Oggi vi presentiamo alcune nuove idee di arredamento autunnale per la prossima stagione e come invitare a casa vostra una delle stagioni più romantiche dell’anno.
Idee per la decorazione autunnale oltre a 40 idee
L’estate non è ancora finita e per fortuna! Possiamo goderci gli ultimi giorni caldi e il sole, ma non stupitevi quando il 23 settembre, giorno astronomico di inizio autunno, inizia a fare freddo. Per mandare l’estate con stile, per riscaldarci e non annoiarci nei giorni di pioggia (sì, in autunno piove!), possiamo conoscere attività creative fatte in casa come decorare! L’arredamento fai-da-te è un’ottima idea per trascorrere un divertente fine settimana creativo mentre crei qualcosa di bello e utile. Questo tipo di attività è molto utile anche per i bambini. In questa pubblicazione, ti offriamo più di 40 idee ispiratrici per foto di decorazioni autunnali da realizzare sia per interni che per esterni.
Idee di decorazione autunnale da realizzare o perché la migliore decorazione è quella fatta da te
Il fai-da-te è di gran moda e lo sai. Invece di gettare gli oggetti che non usi più nella spazzatura, dai loro una nuova vita. Gli oggetti grandi si trasformano in mobili e quelli piccoli in decorazioni. Inoltre la decorazione fai da te costa tre volte nulla e soprattutto è green! Ma comunque crei oggetti unici e personalizzati. Non sempre troviamo ciò che vogliamo nei negozi e passiamo molto tempo a cercare qualcosa che ci piace davvero. Introdurre i propri figli al recupero e al riciclo fin da piccoli è importante soprattutto oggi.
Con la decorazione fai da te risparmi tempo e puoi realizzare l’oggetto esattamente come lo immaginavi. Se non sei il tipo di persona che accumula cose nelle proprie case, probabilmente stai acquistando cibo in un barattolo, una latta, una scatola o una bottiglia di plastica o di vetro. Prima di buttarli via, ripensaci perché i suoi oggetti apparentemente inutili possono trasformarsi in tanti modi! Non molto tempo fa, abbiamo dedicato un’intera pubblicazione a idee su come utilizzare le bottiglie di plastica per realizzare oggetti stravaganti. Rimarrai stupito di come con un po’ di fantasia potrai persino usarlo per creare mobili. Tutto può essere riutilizzato !
Barattoli di vetro decorati con foglie autunnali e trasformati in portacandele: che belli, no ?
Pigne, ghiandole, foglie autunnali o idee classiche per l’arredamento autunnale
Puoi anche fare una passeggiata nel parco accanto per raccogliere foglie autunnali, ghiandole, pigne, ciottoli ecc. Quindi puoi realizzare qualsiasi tipo di decorazione autunnale originale che costa tre volte nulla. Inoltre, non c’è niente di più romantico di una passeggiata nel parco in autunno, giusto? Ci piace l’idea di dipingere le foglie secche autunnali con motivi interessanti come quelli nella foto qui sotto. Questa attività creativa è molto semplice è perfetta sia per i bambini che per gli adulti.
Autunno senza zucche? Impossibile !
La zucca è uno dei più grandi simboli dell’estate. Una decorazione autunnale senza zucche è quasi impossibile! Molte persone associano la zucca alla festa di Halloween, ma è proprio uno dei primi frutti dell’autunno. Le prime zucche sono pronte per essere raccolte a fine settembre. Ci sono davvero molte idee per decorare l’autunno con le zucche. Puoi lasciarlo così com’è nel suo stato naturale o decorarlo con adesivi, nastri o disegnarlo con la vernice.
Come fare una zucca lanterna ?
Conosciamo tutti la famosa lanterna di zucca. Ma come si fa a realizzarne uno? Beh, non è così difficile, ma ci vuole pazienza e strumenti. Per riuscire in questo progetto creativo, iniziamo scegliendo la zucca della giusta dimensione, pesante e lucente. Più è grande, più facile sarà per te scavarlo. Ovviamente è per fare una lanterna da una piccola zucca, ma dovresti essere molto attento e preciso.
La zucca scelta viene lavata e gli viene tagliata la testa. Usando un coltello, gratti rapidamente l’interno e continui la procedura con le dita. Lascia asciugare i semi. Sarà un peccato buttarli via sapendo di poterli mangiare. I semi di zucca sono anche ricchi di sostanze nutritive. Se vuoi, puoi anche tenerli e portarli fuori a fine marzo per piantarli..
Una volta che la zucca sarà ben svuotata, lasciatela asciugare. Quindi prendi un pennarello e disegna le linee, quindi ritaglia seguendo i contorni. Puoi fare una faccia o un’altra figura che renda felici te e i tuoi figli. Quindi tocca a te decorarlo, disegnare un’immagine e posizionare una candela all’interno. E per chi non ha una zucca o ha un altro progetto da proporre ancora più semplice da realizzare: la realizzazione di zucche di cartone o di carta, come il modello nella foto qui sotto.
Idee per la decorazione autunnale degli origami: invita l’arte di piegare la carta giapponese a casa tua !
No, non devi parlare giapponese per fare gli origami. Tutti abbiamo realizzato una barca o un aereo origami almeno una volta nella nostra infanzia. Ci sono molti progetti di origami per principianti che possono trasformarsi in decorazioni super originali e carine. E per questo, tutto ciò di cui hai bisogno è la carta! Il modo migliore (e più semplice) per imparare a creare origami è attraverso la dimostrazione. Troverai molti tutorial video online su come realizzare semplici modelli di origami e modelli più complicati come la rosa, ad esempio..
Hai mai sentito parlare di kirigami? ?
L’origami è chiamato “l’arte di piegare la carta”, mentre il kirigami è usato anche per il decoupage. Con questa tecnica possiamo creare bellissimi modelli di carta con effetto 3D. È più complicato dell’origami, ma troverai facilmente anche progetti kirigami per bambini e principianti online. La decorazione murale sottostante composta da graziose farfalle di carta gialla è un buon esempio di ciò che rappresenta il kirigami.
Una delle nostre idee preferite per decorare le pareti autunnali e molto facili da realizzare.
Idee per decorare le pareti autunnali o come decorare e ottimizzare lo spazio allo stesso tempo
Per chi non ha molto spazio in casa, consigliamo la decorazione murale. Quest’ultimo non occupa spazio e quindi è facile da fabbricare. Una ghirlanda di foglie autunnali, una ghirlanda leggera o qualche fotogramma faranno il trucco.
La ghirlanda leggera è una decorazione piuttosto pratica e molto economica. Ci sono ghirlande leggere molto semplici per meno di 10 euro. Per personalizzarlo e renderlo più originale, puoi decorarlo come desideri. Carta, foglie autunnali, nastri… Ci piace il modello nella foto qui sotto.
Una ghirlanda di carta di foglie autunnali
Le ghirlande sono una decorazione autunnale facile da realizzare e molto carina.
Nel mondo greco-romano, la ghirlanda era associata alle celebrazioni. Per realizzarne uno non serve molto. Con carta e cartone puoi realizzare creazioni molto graziose, ad esempio. Puoi anche usare pigne, ghiandole, origami e molti altri oggetti diversi.
Un ramo di un albero, foglie autunnali e spago: ti serviranno solo questi tre elementi per realizzare la ghirlanda nella foto qui sotto.
Idee per la decorazione autunnale della tavola
Anche il tavolo ha bisogno del suo decoro autunnale. Puoi decorare il centrotavola o creare qualcosa di più originale e personalizzato decorando ogni piatto. Per questo, puoi usare tovaglioli con motivi interessanti. Anche le ghirlande sono un’opzione possibile, così come gli origami. Puoi anche optare per una classica decorazione della tavola autunnale come un mazzo di fiori, un cesto di frutta, una graziosa tovaglia, candele e altro.
Per decorare gli occhiali, puoi eseguire il progetto decorativo qui sotto. Per questo avrai solo bisogno di carta o cartone, forbici e spago per legare le foglie..
La tovaglia è probabilmente il modo più semplice per decorare una tavola. Mentre il bouquet di fiori è classico e così rinfrescante !
Idee di decorazione autunnale per l’ingresso e la porta d’ingresso
Niente di più classico di una ghirlanda per decorare la porta d’ingresso! Puoi comprarlo o farlo da solo. Per realizzarlo avrai bisogno di una base, un appendiabiti è perfetto per questo, ad esempio. È anche possibile realizzare una corona con la carta come quella nella foto qui sotto. È molto carina, vero? Tutto ciò che serve è carta o cartone di diversi colori (quelli dell’autunno, ad esempio: giallo, arancione, marrone, bordeaux) e forbici. Semplicissimi da realizzare e molto carini! In più, puoi tenerlo e usarlo anche l’anno prossimo.
La ghirlanda di carta nella foto qui sotto probabilmente ti ricorda la ghirlanda di carta che abbiamo appena visto sopra. Il suo creatore ha semplicemente dimostrato che queste foglie autunnali di carta possono essere utilizzate in diversi modi a piacere..
Simpatica corona di carta con nastro rosso
E un altro modello di corona di carta
Idee per l’arredamento autunnale per la vita all’aria aperta
Hai la fortuna di goderti uno spazio all’aperto? Eccellente ! Siamo gelosi … L’interno è decorato, quindi è tempo di pensare alle idee di decorazione autunnale per l’esterno. In effetti, sembrano quelli per l’interno. Ghirlande, fiori, tovaglie, tovaglioli e altro ancora. Non c’è davvero molta differenza, ma devi considerare il fatto che fuori è umido e l’arredamento di carta non è davvero da consigliare. Tutto dipende da dove vuoi decorare. Se vuoi metterne una ghirlanda di carta sul tuo patio ed è protetto da un pergolato, anche la tua ghirlanda sarà protetta. Ma se è il giardino, optate per oggetti resistenti all’umidità e alla pioggia.
La decorazione è un gioco per bambini e adulti !
Idee per decorazioni autunnali con foglie di carta
Le ghiandole affascinano i bambini e quindi sono così facili da trovare e integrare nell’arredamento. L’idea decorativa più semplice che puoi realizzare con loro è metterli in un cestino che puoi posizionare ovunque.
I tessuti possono essere utilizzati anche per realizzare decorazioni autunnali. Hai una vecchia maglietta? Eccellente ! Con l’aiuto di forbici e alcuni ritagli, puoi facilmente ottenere oggetti decorativi originali.
Una graziosa ghirlanda di fiori d’arancio e cuori di carta verde
Una ghirlanda originale dai colori tenui ispirata al kirigami
L’autunno è la stagione preferita dai lettori accaniti. Si divertono molto in questi periodi dell’anno, poiché spesso si trovano a casa con un buon libro e una bevanda calda in mano..
Idea decorativa per chi ama la lettura e l’autunno
Idea originale ghirlanda con mollette
Cartone, carta o tessuto, dipende da te quale materiale utilizzerai per la fabbricazione della tua ghirlanda autunnale.
Perché non decorare la scuola materna nello spirito dell’autunno? Ecco un’idea carina:
Foglie autunnali e ghiandole di cartone
Una decorazione di cartone molto carina
Autunno: la stagione più romantica dell’anno…