Illuminazione al neon in cucina? Che idea geniale! In effetti, perché non concentrarsi sulla modalità glamour quando si cucina o si mangia? ?
Illuminazione al neon in cucina o parlare di decorazione originale
Questi momenti in cui possiamo parlare di colori, stili e tendenze calde nella decorazione e nell’interior design sono magici. Questo è specialmente il caso in cui diventiamo originali e ci divertiamo un po’ con idee di decorazione che sembrano fantasiose o semplicemente divertenti..
Il neon è più di una decorazione originale. È stato divertente e quindi molto popolare per decenni. C’è stato, infatti, un tempo in cui ogni città del mondo era illuminata da favolose insegne al neon multicolori. Questi consumatori abbagliati e sono diventati un segno distintivo dell’era. Ora è il momento di portare quelle insegne al neon dimenticate nella tua cucina !
Le insegne al neon hanno perso il loro splendore da quei tempi? ?
Potrebbero aver perso il loro splendore molto tempo fa quando si tratta di illuminazione per cartelloni pubblicitari. Tuttavia, possono comunque essere un’aggiunta meravigliosa alla tua casa. Le luci al neon possono essere facilmente trovate e ordinate.
Non esitare ! Illumina il tuo spazio con varie espressioni al neon !
Ordina la tua insegna al neon e lasciati viziare. Alcuni aggiungono colore alla cucina mentre altri trasformano completamente lo spazio che arredano creando un punto focale accattivante. Ecco uno sguardo alle migliori cucine con luci al neon: un display scintillante che ti lascerà incantato..
Aggiungi colore alle cucine neutre
La cucina moderna è in gran parte neutra con colori neutri. Questi colori sono bianco, grigio e crema. Sono loro che spesso modellano lo sfondo. Questa è ovviamente una scelta pratica e facile da fare in quanto ti consente di passare facilmente tra i colori e gli stili di accento..
Ma questa stanza piena di tonalità neutre a volte ha bisogno di un po’ di ritocco. L’illuminazione al neon sarà la spezia per antonomasia in questo senso. Il colore dell’insegna al neon non ha molta importanza. Qualsiasi colore che ti piace funzionerà nella cucina contemporanea, moderna o di transizione.
Su quale muro mettere l’insegna al neon ?
Assicurati di scegliere un muro che riceva la massima attenzione. La parete preferibilmente è quella davanti al bar/bancone. Questo muro è spesso visibile dalla sala da pranzo e dalla cucina. Eleva immediatamente l’atmosfera in cucina e la rende molto più bella !
Perché non esprimere la tua filosofia alimentare ?
Qual è la cosa che ami di più delle insegne al neon? Per noi, questa è sicuramente la libertà che ci danno. La libertà di esprimere ciò che vogliamo e di farlo in modo sorprendente. Non attaccare le solite insegne al neon in cucina. Scegli l’illuminazione che più ti descrive.
Luci al neon che parlano di te illuminando il tuo spazio abitativo preferito
Potrebbe essere qualcosa legato alla tua prospettiva sulla vita, come un messaggio. L’illuminazione al neon può essere il segno preferito dei tuoi amici e della tua famiglia. Può esprimere la tua filosofia alimentare o anche solo un saluto generale per dare il benvenuto a tutti nella tua cucina. Lascia che quelle luci colorate facciano una vera dichiarazione !
Luci e insegne al neon
Le insegne al neon sono realizzate piegando tubi di vetro e riempiendoli con diversi gas che si illuminano quando vengono elettrificati. A seconda del colore desiderato, vengono miscelati diversi gas per creare l’insegna al neon. Un punto fermo nel mondo della pubblicità fino agli anni ’60, le luci moderne e i LED li hanno rapidamente sostituiti.
Coloro che amano ancora un po’ di più il fascino vintage possono combinare questi segni maestosi con un’illuminazione moderna per trovare un equilibrio tra i due mondi. Avrai comunque bisogno di un mix equilibrato di luci d’accento e incassate per il resto della cucina, anche se l’abbagliante insegna al neon ruba la scena..
La storia delle insegne al neon
La teoria alla base della tecnologia delle insegne al neon risale al 1675, prima dell’era dell’elettricità. Era più o meno il periodo in cui l’astronomo francese Jean Picard osservò un debole bagliore in un tubo barometrico di mercurio. Quando il tubo è stato scosso, si è verificato un bagliore chiamato luce barometrica. La causa della luce (elettricità statica) non è stata compresa in quel momento, ma è stata studiata.
Più tardi, quando furono scoperti i principi dell’elettricità, gli scienziati furono in grado di avanzare verso l’invenzione di molte forme di illuminazione.
Lampade a scarica elettrica
Nel 1855 fu inventato il tubo di Geissler, dal nome di Heinrich Geissler, un fisico e soffiatore di vetro tedesco. Quando un tubo di Geissler veniva posto a bassa pressione e veniva applicata una tensione elettrica, il gas si illuminava.
Nel 1900, dopo anni di esperienza, furono inventati in Europa e negli Stati Uniti diversi tipi di lampade a scarica elettrica oa vapore. Definita semplicemente, la lampada a scarica elettrica è un dispositivo di illuminazione composto da un contenitore trasparente all’interno del quale viene fornito un gas da una tensione applicata, e quindi brilla.
Georges Claude, inventore della prima lampada al neon
La parola neon deriva dal greco “néos” che significa “il nuovo gas”. Il gas al neon fu scoperto da William Ramsey e Mr. W. Travers nel 1898 a Londra. Il neon è un raro elemento gassoso che si trova nell’atmosfera in 1 su 65.000 parti nell’aria. Si ottiene per liquefazione dell’aria e separato dagli altri gas per distillazione frazionata.
L’ingegnere, chimico e inventore francese Georges Claude (nato il 24 settembre 1870, morto il 23 maggio 1960) è stato il primo ad applicare una scossa elettrica a un tubo sigillato di gas al neon (circa 1902) per creare una lampada. Georges Claude espose al pubblico la prima lampada al neon l’11 dicembre 1910, a Parigi.
Georges Claude brevettò il tubo luminoso al neon il 19 gennaio 1915, brevetto USA 1.125.476.
Nel 1923, Georges Claude e la sua società francese Claude Neon introdussero negli Stati Uniti le insegne al neon. La prima vendita è stata effettuata a una concessionaria Packard a Los Angeles. Earle C. Anthony ha acquistato due cartelli “Packard” per $ 24.000.
L’illuminazione al neon è diventata rapidamente un elemento popolare nella pubblicità esterna. Visibili anche in pieno giorno, le persone si fermavano a guardare le prime insegne al neon soprannominate “fuoco liquido”.
Insegna al neon rossa
Il colore rosso è il colore prodotto dal gas neon. Il gas neon si illumina con la sua caratteristica luce rossa anche a pressione atmosferica. Ora ci sono oltre 150 colori possibili. Quasi tutti i colori diversi dal rosso sono prodotti utilizzando argon, mercurio e fosforo.
I tubi al neon in realtà si riferiscono a tutte le lampade a scarica a colonna positiva indipendentemente dal riempimento di gas. I colori in ordine di scoperta erano blu (mercurio), bianco (CO2), oro (elio), rosso (neon), poi diversi colori dei tubi ricoperti di fosforo.
Lo spettro del mercurio è ricco di luce ultravioletta che a sua volta fa brillare un rivestimento di fosforo all’interno del tubo. I fosfori sono disponibili nella maggior parte dei colori pastello.
La divulgazione e l’amore eterno per l’illuminazione al neon
Insegne al neon punteggiavano il paesaggio raggiungendo il suo massimo splendore negli anni ’50. Diner e motel negli Stati Uniti illuminavano il cielo notturno, costeggiando autostrade e firmando attività commerciali. Poi gli anni ’60 hanno visto un forte calo nell’uso del neon nelle città.
Sono cambiati i codici della segnaletica comunale e i gusti del pubblico. L’uso del neon come scelta per un’insegna elettrica è stato sostituito da alternative più economiche.
Negli anni ’90, con l’arrivo sul palco dei Daft Punk, è tornato il gusto per il vistoso. Il neon è stato gradualmente portato fuori dall’oblio. Ancora oggi, il design al neon ci riporta nostalgicamente agli anni ’50 e ’60.
La moda è ciclica, come sai, e la moda vintage è la ricerca di una sorta di ritorno a casa. Il bagliore del neon ci ricorda questo ritorno alle origini.
Dove trovare le insegne al neon? ?
EBay, Amazon, La Maison du Néon… Ottenere luci/insegne al neon è facile. Fai un giro tra i siti di vendita e fai il tuo preventivo o la tua scelta in tutta comodità e semplicità. Il neon è un’ottima idea regalo originale. Porterà un sacco di pepe nella tua cucina o in quella dei tuoi amici. Regalo di nozze, regalo di compleanno, idea di decorazione… Il vintage è sempre una possibilità originale.