Decorare con le castagne è fondamentale per iniziare bene l’autunno. Dai un’occhiata alle nostre 13 proposte e consigli per poterti ispirare!
Non trascurare le castagne cadute! Raccogline alcuni e usali per la tua nuova decorazione autunnale! Realizza le tue idee creative! Ovviamente anche i tuoi figli vogliono partecipare! I seguenti esempi potrebbero ispirarti ulteriormente per le tue idee fai-da-te …
1. Decorazione con castagne: personaggi divertenti
È un mestiere pieno di idee divertenti per i tuoi bambini. Possono creare molti animali e uccelli, diversi personaggi del film. Tutto ciò di cui hai bisogno sono castagne a tua scelta, colori e fiammiferi.
Crea forme diverse, inserisci fiammiferi per legare le castagne tra loro e dipingi facce diverse. Dai tutte queste provviste ai bambini e lascia che si divertano!
Con alcuni fiammiferi e un oggetto appuntito per forare le castagne, abbiamo realizzato questi animali felici. E un po’ di pittura a tempera li ha fatti davvero prendere vita. Per far durare più a lungo i tuoi nuovi giocattoli, metti della colla tra i fiammiferi e le castagne.
2. Decorazione con castagne: Ragni con zampe con scovolini colorati
Vuoi fare spaventosi ragni marroni? Castagne per il corpo, scovolini per le gambe, colla per gli occhi finti e voilà.
Non ci vuole molto sforzo, quindi può essere fatto dai bambini. Vediamo come fare, passo dopo passo!
Devi:
• Castagne
• Due scovolini
• Occhi mobili
Istruzioni:
1. Incolla gli occhi sinuosi sul marrone.
2. Tagliare a metà ogni scovolino per ottenere quattro piccoli pezzi..
3. Inizia con i primi due scovolini. Mettili uno sopra l’altro per creare una croce.
4. Piegare il pezzo di scovolino.
5. Lega i due pezzi insieme
6. Ora aggiungi gli altri due scovolini in modo da creare una stella.
7. Lega tutti i pezzi insieme.
8. Piegare le estremità degli scovolini per creare le zampe del ragno.
9. Incolla le zampe alla parte inferiore del ragno.
3. Decorazione con le castagne: Castagne e mele galleggianti con candele per un centro tavola
Hai bisogno di un centrotavola facile e veloce per una festa o un compleanno? Prendete un secchio, versateci dell’acqua e fate galleggiare le castagne e le mele. Metti le candele nelle mele e avrai un ottimo centrotavola.
Devi :
• Sei mele (o più)
• Candele
• Un contenitore grande e poco profondo che può contenere acqua
• Caramelle alle castagne
Istruzioni :
Per fare mele galleggianti a lume di candela, posizionale sopra ogni mela. Per tua comodità, premi la parte superiore del portacandele nella parte superiore della mela. Fa impressione nella mela che ti dice dove tagliare.
Dovrai rimuovere parte della mela affinché la tua candelina si adatti e impedisca che la mela si spacchi..
Riempi d’acqua un contenitore poco profondo ma largo e aggiungi le mele con le candele in cima. Un lavabo smaltato vintage potrebbe andare benissimo! E, se prevedi di utilizzare questa tecnologia all’aperto, un secchio o una vasca zincati sarebbero fantastici! Il tocco finale è aggiungere all’acqua delle castagne fresche per riempire il vuoto rimasto!
4. Decorazione con castagne: ghirlande di castagne fatte in casa
Le castagne sono ottime per fare ghirlande e ghirlande, quindi queste foto ti daranno idee per crearne una tua..
Che si tratti di una semplice ghirlanda di castagne a fila singola, una grande ghirlanda con muschio e castagne o una ghirlanda a forma di cuore, sembrerà incredibile. Inoltre, puoi tenerlo abbastanza a lungo a casa.
Un pomeriggio piovoso è un ottimo momento per continuare a creare decorazioni autunnali. Creare una corona di castagne è altrettanto facile:
Devi:
• Sacchettino di castagne di diverse dimensioni e forme
• Corona di polistirolo o paglia su un corpo
• Pistola per colla e bastoncini di silicone a sufficienza
• Tessuto scuro
• Nastro colorato
Istruzioni:
1. Taglia strisce di tessuto larghe circa 2 pollici (il numero di strisce dipende dalla dimensione dell’anello) e avvolgile attorno al corpo di una ghirlanda. Fissare le estremità con la pistola per colla.
2. Usa la pistola per colla per fissare le castagne allo straccio. Ti consigliamo di incollare le castagne con la parte piatta all’esterno del bordo perché terranno meglio.
3. Puoi decorare la ghirlanda finita con un nastro colorato.
4. Appendi la ghirlanda e goditi le belle giornate autunnali.
5. Decorazione con castagne: Tavola con animali di castagna
Un’altra idea per i bambini! Qui c’è un intero zoo di animali da rosolare! Cervi, conigli, pupazzi di neve e altri oggetti possono essere facilmente realizzati con castagne, fiammiferi, argilla e vernice.
Gli animali e le figure marroni sono idee popolari per l’artigianato autunnale con bambini e adulti. Hai bisogno di castagne, rami sottili di alberi, fiammiferi di legno, stuzzicadenti, un coltello, colla, piume o pezzi di pelliccia e occhi finti o piccole perline.
Puoi realizzare castagni e animali, alci, cervi, conigli o serpenti, aggiungendo personaggi personali e divertenti ad Halloween, feste di compleanno o decorazioni per la tavola per una cena speciale.
Usa una o due castagne grandi per il corpo e una piccola per la testa. Fare cinque buchi nelle castagne per due mani, due gambe e la testa. Metti un fiammifero o uno stuzzicadenti in ciascuno dei cinque fori per creare un animale o un piccolo personaggio nella tua tavola autunnale.
6. Decorazione con castagne: Chic ghirlanda di castagne al profumo di agrumi
Questa è un’altra bellissima ghirlanda di castagne! È composto da foglie, castagne e scorze di agrumi per dare un aroma. Non esitare ad aggiungere quello che vuoi alla corona.
7. Decorazione con castagne: Castagne dipinte
Dipingi i marroni con vernice che crea un contrasto: vernice bianca, crema o dorata per creare qualsiasi motivo e tutto ciò che desideri. Fateli asciugare e metteteli in una ciotola come centrotavola o altra decorazione.
8. Decorazione con castagne: Scrivi l’alfabeto
Insegna ai tuoi figli a dipingere le lettere con la vernice bianca sulle castagne. Dipingili e dai ai tuoi bambini la possibilità di creare parole e divertirsi, un alfabeto autunnale davvero interessante!
9. Decorazione con castagne: Verme di castagne da fare con i bambini
Divertiti con tuo figlio aiutandolo a fare un verme di castagno. Mettilo su una corda, dipingi la sua faccia, poi incolla gli occhi mobili ed è fatta !
Devi:
• Quante castagne vuoi fare un verme della lunghezza desiderata, più uno più grande per la testa
• Un paio di occhi mobili da attaccare
• Colla
• Qualcosa per “forare” le castagne (come un grosso chiodo per esempio)
• Corda e ago smussato
Istruzioni :
1. Forare le castagne.
2. Passare il filo attraverso le castagne con l’ago. Quindi legalo su entrambe le estremità del verme.
3. Incolla gli occhi sinuosi. È fatta.
10. Decorazione con castagne: Castagne dipinte con vernice bianca
Ecco un altro modo per decorare le castagne con la vernice bianca. Prendi la vernice bianca e crea vari motivi su di essa, ma anche lettere, figure, case ecc. Lascia asciugare e voilà!
11. Decorazione con castagne: Castagne dipinte e scintillanti per la decorazione della tavola
Lucidate le castagne e usatele per segnaposto e tovagliette. Non aver paura di dipingerli con colori vivaci e aggiungere glitter colorati. Decora il tuo paesaggio da tavola con loro e aggiungi un tocco di brillantezza alla tua festa autunnale.
12. Decorazione con castagne: Glitter marrone glamour
Realizzate un altro centrotavola per la tavola o semplicemente la decorazione delle castagne. Prendetene alcuni, lavateli, asciugateli e poi aggiungete un po’ di glitter a vostra scelta. Lasciare asciugare e mettere in una ciotola o su un vassoio per formare un centrotavola o attaccarvi delle carte di posizionamento.
Devi :
• Giornale quotidiano,
• Colla,
• Glitter o scintillii
• Un vecchio pennello.
Istruzioni:
1. Prendi qualsiasi quantità di castagne che hai raccolto nel bosco, al parco o per strada.
2. Pulisci le castagne, poi asciugale (!).
3. Metti la colla sulle loro parti bianche.
4. Cospargi rapidamente con la polvere glitterata che preferisci..
5. Attendere che le castagne siano completamente asciutte..
6. Se asciutto, spremere la polvere di glitter in eccesso (o fuori dalla finestra). Pulisci con lo spazzolino le parti che non sono uscite dalla pennellata.
13. Decorazione con castagne: Ghirlanda
Realizza una moderna ghirlanda di castagne con pochi semplici materiali. È abbastanza moderno e neutrale per rimanere tutto l’anno! Questa ghirlanda in pelle e marrone è un’eccellente decorazione di base da creare da soli.
Devi :
• Lenza in plastica
• Castagne fresche.
• Corda in pelle
• Unghia sottile
• Martello
• Ago grande
• Forbici
• Forno o disidratatore per alimenti
Istruzioni :
1. Usando il martello e il chiodo, pratica un foro al centro di ogni castagna. Alcune castagne sono così morbide che puoi martellare l’unghia con le dita. Altri avranno bisogno di un martello per essere forati.
2. Dopo aver praticato il foro iniziale, far passare l’ago attraverso il foro ed estrarlo dall’altro lato. Il buco deve essere largo e chiaro prima di far essiccare le castagne..
3. Asciugare le castagne. Se hai un disidratatore per alimenti, impostalo su un livello basso e lascialo acceso per più di 3 giorni. Se non hai un disidratatore, imposta il forno al minimo. Potete anche far essiccare le castagne su una teglia in forno per più di 5 ore. Più a lungo puoi conservarli nel forno, più breve sarà il tempo di asciugatura finale. Togli le castagne dal forno e lasciale asciugare all’aria per 3-7 giorni. Le castagne dovrebbero essere dure come la roccia quando sono completamente asciutte.
4. Una volta che le castagne sono asciutte e fredde, legale alla lenza usando l’ago.
5. Taglia il filo di cuoio in pezzi di 10 cm. Avrai bisogno di un pezzo per ogni castagna che usi, più un pezzo aggiuntivo.
6. A partire da un’estremità della ghirlanda, lega un filo di cuoio tra ogni castagna.
7. Lega la lenza a ciascuna estremità. Il modo più semplice per farlo per mantenere forte il nodo è legarlo con una striscia di pelle.