Con il cambio di stagione iniziano ad apparire sempre più zucche, zucche ed erbe secche sui gradini delle verande, sulle mensole dei camini e come addobbo sulle tavole. E anche se le zucche e le zucche sono i classici delle decorazioni autunnali, quest’anno vi invitiamo a provare anche la decorazione con le pigne, altrettanto originale e calda..
Decorazione con pigne a forma di bouquet colorato
No, decorare con le pigne non si limita solo alle festività natalizie. Le pigne sono anche elementi perfetti per l’arredamento autunnale. Queste piccole bellezze, facilissime da trovare anche nel tuo giardino, possono rendere ancora più caldo l’interno della tua casa e offrire un facile passaggio all’arredamento natalizio che ci aspetta in men che non si dica. Ecco cosa puoi fare con le pigne:
L’arredamento con le pigne è perfetto per l’autunno e l’inverno
Usa le pigne come ripieno
Usare le pigne come ripieno è forse l’arredamento di pigne più semplice in circolazione. Devi solo trovare un contenitore come un vaso o un cesto e riempirlo di pigne. Se lo desideri, puoi anche usare gli stessi vasi che hai usato per i mazzi di fiori estivi, ma le pigne stanno particolarmente bene nei vasi di vetro trasparente. Puoi anche sistemare alcuni barattoli pieni di pigne su uno scaffale accanto ai tuoi libri. Per un look più vintage, puoi posizionare alcune pigne in una cassa vintage o in una scatola vintage. Qualche pigna su un vassoio sul tavolino può servire benissimo anche come elegante centrotavola.
Decorazione del camino in colori autunnali
Cappotti di copertura
Prima di decorare l’intera casa a dicembre, puoi “vestire” la mensola del camino con un decoro a pigna che porterà parte della bellezza naturale all’interno. E non devi nemmeno lasciare il tuo giardino per realizzare questo tipo di decorazione. Sembrano solo alcune pigne, alcune castagne e alcune foglie secche di alberi in giallo, arancione, marrone e rosso. Quindi disponi questi piccoli tesori naturali intorno alle tue candele preferite sulla mensola del camino. Creerai quindi un bellissimo accento autunnale che non ti costerà nulla. E quando arriva il momento di sostituire l’arredamento autunnale con l’arredamento festivo, puoi benissimo lasciare le pigne sul caminetto e completare con i tuoi ornamenti natalizi preferiti..
Ghirlanda di pigne semplice ma elegante
Fare ghirlande di pigne
Abbellisci la tua porta d’ingresso appendendo mazzi di pigne su nastri in colori autunnali come marrone, oro o arancione. Per l’inverno, tutto ciò che devi fare è sostituire i nastri con nastri dai colori festivi e aggiungere un piccolo vischio per completare l’arredamento.
Pianta le pigne
I tuoi vasi per piante sembrano un po’ vuoti in questo periodo dell’anno? Se è così, puoi benissimo buttare via il terriccio triste e riempire i vasi di pigne. Le pigne ti permetteranno di mettere una decorazione sulla tua veranda o vicino alla tua porta di casa senza dover fare troppo lavoro. Quando arriva la stagione delle feste, puoi semplicemente incorporare alcuni rami sempreverdi nella miscela di pigne per dare ai vasi un aspetto più invernale..
Decorare un albero di pigna
Creare un albero di pigne ti permette di avere una decorazione con pigne che puoi conservare per tutto l’autunno e l’inverno. Per ottenere ciò, metti alcuni rami secchi in un vaso di vetro di forma cilindrica, aggiungendo pigne o palline trasparenti riempite di verde come supporto per i rami. Quindi appendi pigne sui rami e piccoli ornamenti per completare l’arredamento se vuoi..
Crea una scena di una pigna
Puoi creare un paesaggio forestale usando pigne e materiali di lavorazione. La pittura a tempera verde ti permetterà di trasformare le tue pigne in alberi. Puoi anche realizzare gufi usando ciuffi di batuffoli di cotone per il corpo, forme di feltro bianco e giallo per il viso e le ali e puntine gialle per gli occhi. Accentua le ali e gli occhi con il feltro nero. Diventa creativo con scovolini marroni piegati per creare una renna. I tronchi degli alberi possono essere realizzati con tubi di cartone.
Realizza pigne decorate
Veste’ le pigne e adagiatele su bellissime bobine di legno lucido per creare un bellissimo trapano artificiale. Puoi usare palline di feltro ad ago come ornamenti, ma funzioneranno anche piccoli pon pon o perline. Per la base degli alberi, puoi coprire i lati di alcune bobine di legno con la colla, cospargere di glitter e lasciare asciugare. Incolla gli ornamenti sulle pigne e le pigne sulle loro basi.
Crea ornamenti pieni di pigne
Incorpora degli ingredienti speciali all’interno delle palline decorative e poi usali come regali per i tuoi ospiti o come ornamenti sull’albero di Natale. Puoi utilizzare materiali naturali tipici per l’autunno e l’inverno come pigne o rami verdi o qualsiasi altro materiale tu scelga. Per realizzare questa decorazione con le pigne ti serviranno delle palline di plastica trasparente e gli “ingredienti” che integrerai al loro interno.
Il fascino dei boschi
L’arredamento con le pigne evoca sempre la foresta. Approfitta di questo e allinea un supporto per torta a due livelli con un pavimento di foresta di muschio secco. Aggiungi uno strato di neve finta, quindi dai vita alla scena con rametti sempreverdi, pigne, ghiande dipinte e palline di vetro. Bicchieri bianchi come la neve pieni di rametti e pigne alzeranno e sosterranno i biscotti di renna.
Semplicità naturale
Celebra le piccole gioie dell’autunno creando un look fluido con solo tre materiali naturali: mele verdi, pigne e rami sempreverdi con lunghi aghi. Puoi quindi trasformarli in una ghirlanda verde e decorare la mensola del camino con o perché no la porta d’ingresso.
Ciotola piena di pigne e altre meraviglie naturali
Ecco un’altra facile decorazione con le pigne: riempi una bella ciotola con pigne, melagrane essiccate, baccelli di eucalipto e muschio verde per un look molto facile e naturale. Suggerimento: usa prima i materiali che potresti trovare nel tuo giardino e poi accentuali con altri accenti decorativi come i fiori secchi che potresti trovare dal tuo fiorista locale..
Corona di pigne in argento e oro
Crea una ghirlanda per decorare la tua porta d’ingresso per l’autunno e l’inverno. Usa la vernice spray dorata per dorare le noci e metti le pigne in argento. Usa pezzi di 20 cm di filo da fiorista per legare le pigne alla forma della ghirlanda. Incolla con la colla a caldo le noci dorate e gli ornamenti che preferisci dove vuoi sulla corona.
Segnaposto Pigna
La stagione delle vacanze sta arrivando! Per far felici i tuoi ospiti in tavola, puoi realizzare per loro dei piccoli segnaposti utilizzando alcune pigne. Per realizzare i segnaposto, incollate le pigne su brevi rami di betulla che potete acquistare nei negozi di artigianato o su internet per creare la base per i segnaposto. Tagliare la corteccia in più in piccoli striscioni da usare come etichette per i nomi degli ospiti.
Decorazione della tavola con tocchi naturali
Per la tua tavola festiva puoi usare i tulipani invernali bianchi per creare un centrotavola bello e morbido. Quindi riempi dei contenitori di vetro trasparente di diverse dimensioni e forme con fiori freschi e disponi intorno alle pigne che hai messo nella vernice argentata..
Decorazione con pigne sopra la testa
Se hai un lampadario o una lampada a sospensione dal soffitto, puoi usarlo come decorazione per la stagione autunnale legando le pigne alle estremità bianche con un filo sottile o una lenza per creare un aspetto autunnale naturale..
Pigne come candelieri
Posiziona le pigne d’argento sui candelabri d’argento per una decorazione luminosa e invernale. Raggruppa diversi candelieri su un piatto e aggiungi ornamenti decorativi in blu o argento per creare ancora più effetto. Per dipingere le tue pigne, applica diversi strati sottili di vernice spray argento.
Decorazione piatto con pigna
Oltre a decorare gli interni e decorare il centrotavola, puoi anche decorare molto bene i piatti dei tuoi ospiti per le tue cene festive in autunno e inverno. Ad esempio, puoi posizionare una pigna con le estremità bianche sul tovagliolo di ogni piatto per contenere i segnaposto. Ripeti i colori tenui con candele bianche avvolte in un grande nastro di velluto verde legato con spille con la testa di perle per un aspetto più armonioso.
Ghirlanda autunnale in tonalità naturali
Per creare una ghirlanda decorativa che durerà per tutti i mesi autunnali e invernali, puoi provare a crearla con composizioni in marrone e oro. Avvolgi una ghirlanda di vite con carciofi secchi, baccelli di loto e pigne. Includi foglie di magnolia incastonate in colore dorato e marrone tra i rami. Se necessario, incolla le foglie con la colla a caldo per tenerle in posizione. Puoi completare con un ornamento per uccelli su una delle pigne nella ghirlanda.