Vuoi un Arredamento shabby chic ? Se ti piace lo stile vintage, le sue texture, i suoi colori romantici e caldi, ti invitiamo a scoprire la nostra galleria di suggerimenti per portare un lato femminile e chic nella tua stanza. Cambiare scenario è sempre una buona idea. La primavera è già arrivata e anche l’estate non tarderà. Lo stile Shabby chic è fresco ed elegante con bellissimi tocchi floreali: è lo stile che celebra la leggerezza e la morbidezza dei colori naturali e delle trame morbide.
Decorazione shabby chic per un interno femminile ed elegante
Lacci: leggeri e femminili, sono ideali per la decorazione in stile Shabby chic. I suoi paralumi vestiti di pizzo possono essere installati in soggiorno, in ingresso o in camera da letto.
Paralume in pizzo: decorazione shabby chic ideale per l’ingresso, il soggiorno o la camera da letto
Installa un armadio nel tuo camerino o in camera da letto. Avere spazio di archiviazione aggiuntivo è sempre utile. Sotto, vediamo un piccolo camerino arredato con pezzi vintage e accenti in colori pastello.
Idea di decorazione shabby chic per il tuo camerino o camera da letto
Negli interni arredati e decorati con questo stile di design sono sempre presenti poltrone e divani retrò in stile Luigi XVI. Non esitare mai ad aggiungere una nuova poltrona imbottita.
Mobili imbottiti: sempre una buona idea²
Un accento che porterà molta personalità e consistenza al tuo interno è un vecchio telaio di una finestra in legno o anche persiane retrò. Appesa al muro o accostata a un mobile, la cornice in legno può essere decorata con stoffe, fiori o altri elementi.
Vecchio telaio della finestra in legno
Le vecchie scale di legno rustiche possono anche servire come decorazione. Installato in bagno o in camera da letto, ti permetterà anche di riporre asciugamani, sciarpe e altro.
Scala rustica in legno da installare in bagno, camera da letto o cabina armadio
Gli ingressi sono spesso gli spazi più difficili da organizzare per mancanza di spazio. Se non hai idee per il layout e la decorazione della tua, perché non optare per una decorazione vintage e pratica come quella, presentata di seguito ?
Ingresso arredato e decorato in stile Shabby chic
Sia in sala da pranzo che in cucina, le scaffalature a giorno aggiungono stile e aiutano a organizzare al meglio lo spazio.
Scaffali a giorno in stile vintage in legno verniciato bianco
Per la cucina, puoi installare un lavello rustico e vintage. Più grande dei lavelli moderni, offre stile e comfort.
I lavelli retrò sono più grandi e molto funzionali
Ecco una camera da letto splendidamente arredata con due poltrone imbottite, un grande specchio con cornice in legno decorato e un comodo letto grande..
Camera da letto arredata e decorata in stile Shabby chic
Il lato rustico contrasta piacevolmente con il lato femminile. Autenticità e morbidezza nello stesso interno…
Sedia e porta in legno invecchiato
I cuscini sono disponibili in un’ampia gamma di colori, motivi e trame. Per un’atmosfera informale e rilassante, appoggia sul pavimento dei cuscini con motivi floreali.
Cuscini con motivi floreali
Cosa potrebbe esserci di più femminile dei motivi floreali? Possono essere integrati in molti modi sotto forma di tappeti, cuscini, quadri…
Interno con cuscini, moquette e tavolo con motivo floreale
In generale, i colori che dominano negli interni in stile Shabby chic sono i colori chiari, il bianco e il rosa. Questa tavolozza di colori è ideale anche se vuoi ingrandire visivamente una stanza.
Lampadario elegante e lucente appeso sopra il tavolo da pranzo
Hai mai pensato di decorare la tua cucina con i grembiuli? Questi abiti, un po’ dimenticati ultimamente, hanno un vero fascino autentico. Di seguito è riportato un grembiule con motivo floreale appeso casualmente sulla sedia bianca:
Grembiule con motivo floreale appeso su sedia in legno bianco
Sia all’interno che all’esterno, i mobili in vimini sono una buona soluzione per portare un’atmosfera da cottage nella sala da pranzo o nella zona pranzo all’aperto..
Mobili in vimini nella sala da pranzo per un’atmosfera da cottage
Dipinti o lasciati allo stato naturale, i mobili in legno si sposano bene con gli interni shabby chic aggiungendo un tocco tradizionale..
Sedie e pareti in legno in un’accogliente sala da pranzo¹
Può essere un letto, una sedia laterale o un set da giardino per l’allestimento del cortile: i mobili in ferro battuto evocano sempre autenticità ed eleganza.
Mobili in ferro battuto: autenticità ed eleganza
Cosa hanno in comune lo stile industriale, lo stile scandinavo e lo stile shabby chic? Muri di mattoni !
Muri di mattoni: sempre estetici e moderni
Quando si tratta di decorazioni, è quasi impossibile non menzionare i fiori. Cosa potrebbe esserci di più femminile di un bouquet di fiori rosa e bianchi? Considera di trovargli un bel vaso o un cesto intrecciato come quello mostrato di seguito:
Bouquet di fiori freschi in cesto intrecciato
Come alcune finestre d’epoca, le porte consumate possono aggiungere un fascino vero e autentico al tuo arredamento. Inoltre, sono molto pratici per realizzare una testiera originale.
Porta a persiana vintage in soggiorno moderno
Sotto, vediamo due ante rustiche in legno con un bellissimo effetto invecchiato che fungono da testiera.
Testiera ricavata da due vecchie ante vintage
I fiori freschi sono una decorazione che si adatta a qualsiasi interno e stile, soprattutto all’interno di uno spazio di ispirazione Shabby chic..
Decorazione rinfrescante, femminile e affascinante
Trovare carta da parati stampata non è molto difficile. Tuttavia, creare la propria decorazione murale è più originale. Sotto vediamo un muro strutturato decorato con foglie di note musicali: che è romantico !
Parete decorata con foglie di note musicali
Andare al mercatino di fianco o alla rivendita di garage di quartiere e imbattersi in oggetti autentici, ti fa sempre piacere e ti garantisce una decorazione che non passerà mai inosservata ai tuoi ospiti.
Vecchia valigia azzurra trasformata in tavolino
Se stai cercando il giusto tocco di colore per la tua camera da letto, prova questa splendida tonalità di blu polvere..
Cipria e rosa in camera da letto
I colori chiari e il bianco si integrano facilmente e si fondono con altre tonalità e stampe. Se le tue pareti sono dipinte di bianco, considera l’installazione di fotografie, poster e cornici.
Angolo relax e lettura in stile Shabby chic
In un precedente post abbiamo parlato del grande ritorno del macramè e del ricamo. Particolarmente indicato quando si tratta di arredare in stile Shabby chic !
Due cuscini con copricuscini ricamati
Come rendere più accogliente e accogliente un divano? Con l’aggiunta di cuscini! Ecco tre cuscini che possono idealmente inserirsi in un soggiorno shabby chic.
Idee di cuscini per un soggiorno più accogliente
Nei mercatini delle pulci puoi trovare spesso interessanti opere d’arte. Sotto, vediamo un bagno decorato con pezzi autentici e dotato di una vasca da bagno vecchio stile:
Bagno decorato con pezzi autentici trovati nei mercatini delle pulci
Creare un angolo lettura è sempre una buona idea. Di seguito alcuni suggerimenti su come decorarlo con eleganza:
Angolo lettura decorato con cornici e un maestoso candeliere
Gli angoli di lettura non hanno bisogno di troppe decorazioni. Basta appendere alcune cornici al muro e posizionare un mazzo di fiori o piante in vaso per creare l’atmosfera zen di cui hai bisogno per concentrarti sulla tua lettura.
Angolo lettura molto elegante arredato con una bellissima poltrona
Appesi al soffitto sopra il tavolo da pranzo o nel soggiorno, i lampadari sono solitamente un accento importante negli interni..
Due lampadari in stile shabby chic in soggiorno e sala da pranzo
Quando si tratta di decorare la tavola, ci sono molte cose con cui puoi decorare la tua. Per prima cosa, posiziona il mazzo di fiori e poi sentiti libero di aggiungere altri oggetti vintage. Cerca di non sovraccaricare il tuo tavolo !
Tavolo decorato con libri antichi, chiavi vintage e fiori freschi
Lo stile shabby chic è elegante, romantico e sempre più trendy. Amato per il suo lato elegante e molto romantico, non sarebbe sbagliato dire che è uno degli stili di design preferiti dalle donne. Vintage e moderno allo stesso tempo, invitano lo stile Shabby chic e creano un’atmosfera interna unica !
Camera da letto decorata con motivi floreali
²http: //www.shabbychic.com/vintage/lamps.html/