Vuoi una decorazione murale minimalista in toni scuri per il tuo appartamento o l’interno della casa? Oggi vi presentiamo più di 40 idee per la decorazione della parete in stile minimalista e tonalità scure per il vostro soggiorno, sala da pranzo, corridoio, camera da letto e bagno. Scopri tutte le nostre proposte originali e scegli quelle che desideri di più !
La decorazione minimalista e murale in toni scuri in più di 40 idee
Lo stile e l’arredamento minimalista sono di moda. Molto piacevole e facile da integrare in qualsiasi ambiente della casa, non sorprende che negli ultimi anni molte persone abbiano optato per questo stile decorativo. La decorazione è infatti l’ultima cosa a cui si pensa quando si progetta una stanza. Tuttavia, è molto importante e decisivo per l’atmosfera che vogliamo creare lì. Il layout e l’arredamento sono fatti allo stesso tempo. Prima di scegliere il colore delle pareti e dei mobili, è meglio avere un’idea dell’arredamento. Scegliere lo stesso stile per le tue stanze ti permette anche di creare un interno armonioso e piacevole..
Cos’è l’arredamento minimalista e come ottenerlo ?
Si tratta di una decorazione molto semplice composta spesso da un unico oggetto: quadro, pannello decorativo, pianta, vaso, poster ecc. La decorazione stessa è spesso qualcosa che non serve. Bene, questo non è il caso dell’arredamento scandinavo e minimalista. Quest’ultimo è spesso pensato per essere funzionale. Non è sempre una decorazione, ma piuttosto un oggetto aggiuntivo che completa l’intero interno. Questo può essere uno scaffale, per esempio. Per quanto riguarda le piante, sono davvero molto utili. Di recente abbiamo dedicato un articolo alle piante disinquinanti e alle loro qualità disintossicanti.
Le piante sono sempre benvenute in casa per diversi motivi. Prima di tutto, purifica l’aria e migliora i nostri interni. Quindi, sono davvero, davvero carini e ci sono così tante piante d’appartamento facili da curare. Molte persone che non conoscono le piante d’appartamento trovano difficile la loro manutenzione. Questo perché la maggior parte delle piante d’appartamento sono poco impegnative e si adattano facilmente all’ambiente interno. Per piccoli interni è sempre possibile optare per soluzioni a parete, anche se una pianta in vaso non occupa troppo spazio. Non hai scuse per non avere il verde in casa…
Un interno in bianco e nero con decorazioni verdi e una vista sull’esterno – non ti fa sognare? Questo soggiorno è spazioso, luminoso e chic.
Illuminazione: un elemento chiave per un arredamento di successo
È l’illuminazione che determina l’atmosfera di un interno. Luce morbida o morbida, LED o fiabesca, non è la stessa cosa! Non scegliamo la stessa illuminazione per il soggiorno o per la camera da letto. Alcuni ambienti, come la camera da letto e il bagno, richiedono un’illuminazione che predisponga al relax, mentre altri, come il soggiorno e la sala da pranzo, richiedono un’illuminazione più ideata..
Anche l’illuminazione può essere minimalista. Ad esempio, ci piace l’idea di avere un’unica stringa di luce e luce d’atmosfera in camera da letto.
In breve, puoi anche creare un bellissimo effetto decorativo optando per un muro decorativo in pietra con illuminazione integrata, come nel caso dell’interno del soggiorno sottostante.
Alcune idee in foto di arredamento minimalista per il soggiorno moderno …
Inizieremo dandovi alcune idee di arredamento minimalista per il soggiorno. Quest’ultimo è un luogo che fa parte di quella che viene chiamata “la zona sociale”. Questo è il luogo dove riceviamo gli ospiti, discutiamo, ci divertiamo, giochiamo a giochi da tavolo, guardiamo film… Dobbiamo quindi scegliere una decorazione che corrisponda a questa atmosfera amichevole e che allo stesso tempo dia carattere alla stanza . Un quadro astratto, un poster del tuo film preferito o una piccola composizione di foto della tua famiglia o dei tuoi amici è una buona idea. Ci piace l’idea di appendere alcune fotografie in bianco e nero al muro. Sembra molto elegante e minimalista. È anche la perfetta decorazione minimalista per un interno progettato in bianco e nero o toni scuri..
La parete dietro il divano è il luogo ideale per installare il tuo arredamento minimalista, ad esempio. Adoriamo la pittura astratta che decora la parete del soggiorno nella foto qui sotto. E lei ?
Semplice e carino, il soggiorno nella foto sotto è stato progettato in grigio scuro e bianco. Il tavolino dietro il divano è un complemento ideale che dona carattere alla stanza.
Questo è anche il caso del soggiorno aperto nella foto qui sotto. La pittura astratta che decora la parete è favolosa! L’apparecchio a sospensione svolge anche un ruolo decorativo. Porta un lato industriale e chic nella stanza.
Anche le pareti decorative sono molto alla moda negli ultimi anni nell’interior design.
Installiamo la parete decorativa per diversi motivi. Il più delle volte, è per nascondere le imperfezioni del muro dietro o per dare carattere alla stanza. Le pareti decorative con effetto 3D sono senza dubbio le più trendy. È possibile anche un muro decorativo in pietra. L’arredamento in pietra si integra perfettamente con interni in stile minimalista o industriale.
Quando installi una parete decorativa nel tuo interno, puoi dargli una doppia funzione integrando ripiani di stoccaggio. Questo è il caso dei due interni del soggiorno sopra e sotto.
Vestire le tue pareti in questo modo ti permette anche di godere di uno spazio più isolato. Ci piace come le due pareti in bianco e nero si abbinassero alla pittura astratta, anch’essa in bianco e nero. Che interni armoniosi, no ?
Quale arredamento minimalista scegliere per il bagno moderno ?
Si dice spesso che il bagno non sia solo un luogo di igiene personale quotidiana, ma anche un luogo di relax. La sua atmosfera è quindi zen e predisponente al relax. Non hai bisogno di molto arredamento in questa stanza. L’arredamento minimalista è quindi l’ideale. Scegliere una decorazione semplice come una piccola pianta in vaso, un tappeto, una piccola cornice o una foto appesa al muro è più che sufficiente. L’illuminazione è davvero l’elemento chiave per una progettazione e decorazione del bagno di successo.
Adoriamo il modo in cui i designer del bagno dai toni scuri hanno giocato con lo specchio che si rifletteva sul soffitto. Quest’ultimo era decorato con una grande riproduzione del famoso dipinto “La ragazza con l’orecchino di perla” del pittore olandese Johannes Vermeer. Anche il rivestimento effetto 3D che ricopre parte del pavimento è una scelta originale che porta dinamismo a tutta la stanza.
Idee minimaliste per la decorazione della parete per l’ingresso
L’ingresso è il biglietto da visita dei tuoi interni che annuncia l’atmosfera. Molto spesso, l’ingresso è un piccolo spazio a cui viene assegnata una funzione pratica. Di solito installiamo un appendiabiti, un vano portaoggetti, una panca con spazio per riporre le scarpe. L’arredamento è minimalista e in armonia con quello del soggiorno. Ci piace l’idea decorativa inserita di seguito con una grande riproduzione del famoso pittore francese Matisse. Molto elegante e di classe, no ?
L’arredamento moderno è uno che non è ingombrante e potenzialmente ha un’utilità pratica. Nella hall, è facile. Un bel appendiabiti, un vano portaoggetti o una mensola a muro faranno il trucco e ti permetteranno anche di riporre alcune cose.
È anche possibile abbinare il tuo arredamento d’ingresso minimalista con una cassettiera. Quest’ultimo può essere utilizzato per organizzare le tue scarpe, ad esempio.
La panca è comoda per l’ingresso. Abbiamo tutti bisogno di sederci quando ci mettiamo le scarpe, giusto? Pensa a piccoli oggetti con cui decorarlo, ma senza ingombrarlo.
C’è un design che ti piace molto e vuoi mostrarlo a tutti i costi ai tuoi ospiti? Appendilo nel tuo vialetto! In questo modo sei sicuro che non passerà inosservato.
E idee di decorazione minimalista per la camera da letto …
La camera da letto è dove riposi, dormi, sogni… Progettare la tua camera da letto in toni scuri è una buona idea se hai abbastanza spazio. Ricorda, la scelta di tonalità scure per pareti e soffitti può rendere visivamente il tuo spazio più piccolo di quanto non sia in realtà. Tutti i designer sono d’accordo: per gli spazi piccoli o poco luminosi, scegliamo sempre il bianco (o eventualmente) una tonalità chiara per le pareti e il soffitto.
Insomma, la domanda che ci interessa è quale arredamento minimalista scegliere per la camera da letto dai toni scuri. Anche qui indossiamo un unico oggetto che solitamente appoggiamo alla parete sopra il letto come una testiera. Un quadro, un poster, un muro decorativo in pietra o una testiera del letto fai da te… Tutto è possibile !
Il bianco e nero è una scelta frequente per la disposizione e l’arredamento della camera da letto. Questo matrimonio ha sempre successo. È impossibile sbagliare progettando la tua camera da letto in bianco e nero.
Nero, grigio, marrone, ma comunque ?
Quando parliamo di toni scuri, non stiamo parlando di nero, grigio o marrone. Tutti i colori hanno sfumature scure! Non molto tempo fa, il blu petrolio era molto di moda. Lo è ancora. Amiamo questa tonalità misteriosa e sofisticata che si adatta perfettamente all’ambiente della camera da letto e del bagno. Il blu petrolio si sposa perfettamente con il bianco, il rosa, il giallo, l’arancione e con tutte le tonalità scure.
Il blu è un tono calmante, non importa quanto sia chiaro o scuro. Lo amiamo in tutte le sue forme e non esitiamo mai ad invitarlo sulle pareti della nostra camera da letto. L’interno nella foto sotto è la prova che si abbina molto bene con il bianco e il rosa. Il piccolo bouquet di rose aggiunge un lato molto femminile e morbido alla stanza, no ?
L’arredamento e lo stile minimalista sono senza tempo.
Se ti piace uno spazio abitativo abbastanza ampio, non devi necessariamente installare una testiera con spazio di archiviazione aggiuntivo. Invece, opta per qualcosa che non occupi spazio: poster, lavagna, foto. Adoriamo il poster in bianco e nero qui sotto, e tu? E poi, impossibile non vedere la pianta in vaso appesa al muro, un piccolissimo orto. Grandioso !
Per progettare e decorare con successo qualsiasi stanza del tuo spazio abitativo, devi conoscere alcuni semplici suggerimenti e seguire alcune regole. Innanzitutto devi sapere che da più di 30 anni lo stile minimalista è in vetta alla classifica degli stili più apprezzati da creatori e amanti del design..
Da un lato, lo stile minimalista è facile da abbinare a qualsiasi stile di arredamento infatti, non importa se è industriale, scandinavo, shabby chic o rustico. Lo stile minimalista è semplicemente una base che ti permette di svilupparlo e migliorarlo secondo i tuoi gusti e preferenze..
D’altra parte, grazie alla sua semplicità, questo stile è accessibile a tutti e può inserirsi in spazi più piccoli, così come in quelli più grandi. È economico.
Infine, c’è sempre spazio per migliorare senza fare grandi cambiamenti o investire. E poi, si vede sempre molto elegante e chic. È anche come la prima regola pratica per gli stilisti: nero, nero e sempre nero…
Quindi, hai già scelto il tuo arredamento minimalista preferito ?