Se sei uno dei pochi fortunati ad avere un balcone nel tuo appartamento, congratulazioni, perché sei davvero fortunato! Ti sei trasferito con successo in uno dei tipi di alloggi più popolari nelle grandi città. E, come probabilmente avrai già visto, quello spazio può rimanere inutilizzato, soprattutto se non è predisposto per darti un angolo comodo di cui hai bisogno. Spesso nelle grandi città i balconi non hanno le dimensioni che sogni. Ma ciò non deve impedirci di poterlo godere durante tutto l’anno. E, affinché questo sia vero anche nel tuo caso, ti offriamo un file di grandi dimensioni dedicato alla decorazione di piccoli balconi di design. Vieni a sfogliarlo e a trovare idee per risparmiare spazio nel tuo piccolo angolo all’aperto !
Piccola decorazione del balcone di design: la nostra selezione di idee salvaspazio
In questa fantastica funzionalità, abbiamo raccolto alcuni dei nostri modi preferiti per massimizzare lo spazio su un piccolo balcone. Andiamo, senza ulteriori indugi, a scovare ad esplorare le migliori idee al riguardo. !
Piccolo balcone dal design minimalista
Se segui i nostri post, hai già scoperto che il minimalismo è uno stile di decorazione molto di moda. Naturalmente, questo stile non è per tutti. Ma a volte il famoso slogan che definisce questo stile, “less is more” si applica perfettamente ai piccoli spazi. In un piccolo spazio, troppi elementi e oggetti decorativi possono effettivamente dare l’impressione di un arredamento troppo affollato. E questo è vero sia dentro che fuori. Quindi, invece di ingombrare il tuo balcone, prova ad aggiungere un punto focale. Pensa, ad esempio, a una poltrona e a uno o due ritocchi finali in colori coordinati.
Piccolo balcone di design con altalena
C’è qualcosa di intrinsecamente iconico nelle altalene del patio e del giardino. Allora perché farne a meno sul balcone? Le altalene e le lampade a sospensione non sono sempre facili da appendere, soprattutto se sei un inquilino. Ecco perché ci piace l’idea di un’altalena che prende la forma di una sedia! Questo tipo di mobile è ideale per arredare un piccolo balcone di design. Stanno in piedi da soli, non occupano troppo spazio e puoi portarli facilmente in casa.
Piccola idea di decorazione del balcone di design con angolo lettura
Probabilmente c’è pochissima attività che fai sul tuo piccolo balcone. Ma probabilmente vuoi che sia diversamente. Bene, ecco come adottare subito un cambiamento. Puoi passare qualche minuto in più fuori a bere un caffè o goderti il tramonto. Ma leggere un libro è un’altra idea di attività che puoi fare sul tuo balcone. Allora, perché non trasformare la tua oasi di pace in un angolo di lettura? La chiave qui è trovare una sedia laterale abbastanza grande per il tuo angolo di lettura ideale. Ma attenzione, non dovrebbe nemmeno ingombrare lo spazio..
Piccolo balcone di design con pareti originali
Quando si tratta di un piccolo spazio, l’errore più grande che puoi fare è dimenticare di usare lo spazio della parete. Negli ultimi anni, ci sono state molte grandi idee per ottimizzare lo spazio delle pareti interne. Ma va notato che questo principio si applica anche all’esterno. Aggiungi scaffali per piante e luci. Appendi le doghe per una migliore organizzazione e imposta un tavolo galleggiante che si appiattisce facilmente. In questo modo puoi goderti il tuo spazio senza sentirti claustrofobico. !
Decorazione balcone piccolo design con piante
Se hai il pollice verde e un piccolo balcone, probabilmente coltivi già una piccola raccolta di basilico o coriandolo all’esterno. Ma perché fermarsi qui? Rivesti i davanzali con vasi di diverse dimensioni. Oppure, drappeggia l’edera su grandi scaffali! Appendi cesti e vasi di fiori decorativi. Prima che tu te ne accorga, il tuo piccolo spazio sembrerà una lussuosa serra. E ti permetterà anche di godere di una maggiore privacy !
Piccola idea di decorazione del balcone di design senza mobili
Forse ricorderai: nella tua infanzia probabilmente non avevi bisogno di molti mobili. Invece, tutto quello che dovevi fare era avere qualche cuscino e un tappeto. Bene, questo continua ad applicarsi agli spazi del balcone. Per creare una piccola decorazione di balcone di design senza mobili ma altrettanto chic, potresti aggiungere un po’ di erba artificiale. Aggiungi una coperta morbida e resistente alle intemperie. Infine, non finire i cuscini da esterno.
Piccolo balcone con vista panoramica
Nei casi in cui la metratura è estremamente limitata, potrebbe non essere possibile creare una configurazione molto funzionale con i mobili. Fortunatamente, i balconi offrono sempre un’alternativa a questo tipo di problemi. Ci permettono di godere di un bellissimo panorama. Quindi cerca di sistemare tutto di fronte al panorama dal tuo balcone. In questo modo puoi ancora chiacchierare davanti a un drink mentre ti godi la bellezza naturale dei tramonti serali. !
Piccolo balcone accogliente con un comodo divano
In una vita perfetta, passeremmo tutte le nostre giornate a bordo piscina o sulle nostre terrazze. Ma la realtà è che potremmo goderci questi momenti solo durante le vacanze. Ma chi ha un terrazzo ha anche la possibilità di prolungare questi momenti in questi spazi esterni. Per ottenere lo stesso ambiente lussuoso, opta per un letto o un comodo divano. Data la comodità offerta da questo tipo di arredo, puoi renderlo l’unico accessorio per il tuo piccolo balcone accogliente.
Disposizione del piccolo balcone con bar per la colazione
Non c’è spazio per un tavolo? Nessun problema ! Ecco una piccola idea di decorazione del balcone di design che puoi adottare in questo caso. Costruisci il tuo bancone per la colazione con del compensato. Oppure acquista un tavolo prefabbricato che si adatti perfettamente alla tua sporgenza. Basta aggiungere alcuni sgabelli da bistrot e avrai un piccolo spazio per goderti il tuo caffè all’aperto.
Piccola decorazione del balcone alla moda con motivi originali
I motivi hanno un modo meraviglioso per rendere più originale la decorazione del tuo balcone di design. Se non hai spazio per aggiungere dei mobili, prova a rendere il tuo spazio esterno più chic con vari motivi. Cuscini, tappeti floreali e cuscini a righe, tappezzeria e accessori… tutto questo potrebbe aiutarti a personalizzare il tuo esterno senza aggiungere molti mobili..
Piccolo layout di balcone alla moda con trame interessanti
Troppo concreto e non hai idea di cosa fare? Abbina trame di iuta intrecciata con pelliccia sintetica, maglie morbide e dettagli all’uncinetto. Mescolare diverse trame darà a qualsiasi spazio eccessivamente monotono una sensazione di arredamento di lusso e un aspetto raffinato. Ma attenzione, alcune di queste trame, come la pelliccia sintetica, non resistono bene all’umidità. Quindi ricordati di conservarli al chiuso per prolungare la loro vita.
Design decorativo per piccoli balconi con illuminazione alla moda
Sei il tipo di persona che tende ad usare il balcone di notte? In questo caso, l’illuminazione è essenziale per il successo del tuo piccolo progetto di decorazione del balcone di design. Invece di fare affidamento su una plafoniera o su applique da incasso, immagina un esterno degno di una fiaba. Per fare ciò, crea un’illuminazione sfocata con lanterne, candele (finte o vere) e lucine. Inoltre, una volta completato questo progetto, non cercherai più un posto dove incontrarti a tu per tu.
Decorazione per esterni con protezione solare
Potresti voler passare un po’ di tempo sul tuo balcone a prendere il sole in una giornata di sole. E questo è del tutto normale. Ma è anche importante assicurarsi di essere ben attrezzati per le giornate estive più calde. E, naturalmente, proteggi la tua pelle. Se hai una ringhiera, usa lo spazio per appendere le tende, come potresti aver visto prima su balconi e finestre in Italia. Aggiungi una vela ombreggiante o posiziona un ombrellone sul tuo balcone. Nella calura estiva, sarà il tuo piccolo angolo fresco all’aria aperta.
Decorazione per esterni per piccoli spazi con una tavolozza di colori alla moda
Può essere allettante affidarsi a una tavolozza di colori neutri per il tuo spazio esterno. Ma non abbiate paura di introdurre qualche tocco di colore. Prova a creare piccoli accenti in tonalità luminose e coordinate. Il risultato sarà un balcone che chiede di essere utilizzato, anche in pieno inverno !
Decorare piccoli spazi esterni fai da te con i pallet in legno
I pallet di legno sono il segreto meglio custodito per decorare con successo il balcone. Possono essere utilizzati per realizzare quasi tutti i tipi di mobili da esterno. Cogli l’occasione per realizzare letti a piattaforma, tavoli e persino altalene. Tutti questi oggetti sono ideali anche per spazi balcone.
File di salvataggio automatico vom d-lab2 / 3 der AgfaPhoto GmbH