Gli accessori decorativi naturali contribuiscono al nostro benessere e ci aiutano a creare un interno più armonioso e rilassante. Per questo motivo, questi oggetti decorativi sono diventati molto popolari e sono presenti nella maggior parte delle attuali collezioni di prodotti di design per interni. Ma dal momento che questi oggetti provengono, fondamentalmente, dal nostro ambiente, perché non provare a realizzarli da soli utilizzando materiali trovati ovunque intorno a te? ?
Ramo di legno decorativo naturale – accessori autentici e piccoli mobili per ogni stanza della casa
I rami di legno sono proprio un tipo di materiale che possiamo raccogliere nel nostro giardino o in un parco e che sono adatti per la fabbricazione di molti accessori e persino mobili per le nostre case. Originali sospensioni a parete, accessori per la tavola, decorazioni a tema party e contenitori vari, tutto questo può essere realizzato in questo materiale naturale. Ecco un esempio di creazioni in ramo di legno decorativo naturale:
Ramo decorativo in legno naturale: idee originali di oggetti per impreziosire il soggiorno e la sala da pranzo
I piccoli rami di legno sono probabilmente uno degli oggetti decorativi più facili da integrare nei tuoi interni. Mettili in un vaso elegante o montali su un supporto a tua scelta. Usa questo accessorio fatto in casa per decorare un tavolino da caffè o un tavolino laterale nel tuo salotto.
Modello deco naturale con rami e soggiorno in stile scandinavo
Rafforza la tua decorazione naturale con l’aiuto di accessori in stile scandinavo che sono in gran parte ispirati alla natura: tronchi di legno, tessuti bianchi e neri, un tappeto in pelle di mucca – in breve, tutto ciò che evoca la vicinanza all’ambiente e che contribuisce a creare un’atmosfera rilassante !
Ramo di legno decorativo da appendere alla parete per un soggiorno contemporaneo e rilassante
Il ramo in legno decorativo naturale prende la forma di un originale accessorio da parete! Appendi il ramo prescelto su una delle pareti del tuo soggiorno e rendilo un punto focale del tuo soggiorno.
Personalizza la tua decorazione con rami di legno secondo il tuo stile preferito di decorazione
Puoi lasciare il tuo ramo di legno decorativo così com’è o completarlo con vari ornamenti a seconda dello stile che ti piace di più al momento: una creazione macramè in bianco e nero per uno spazio di design nordico o piante rampicanti da interni per uno stile zen.
Come realizzare un decoro Zen fai da te con un ramo di legno e piante verdi da interno
Le piume sono un’altra buona aggiunta per questo tipo di decorazione murale naturale. Usalo se ti piacciono i decori etnici e lo stile bohémien chic.
Decora le tue sospensioni a parete in legno con oggetti naturali
Il ramo di legno non è solo un oggetto decorativo da lasciare in un angolo della stanza o da appendere alla parete. Può benissimo fungere da supporto perfettamente integrato nel tuo spazio abitativo.
Trasforma un ramo di legno decorativo naturale in un’illuminazione originale per il tuo soggiorno
Eh si! Puoi persino creare una luce originale prendendo come base un ramo di legno decorativo naturale fissato al soffitto del tuo soggiorno o sala da pranzo..
Idea per realizzare un’illuminazione per la decorazione del tavolo da pranzo
Adorna questo supporto con lampadine classiche o lanterne a candela per celebrare un’occasione speciale.
Modello di lampada da terra per realizzare rami e ombra per un comodo angolo lettura
Hai bisogno di una lampada da terra per l’angolo lettura del tuo soggiorno? Creane uno tu stesso con un ramo di legno decorativo fai-da-te! Individua un lungo ramo e qualche altro pezzo di legno che servirà da supporto e gancio per il tuo paralume. Installa la lampada accanto alla tua poltrona e goditi un angolo lettura meglio illuminato !
Come arredare uno spazio di lavoro con una lampada fatta di rami di legno naturale
Realizzare una luce per rami è un progetto interessante che ti permetterà di migliorare l’illuminazione di altre parti del tuo interno come, ad esempio, l’ufficio.
Fai da te un tiragraffi con un tiragraffi in stile naturale per compiacere il tuo animale domestico !
Se c’è qualcuno che apprezza ancora di più gli oggetti decorativi realizzati con materiali organici, sono i nostri animali domestici! Cani e gatti amano le decorazioni in legno che danno loro l’opportunità di sentirsi più vicini al loro ambiente naturale. Se hai un gatto, accontentalo e crea un’area giochi con un tiragraffi fatto di rami di legno !
Decorazioni naturali fai-da-te con rami per una camera da letto per adulti – alcuni suggerimenti originali
Certo, il soggiorno è lungi dall’essere l’unica stanza della casa che può beneficiare di una decorazione naturale fatta di rami di legno. Vediamo subito alcune idee originali per un tale arredo camera da letto. !
Idea per realizzare un comodino con gambe in rami di legno e piano in legno
Come abbiamo detto prima, un ramo di legno decorativo naturale è più di un semplice accessorio. Può essere utilizzato nella fabbricazione di mobili, ad esempio, trasformandosi in gambe per un comodino con piano in legno.
Invita un’atmosfera naturale nella tua camera da letto con un appendiabiti in legno
L’appendiabiti è probabilmente il modo più semplice per riciclare un ramo di legno e creare un pratico complemento d’arredo per la tua camera da letto..
Appendiabiti in legno in stile scandinavo per una camera da letto contemporanea
Per realizzare un mobile del genere bisognerebbe decidere quale tipo di decorazione si preferisce e realizzare un gancio o un appendiabiti in legno grezzo o lavorato, a seconda dello stile che più si addice alla propria zona relax..
Allestire un piccolo camerino con oggetti decorativi naturali e riciclati
Inoltre, un ramo di legno decorativo naturale sarà più che sufficiente per creare il tuo piccolo camerino in un angolo della tua camera da letto.
Mobili guardaroba fai da te: ramo in legno e scala per riporre vestiti e accessori *
Sii creativo e aggiungi altri oggetti pratici e graziosi a questo piccolo mobile originale, come una scala vintage, ad esempio.
Come integrare un ramo naturale nella decorazione del tuo bagno
I contenitori in legno naturale si adattano anche al design di un bagno trendy e rilassante. E per uno spazio ancora più alla moda, prendi in considerazione un ramo di legno decorativo naturale dipinto in una tonalità metallica. !
Il ramo decorativo si adatta alla cameretta dei bambini
Adatta le idee di decorazione viste sopra alla stanza del bambino! Personalizza questo spazio con un magico ornamento in legno e pompon multicolori !
Modello di decorazione murale originale fai da te in legno e pompon per la cameretta di un bambino
Oppure prova a creare un piccolo camerino per i vestiti di tua figlia o di tuo figlio, usando rami e corde. I legni di colore chiaro sono una buona scelta per realizzare un tale mobile in quanto si abbinano bene alla maggior parte dei colori delle vernici per vivai..
Come realizzare un mini guardaroba per bambini in legno e corda
Fornisci ripiani aggiuntivi per riporre scarpe o scatole con altri piccoli oggetti a tua scelta !
Porta abiti per bambini e neonati con pratico ripiano
Organizza la tua cucina con un intelligente contenitore in legno sospeso! Attaccali sotto i tuoi scaffali per dare ai tuoi interni un aspetto più interessante di moderno stile rustico.
Consiglio per riporre le cose in una cucina moderna con ripiani aperti
Se hai diversi utensili da cucina da organizzare, non esitare ad appenderli con dei ganci per risparmiare più spazio !
Come organizzare la tua cucina con una decorazione in legno e ganci
Nell’ingresso o in un corridoio, rami e altri pezzi di legno diventano veri e propri oggetti di decorazione della parete. Quindi, ci aiutano ad articolare meglio lo spazio, soprattutto quando sono disposti simmetricamente su entrambi i lati di una consolle.
Idea di decorazione in legno fai-da-te per l’ingresso di una casa
In questo stesso contesto, assolvono anche alla funzione di appendiabiti da terra o da appendere a parete. In colori naturali o dipinti in una tonalità neutra, questi oggetti stupiranno i tuoi ospiti non appena varcheranno la soglia di casa tua !
Portaoggetti da parete per ingresso di casa da realizzare in ramo di legno
E se hai qualche ramo in più, puoi sempre usarli per immaginare una decorazione a tema per una festa o per rinfrescare i tuoi interni a seconda della stagione dell’anno. Dai un’occhiata alle immagini qui sotto e lasciati ispirare per le tue decorazioni natalizie, autunnali e di San Valentino:
Modello di decorazione tematica per l’inverno in rami naturali
Idea di ramo decorativo per l’autunno con foglie e zucche
Decorazione natalizia con appendiabiti in legno e pigne
Lampada a sospensione in legno naturale per San Valentino
* Foto e design di A casa innamorata