Alla fine dell’inverno, tutti aspettano con ansia l’arrivo della primavera e dei primi raggi di sole. Questa anticipazione è l’occasione per pensare alle dotazioni tematiche della stagione primaverile per i nostri interni e per i nostri esterni. Designmag è qui per aiutarti a trovare un’idea per la decorazione della tavola primaverile con accessori appropriati.
Idea per decorare la tavola di primavera: crea una zona pranzo colorata *
L’arrivo della primavera è uno dei periodi più felici dell’anno. Alberi e fiori riscoprono i loro ornamenti colorati e riscopriamo tutta la bellezza della natura dopo i mesi di grigio e gelo. Quindi quale modo migliore per decorare una tavola primaverile di accessori colorati ?
Idea per la tavola primaverile dai toni accesi di ispirazione orientale
Per realizzare questa idea di decorazione della tavola primaverile, hai diverse opzioni interessanti. Quindi, ad esempio, puoi scommettere su stoviglie ispirate allo stile orientale. In questo caso, non mancate di completare i colori vivaci degli accessori per la tavola con cuscini e tessuti con stampe a tema. !
Decorazione da tavola in stile mare primaverile con piante esotiche
Amanti dello stile balneare o del design esotico? Prova un’idea di decorazione della tavola primaverile con sfumature di blu e verde che riprendono i toni del mare e si mescolano al bianco per riprodurre i tipici paesaggi marini.E, per dare alla tua zona pranzo un’atmosfera tropicale, scegli uno sfondo con piante verdi !
Decorazione da tavola a tema primaverile nei toni del giallo e del bianco
La primavera è anche la stagione dei colori caldi, come il rosso, il giallo e l’arancione. Conosciuti per la loro capacità di stimolare l’appetito, questi colori sono ideali per decorare la tavola da pranzo.
Idea per la decorazione della tavola tema primaverile con runner dai toni freddi
Usali da soli o completali con altre tonalità contrastanti, come il blu o il verde. E non dimenticare di aggiungere qualche tocco di bianco per bilanciare questa forte opposizione !
Idea per decorare la tavola primaverile con fiori di stagione
Da metà marzo la primavera è quasi sempre lì e, con essa, i primi fiori nei nostri giardini.
Decorazione da tavola a tema primavera con narcisi gialli
I giardinieri più lungimiranti hanno preparato questo periodo dell’anno in anticipo, piantando bulbi da fiore primaverili nel settembre o ottobre precedenti..
Esempio di una tavola primaverile con vaso di fiori in stile country
I mesi di marzo e aprile sono un buon momento per sfruttare tutte queste piante che abbondano nei nostri spazi aperti. Non appena iniziano a mostrare i loro bellissimi fiori, possiamo usarli per decorare le nostre tavole primaverili.
Fiori primaverili per la decorazione della tavola in giallo e bianco
Tulipani, narcisi, giacinti ma anche i primi fiori di campo…
Accessori in bianco e giallo per la decorazione della tavola primaverile
…Uniscili in un’originale composizione floreale e usali come centrotavola per i tuoi pasti primaverili !
Modello semplice e chic per la decorazione della tavola di nozze primaverile in bianco e giallo
Per le occasioni festive, prova ad abbinare i fiori in uno o due colori tipici della stagione. Questa è un’idea di decorazione della tavola primaverile estremamente facile da realizzare che garantisce ogni volta un risultato di successo. Un altro vantaggio di questa decorazione: è facile da abbinare a una tovaglia e accessori per la tavola dai toni neutri !
Decorazione tavola primaverile con vasi blu
La decorazione naturale con fiori è l’ideale per tutte le occasioni, a partire dai pasti domenicali in famiglia, passando per le serate con gli amici per finire con cene festive molto particolari come un compleanno o un matrimonio..
Idea di decorazione della tavola di nozze di primavera in stile country chic con fiori e frutta
I modi per presentare la tua decorazione floreale sulla tavola primaverile varieranno a seconda dell’occasione.
Esempio di una tavola primaverile con vasetti di vetro e candele
Un vaso improvvisato composto da un barattolo di vetro e un po’ di tela da imballaggio sarebbe più che sufficiente per un pranzo tra amici o in famiglia.
Decorazione da tavola a tema primaverile con vasi di vetro rustici
Se stai organizzando una cena all’aperto, anche i semplici vasi di vetro sono una buona idea: si integrano perfettamente con l’atmosfera autentica della vita all’aria aperta. E, inoltre, sono facili da spostare quando serve (ad esempio in caso di acquazzone primaverile) !
Cestino cache pot con giacinti e idea decorazione tavola tema primavera
Se preferisci le piante in vaso piuttosto che i fiori recisi, crea un centrotavola naturale con un piccolo cesto intrecciato che funge da simpatico vaso per piante. !
Cache pot in pallet di legno per la decorazione festiva primaverile
Per una grande festa all’aperto, crea un contenitore naturale più impressionante, come un portavasi per pallet in legno di grande formato.
Decorazione della tavola festiva primaverile con fiori
Ed ecco un’altra idea per la tavola primaverile per una festa con gli amici: usa il linguaggio dei fiori e dei colori per creare accessori per ciascuno dei tuoi invitati. Allora divertiti a decifrare il messaggio !
Elegante decorazione da tavola per matrimoni primaverili per feste al coperto o all’aperto con runner da tavola floreale
Puoi anche creare il tuo runner biologico fatto da diversi fiori freschi di stagione. Questa è un’ottima idea per un matrimonio o un compleanno chic ed elegante.
Decorazione del tavolo da pranzo primaverile con fiori di carta
Come puoi immaginare una tavola primaverile con fiori quando non hai accesso a un giardino o a un fioraio? Armeggiando con i tuoi ornamenti, ovviamente !
Modello di fiore di carta per la decorazione della tavola primaverile da fare da soli
Per realizzare questa idea ti servirebbero i seguenti materiali: un po’ di carta per i fiori (uno o più colori, a piacere); un modello di fiore in cartone, da utilizzare per ritagliare le tue creazioni; un filo di ferro, da coprire con del nastro verde per fare i gambi dei fiori; toni scuri della carta per fare gli stami delle piante.
Idea di decorazione della tavola primaverile intorno alle attività all’aperto
Da marzo il sole e il clima mite ci incoraggiano a divertirci fuori casa. E sono proprio queste attività all’aria aperta che sono al centro della nostra prossima idea di decorazione della tavola primaverile !
Decorazione da tavola primaverile fai da te con fiori e mongolfiera
Pensa ai modi per simboleggiare questo tipo di attività e crea ornamenti personalizzati per la tua tavola primaverile, ornamenti incentrati su questi simboli: giochi nel parco, prime escursioni dell’anno, pomeriggio nei caffè all’aperto …
Decorazione della tavola primaverile intorno agli uccelli
Gli uccelli sono una personificazione universalmente riconosciuta del risveglio della natura. Per questo in primavera sono spesso presenti sulle nostre tavole.
Vaso a tulipano moderno e casetta per uccelli in legno per la decorazione della tavola a tema primaverile
Se hai deciso di scommettere su questa idea di decorazione della tavola primaverile, hai molte opzioni molto interessanti. Perché, sì, oltre agli uccelli stessi (statuine vendute nei negozi o da realizzare in carta o argilla), ci sono anche molti oggetti ad essi associati, come le casette per uccelli, ad esempio.
Piccola gabbia per uccelli decorativa e idea per un accessorio da tavola primaverile
Le gabbiette in metallo di colore bianco o nero sono, invece, un complemento ideale per un centrotavola in stile shabby chic o romantico..
Decorazione primaverile per tavolo da pranzo con piume di uccello
Per non parlare delle piume, naturali o artificiali, che possono essere aggiunte ai vari accessori che hai già a portata di mano !
Idea per decorare la tavola primaverile con accessori a tema pasquale
La primavera è anche un periodo dell’anno che coincide con la festa della Pasqua e che è profondamente legato a queste celebrazioni da tradizioni che risalgono a più di 20 secoli fa..
Centrotavola con uova di Pasqua di varie dimensioni per la decorazione della tavola primaverile
Per questo le uova, uno degli emblemi della festa, trovano il loro posto nella decorazione primaverile delle nostre case e delle nostre tavole da pranzo.
Idea per decorare la tavola primaverile con caramelle a forma di uovo
In forma naturale, dipinte, sotto forma di caramelle o piccoli cioccolatini, le uova sono lì non solo per divertirsi ma anche per rappresentare l’eterna trasformazione della natura..
Piccole uova nei toni del blu per l’arredamento della tavola da pranzo primaverile
Quindi scegli la dimensione e il colore delle uova che meglio si abbinano alla decorazione della tua tavola e non esitare a mescolarle con il resto dei tuoi accessori primaverili !
Nidi di uccelli e piccole uova dipinte di blu per un centrotavola a tema primaverile
Decorazione da tavola primaverile nei toni del rosso e bianco con uova e fiori in vaso
* Foto e design di Zara Home