L’autunno si sente già nell’aria, fresco e colorato. L’autunno è uno dei periodi più felici dell’anno quando si tratta di decorazioni per la casa autunnali. Allora perché non ricreare un po’ dell’atmosfera autunnale nei tuoi interni? ?
I decori autunnali portano in sé molti colori, trame e temi decorativi con cui lavorare per decorare i tuoi interni. Il soggiorno o soggiorno sono tra gli spazi più utilizzati della casa. È qui che la famiglia si riunisce per rilassarsi, guardare la TV o semplicemente rilassarsi. Hai sicuramente provato a rendere il tuo soggiorno o salotto caldo e invitante ed ora è il momento di renderli ancora più accoglienti e festosi decorandoli per la nuova stagione autunnale.
Decori autunnali: come arredare il soggiorno per la nuova stagione
È molto naturale, con l’abbassamento delle temperature, aver bisogno di un po’ più di comfort, soprattutto quando si torna a casa dopo una giornata fredda. Infatti, appena il sole è meno presente, vogliamo dare un po’ più di colore al nostro interno. E poiché il soggiorno generalmente imposta il tono decorativo della casa, è meglio iniziare le tue decorazioni autunnali esattamente lì..
Decorare per l’autunno non significa optare per una tovaglia con motivi stagionali o semplicemente decorare un angolo della stanza. Ci sono molti spazi nella stanza che possono essere utilizzati per l’arredamento autunnale, inclusi gli spazi delle pareti, il pavimento, i tavoli, i mobili e il camino se li hai. Sii creativo e pensa a colori ed elementi che ricordano la stagione.
Decori autunnali per il soggiorno in colori neutri
Prima di iniziare a pensare e preparare la tua decorazione per l’autunno, è molto importante pulire e mettere in ordine adeguatamente lo spazio che intendi decorare. Ad esempio, puoi rimuovere tutto sugli scaffali o provare a ripulire i piccoli spazi che rimangono trascurati durante le normali sessioni di pulizia. Questo può includere piccoli angoli, battiscopa, piani di armadietti, ecc. Apri le finestre e fai entrare l’aria fresca durante la pulizia! Ciò ti consentirà di lavorare più velocemente e rinfrescare la casa allo stesso tempo..
L’arredamento autunnale non deve essere per forza oggetti tradizionali come le zucche arancioni sul tavolino. Invece, prova a cambiare alcune delle tue immagini da parete con decorazioni autunnali. Anche un orologio dall’aspetto autunnale può trasformarsi in un centrotavola decorativo per l’autunno. Oppure perché non creare una ghirlanda autunnale e metterla sul camino ?
Decorazione autunnale con fiori autunnali
Il modo più semplice ed economico per portare un’atmosfera autunnale nella tua casa è utilizzare diversi tessuti. Potrebbero essere trame nei colori autunnali, nei colori delle pietre preziose o semplicemente in qualche modo che ricordano l’autunno. Cuscini, coperte, tovaglie o tende possono cambiare molto facilmente l’arredamento della stanza. E quando la stagione cambia, puoi facilmente cambiarli e sostituirli con quelli nuovi. Sì, può essere altrettanto facile !
Le federe dei cuscini sono facili da riporre, non occupano spazio e sono economiche. Quindi, quando stai cercando idee per decorare il soggiorno, puoi iniziare da lì. Non devi nemmeno sostituire tutte le federe! Scegline alcuni in colori vivaci e aggiungi una stampa organica in colori caldi. Le migliori idee di decorazione per il soggiorno spesso derivano dalla combinazione di motivi decorativi che creano una nuova atmosfera nella stanza..
Arredamento originale del soggiorno per l’autunno
E mentre i cuscini con disegni autunnali possono sembrare fantastici, non devono essere legati al tema dell’autunno. Puoi usare cuscini con trame accoglienti o con un colore accento che accentua il resto del tuo arredamento. Nel caso in cui non ti piaccia avere molti cuscini sul divano, puoi riporli in un cestino nell’angolo che diventerà di per sé un accento molto interessante..
Se sei uno di quelli che hanno sempre freddo, usa le coperte come decorazioni autunnali. Le coperte sono ottime per coprirsi quando si guarda un film o si legge un libro sul divano. Sono anche un modo molto semplice per aggiungere colore e consistenza al tuo soggiorno. Puoi riporli su una scala decorativa, in un cestino o metterli direttamente sul divano per un più facile accesso.
Cesto con cuscini e coperte per l’autunno
Se hai un caminetto, allora è il momento di prepararlo per l’autunno! Puoi decorarlo con piccole zucche, foglie secche autunnali, fiori autunnali o con cestini. Scegli l’arredamento che meglio si abbina al tuo schema decorativo. Prova a ripetere elementi o colori che hai usato altrove per riunire il tutto.
Nel caso tu abbia un tavolino da caffè o un tavolino, puoi creare una semplice vignetta autunnale da mettere su di esso. Può essere un vaso pieno di steli autunnali o di grano, fiori autunnali o zucche. Scegli qualcosa che ami e puoi usarlo anche per gli anni a venire.
Quando pensi all’arredamento autunnale, non dovresti mai dimenticare le candele che ne sono una parte molto importante. Quindi accendi candele profumate o scegli oli essenziali che profumeranno il tuo soggiorno con gli aromi dell’autunno.
Soggiorno decorato con colori autunnali
Il fogliame autunnale è un’altra parte molto importante dell’arredamento autunnale. Che si tratti di un bellissimo ramo secco o di foglie secche autunnali, il fogliame è uno dei modi più semplici per creare una bella transizione dall’estate all’autunno nel tuo salotto. Metti dei rami verdi come rami di eucalipto in una grande ciotola e una piccola zucca su di essa sarà una decorazione molto chic.
Quando si tratta di mobili, i mobili con i colori delle pietre preziose hanno un bell’aspetto tutto l’anno, ma sono perfetti anche per l’arredamento autunnale. I colori profondi ti aiuteranno a creare un look dignitoso per le stagioni fredde. Quindi ad esempio un divano in arancione e rosso può sembrare troppo stravagante ma se ti piacciono questi colori, allora usali! Il divano viola invece è di solito per chi è più audace.
Quando si acquista un divano per la stagione che in realtà potrebbe non essere un investimento ragionevole, è meglio scegliere un modello con il piano intercambiabile. Quindi puoi cambiare l’aumento per ogni stagione.
Centrotavola autunnale per il tavolino da salotto
Avere colori autunnali all’interno è una questione di gusti, ma renderà più facile il tuo arredamento autunnale. Le sfumature rame sono di gran moda in questo momento e se non le hai mai usate, l’autunno è il momento perfetto per portarle a casa tua. Oltre ad essere molto belli di per sé, gli accenti metallici in rame e oro sono perfetti per accentuare il tuo arredamento autunnale.
Dans le cas où vous avez un salon en couleurs neutres et vous ne voulez pas ‘casser’ la continuité de votre intérieur avec des couleurs vives, vous pouvez opter pour des nuances un peu plus muettes ou même métallisés comme on l’a déjà dit plus superiore. Queste tonalità ti permetteranno anche di modernizzare i tuoi interni.
Elementi decorativi in tonalità neutre e naturali sono perfetti anche per l’arredamento autunnale del soggiorno. Lo stile rustico per esempio e la decorazione autunnale vanno di pari passo. Accessori o mobili in legno sono facili da abbinare con elementi arancioni e gialli ed elementi naturali come ramoscelli o frutti autunnali.
Interessante decorazione del soggiorno per l’autunno
Le calde sfumature del legno rendono lo spazio più confortevole. E l’aspetto “comodo” è l’obiettivo dell’arredamento autunnale. Una ciotola di legno, una statuina di legno, un vassoio di legno o una scatola di legno sono modi facili ed economici per incorporare il legno nei tuoi interni..
Il soggiorno o il soggiorno decorato per l’autunno non deve essere “vestito” di tendaggi pesanti e scuri e federe di velluto. Pensa alla tua combinazione di colori naturali come un pannello bianco per le decorazioni stagionali. È sempre più facile abbinare tutte le sfumature dell’arancio con un arredamento neutro che con un arredamento più colorato.
Soggiorno decorato con colori autunnali
Il grigio è un colore neutro perfetto per l’autunno. Si abbina perfettamente al giallo o a qualsiasi colore nella tavolozza dei colori autunnale. Il grigio è un colore sofisticato soprattutto quando si tratta di grigio chiaro. Ed è molto facile da trovare. È anche facile cambiare gli accessori autunnali su uno sfondo grigio senza rovinare il suo aspetto sofisticato.
Nel caso in cui il tuo tavolo da pranzo sia nel tuo soggiorno o se hai un tavolino da caffè, prendi in considerazione i centrotavola autunnali. I centrotavola e le composizioni decorative dei tavoli sono un modo per attirare l’attenzione sul punto focale decorativo. Se hai più di un tavolo, prova a creare decorazioni più grandi sul tavolo centrale e disposizioni più piccole su altri tavoli nella stanza..
Ricorda che se stai utilizzando i tavoli per bevande o simili, devi mantenere la loro funzionalità. Le decorazioni per la tavola di solito includono foglie autunnali colorate, piccole zucche o zucche, ecc. Disponi gli elementi decorativi che hai sui diversi tavoli o anche sul camino per creare una bellissima scena autunnale e decorazioni stagionali.