Sostituendo l’arredamento estivo con arrangiamenti autunnali e invernali, sostituti accoglienti e caldi, è tempo di dire “arrivederci” all’estate con alcune idee creative e stravaganti per l’arredamento autunnale. L’autunno è il periodo migliore dell’anno per incorporare i colori della terra nell’arredamento della casa.
Il ritorno delle basse temperature, i colori dell’autunno e il cambiamento della natura davanti ai nostri occhi sono tutte le prove di cui abbiamo bisogno per dichiarare ufficialmente che la nuova stagione è già qui. L’aggiunta di tocchi autunnali all’arredamento della tua casa ti aiuterà a fare un’entusiasmante transizione tra le stagioni che precedono la fine dell’estate. Non importa se è l’esterno e l’interno della tua casa, in questo articolo ti offriamo idee di arredamento autunnali ricche, sottili, eleganti, creative e sempre molto originali. Per creare l’arredamento autunnale perfetto, non devi far altro che seguire i nostri consigli e scegliere le idee che corrispondono al tuo stile..
Idee di arredamento autunnale per gli interni
Non sappiamo voi, ma qui in redazione amiamo il cambio di stagione durante tutto l’anno. I panorami e le trame della natura sono così vividi e vibranti che quando arrivano i colori dell’autunno, si inizia naturalmente a pensare alla decorazione autunnale interna ed esterna. All’esterno, l’arredamento autunnale coinvolge necessariamente i fiori che sbocciano in questo periodo dell’anno. Rossi, gialli e dorati sembrano essere ovunque all’esterno.
Forse la chiave di ogni arredamento stagionale è la semplicità. E in poco tempo vorrai rifare le tue decorazioni per accogliere l’inverno con le sue celebrazioni stagionali, quindi investire troppo tempo nell’arredamento autunnale non è certo una grande idea. Fare una passeggiata nel parco o nel tuo giardino sarà probabilmente sufficiente per trovare elementi che puoi includere nel tuo arredamento autunnale per creare un look festoso senza passare troppo tempo lì..
Idee di arredo autunnali per il soggiorno
Creare un look autunnale festivo che tragga ispirazione dalla bellezza della natura in questo periodo dell’anno sarà facile per te con le idee di arredamento autunnale di cui ti parleremo oggi. Come accennato in precedenza, fare una passeggiata all’aperto può essere utile per trovare elementi naturali da includere nelle decorazioni. La chiave è essere creativi e usare le cose ordinarie in modi straordinari..
Se hai un giardino e ti piace trascorrere del tempo all’aperto, hai sicuramente posizionato panche e sedie nel tuo giardino o patio in modo da poter godere della natura. E incorporare le sue sedie e la sua panca nel tuo arredamento autunnale all’aperto sembra una grande idea. Non vi resta che decorarli con vasi da fiori o oggetti tipici autunnali come ghirlande di foglie secche o ghiande..
Panche in legno
Le panche di legno di solito si inseriscono naturalmente nel paesaggio autunnale. Metti alcune zucche o un cestino rustico con fiori accanto alla panchina e avrai un arredamento che sembra ben organizzato, ma in realtà richiede pochissimo tempo e fatica..
Panche in legno in veranda decorate con zucche
Zucche in fila
Hai un letto da giardino vicino a un sentiero del giardino? Quindi pianta calendule colorate u crisantemi gialli e arancioni e circonda l’intero letto del giardino con le zucche. L’effetto di coordinare questi bellissimi colori evocherà la sensazione dell’autunno e allo stesso tempo darà struttura e forma al percorso e all’aiuola..
Disporre le zucche una accanto all’altra mi sembra una buona idea
Cestino di sfagno e piccola zucca
Un semplice muro esterno può essere trasformato in un bellissimo decoro autunnale in pochi minuti utilizzando un cesto in filo metallico con fondo piatto pieno di muschio di sfagno e zucca. Questa idea può essere utilizzata anche su un rivestimento in legno, un muro del giardino, su una tettoia e persino sulle tende (usando un piccolo cestino leggero). Il risultato è rustico e molto bello. Puoi variare i colori della zucca e provare a usare altezza e consistenza per un risultato ancora migliore..
Zucche e piante grasse
Le zucche ricoperte di muschio sono un’ottima base decorativa per piccole talee di piante succulente. Le piante si radicheranno facilmente e queste decorazioni possono essere successivamente utilizzate come singole piante.
Cestini di mele
Oltre alle zucche, non dimenticare che l’autunno è anche la stagione delle mele. Incorpora questo delizioso frutto nelle tue idee di arredamento autunnale usando un semplice cestino di legno. Puoi riempirlo con mele rosse e pezzi di stoffa rossa posizionati a caso. E se metti il cesto di mele accanto a un vaso con le calendule contro un semplice muro, avrai una decorazione davvero molto interessante e tematica.
Gli angoli
L’area d’angolo, dove gli angoli delle pareti della casa incontrano la recinzione del giardino, sono spesso spazi trascurati quando si tratta di decorare. Ma questi spazi possono essere facilmente trasformati in uno sfondo contrastante per ogni paesaggio autunnale. Puoi mettere un cesto di fiori, lanterne di legno o zucche e zucche lì.
Vasi in terracotta raggruppati
I vasi per piante in terracotta hanno un colore naturale che si adatta naturalmente al tema della decorazione autunnale. Se metti alcuni vasi di terracotta uno accanto all’altro, l’unica cosa che ti mancherà per avere un meraviglioso scenario autunnale saranno alcune finte zucche e alcune piante autunnali. Puoi usare questo tipo di decorazione nel tuo patio o perché no nel tuo soggiorno vicino al camino.
Zucche colorate
Le zucche non sono solo di colore arancione. Vengono in molti altri colori che non si sposano bene con il colore verde in giardino. Puoi usare zucche pesca, arancia e bianche e disporle su una balla di fieno accanto ai fiori che cadono per creare una bella decorazione che non richiederà più di 5 minuti.
La veranda
I portici sono ottimi posti per l’arredamento autunnale. La veranda è la prima cosa che vengono a vedere. E decorare il tuo portico con una bellissima scena autunnale è un ottimo modo per salutare i tuoi ospiti. Puoi ancora una volta usare quello che vuoi per la decorazione: fiori, cestini, zucche, mele, zucche ecc..
La porta di fronte
Dopo aver decorato la tua veranda, non dimenticare la porta d’ingresso. Quando i tuoi ospiti arriveranno alla porta, saranno sicuramente felici di vedere una bellissima ghirlanda autunnale. Puoi decorare la ghirlanda con foglie autunnali o oggetti stagionali come piccole zucche o piccole mele. Non dimenticare di coordinare il colore della corona con quello della porta.
L’interno
Non lasciare che il tuo arredamento autunnale. L’interno della casa può essere facilmente trasformato in un paesaggio autunnale con le nostre idee di arredamento autunnale. La vegetazione autunnale, ad esempio, non è solo per l’aria aperta. All’interno, ti aiuterà a continuare il tema decorativo autunnale. Tavolini, mensola del camino, tavolo da pranzo: questi sono ottimi posti per l’arredamento autunnale.
Scegli i colori scuri
Tutti i vasi per piante sono adatti per l’arredamento autunnale, a meno che non li decori con elementi decorativi e fiori autunnali. Per accentuare l’aspetto stagionale, opta per vasi per piante dai colori scuri. Così i vivaci colori autunnali risalteranno ancora di più, creando un bellissimo contrasto con i vasi scuri.
Decorazioni semplici
Per realizzare un centrotavola interessante, usa una tavola di legno rustica e disponi su di essa alcune pigne, noci e bastoncini di cannella avvolti nella juta. Completa il look con biscotti a forma di stella che sembreranno deliziosi al centro del tavolo da pranzo.
Vasi di fiori
Un altro tipo di decorazione per il centrotavola può essere realizzato con un vaso di fiori. Puoi anche usare una brocca di latte piena di fiori gialli e temporaleschi e foglie secche. Nella base della brocca puoi sistemare zucca, grandi fiori secchi o lanterne.
cestini
I cestini in rattan di tutte le forme e dimensioni possono essere facilmente riempiti con decorazioni autunnali per creare un arredamento facile e veloce ma originale. Usa un cestino in rattan con manici e riempilo di zucca per un centrotavola last minute molto interessante. Per un risultato ancora migliore, puoi combinare diversi colori e scegliere la zucca con belle trame per dare dimensione al cestino..
Zucche finte
Le zucche finte diventano sempre più realistiche nel corso degli anni. Per una tavola semplice ed elegante, puoi usare un cesto di edera come sfondo e disporre delle finte zucche davanti. Il colore verde dell’edera creerà un bel contrasto con i colori delle zucche.
La mensola del camino
Anche la mensola del camino attende la sua decorazione stagionale. Pigne e foglie secche sono sempre state una bella decorazione posta sul manto del camino. Per illuminare questo tipo di decorazione, puoi anche usare candele e specchi.
I profumi dell’autunno
La decorazione autunnale può ovviamente essere visibile, ma può anche evocare i tuoi sensi, come l’olfatto. Torta di zucca, sidro di mele con cannella e l’odore del camino sono aromi graditi per trasformare i tuoi interni in una vera ispirazione autunnale. Non dimenticare le candele, l’incenso o bollire una pentola di spezie e gli aromi ti trasporteranno immediatamente nel mondo dell’autunno.
Barattoli decorativi
Un’altra idea di arredamento semplice ed economica? Quindi usa i barattoli! I barattoli decorativi possono essere riempiti con mais o altre cose colorate come fagioli secchi colorati o snack e dolci per bambini. Sì, l’arredamento può essere sia bello che funzionale !
Colori ovunque
Crea un’atmosfera autunnale in ogni stanza della tua casa decorandola con i colori dell’autunno. Puoi cambiare i cuscini, i tappeti, le lenzuola o le tende per farli fondere bene con l’arredamento autunnale degli interni. Inoltre, prova a raggruppare piccole zucche sul bancone della cucina per renderlo un po’ più allegro..
Tende e drappeggi strutturati
In autunno le temperature iniziano a scendere e ora è un buon momento per cambiare il tessuto della tua casa e scambiare le trame leggere con quelle più pesanti e calde. I colori più scuri e i materiali più pesanti daranno l’impressione di avere un interno più caldo e accogliente.
Quindi, hai mai iniziato a pensare all’arredamento autunnale per la tua casa? Ti sono piaciute le nostre idee per decorare l’autunno? ?