Negli ultimi anni le tendenze dell’interior design si sono orientate verso l’aspetto naturale e l’adozione di materiali organici. Non c’è da stupirsi, quindi, che la decorazione in stile bohémien chic stia tornando nelle nostre case. Se ti piace la moda boho chic, è probabile che ti piacerà anche questo stile di interior design. Ti suggeriamo quindi di esplorare con noi una bellissima collezione di idee di arredamento bohémien chic !
Arredamento in stile bohémien chic: casa colorata
La decorazione in stile boho dà molta libertà all’immaginazione. I colori pastello sono tipici di alcuni interni mentre, in altri, c’è una tavolozza di tonalità più audace come, ad esempio, un divano color melanzana con cuscini blu navy. In queste stanze sono ammessi tutti i mezzi per enfatizzare i colori, anche i muri di mattoni bianchi a vista. !
Stile bohémien chic: decorazione per chi ama sperimentare varie tendenze
Gli interni Bohemian chic si ispirano all’arredamento etnico e sfruttano ogni possibile occasione per utilizzare accessori tipici di culture e periodi storici diversi. Amiamo questa libertà di scelta di mobili e accessori che ci permette di abbinare facilmente oggetti vintage e wall art di design contemporaneo !
Interni in stile bohémien chic per una sala da pranzo originale
Le sale da pranzo sono tra le stanze difficili da organizzare perché sono generalmente spazi destinati ad un uso molto pratico..
Stile interno chic bohémien e idea decorativa di una sala da pranzo piena di carattere
Ma lo stile bohémien è in grado di aiutarti a superare la sfida di decorare una stanza del genere. E tutto questo, riciclando vecchi oggetti decorativi e senza spendere una fortuna !
Arredamento in stile bohémien chic e tocchi hippie per il bar della cucina
Sei più un bar in un angolo della cucina che una sala da pranzo separata? Nessun problema ! Prendi sgabelli di vari colori e scopri alcune idee di decorazione hippie per personalizzare lo sfondo del tuo bancone !
Deco in stile bohémien chic e idea di colore per la camera da letto femminile
Una camera da letto per adulti in questo stile sarebbe anche decisamente femminile se adornata con alcuni accessori in metallo e tessuti in colori caldi o pastello..
Stile bohémien chic e atmosfera zen per la camera da letto
Siamo abituati ad associare il design degli interni in uno stile bohémien chic con accenni di colori vivaci. Solo qui possiamo anche avere uno spazio completamente rilassante, che abbonda di tonalità chiare e che è allo stesso tempo decorato in questo stile. !
Look bohémien chic per interni contemporanei ed eclettici
Arredamento per la casa in stile bohémien chic e idea per una bellissima cameretta
Le camerette dei bambini possono beneficiare di un arredo bohémien chic in molti modi, grazie ad accessori come i cuscini con motivi etnici. Alle mamme piace posizionare nella cameretta dei bambini mobili che sono particolarmente importanti per loro e che a volte hanno stili diversi. E questo è un bene perché il design chic bohémien è definito proprio dall’uso di mobili non abbinati !
Lo stile bohémien chic metterà in risalto le case dal design eclettico
Gli interni che sono già costruiti attorno al design eclettico e la presenza di mobili di vari stili si presterebbero molto bene ad un restyling ispirato al design bohemien chic. !
Stile bohémien chic – arredamento con motivi geometrici
Motivi e forme geometriche sono visibili in molte case di design boho chic. In particolare, occupano un posto centrale nella scelta dei tessuti per il soggiorno e per la camera da letto. Perché non evidenziarli con oggetti per la decorazione della parete o carte da parati ?
Arredamento boho chic e design scandinavo per un grande spazio aperto e armonioso
Sapendo che gli interni boho chic sono perfetti per chi ama mettere insieme accessori di vari stili e tocchi naturali, non saremo sorpresi di trovare mobili scandinavi in un’atmosfera completamente bohémien chic.
Mobili scandinavi e accessori in stile bohémien chic per un soggiorno contemporaneo con tocchi di colore
Prova a giocare con questi due stili, scandinavo e bohémien chic, e otterresti un’atmosfera naturale ma anche piena di vitalità. !
Avere uno stile bohémien chic significa godere di un interno unico nella tua casa
Vuoi creare un interno assolutamente unico nella tua casa? In questo caso, non esitare a scegliere lo stile bohémien chic! Potresti quindi installare nella tua casa mobili completamente diversi che ti piacciono come, ad esempio, sedie eterogenee in una sala da pranzo o anche una bella selezione di cuscini di design etnico, scandinavo e orientale..
Oggetti decorativi etnici, veri gioielli in stile bohemien chic per la casa
Decorazione d’interni in toni neutri e stile boho chic
Gli appassionati di viaggi che amano portare a casa oggetti dai paesi che hanno visitato sarebbero felici di sapere che non avranno problemi a mostrare tutte queste collezioni optando per lo stile boho. Solo in un ambiente del genere si possono trovare insieme lampade a sospensione asiatiche, lampade marocchine e candelieri barocchi !
Come avere uno stile bohémien chic e un soggiorno contemporaneo allo stesso tempo
Per portare a casa qualche tocco bohémien chic, non è necessario rinnovare l’intera casa. Gli interni puliti sono anche più interessanti quando contengono uno o due mobili di design bohémien.
Stile hippie chic bohémien e decorazioni con piante verdi
La moda e l’arredamento in stile boho hanno molti elementi in comune con il movimento hippie, tra cui l’apprezzamento e il rispetto per la natura. Improvvisamente, anche piante e fiori verdi sono piuttosto importanti. Sospensioni floreali, vasi da fiori in ceramica, giardini pensili, tutto va bene in un arredamento boho chic.
Stile bohémien chic – casa con arredamento alla moda e molta personalità
Idea in stile bohémien chic: arredo camera da letto originale
Se lo chic bohémien è tornato di moda in questo momento, è perché è facile da abbinare ad accessori contemporanei. Ciò vale in particolare per le lampade a sospensione, per gli oggetti in macramè e per originali decorazioni murali con arazzi, tele, specchi e cornici. !
Accessori di arredo boho chic: luci e oggetti in metallo
La stessa osservazione vale anche per l’illuminazione, per le lampade in metallo (oro, argento, superfici in rame, ecc.) e per qualsiasi altro piccolo accessorio interno.
Rinnova i tuoi mobili e ricicla vecchi oggetti ispirati allo stile bohémien chic
Idea consolle riciclata per angolo di lavoro in stile boho chic
Una casa di questo stile è un vero paradiso per i fai-da-te e per gli appassionati delle attività manuali. Lì, non vengono posti limiti ai progetti creativi; la produzione e il rifacimento dei mobili sono anche fortemente incoraggiati !
Decorazione del soggiorno bohémien chic con tavolino originale
L’effetto di questo tipo di arredo sarà ancora più interessante se accompagnato da uno o due oggetti di design come, ad esempio, un divano in pelle o un tappetino davvero interessante.
Cuscini e tappetini per un veloce restyling di ispirazione boho chic
Foto del soggiorno dal design boho chic contemporaneo
E, appunto, cuscini e tappetini sono una categoria di accessori che si possono trovare un po’ ovunque nelle case di questo stile poiché rappresentano complementi decorativi facili da posizionare in un angolo per completare l’atmosfera della casa..
Avere uno stile bohémien chic nella tua casa con un tocco di arredamento orientale
Mobili di design boho chic per la decorazione del soggiorno e della sala da pranzo
A proposito, lasciandoti guidare da questa stessa caratteristica del design bohémien chic, potresti persino finire per avere un angolo interamente addobbato con cuscini e tappetini, proprio come nelle belle case del Nord Africa..
Come sposare lo stile bohémien chic con la decorazione inglese
Sono ammesse anche varianti moderne di questa decorazione: se ne otterrà una, di stile inglese, scommettendo su cuscini con motivo floreale e su un grande divano comodo di colore chiaro o pastello..
Avere uno stile bohémien chic puntando su materiali organici
Immagine di un piccolo soggiorno dal design chic bohémien
Con lo stesso spirito, adottare il look bohémien chic significa anche puntare i riflettori su mobili e materiali che provengono dalla natura, a volte anche dall’aspetto piuttosto grezzo: tavolini e terminali del divano realizzati con tronchi di legno. , statuine in ceramica e pietre semipreziose trovano il loro posto molto spontaneamente !
Mobili e accessori bohémien chic
Stile bohémien chic: arredo soggiorno pieno di vitalità
* Foto e idea di arredamento in stile bohémien chic per la sala da pranzo di Luogo del mio gusto