La stagione delle vacanze è alle porte e con essa qualche giorno di vacanza e relax. Per gli appassionati di arredamento, questo tempo libero è il momento perfetto per esplorare le tendenze e le previsioni dell’interior design per il 2018..
Concentrati sulle previsioni delle tendenze deco 2018 e sugli elementi di design da mantenere o adottare per il prossimo anno !
E, per rassicurarvi, diciamolo in anticipo: le tendenze dell’interior design indicano che il nuovo anno sarà caratterizzato da uno spirito di continuità con quanto già visto nel 2017. Certo, ci saranno piccoli cambiamenti e colori più trendy di altri. Ma buona parte degli accessori e degli elementi decorativi di design rimarranno fedeli a quanto già messo in atto quest’anno. Ecco alcuni esempi di oggetti, accessori e rivestimenti interni da conservare o adottare nel 2018.
Oggetti metallici colorati, una delle principali tendenze dell’arredamento 2018
Nel 2017, oggetti decorativi in colore metallico hanno invaso i nostri interni. Questi colori rimarranno di moda per il prossimo anno o giù di lì. Questo è ciò che rende questi piccoli oggetti e accessori la nostra prima tendenza di decorazione per il 2018! Il colore rame è senza dubbio quello che colpisce di più. E questo non è difficile da capire, visto che era quasi scomparsa dalle nostre case da diversi anni.
Attualmente, il colore rame è molto popolare negli oggetti decorativi per il soggiorno, la cucina, il bagno … Ma lo sono anche altre vernici metalliche, come oro e argento. Questi colori sono la soluzione ottimale per chi non ha ceduto alla bellezza del metallo rosato.
Lampade sospese nella sala da pranzo o nella sala da pranzo della cucina, una tendenza dell’arredamento del 2018 da catturare
Da diversi anni le lampade a sospensione lasciano il segno nelle nostre cucine e sale da pranzo. Svolgono un ruolo specifico nell’aggiungere più fascino a mobili come il tavolo da pranzo, il bar e l’isola della cucina. Se hai già acquistato un dispositivo del genere, puoi tenerlo per l’anno a venire. Sarà altrettanto trendy nella tua sala da pranzo !
Stai per scegliere una sospensione del genere? Allora dai un’occhiata ai modelli di lampade a sospensione in colori metallizzati. Daranno un tocco di brillantezza alla tua tavola, al tuo bar o all’isola. Un vantaggio da apprezzare in particolare negli spazi più bui.
Il lavello da cucina nei toni metallici è trendy e pratico
I lavelli da cucina in metallo sono un altro modo per portare un arredamento alla moda a casa tua. Spesso realizzati in modo artigianale, rendono le nostre cucine più autentiche e più naturali. Inoltre, sono piuttosto larghi e profondi, il che li rende più pratici delle loro controparti realizzate con altri materiali..
Vuoi armonizzare il tuo lavello in rame con altri accessori per l’arredamento della cucina? Quindi pensa a un rubinetto che utilizza lo stesso colore. Nel 2017 le rubinetterie in rame, oro e argento erano un must per il design di un bagno di tendenza. E sembra che entrerà anche nelle nostre cucine !
Stile naturale, un trend d’arredo 2018 per tutta la casa
Lo stile naturale ci affascina con il suo lato organico e la sensazione di relax che impone nelle nostre case. Già nel 2017 si trovava nelle nostre zone relax: camera da letto, camera matrimoniale, bagno… Questo stile ha tutte le carte in regola per diventare una delle maggiori tendenze d’arredo per il 2018.
Soprattutto perché è molto facile creare un’atmosfera naturale nella tua casa! Per questo mescoliamo colori neutri con tocchi di verde, blu o sfumature pastello. Preferiamo mobili in legno, tessuti e superfici organiche. E, naturalmente, aggiungi piante d’appartamento in una o due stanze della tua casa !
Tavolini e tavolini d’appoggio, un complemento d’arredo trendy da permettersi nel 2018
I tavolini bassi, i mobili di supporto, i tavolini e i tavolini terminali sono complementi d’arredo molto pratici. Tra i vantaggi di questo tipo di mobili da soggiorno moderni c’è il fatto che possono svolgere diverse funzioni. Sono facilmente utilizzabili come supporto per le piante ma anche in un angolo lettura… O, semplicemente, per riempire uno spazio vuoto nel tuo interno..
I tavolini da preferire quest’anno avranno preferibilmente un aspetto fine ed elegante. I mobili con gambe in metallo sono un esempio di questo tipo di mobili. In effetti, questi tavoli sono abbastanza facili da realizzare. Se decidi di incorporare un piano in marmo, potrebbero anche completare l’arredamento del tuo patio con grande successo.
Il muro di accento, un’opzione di arredamento alla moda del 2018 che ci dà molta libertà
Creare una parete d’accento significa decidere di decorare in modo originale una delle superfici verticali per attirare l’attenzione su di essa. Le altre pareti della stanza in questione, invece, saranno tinteggiate in un colore meno ardito e, generalmente, in una tonalità neutra. Inoltre, questa idea di decorazione d’interni ci lascia molta libertà..
Quindi, ad esempio, in una camera da letto, puoi facilmente creare un muro di accento usando la carta da parati. Le carte da parati moderne esistono in così tante varietà originali che è molto facile trovare un motivo che corrisponda all’atmosfera generale della stanza..
Rivestimento murale per la decorazione della parete d’accento alla moda nel soggiorno
Nell’ultimo anno abbiamo più volte parlato di idee di decorazione con il rivestimento delle pareti. È un’idea per personalizzare il tuo soggiorno che rimarrà tra le tendenze d’arredo 2018. In particolare nei soggiorni con camino, il rivestimento murale può essere concentrato intorno a quest’ultimo..
Un modo semplice, efficiente e molto elegante per creare una parete d’accento nel tuo soggiorno. E, grazie alle moderne soluzioni di rivestimento e rivestimento per pareti, questo progetto sarà completato abbastanza rapidamente !
Vesti le pareti del tuo soggiorno industriale con la tendenza deco 2018 nei pannelli a parete
Per vestire le sue pareti interne, puoi anche optare per uno o più pannelli a parete. Nei prossimi mesi avrai l’opportunità di unire due tendenze della decorazione 2018: quella del pannello murale e quella della decorazione metallica.
Ti stai chiedendo come? Ebbene, rivestendo le vostre pareti con un pannello di colore metallizzato, ovviamente! Cosa c’è di meglio per un interno dominato dallo stile industriale ?
Rivestimenti per pareti trend deco 2018 per riprendere al suo interno
Per continuare sulla stessa linea, diciamo che i rivestimenti e i rivestimenti per pareti moderne sono disponibili anche nella versione legno, come nell’immagine sopra.
Alcuni modelli, realizzati con materiali moderni, presentano vari motivi, come quello nella foto sopra. È una soluzione che fa pensare alle carte da parati 3D e che dona più raffinatezza ai decori di tendenza.
Adotta la tendenza dell’arredamento 2018 e vesti la tua parete con un tessuto trapuntato
Organizzare un muro di accento in una stanza della tua casa è una missione che può essere compiuta in molti modi diversi. Tutto dipende dal risultato che stai cercando di ottenere. Ad esempio, le pareti vestite di tessuto capitonné si ispirano alle testiere imbottite. Perfetti per una camera da letto o un soggiorno glamour, contribuiscono anche all’isolamento termico e acustico della stanza.
Una delle versioni moderne di questo tipo di rivestimento è composta da diversi elementi che possono essere combinati come un puzzle. Questa è un’idea che piacerà agli appassionati di decorazioni murali personalizzate !
Le pareti di accento conquistano anche i nostri bagni con queste idee di tendenza dell’arredamento 2018
Quando si tratta di decorazioni per le pareti del bagno, tutto sembra indicare che il prossimo anno sarà caratterizzato da piastrelle originali. In bagno, nel box doccia o dietro la vasca, questi rivestimenti saranno tanto più apprezzati in quanto invitano più colori nei nostri interni. !
Scegli una piastrella con un motivo floreale o geometrico o seleziona un pannello divisorio. Tutte le soluzioni sono consentite !
Il rivestimento a mosaico si trasforma in un paraschizzi per la cucina
Anche in cucina le piastrelle effetto mosaico sono una delle tendenze d’arredo 2018 da adottare. Usalo come paraspruzzi per proteggere le pareti intorno al lavello o al piano cottura.
Se non hai voglia di investire nell’installazione di piastrelle sulle pareti della cucina, hai un’altra opzione da considerare. Consiste nell’acquistare un paraspruzzi che riproduce fedelmente l’aspetto di tale piastrella.
La tendenza nelle piastrelle della cucina è una buona notizia per chi ha una cucina vecchia da rinnovare. Come sappiamo, la maggior parte di questi spazi è rivestita di piastrelle. Con questa tendenza del decoro 2018, non è necessario sostituire questi rivestimenti.
Basterebbe ridipingerle per creare una cucina più fresca e moderna allo stesso tempo! Inoltre, con questa idea di rimodellamento della cucina, sei libero di selezionare il colore delle tue piastrelle. Ti sembra interessante questa idea? Quindi assicurati di leggere la nostra guida tematica sul tema della pittura su piastrelle. E precisamente, ecco alcune idee di colori e piastrelle per una cucina deco trendy 2018: