Adattamenti della foglia verde
Le specie di piante di conifere hanno foglie di piccole dimensioni e a forma di ago. Prosperano in ambienti freddi. Queste foglie sono quelle dell’abete rosso, dell’abete e del pino. Le foglie a forma di ago hanno stomi infossati e una superficie più piccola, due attributi che aiutano a ridurre la perdita d’acqua.
Nei climi caldi, piante come i cactus hanno foglie succulente che aiutano a conservare l’acqua. Molte piante acquatiche hanno foglie a foglia larga che possono galleggiare sulla superficie dell’acqua; una spessa cuticola cerosa sulla superficie delle foglie che respinge l’acqua.
Non chiudere gli occhi. Respira profondamente. Guarda da vicino i tuoi sfondi di foglie tropicali e immagina !
Il vento ti soffia tra i capelli, la sabbia bianca ti solletica le dita dei piedi e l’agenda della tua giornata prevede sonnellini sull’amaca e sorseggiare cocktail fruttati con le palme che ondeggiano dolcemente sullo sfondo. Dato che non possiamo sempre essere trasportati su un’isola tropicale, perché non portarti il paradiso su una carta da parati? ?
Le foglie tropicali sono il modo perfetto per trasformare la tua casa in un’oasi sull’isola. Ci sono molti modi per farlo! Felci, fichi di gomma e palme areca sono le piante d’appartamento perfette. Puoi anche presentare le loro foglie come stampe murali incorniciate, carta da parati alla moda o come stampe su tessuto come su cuscini o tende..
© D2D Decor 2 Ur porta
Diversi tipi di foglie possono essere utilizzati per diversi tipi di decorazioni tropicali. I filodendri a foglia divisa, noti anche come foglie di Monstera, hanno grandi foglie a forma di ventaglio con fori di forma ovale lungo il gambo centrale della foglia. Sono ottimi per la visualizzazione come stampa a parete. Le palme a ventaglio, con le loro foglie larghe e il divertente motivo geometrico, sono perfette per essere appese a una parete per creare uno sfondo istantaneo che darà vita a qualsiasi interno..
Tipi più comuni di foglie tropicali:
Filodendro a foglia divisa
Foglia di banana
Palma Areca
Fancy leaf caladium
Foglia di uccello del paradiso
Palma a ventaglio
Felce reale
Evergreen cinesi
Schefflera nano
Foglia di plumeria
Foglia di fico di gomma
aralia giapponese
foglie di palma
Quest’anno ci occupiamo di piante di orecchie di elefante e foglie di banana. Esistono diversi stili di configurazione dello studio. Il loro modo di fare le cose è innovativo. È anche un modo divertente per usare questa pianta alla moda all’interno della casa. Va bene quasi qualsiasi grande foglia di palma. Ti consigliamo di visitare il tuo fiorista locale per alcuni suggerimenti o ritagli di giornale su come raggiungere i migliori obiettivi dell’isola tropicale per la tua prossima cena..
La forma più comune per la decorazione d’interni composta da foglie da secoli
L’acanto è una delle forme più comuni di piante per decorare e decorare il fogliame. Nell’architettura dell’antica Roma e dell’antica Grecia, l’ornamento dell’acanto appare ampiamente nei capitelli degli ordini corinzio e composito e applicato a fregi, dentellature e altre aree decorate. La decorazione dell’acanto continuò a guadagnare popolarità nell’architettura bizantina, romanica e gotica. Ha subito un grande risveglio durante il Rinascimento ed è ancora utilizzato oggi.
Significato spirituale della foglia di mango – un’altra foglia verde usata per la decorazione e altro
Le foglie di mango simboleggiano i membri del dio. Possono essere posizionati su un palo dell’acqua (kalask) prima dei rituali per completare una cerimonia indù chiamata Purnakumba. Si ritiene inoltre che le foglie di mango indichino la dea Lakshmi e che prevengano l’energia negativa. Queste foglie vengono utilizzate anche per la decorazione d’interni. Il motivo principale è la superstizione, ma sono le foglie che vengono scelte per la protezione..
Decorazione floreale e foglia
Mentre le composizioni floreali sono sempre carine, l’aggiunta di vegetazione vera o finta è un modo fresco e sorprendente per portare l’aria aperta, in qualunque stagione. Dai deliziosi alberi di eucalipto all’edera sinuosa, ci sono infiniti rampicanti, foglie e arbusti tra cui scegliere e più modi per decorare la tua casa con.
Decorare con piante verdi intorno ai camini
Se non hai mai usato l’eucalipto in tutta la casa prima, potresti essere in procinto di iniziare. L’eucalipto ha un profumo molto distinto e pulito, quindi dovresti sempre scegliere di usare fresco rispetto a quello falso. Spargi rami di eucalipto fresco sul camino per aggiungere vegetazione al tuo spazio vitale. Mantenere il resto dell’aspetto neutro consentirà alla pianta di risaltare.
Piante verdi a bassa manutenzione
Il rame è stata una scelta di arredamento di tendenza lo scorso anno, quindi perché non aggiungere delle bellissime piante in vasi sospesi per portare davvero quello stile nella tua casa? Le piante aeree, come le piante grasse, sono incredibilmente facili da curare e possono illuminare qualsiasi spazio..
Se stai cercando un tocco nuovo in una casa dall’aspetto antico, il verde è un modo chic per celebrare le stagioni senza esagerare. Qualsiasi pianta verde farà il trucco per questo look che aggiungerebbe un tocco di colore chiaro alla stanza. Vai in grande e fai piccoli accordi con il verde in tutta la casa !