Lo stile marinaro, noto anche come “marino”, è uno stile di arredamento molto fresco e bozzolo. Se ti piace questo stile di arredamento e vuoi invitarlo nel tuo salotto o sala da pranzo, questo articolo fa per te! Scopri tutte le nostre idee di arredo mare chic e invita il mare e il sole a casa tua. Ti presenteremo più di 30 idee di interior design e decorazione per soggiorni e ti daremo molti consigli su come ottenere lo stile marinaro..
Lo stile mare predilige i toni chiari, oltre al blu e al verde.
Questo stile decorativo è molto fresco, ispirato al mare, al cielo e al sole. Ecco perché i colori preferiti sono il blu e il verde, ma anche tutte le tonalità chiare, oltre a bianco, beige, grigio. Vedrai che la maggior parte degli interni che abbiamo selezionato qui sono infatti molto luminosi e il verde è sempre presente. Questo stile è facile da integrare e suscettibile di ogni tipo di interpretazione. Può essere molto chic o un po’ hippie. Tutto dipende dai tuoi desideri.
Lo stile balneare predilige i materiali naturali come il legno e la resina intrecciata.
Poiché questo stile è pensato per essere naturale, non sorprende che privilegiamo il legno e la presenza di materiali e materiali naturali. Mobili in legno, tappetini in lana, cuscini in cotone… insomma, qualunque cosa ti piaccia! Sei libero di scegliere l’arredamento naturale che si adatta ai tuoi interni. Il tavolino in resina intrecciata (che funge anche da pratico contenitore) è infatti un elemento spesso presente negli interni in stile mare..
L’arredo mare può essere anche vintage.
Ti piace l’arredamento con un tocco retrò? Anche noi ! È del tutto possibile progettare un arredamento sul mare con tocchi vintage. L’interno sotto è un buon esempio di come farlo. Classico blu e bianco, due grandi divani e poltrone con motivi floreali – femminili, retrò e molto freschi, no ?
Lo stile mare è perfetto per gli spazi esterni – mobili da giardino, balcone, terrazza. Per un’illuminazione soffusa, ti consigliamo di decorare con una ghirlanda leggera. Quest’ultimo fa un sacco di bar in riva al mare, non trovi? Da IKEA troverai tutti i tipi di modelli di lucine a prezzi bassi.
Un interno piacevole e armonioso
Il tuo soggiorno è aperto sulla cucina o sulla sala da pranzo? È quindi logico disporre e decorare contemporaneamente questi tre spazi. Per un interno armonioso e piacevole, ti consigliamo di scommettere sullo stesso stile decorativo. Se hai scelto un arredo mare per il tuo soggiorno, fai lo stesso per la cucina e la sala da pranzo e anche per il resto del tuo spazio abitativo. Mescolare gli stili con attenzione! Un interno molto eclettico non sarà necessariamente molto piacevole da vivere.
Come abbiamo già detto prima, lo stile mare si ispira al mare! Se non hai la fortuna di vivere vicino al mare o all’oceano, puoi invitarlo optando per una decorazione che rappresenti il mare – un dipinto, un disegno, un poster o perché no, un acquario.
Ecco un’idea di decorazione da parete sul mare composta da sei favolosi design! Anche decorare con le conchiglie è una buona idea. Puoi persino creare una ghirlanda se hai abbastanza piccole conchiglie. Organizza un weekend creativo con la famiglia o gli amici e crea insieme il tuo arredo mare conchiglia !
In stile mare ha un lato shabby chic che a volte lo rende molto femminile.
L’interno del soggiorno aperto qui sotto è una perfetta illustrazione di come questi due stili si uniscono e creano un ambiente di delicatezza e femminilità..
Non c’è niente di meglio che decorare la tua casa con piante verdi. Inoltre, sono perfetti per l’arredamento al mare! Non esitare a decorare con piante verdi ovunque: nel tuo soggiorno, sala da pranzo, cucina, camera da letto, bagno, toilette, corridoio … Vedrai come la presenza del verde renderà molto più piacevole l’atmosfera dei tuoi interni. vivere. Le piante rinfrescano l’aria e aiutano a concentrarsi. Non c’è da meravigliarsi quindi che i designer contemporanei consiglino ancora di avere piante nel tuo spazio di lavoro o nell’home office..
Ah, la piantina che fa la differenza! Spazio aperto e luminoso, cucina con american bar e soggiorno con arredamento in riva al mare: questo spazio è moderno e chic.
Blu, bianco, alcune piante verdi e una magnifica vista esterna: è un sogno, vero? I mobili in resina intrecciata sono solitamente riservati all’esterno, ma a volte puoi anche arredare il tuo soggiorno con mobili in resina intrecciata e invitare lo stile dell’arredamento marino nella tua casa !
Un tappetino è sufficiente per riscaldare, letteralmente e metaforicamente, qualsiasi spazio abitativo. Puoi abbinare il telo del pavimento ai motivi delle tende o dei cuscini. Ci piace molto la decorazione murale con disegni di pesci nell’interno sottostante, e tu ?
Semplice e carino: è così che puoi descrivere l’interno del soggiorno nella foto qui sotto. Blu e bianco, una ghirlanda e cornici a muro che ricordano il mare… E, naturalmente, è impossibile non menzionare il telo del pavimento che riscalda l’intero spazio !
È possibile coniugare stile industriale e arredo balneare? Sì ! La prova è l’interno del soggiorno sottostante, che combina elementi decorativi in stile industriale e mobili in stile marinaro. anche noi !
Pratico e decorativo, ecco il tavolino in resina intrecciata sotto che non è un tavolino nel vero senso della parola. Come abbiamo già accennato prima questo elemento d’arredo è spesso presente negli interni in stile marinaro.
Che bella vista ! Ti fa sognare, vero? L’interno è stato arredato in modo molto semplice, l’atmosfera è fresca e rilassante.
Nel prossimo interno, scopriamo di nuovo un tavolino da caffè in resina intrecciata che funge anche da spazio di archiviazione aggiuntivo. Molto pratico! Adoriamo anche le poltrone rosa chiaro e i cuscini.
È possibile progettare un interno in uno stile balneare chic optando per toni chiari e neutri. La prova, l’interno sotto, tutto bianco e con alcuni accenti decorativi in grigio.
L’arredamento è sempre una questione di scelta. Di solito viene fornito con i mobili. Vaso, piante, quadri, composizione di conchiglie… Tutto ciò che ci fa desiderare e ci permette.
Uno spazio pulito e moderno con un arredamento in stile marinaro.
Un interno molto pulito e piacevole che combina azzurro e bianco. Il tappetino a righe è l’ideale per un arredamento chic in riva al mare. Conosciamo tutti il famoso maglione a righe !
Vi starete chiedendo perché abbiamo deciso di presentarvi i seguenti due interni e sono davvero decorati in stile marinaro? Infatti, li abbiamo scelti per dimostrare che questo stile decorativo ha diverse interpretazioni diverse. Sono le piccole cose che fanno la differenza.
In effetti, l’interno del soggiorno sottostante fa parte di uno spazio abitativo situato vicino al mare.Il suo stile è tuttavia piuttosto lussuoso e chic.
Che fortuna poter godere ogni giorno di una magnifica vista sull’oceano o sul mare! Lo sapevi che guardare l’acqua o ascoltare la pioggia che cade ci calma e ci permette di rilassarci? ?
Il divano fa tutto! Rende più fresca tutta la stanza, mentre i cuscini ricordano le onde del mare.
Legno, blu e verde: tutto è qui per classificare lo stile di decorazione dei seguenti interni come mare.
La prossima casa si trova in riva al mare, il suo interno ricorda quello di una grande barca da viaggio, non trovate? Il legno è presente ovunque e l’arredamento è semplice e grazioso in stile etnico. I cuscini blu aggiungono un po’ di vivacità a tutta la stanza.
Tutto bianco, tutto pulito e carino. Il seguente interior design del soggiorno è a metà tra due stili: mare e Shabby chic. Il verde occupa un posto importante e rende l’intera stanza un’idea più interessante. Il tappeto è qui non solo per riscaldare, ma anche per separare visivamente il piccolo soggiorno aperto dal resto.
Hai già capito: lo stile dell’arredo mare è facile da integrare e si adatta a tutti i gusti.
Hai solo bisogno di integrare alcuni elementi chiave (e improvvisare con quello che hai già). Blu, bianco, righe, mobili in resina intrecciata, oggetti decorativi che ricordano il mare e, naturalmente, il verde! Quindi, hai già scelto il tuo arredamento preferito in stile marinaro ?