Ti piace il colore della vernice blu? In tal caso, probabilmente vorrai incorporare una o due delle sue sfumature nel tuo spazio interno. In questo post, diamo un’occhiata a diversi modi per farlo..
Idea di decorazione blu per incorporare le sfumature di questo colore della vernice nei tuoi interni
Con le sue sfumature chiare o scure, il colore blu possiede poteri magnifici e potenti. Ci permettono di aggiungere tocchi unici ai nostri spazi interni. Le idee di arredo blu che ti mostriamo di seguito riguardano i diversi spazi interni. Ti daranno l’ispirazione per usare queste tonalità nella tua casa.
Idea di decorazione blu per creare un ambiente rilassante bagno
Il colore blu può essere utilizzato per la progettazione di un bagno rilassante. Questa è anche una delle caratteristiche comuni a molti spazi di questo tipo allestiti in stile spa. In effetti, il colore blu è noto per avere effetti rilassanti su molte persone. Questo è così perché evoca nella nostra mente l’idea delle sfumature del cielo o del mare.Perché non aggiungere un’atmosfera da spa al tuo bagno usando un colore della vernice blu ?
Oltre al colore della vernice blu, è perfettamente possibile utilizzare piastrelle a forma di mosaico alla moda. Questo potrebbe mescolare sfumature di blu e bianco. Quale tonalità di blu scegliere per questa idea di decorazione blu ?
Il nostro consiglio è di puntare sui toni pastello di questo colore. Sarebbe una buona idea soprattutto per chi vuole dipingere il proprio bagno con questo colore. Altrimenti è possibile optare anche per una tessera di mosaico di colore azzurro acceso con tocchi di bianco.
Idea di decorazione blu per una cucina piena di carattere
Arredare una cucina con tocchi di blu? Questa è un’idea che può sembrare un po’ audace a molte persone. Il blu non è il colore più ovvio quando si tratta di decorare una cucina.
Ma il colore blu è in grado di dare molta personalità a una cucina. Se preferisci uno spazio unico per la preparazione dei pasti, prova ad aggiungere tocchi di blu al tuo interno. Sarebbe un ottimo modo per variare il tuo interno. Potresti creare una cucina piena di carattere che sicuramente si distinguerà..
Ti piace il colore bianco? Quindi prova a creare una bella cucina con un’idea di decorazione blu per dipingere i mobili della tua cucina e tocchi di bianco sul piano di lavoro o su un’altra parte del mobile. Per una cucina in stile marinaro, pensa agli accenti blu e beige abbinati ad accessori ispirati alla marina. Un altro colore che si sposa bene con le tonalità del blu chiaro o scuro ed è perfetto per un layout di cucina moderna è il grigio..
Idea di decorazione blu per una cucina in stile vintage
Sapevi che il colore blu è spesso associato allo stile dell’arredamento vintage? Se sogni una cucina in stile vintage o se ti piace combinare diversi stili di decorazione e mobili di recupero, considera di introdurre nel tuo arredamento alcuni tocchi decorativi di tonalità blu brillante.
Il blu brillante e il blu navy sono colori ideali per dipingere mobili di recupero ricondizionati. Considera l’opzione di utilizzare questo mobile per creare un accento interessante nella tua cucina. Gli sgabelli da bar e l’isola della cucina centrale dipinti in blu brillante saranno un accento originale in uno spazio di design vintage. La parte migliore è che puoi facilmente rinnovare un mobile del genere da solo !
Una cucina vintage, un design industriale o persino uno stile bistrot beneficeranno anche di un paraschizzi retrò nei toni del blu e del bianco, ad esempio..
Idea di decorazione blu per la camera da letto: invita modelli interessanti nel tuo spazio privato !
Un ottimo modo per incorporare il colore blu nel tuo spazio privato, che è la camera da letto, è anche utilizzare vari modelli. Questi trasformeranno una stanza neutra e un po’ banale in un interno moderno, dinamico, classico o romantico. È una buona idea creare un muro d’accento in una stanza come il soggiorno o la camera da letto.
Per creare un muro d’accento in modo rapido e semplice, dovresti quindi optare per una carta da parati con un motivo blu associato a un altro colore a tua scelta. Sperimenta con questo tipo di carta da parati a seconda dell’atmosfera generale che vuoi che abbia la stanza. Ci sono molte opzioni in questo senso! I produttori di carta da parati propongono tanti modelli di tendenza, partendo dai motivi geometrici, passando per le decorazioni barocche per arrivare al motivo floreale. Tu scegli !
Parlando di carta da parati blu in camera da letto, notiamo anche che è perfettamente possibile combinare tonalità blu e bianche, blu e nere o anche blu con sfumature grigie.
Idea di decorazione blu per la camera da letto: vesti le pareti con un colore blu
Vuoi creare una camera da letto con un’atmosfera rilassante? In questo caso, il colore della vernice blu è l’opzione migliore per il tuo spazio interno.
Come in bagno, la vernice blu ha proprietà rilassanti in camera da letto. Per ottenere un’atmosfera così zen nella camera da letto degli adulti, vi consigliamo ancora una volta di puntare sulle tonalità pastello..
Naturalmente, non devi usare un solo colore nella vernice della tua camera da letto. Al contrario, hai la possibilità di scegliere tra tantissime soluzioni molto interessanti! Tonalità chiare come il bianco daranno un’atmosfera luminosa e ariosa allo spazio interno. Per quanto riguarda i toni scuri, come il nero, gli daranno un’atmosfera drammatica. Quale preferisci ?
Infatti basta davvero poco per personalizzare ulteriormente una camera da letto con il colore della vernice blu. Uno o due accessori in legno galleggiante sono tutto ciò che serve per introdurre un tocco di arredo marino in questa stanza. Il pavimento in legno chiaro, combinato con la vernice blu pastello, è una soluzione ideale per una camera da letto dal design scandinavo..
Come usare un colore della vernice blu scuro nel tuo soggiorno ?
Le sfumature scure del colore blu hanno la reputazione di essere difficili da padroneggiare. Ma ci vuole solo un po’ di creatività per impiegare questi toni nei nostri spazi abitativi. Vuoi incorporare un’idea di arredamento blu scuro nel tuo salotto? Ecco come procedere per portare a termine questa missione con grande successo..
La soluzione migliore qui sarebbe quella di scegliere una combinazione di sfumature interessanti. Ad esempio, combina la vernice blu scuro con tocchi di rosso o arancione. In questo modo si otterrà un’atmosfera molto particolare che metterà in risalto i due colori utilizzati. Ma attenzione, cercate di attenervi a due colori accesi; inoltre, opta per tonalità chiare e neutre.
Quindi, ad esempio, aggiungi tocchi di bianco per bilanciare l’atmosfera e allo stesso tempo enfatizzare i due colori accesi. I mobili in materiali naturali sono un must per una stanza del genere, il legno è una scelta preferita.
Idea di decorazione blu per uno spazio interno dall’atmosfera discreta e naturale
Ti piacciono le decorazioni naturali e moderne? In questo caso, la cosa migliore sarebbe optare per un’idea di decorazione blu più discreta. I toni pastello e organici, che evocano il colore del cielo o del mare, sono ancora i tuoi migliori alleati. Per un soggiorno moderno e organico, opta per tocchi di azzurro.
Incorpora il blu nei tuoi interni usando un colore della vernice ma anche usando mobili imbottiti. Un divano di design moderno sarebbe un’ottima scelta; anche una sedia o una poltroncina blu, collocata nell’angolo di una libreria, è un’ottima idea.
A seconda del tuo stile di decorazione preferito, puoi combinare questi mobili con vari accessori. Tappeti, plaid e cuscini aggiungeranno profondità alla tua decorazione. Gioca con i colori vivaci per un interno moderno e dinamico. Oppure, scegli tonalità chiare per un soggiorno chic e classico.
Idea di decorazione blu con mobili d’accento per il soggiorno e la sala da pranzo
La strategia di utilizzare mobili d’accento in colore blu è applicabile a tutti gli spazi interni. In linea di principio, può essere utilizzato altrettanto bene in cucina e in camera da letto che in soggiorno e sala da pranzo. Tutto dipende dai nostri desideri e dagli stili di decorazione che ci piacciono !
Giocare con i mobili d’accento in blu è un ottimo modo per variare un arredamento dominato da colori neutri. Questa è un’ottima idea di arredamento blu per un’atmosfera nordica. A seconda dei tocchi di blu, questa strategia è applicabile anche agli interni di design industriale e per quelli in stile marinaro..