Vuoi una spettacolare decorazione per la tavola autunnale o solo una disposizione semplice e facile? Dai un’occhiata alle nostre 27 magnifiche proposte che sicuramente stupiranno i tuoi ospiti.
Quando si tratta di idee materiali, non guardare oltre il proprio giardino. I paesaggi autunnali mostrano la bellezza naturale delle foglie mutevoli e dei raccolti abbondanti. Raccogli foglie lucenti, ghiande cadute e pigne per presentazioni rustiche facili e veloci. Per un’eleganza sobria, usa tavolozze di colori monocromatiche, come sfumature di avorio e oro, quindi accentua la disposizione con elementi metallici e vetro.
Zucche e zucchine sono un must, ovviamente, ma per arrangiamenti duraturi cerca le versioni in schiuma. Non solo possono essere usati anno dopo anno, ma possono anche essere dipinti, scolpiti o tagliati e usati come vasi o contenitori. E a proposito di vasi, ora è il momento di tirare fuori tutti i tipi di contenitori non convenzionali per le tue scoperte nella natura. Secchi zincati, barattoli da farmacia, vasi da fiori e persino tronchi scavati creano splendidi sfondi per i tuoi preparativi.
1. Decorazione della tavola autunnale: centrotavola con lanterne rustiche e zucca
Il pezzo forte di questa composizione è una zucca zucca di cartapesta affiancata da due lanterne. Le foglie autunnali riempiono gli angoli e le fessure di questo grande cesto intrecciato. Il tenue blu delle lanterne risalta tra le calde tonalità delle foglie. Questa disposizione starà benissimo sul tuo tavolo autunnale ma funzionerà anche sul tuo buffet.
2. Decorazione della tavola autunnale: scatola di candele
Candele e bacche di pilastro riempiono questa scatola di legno per creare un perfetto centrotavola autunnale. La scatola è lunga e stretta, il che la rende la scelta ideale per un tavolo da pranzo o una mensola del camino. Candele bianche e zucche si annidano in una base di muschio spagnolo, circondate da rampicanti tortuosi di bacche bianche e rosse.
3. Decorazione della tavola autunnale: vaso di zucca bianca
Una finta zucca bianca dona una sensazione di freschezza a questo centrotavola. Alcuni rami alti aggiungono altezza alla composizione, mentre i fiori bianco sporco spuntano da pigne, steli di cotone e bacche d’arancia..
Le foglie bianche argentate finiscono di riempire la zucca, rendendola perfetta per l’autunno e l’inverno.
4. Decorazione della tavola autunnale: ciotola di legno con candela
Abbina una grande ciotola di legno e un contenitore di vetro per creare questo centrotavola. La ciotola di legno può essere un cimelio di famiglia o qualcosa che hai comprato al mercatino delle pulci.
Una candela bianca riempì il contenitore di vetro di un caldo bagliore. Un’abbondanza di pigne, ghiande e finti frutti riempie lo spazio della ciotola che circonda la luce al centro.
5. Decorazione della tavola autunnale: portacandele di zucca scintillante
Le zucche di polistirolo sono avvolte in candele glitterate per uno spettacolo luminoso inaspettato. È perfetto per decorare la tua tavola autunnale. Un trapano ti aiuterà a creare il foro della candela.
L’intero pezzo è ricoperto di colla e poi generosamente cosparso di glitter. Puoi cambiare i colori di glitter e zucche per un display personalizzato.
6. Decorazione della tavola autunnale: arte topiaria di mele
Le mele rosse sono una delle prelibatezze autunnali. Un topiaria da mela è un modo per aggiungere questo frutto al tuo arredamento. Gli spiedini dei fioristi proteggono ogni frutto creando un display colorato. Per una svolta, puoi sostituire le mele con pere verdi o giovani..
7. Decorazione della tavola autunnale: ramo con zucca festosa e candele
Un semplice ramo di un albero mostra le luci del tè in un perfetto ambiente autunnale. Questo ramo è lungo 120 cm con un ramo laterale che sporge di circa 30 cm su un lato per una maggiore stabilità.
Puoi scavare un piccolo buco per ciascuna delle luci del tè. Zucche, pigne e foglie autunnali fanno da cornice a questo centrotavola naturale.
8. Decorazione della tavola autunnale: composizione floreale in un vaso di zucca
Le foglie secche nascono da fiori bianchi e da una finta zucca. Grano, tife essiccate e fiori di papavero essiccati aggiungono altezza. Fiori di seta circondano questo display centrale, emergendo dalla base di zucca bianca. Questo centrotavola rotondo funzionerà bene su tavolini o credenze.
9. Decorazione della tavola autunnale: Candele con foglie d’autunno
La semplicità robusta è il nome di questo centrotavola a lume di candela. Cinque candele di diverse altezze e larghezze sono poste su un vassoio di legno. Ogni candela ha una striscia di tela intorno al suo centro. Su questo ci sono una o due foglie autunnali legate con un pezzo di spago di iuta.
10. Decorazione della tavola autunnale: Candelieri vegetali verdi
Verdure verdi fresche racchiudono semplici candele bianche per un centrotavola naturale. Elastici resistenti assicurano fagiolini e asparagi. Un grazioso nastro nasconde gli elastici con un tocco decorativo. I carciofi scavati sono una base perfetta per piccole candele.
11. Decorazione della tavola autunnale: Vaso Zucca Rustico
Rose color albicocca e crisantemi rosso scuro si combinano per creare un vero spettacolo autunnale colorato. Una vera zucca costituisce la base di questa ricca aiuola. Il set si trova su un semplice piatto d’argento, lasciando risaltare la zucca e i fiori.
12. Decorazione della tavola autunnale: Legno e zucca bianca
Il legno bianco si trova comodamente accanto alle zucche bianche in questo lungo centrotavola. Zucche bianco crema sono incastonate nelle curve del legno, insieme a piccole candele e ortensie bianche. Con un piccolo riordino, questo display funzionerebbe bene su un tavolo rotondo o quadrato..
13. Decorazione della tavola autunnale: Fiori con pigne
Semplicità e bellezza naturale contraddistinguono questa esposizione di fiori autunnali. Grandi fiori di dalia, in diverse tonalità autunnali, si fondono comodamente in questa composizione. Sotto, un grande vaso cilindrico contiene una moltitudine di pigne su cui poggiano i fiori. Un semplice filo di rafia avvolge il collo del vaso per il tocco finale.
15. Decorazione della tavola autunnale: Zucca bianca con frutti di bosco
Il tuo centrotavola autunnale non deve essere complesso. Un display minimalista può essere altrettanto sorprendente. Semplici zucche bianche siedono su un’asse di legno. Tag pieni di parole ispiratrici pendono da steli di zucca.
16. Decorazione della tavola autunnale: Secchio di zucca e ramo di albero con candele
La combinazione di questi due semplici elementi può creare un centrotavola unico e caldo. È l’ideale per le riunioni di famiglia in autunno. Un secchio zincato pieno di piccole zucche porta altezza a questo display. Le candele tealight incastonate in un semplice ramo di legno forniscono un bellissimo elemento orizzontale che emana una luce soffusa. I due elementi sono perfettamente bilanciati.
17. Decorazione della tavola autunnale: Covone di grano con fiocco di juta
La bellezza naturale del grano richiede qualcosa in più per essere perfetta per i tuoi raduni autunnali. Una delle caratteristiche più sorprendenti del grano sono gli steli dritti sormontati da spighe di grano tenero.
Dozzine di gambi di grano formano un gruppo in piedi, avvolti in un nastro di juta per struttura e bellezza. Un semplice pezzo grezzo di legno crea la piattaforma per tutto il resto.
18. Decorazione della tavola autunnale: Disposizione dei vasetti di vetro
Vasi coordinati contenenti semplici candele formano il centro di questo bellissimo display. Ogni contenitore di vetro è avvolto in una fascia di juta fissata con lo spago. Le fasce sono decorate con piccoli fiori secchi, foglie cadute o iniziali stampate. Nappine e una semplice targa in legno formano la base minimalista.
19. Decorazione della tavola autunnale: Vaso di rami d’albero e girasoli
I molteplici colori dei girasoli scaturiscono da un vaso di rami di un albero per un centrotavola autunnale unico. Piccoli rami d’albero stanno fianco a fianco attorno a un vaso centrale. Un semplice nastro di tela e un fiocco circondano i rami. I girasoli a diverse altezze portano colori ricchi sulla tua tavola.
20. Decorazione della tavola autunnale: Mini zucche immerse nell’oro
La vernice dorata unisce i molteplici elementi di questo semplice centrotavola. Una lunga tela di iuta corre lungo il centro del tavolo. Zucche, candele, rami di bacche e pigne si uniscono all’applicazione della vernice dorata. Semplici lastre di legno danno altezza alla zucca centrale.
21. Decorazione della tavola autunnale: Vaso da farmacia con zucche
I semplici barattoli di vetro da farmacia sono un modo semplice per mostrare le forme colorate delle zucche più piccole. Crema, pesca, giallo e nero sono solo alcuni dei colori che si possono notare sulle pareti trasparenti di questi vasetti..
22. Decorazione della tavola autunnale: Ortensie essiccate e zucche bianche
Il colore tenue delle ortensie mette in mostra questo centrotavola di zucca bianca. Il legno, evidenziato dalla vernice bianca, costituisce la base di questo display. Zucche bianche di varie dimensioni riempiono il centro del trogolo. Grandi fiori di ortensia, ciascuno con sottili sfumature di rosa e verde riempiono i vuoti mentre scorrono dolcemente ai lati.
23. Decorazione della tavola autunnale: Zucche con piante grasse
Le piante grasse donano un fascino inaspettato a questo centrotavola di zucca. L’idea di questo display è che puoi scegliere la dimensione della zucca da decorare. La colla a caldo fissa la schiuma sulla parte superiore della zucca.
Una varietà di piante grasse che siedono dentro e intorno al muschio crea un display unico con un assortimento di trame e colori.
24. Decorazione della tavola autunnale: Centrotavola in scatola di legno
Se stai cercando un centrotavola lungo e stretto, questa semplice scatola di candele e foglie è la scelta perfetta. Una semplice scatola, dipinta di bianco con una macchia scura, definisce la base di questo display. Riempi la scatola con una ghirlanda di foglie autunnali. Vasi avvolti in juta o candele bianche sono il tocco finale.
25. Decorazione della tavola autunnale: Vaso da boscaiolo con fiori autunnali
Rose e piante grasse sono solo alcuni dei bellissimi elementi che cadono a cascata in questo vaso di legno. Un tronco di legno crea il vaso perfetto per questo display naturale. Rose albicocche, morbide piante grasse verdi e boccioli di grano si annidano al centro del tronco per creare il bouquet perfetto.
26. Decorazione della tavola autunnale: Vasi dipinti con steli di grano
Dipingere una semplice cassa di legno rettangolare è il primo passo per creare questo capolavoro. La vernice a gesso gli conferisce un colore sbiadito, ma bello. La vernice bianca a gesso riempie il bicchiere dei barattoli e gli steli di grano stanno crescendo. Le rose di juta arancioni danno un po’ di colore a questa composizione.
27. Decorazione della tavola autunnale: ZuccaS ceramica
Incastonato tra gomitoli di spago ed elementi naturali, questo display mette in mostra le zucche, per lo più realizzate in ceramica. Questo display funziona bene con finte zucche, ma sarebbe anche utile usare zucche naturali in una varietà di colori.