Il decorazione autunnale è un modo meraviglioso per abbellire i tuoi spazi aperti e festeggiare la fine dell’estate e l’inizio della stagione più romantica dell’anno: l’autunno. Oggi vi presentiamo una selezione di 55 idee di decorazione originali per il vostro giardino, terrazzo o balcone. Crea, decora e personalizza l’esterno della tua casa o del tuo appartamento e invita lo spirito dell’autunno nella tua casa con la nostra galleria di immagini.
Decorazione autunnale con zucca e fiori
Ciò che più caratterizza la stagione autunnale sono le foglie degli alberi e i loro colori gialli, arancioni e marroni. È una stagione che ci ispira a fare lunghe passeggiate nella foresta e ad approfittare delle fresche giornate prima dell’arrivo dell’inverno. Se anche tu sei ispirato da questa stagione e vuoi decorare il tuo appartamento o l’esterno della casa con i colori dell’autunno, allora questo articolo ti darà alcune idee su come arrivarci con facilità..
Decorazione autunnale con foglie gialle, arancioni, marroni
Decorazione autunnale con pigne lucide
In autunno raccogliere foglie cadute, pigne e ghiande suscita in noi incredibili sensazioni romantiche. È divertente e possiamo farlo con la famiglia, gli amici o con la nostra dolce metà. Inoltre, ci sono molte idee su come utilizzarli in seguito per realizzare una decorazione interna o esterna originale e personalizzata..
Barattoli di vetro trasformati in portacandele e decorati con foglie cadute
Uno dei grandi vantaggi di questo tipo di decorazione fai da te è il fatto che non devi nemmeno investire un centesimo. Devi solo camminare nel parco per trovare il materiale necessario per la realizzazione di questa decorazione unica ed ecologica..
Decora il suo esterno con pigne, ghiande, foglie cadute
L’autunno è anche la stagione della zucca e di Halloween. Le zucche rappresentano una decorazione esteticamente molto interessante e originale. Possono essere trasformati in molti modi diversi. Ecco una tavola decorata con una zucca trasformata in vaso:
Idea originale per la decorazione autunnale: composizione floreale in una zucca
Per decorare la tua porta d’ingresso o la tua porta del balcone, è facile realizzare una bella ghirlanda! Puoi farlo da solo usando rami di alberi secchi, foglie e qualsiasi altra cosa ritieni adatta. Ecco una ghirlanda di rami d’albero con foglie che decora la porta d’ingresso di una casa moderna:
Corona di rami di albero decorata con foglie gialle e arancioni
Fare una ghirlanda di foglie cadute e rami di albero richiede pochissimo tempo, il risultato è garantito e sempre soddisfacente. Questa attività è ideale anche per i più piccoli. Coinvolgili e decora insieme la porta d’ingresso.
Ghirlanda di foglie cadute, pigne e piccole zucche
Corona originale per decorare la porta d’ingresso
Valuta di decorare il tuo ingresso per renderlo ancora più accogliente e caldo. In autunno decoriamo con foglie cadute, zucche e fiori. L’ingresso è il biglietto da visita della tua casa e annuncia l’atmosfera che c’è dentro.
Ingresso alla casa decorato con ghirlanda di carta e zucche
La corona di pigne dipinta di verde chiaro, in basso, è molto originale e ricorda una ghirlanda disegnata da piante grasse. Il nastro aggiunge un tocco elegante e delicato.
Corona originale con nastro per decorare la porta d’ingresso
Perché non realizzare questa bellissima ghirlanda di pigne a forma di cuore? Che romantico, non è vero? ?
Ghirlanda di pigne a forma di cuore per un esterno romantico
Una corona può essere realizzata con carta colorata o qualsiasi altro materiale adatto. Adoriamo questa ghirlanda che può anche svolgere il ruolo di ghirlanda:
Ghirlanda o ghirlanda da realizzare, idea The Crazy Craft Lady¹
Piccola ghirlanda di foglie cadute per decorare la porta d’ingresso
Combina estate e autunno combinando foglie cadute, pigne e fiori freschi.
Decorazione della terrazza con un’originale ghirlanda, zucche e fiori freschi
Una delle migliori decorazioni in assoluto, e tra le più romantiche, sono le candele! Questo è un modo per creare una nuova atmosfera nel tuo esterno e allo stesso tempo illuminarlo dolcemente. Le candele sono la fonte di luce più morbida possibile.
Barattoli di vetro trasformati in candelieri appesi, idea ispirata al fai da te
L’estetica fine delle candele è adatta a tutti gli esterni. Sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e colori. Per uno spirito autunnale, puoi optare per candele nei colori rosso, giallo, arancione e marrone. È anche possibile decorare i candelabri dall’interno con delle nappe come nell’esempio seguente:
Portacandele decorati con nappe all’interno, fonte e idea Tutto è iniziato con Paint
L’illuminazione è un elemento essenziale per qualsiasi interno o esterno. Determinare l’atmosfera di uno spazio, non è da trascurare.
Candelieri originalissimi in bastoncini di cannella: decoro estetico e aromatico
In autunno, la natura si addormenta e si prepara per l’inverno… Perché non festeggiare gli ultimi bei giorni e creare un’atmosfera di freschezza in casa decorando con graziosi fiori come nell’esempio qui sotto:
Candelieri da appendere decorati con fiori freschi: una decorazione molto romantica
La riuscita decorazione autunnale all’aperto non è molto complicata. Tutto ciò di cui hai bisogno è pazienza e ricorda che a volte sono gli elementi ordinati che meglio arredano uno spazio.
Decorazione autunnale classica: candele, foglie e rami d’albero
Hai dei vecchi barattoli di vetro che non usi più, ma non vuoi buttarli? Ecco una simpaticissima idea per riciclarli e trasformarli in oggetti di design:
Barattoli di vetro trasformati in bellissimi candelabri da appendere
Se non sei molto bravo nel fai da te, puoi trovare molti oggetti decorativi originali nei negozi a basso prezzo per decorare il tuo esterno. Uno dei nostri preferiti sono queste piccole candele a forma di zucca:
Preferite: le candele a forma di zucca di varie dimensioni e colori
Le candele sono perfette per decorare la recinzione del giardino o il percorso del giardino. Se il tuo giardino è esposto al vento, è consigliabile optare per portacandele come questi:
Idea di decorazione per la recinzione del giardino con portacandele sospesi
Hai vecchi oggetti o assi di legno che non usi più? Ecco una favolosa idea di makeover, con un tocco invernale:
Fiocchi di neve molto originali per illuminare l’esterno in legno
Se il tempo lo permette, organizzare i pasti all’aperto è sempre una buona idea. Per il fulcro della tavola autunnale, usa portacandele, zucche, pigne e altro.
Idea di decorazione per la tavola autunnale o la festa di Halloween con zucche e candele
L’autunno è solitamente una stagione delle piogge. Ci piace stare in casa a guardare la pioggia che accarezza le finestre. Immagina alcune candele nel tuo giardino mentre contempli il paesaggio naturale all’aperto… È semplicemente magico !
Candela e ghirlanda di foglie cadute: una decorazione classica e sempre di successo
Le zucche sono disponibili in diverse dimensioni, forme e colori. La loro forma curiosa li rende perfetti per arredare qualsiasi spazio interno o esterno: cucina, soggiorno, sala da pranzo o corridoio. Hai la possibilità di lasciarli così o di dipingerli e decorarli.
Interessante composizione con foglie e piccole zucche per decorare l’ingresso
Interessante decorazione con foglie autunnali e una gabbia di metallo
Non c’è niente di più facile da realizzare e più carino di una ghirlanda di carta. Non ti costerà quasi nulla e puoi scegliere carta con disegni molto diversi. Per un interno minimalista, ti consigliamo di optare per la carta monocromatica. Per un esterno autunnale, puoi optare per la carta arancione, marrone o gialla.
Ghirlanda di carta fai da te dai colori autunnali
Le pigne si invitano sia all’aperto che al chiuso
Alcuni lo conoscono come “cono”, ma nel linguaggio colloquiale è meglio conosciuto come “pigna”. Simbolo dell’autunno, dell’inverno e del Natale, si invita nei nostri esterni e interni fin dai primi giorni d’autunno. Le pigne fanno una bella decorazione che è molto resistente e duratura. Come ghirlanda, come ornamento per l’albero di Natale, per decorare il centrotavola, i piatti o per creare personaggi, ghirlande, ciondoli e altro, è un oggetto naturale, facile da maneggiare e suscettibile di subire diverse trasformazioni. Inoltre, non ti costerà nulla !
Semplice decorazione esterna con pigne, ideale per la porta d’ingresso
Idea di decorazione classica, semplice ed elegante per la porta d’ingresso
Fontana decorata con zucche
Due idee di decorazione con piccole zucche: vaso e ghirlanda
Due simpatici ragazzini da realizzare con il cartone
Pupazzo di neve in legno fai da te per la decorazione del giardino, del terrazzo o degli interni
Idea di decorazione per la festa di Halloween da realizzare con un vecchio mobile in legno
Idea bouquet nello spirito dell’autunno ideale per una festa o un matrimonio
Zucca arancione trasformata in un grazioso vaso, decorato con un nastro marrone
Corona di foglie cadute per la decorazione di interni o esterni
Decorazione semplice ed elegante con pigne
Terrazza decorata con tanti fiori freschi e zucche arancioni
Ghirlanda di foglie cadute per decorare l’esterno o l’interno della casa
Originale ghirlanda autunnale di foglie, fiori, pigne e altro
Idea di decorazione per il centrotavola con zucche e ghiande
Deliziosa decorazione autunnale con castagne
Idea di decorazione per la tavola con foglie, ghiande e un piccolo cestino di legno
Bella composizione con foglie cadute
Idea per decorare il centrotavola con zucche, pigne e ghiande
Decorazione da esterno per la festa di Halloween con le zucche
Cesto decorato all’interno con oggetti simbolici per l’autunno
Zucca ripiena di fiori ideale per decorare il centro della tavola autunnale
Invita lo spirito dell’autunno all’esterno e all’interno della tua casa…