Stai cercando un’idea di arredo per l’ingresso boho chic? Lo stile bohémien si è da tempo affermato come uno degli stili decorativi e di moda preferiti da molte persone. Allegro, eclettico e fresco, non c’è da stupirsi che sia amato così tanto! Oggi ti offriamo 7 idee facili da realizzare ea basso costo su come invitarlo nel tuo ingresso.
Ma prima di iniziare, esamineremo le origini della parola bohémien…
La parola “boho” deriva dalla parola “bohémien” che a sua volta deriva dal nome della regione della Boemia nella Repubblica Ceca. Gli abitanti di questa regione erano chiamati bohémien. Quest’ultimo conduceva una vita nomade, povera e spensierata. Le origini di questa parola ci permettono di comprendere lo spirito di questo stile di design. I bohémien decoravano i loro interni con vari oggetti di recupero e spesso vecchi mobili. Hanno confuso tutto quello che hanno trovato. Non c’è da meravigliarsi quindi che l’arredamento boho sia eclettico e misto. Mescola infatti più stili contemporaneamente: vintage, riciclato, etnico, hippie e moderno..
L’arredamento chic bohémien è allegro, eclettico e fresco.
Colori, colori, colori… Questa è senza dubbio la prima cosa che definisce lo stile boho chic. Di solito negli spazi decorati con questo stile di design, troviamo spesso molti modelli, trame e piccoli oggetti. Qui abbiamo fatto un piccolo elenco degli elementi decorativi che compaiono quasi sempre negli interni in stile boho chic..
1. Il tappetino in stile etnico
È ancora lì! In tutti gli interni decorativi ispirati allo stile boho chic, possiamo vedere un tappeto da pavimento con un motivo etnico. Quest’ultimo è molto facile da trovare e da installare ovunque: l’ingresso, il soggiorno, la camera da letto e perché no il bagno. Inoltre, i tappeti hanno il potere magico di riscaldare qualsiasi interno non appena sono presenti. Puoi trovarne uno per una ventina di euro. Il telo da terra è l’elemento base di qualsiasi arredamento boho chic.
2. Cuscini con motivo azteco
Proprio come il tappeto, anche i cuscini con motivi etnici o aztechi sono sempre presenti negli spazi di arredo boho chic. Puoi abbinarli al tappeto scelto o ad un altro elemento decorativo già presente. I cuscini sono anche una soluzione decorativa facile ed economica. Perfetto per ingressi, soggiorni, camere da letto e persino bagni.
3. Cestini fantasia per conservare e decorare
Non sai dove riporre le tue scarpe o i tuoi accessori? Avere un mobile contenitore per l’ingresso è comodo, ma non sempre è la soluzione migliore. I mobili stanno già occupando spazio e, come sappiamo, gli ingressi sono solitamente di piccole dimensioni. Per organizzare al meglio il tuo ingresso, ma anche per introdurre il ricercato tocco decorativo bohemien chic, ti consigliamo di optare per i cestini portaoggetti! Sono disponibili tantissime fantasie e misure differenti ed è facile trovare il modello che meglio si adatta all’arredamento già presente.
4. Piante verdi per interni più freschi tutto l’anno.
Le piante d’appartamento verdi possono far parte di qualsiasi stile di arredamento per la casa, incluso il boho chic. I nostri lettori abituali sanno che per noi le piante d’appartamento sono un must. Bene, se il tuo ingresso ha un po’ di luce naturale ed è ben ventilato, ti consigliamo di decorarlo con piante verdi! Questi ultimi si sposeranno meravigliosamente con gli altri elementi decorativi in stile boho chic. Per piccoli ingressi si consigliano vasi pensili e giardini verticali..
5. Pannello murale in stile etnico
Non sei un grande fan dei tappetini? Quindi, scegli un pannello murale in stile etnico! Il vantaggio è che non occupa spazio e quindi non avrai bisogno di pulirlo tutto il tempo come il tappeto. Infine, ricorda che tappeti, tende e pannelli assorbono molta polvere. È quindi necessario pensare a pulirli di tanto in tanto soprattutto se si hanno allergie..
6. Installa una panca o un armadietto in stile vintage
Un banc, une petite table, une commode ou un simple porte-manteau : la présence d’un seul meuble de style vintage combiné à un tapis et avec des coussins à motif ethnique sont la solution idéale pour ceux qui désirent une déco boho à petit prezzo. Puoi facilmente trovare fantastici mobili retrò nei mercatini delle pulci e nei negozi di seconda mano. Se vuoi optare per un mobile autentico, sappi che ci vogliono più di 100 euro. Puoi anche aggiungere un pouf marocchino !
7. Abbiate il coraggio di mescolare colori, trame e motivi
La chiave per un arredamento boho di successo è il mix di diversi colori, trame e motivi. L’idea è quella di progettare un interno davvero unico, senza essere troppo kitsch. Combinare tre o quattro colori, installare un pouf marocchino e/o una panca vintage e poi aggiungere piante verdi, un tappeto e cuscini con gli stessi motivi è un ottimo inizio..
L’arredamento boho chic è kitsch? ?
Sì e no. Negli ultimi anni è apparso un nuovo stile misto: lo stile minimalista boho chic. Si tratta di mettere un solo elemento decorativo in stile boho chic. Non devi scegliere la sua versione eclettica e mescolare troppi modelli e colori contemporaneamente. Solitamente i colori dominanti in un interno arredato in stile bohémien sono i colori pastello e accesi: arancio, giallo senape, rosa intenso, rosso, ma anche verde e blu. Tutto dipende dai tuoi desideri, dai tuoi mezzi e dallo stile di design già presente nei tuoi interni..
Idea deco ingresso e soggiorno in stile boho chic con tante piante verdi
Lo stile di arredamento boho chic non è necessariamente imponente.
Il boho chic è semplicemente uno stile ispirato alla diversità delle culture. Rappresenta una miscela di molti oggetti provenienti da paesi lontani combinati in un bel set. Questo stile non è imponente, ma una cosa è certa e certa: fondamentalmente racconta molte storie e attinge all’estetica di molte culture..
Ora esploriamo alcuni interni e la loro idea di deco di ingresso in stile boho chic di successo.
L’interno nella foto sotto è piccolo. L’ingresso fa parte dello spazio di lavoro e del soggiorno. Tutti e tre sono progettati nello stesso stile boho chic. Ovviamente sono presenti tappeti a motivi etnici. Sono stati abbinati a un pouf nello stesso stile. Piante verdi, legno, colori accesi… Ben fatto !
Ci sembra che la panca in legno sia uno dei pezzi di sala più amati. E non c’è da meravigliarsi. La panca è funzionale e occupa poco spazio. Abbiamo tutti bisogno di sederci quando ci mettiamo le scarpe prima di uscire !
Una panca in legno in stile rustico, un cuscino fantasia rosa, alcuni cuscini e alcuni autentici elementi decorativi: l’ingresso sottostante è stato arredato con gusto e gusto. Ci piace il suo lato femminile.
L’esempio seguente è una buona illustrazione dello stile boho chic minimalista. Il pouf bianco è molto carino! Come un piccolo animale domestico.
Molto spesso lo stile boho chic è associato allo stile mare, quest’ultimo è un’idea più raffinata, ma utilizza gli stessi elementi decorativi dello stile bohémien: tappeti, cuscini, pannelli a parete.
Un comò in legno e bianco in stile moderno, un’opera d’arte astratta, una pianta d’appartamento verde e un tappeto in stile etnico: una meravigliosa idea d’ingresso !
E un’altra idea decorativa per l’ingresso facile da realizzare: piccolo sgabello in legno decorato con cuscini, vaso per piante decorato con simpatica ghirlanda di nappe e pavimento con motivi etnici.
La combinazione di elementi di arredo boho chic e moderni è un’ottima idea, se non vuoi sembrare troppo vintage, ma goderti comunque l’eclettismo dello stile bohémien.
Per organizzare o decorare con successo uno spazio, tutto è questione di equilibrio.
Sotto vediamo un ingresso decorato in stile boho minimalista. Un unico specchio decora la parete, l’appendiabiti in legno e piccolo, una pianta verde e un telo da terra decorano il pavimento. Questa decorazione è più che sufficiente per questo piccolo spazio.
Lo stesso vale per la voce sottostante. Non è piccolo come il precedente, ma il suo arredamento rimane minimalista e composto dagli stessi elementi: specchio, panca, cuscino, pianta in vaso e telo da terra.
Lo stesso vale per l’ingresso e la sua decorazione nella foto qui sotto. L’unica differenza è che lo specchio è più grande e al posto del cuscino abbiamo una fodera bianca e nera..
Idea decorativa per un antipasto con un mazzo di fiori secchi
La carta da parati e le piastrelle con motivi marocchini fanno spesso parte dell’arredamento e dell’arredamento in stile bohémien.
Idea di decorazione d’ingresso moderna e vintage allo stesso tempo
E un’altra idea di ingresso decorativo con mobili e accessori autentici, tappeti con motivi etnici e pouf marocchino.