Vuoi abbellire una delle tue pareti senza spendere molto? Adotta l’approccio della decorazione murale fai da te, espressione forgiata sul termine inglese fai da te (fai da te, abbreviato fai da te), e crea i tuoi accessori personalizzati! Foto, dipinti originali, poster, parole di incoraggiamento, progetti in corda o in legno… a te la scelta !
Progetto di decorazione murale fai da te originale e personalizzato: una tela fotografica da stampare
Non c’è bisogno di spendere molti soldi per abbellire le tue pareti con un elemento decorativo personalizzato fai-da-te! Usa le foto che hai scattato e crea i tuoi dipinti per conservare i ricordi dei bei momenti con i tuoi cari stampati su tela fotografica.
La foto su tela, un’idea di decorazione murale fai da te economica e molto chic per tutte le stanze della casa
La tecnica di stampa delle foto su tela ci permette di trasformare le istantanee scattate con una macchina fotografica o un laptop in opere d’arte pronte per essere esposte sulle nostre pareti. Ritratti, paesaggi, guazzabuglio di immagini… Tutto questo in pochi click, grazie ai servizi di stampa online !
Esempio di decorazione murale in carta: poster personalizzato con cartoline *
Hai una vasta collezione di cartoline? Prova il seguente progetto: raccogli le tue carte, attaccale a un supporto di cartone e appendilo a una delle tue pareti. Aggiungi una lastra di vetro per proteggere la tua creazione e renderla più resistente !
Bella decorazione da parete da realizzare: tavolo con motivi geometrici
Per secoli, le immagini murali sono state uno dei mezzi di decorazione murale più popolari e popolari. Realizzare il tuo quadro moderno con motivi geometrici non è affatto difficile: tutto ciò di cui hai bisogno è una tela, i tuoi colori ad acquerello preferiti e un nastro protettivo per la vernice !
Decorazione della parete del soggiorno fai-da-te da realizzare con acquerelli o bombe spray
Incolla l’adesivo sulla tela per formare i motivi che desideri (motivi chevron, quadrati, ecc.), quindi applica i colori che hai selezionato. Lascia asciugare prima di rimuovere l’adesivo e installarlo su una delle pareti.
Idea per la decorazione della parete con nastro adesivo ornamentale
Il nastro washi, noto anche come adesivo washi, è un materiale eccellente per i tuoi progetti originali di decorazione murale fai-da-te. È un tipo di carta giapponese decorata con varie stampe che viene utilizzata per mascherare i difetti della carta o in sostituzione di un adesivo convenzionale per l’imballaggio.
Come realizzare una decorazione murale originale con il nastro decorativo
Washi tape e altri adesivi decorativi simili sono facili da attaccare su tela o carta e consentono la creazione di dipinti adatti a qualsiasi tipo di interno.
Decorazione della parete della stanza di una bambina o di un ragazzo fai-da-te con nastro adesivo
Sperimenta i nastri adesivi multicolori in qualsiasi stanza della casa e su qualsiasi tipo di supporto! Ritaglia animali, nuvole, cerchi o cerchi, quindi incollali su un muro nella stanza del tuo bambino. Offrirai così al tuo piccolo uno spazio più colorato e allegro senza spendere molto. !
Modello di orologio decorativo da parete effetto 3D e semplice idea fai-da-te
Rinfresca le tue pareti con un’originale decorazione murale fai da te con effetto 3D! Segui il tutorial nell’immagine qui sotto per creare un orologio da parete interessante e colorato per invitare un’atmosfera primaverile nel tuo salotto !
Decorazione murale di carta gigante e multicolore Tutorial fai da te
Questo grande quadro decorativo sarà un complemento ideale per una parete dipinta con colori chiari, in una cucina o in uno spazio aperto e luminoso..
Idea originale per la decorazione della parete da realizzare: orologio a forma di cuore
L’arredamento della parete fai-da-te non è necessariamente qualcosa che fai per adornare la tua casa. È anche un ottimo modo per mostrare i tuoi talenti e fare un regalo personalizzato a un amico o un familiare.
Idea per decorare la parete della camera da letto e tutorial fai da te regalo originale a forma di cuore
Allora, perché non provare a realizzare un orologio fai da te a forma di cuore per San Valentino o per il compleanno della tua dolce metà? ?
Scritte da parete in carta e legno per soggiorno o cameretta
La decorazione fai da te è disponibile anche in diverse varianti sul tema delle lettere, delle frasi e della tipografia da parete! Traccia ogni lettera dell’alfabeto su un pezzo di carta separato e appendi le tue creazioni su un supporto magnetico nel tuo soggiorno o nella cameretta del tuo bambino.
Lettere per la decorazione della parete in bianco e nero da realizzare
Puoi divertirti a formare parole durante una serata di giochi da tavolo o usare la tua creazione per insegnare l’ortografia al tuo piccolo !
Modello di decorazione murale facile da realizzare per l’ingresso di una casa o del soggiorno
Usa la stessa tecnica per creare messaggi più lunghi per le pareti dell’ingresso o per la cameretta del tuo bambino.
Oggetto decorativo da parete fai da te: lettere in fili metallici e fiori artificiali
Per scrivere un messaggio speciale e visualizzarlo sulla tua parete, puoi anche usare un filo. Ruotalo per formare le lettere che hai in mente, quindi decora la tua iscrizione con fiori artificiali.
Idea di decorazione murale romantica fai-da-te con fiori
Il risultato: una bellissima decorazione murale fai da te per la cameretta di una ragazza adolescente o un regalo originale per San Valentino. Non esitare a usare la stessa tecnica per creare un ornamento interessante per una festa !
Tutorial per decorare le pareti con carta e fiori per una festa
Gli amanti dei fiori che non hanno la fortuna di avere un giardino ora hanno la possibilità di ricreare un giardino verticale all’interno delle loro case con un progetto di decorazione murale fai da te molto intrigante.
Esempio di decorazione murale verticale: giardino interno improvvisato
Consiste in imbuti di carta pieghevoli che vengono attaccati al muro con un po’ di corda. Questi contenitori improvvisati devono essere adornati con fiori artificiali o naturali. Questo giardino interno sarà utilizzato per completare una decorazione di una festa primaverile, in occasione di un compleanno, un baby shower o un matrimonio.
Decorazione murale fai-da-te per soggiorno o spazio di lavoro: lavagna con messaggio motivazionale
Il tuo messaggio potrebbe anche apparire come un’iscrizione incisa su un pannello a parete appeso nel tuo spazio di lavoro. Per realizzare una tale decorazione da parete fai da te, procurati un pannello o una tela, un po’ di vernice o una bomboletta spray e un cartone che utilizzerai per realizzare il modello della tua registrazione.
Art déco da parete fai da te: poster con messaggio personalizzato da realizzare
Scrivici sopra il tuo messaggio, poi taglia le lettere e posiziona il cartone sul pannello. Applica la vernice negli spazi vuoti, rimuovi il cartone e lascia asciugare prima di appendere la tua creazione al muro.
Cornice decorativa per pareti fai da te e lettere alla moda in colori metallici
Attività manuale per adulti e tutorial sulla decorazione della parete di carta facile da fare fai-da-te
Procedi allo stesso modo per realizzare diverse decorazioni più piccole, da fissare a parete o da mettere su una consolle della tua casa..
Tendenze della decorazione della parete in metallo da realizzare per decorare il tuo angolo dell’ufficio
Avere un poster con alcune parole di incoraggiamento sulla parete del tuo ufficio è un ottimo modo per motivarti all’inizio della giornata. Segui le ultime tendenze di decorazione e crea il tuo poster in tonalità metalliche per attirare l’attenzione !
Poster da parete fai-da-te con glitter metallici e lettere di incoraggiamento
Per fare ciò, equipaggiati di glitter oro, argento o rame che riponi su un supporto di cartone o in altro materiale usando degli spilli. Questo supporto diventerebbe così la cornice ideale per il tuo messaggio di incoraggiamento inciso con lettere metalliche !
Esempio fai da te di decorazione murale naturale in legno e corda per camera da letto
La decorazione murale fai-da-te è adatta anche per interni in stile naturale dominati da materiali organici. Tra questi materiali troviamo legno e corda che vi basteranno per realizzare un pannello in stile marinaro, come quello mostrato nell’immagine sopra..
Decorazione della parete della camera da letto: pannello in legno e corda in stile marinaro
Completa questo ornamento con accessori intrecciati e tessuti nei colori blu e bianco per migliorare l’atmosfera marina nei tuoi interni.
Foto della decorazione murale originale per il soggiorno con un’atmosfera bohémien chic in legno e corda
I decori in stile bohémien chic predispongono alla creatività e all’uso di materiali organici nelle nostre case. Vi trovano posto anche legno e corda, in particolare attraverso arazzi e sospensioni a parete..
Decorazione murale in stile etnico per realizzare interni in materiali naturali
Una delle caratteristiche più belle di questi oggetti decorativi è il fatto che sono facili da allestire, anche attraverso la trasformazione di oggetti scoperti in natura, come i rami di legno.
Accessorio per la decorazione della parete di ispirazione bohémien chic
Le lampade a sospensione in stile bohémien chic si ispirano non solo alla natura ma anche alle tradizioni artistiche delle culture di tutto il mondo.
Come realizzare una decorazione murale tessile per un’atmosfera naturale
È il modo di combinare i tessuti e i loro colori che esprime influenze da tutti gli angoli del mondo.
Cornice in metallo alla moda per decorare le tue pareti con poster riciclati
Riutilizzare vecchi oggetti per realizzare una decorazione murale fai-da-te economica ti aiuterà a rinnovare rapidamente un angolo vuoto del tuo soggiorno o della tua camera da letto.
Oggetti recuperati per decorazioni economiche da realizzare con vecchie pagine di calendario
Ritaglia le pagine di un vecchio calendario con le foglie adornate da graziose foto e incornicia le immagini risultanti per realizzare una serie di poster. Quindi, disponili sulla tua parete vuota in una composizione originale !
Idea di carta da parati incorniciata per decorare il tuo soggiorno o ingresso
Hai recentemente completato i lavori di ristrutturazione e hai ancora della carta da parati? Prendi i pezzi di arazzo da parete e tagliali a pezzi che poi incornicerai.
Come arredare le pareti con materiali di recupero e di riciclo: idea con arazzo da parete
Conserva i dipinti creativi che ne derivano su una delle tue pareti, cercando di abbinare i loro colori con il resto degli accessori in quell’angolo della tua casa. Se vuoi stare al passo con le ultime tendenze nel design d’interni, scegli le cornici dai toni metallici e accessori simili.
Decorazione murale retrò fai da te con carta da parati ritagliata in due colori
Ecco un’altra idea per riciclare gli sfondi a tinta unita: posiziona due strati di colori diversi, come verde e nero, uno sopra l’altro, con una forma a tua scelta ritagliata dallo strato superiore. Questa tecnica ti permetterà di realizzare un poster impressionante, come quello nella foto sopra..
Realizza una decorazione originale ed economica per le tue pareti con gli acquerelli
E se sei appassionato di fotografia in bianco e nero, puoi facilmente decorare la tua casa con le tue foto allungate su cornici di legno come mostrato nelle immagini qui sotto. !
Fotomurale per decorazione personalizzata in bianco e nero con cornice in legno
Idea per decorare le tue pareti con una foto in bianco e nero in stile nordico
* Foto e design di Che ne dici di Orange?