Quale stile di decorazione scegliere per la scuola materna? Uno degli stili più in voga ultimamente è lo stile mediterraneo. Fresco e calmante, si adatta perfettamente alla stanza destinata ai più piccoli.
Lo stile dell’arredamento per la cameretta è moderno.
Il bambino è appena arrivato. È in lui, il futuro. Lo stile di arredo per la cameretta è quindi ispirato al futuro e, per impostazione predefinita, moderno. Lo stile retrò potrebbe farti desiderare, ma il mondo di domani è pensato per essere funzionale. Quando allestisci l’asilo nido, hai molta libertà. Innanzitutto, hai una camera da letto dove c’è un solo elemento centrale: il lettino. Il secondo elemento necessario è l’armadio per riporre vestiti, lenzuola ma anche pannolini, asciugamani e creme.
Poiché il bambino è piccolo, tutto è piccolo! Se la camera da letto è piccola, avrai abbastanza spazio per progettarla comodamente. E se è grande, avrai molto spazio libero per mettere qualsiasi altro oggetto pratico o decorativo che ritieni adatto. Affinché uno spazio sia confortevole, luminoso e arioso, è importante non sovraccaricarlo di oggetti. Pulisci e lascia respirare la stanza.
La presenza invisibile della polvere.
Non sempre la vediamo, ma è ancora lì, la polvere. Alcune persone sono allergiche ed è vero che nella polvere ci sono molti piccoli batteri, oltre ad altre sostanze non viventi. Uno studio americano ha persino scoperto che analizzando la polvere in uno spazio abitativo, possiamo dire cose sulla persona che ci vive. Non abbiamo tutti gli stessi batteri in casa, è divertente, vero? E quando si tratta della stanza del bambino, devi essere molto pulito al riguardo.
Ma vogliamo arrivarci? In effetti, la polvere è principalmente una questione di oggetti, più oggetti hai, più polvere accumulerai. Minimalista spesso significa pulito e di facile manutenzione. Tende e tappetini dovrebbero essere evitati, ma se vuoi indossarli ricordati di pulirli regolarmente.
Che stile di decorazione per la stanza del bambino ?
Sono ammessi tutti gli stili, ma… Come abbiamo già detto, si preferisce lo stile pulito e semplice. La stanza per il tuo bambino è tutto il suo mondo. Oggetti, colori e odori sono alcune delle prime cose che vede e sente. Quindi, prova a creare un piccolo angolo di paradiso puro, luminoso e rilassante..
Nella scuola materna, è anche importante avere oggetti “divertenti”. I bambini hanno bisogno di sensazioni diverse per sviluppare e far funzionare la loro immaginazione. Quindi puoi installare un apparecchio interessante, ad esempio o meglio ancora, una decorazione con musica.
L’ascolto della musica contribuisce allo sviluppo delle capacità uditive e della memoria, nonché delle capacità di comprensione del linguaggio e, non ultima, dell’intelligenza emotiva.
Gli oggetti “divertenti” sono importanti per la scuola materna. Contribuiscono anche al suo stile di decorazione.
Di che colore per la cameretta ?
No, le opzioni sono solo rosa e blu. Per la cameretta, infatti, è meglio optare per colori calmanti come il blu, il verde, il bianco e i toni neutri. La cosa migliore è avere una stanza con le pareti e il soffitto dipinti di bianco. Apre e illumina lo spazio allo stesso tempo. E se vuoi preparare il vivaio molto prima di conoscerne il genere, anche questa è un’ottima idea. Le pareti bianche diventano pannelli su cui disegnare e sperimentare.
Un altro vantaggio dei toni neutri è anche che non dovrai apportare modifiche drastiche alla camera da letto man mano che il bambino cresce. E i bambini crescono in fretta…
I bambini hanno bisogno di te! Sicuramente starai a guardare giorno e notte nella stanza del bambino, quindi pensa anche al tuo comfort. Installa una comoda poltrona e un pouf accanto al piccolo nido accogliente del tuo bambino.
L’acchiappasogni
Quando si parla di stile di arredo per la cameretta alla moda, è impossibile non menzionare lo stile boho chic. In effetti, l’acchiappasogni è spesso associato a quest’ultimo. Ma in realtà, non devi avere una stanza in questo stile di arredamento per mettere su un acchiappasogni. Molte persone lo mettono persino nella loro camera da letto. L’acchiappasogni, o acchiappasogni, è un oggetto ricco di significati. È pensato per proteggerci dai brutti sogni.
La luce
Per mantenere il tuo bambino a suo agio nella sua stanza, ha bisogno di una buona luce. In effetti, questo vale per qualsiasi stanza della casa. Concentrandosi troppo sulla disposizione e sull’arredamento della casa, molte persone tendono a trascurare l’importanza della luminosità e della luce negli ambienti. I bambini hanno paura del buio? In effetti, la paura del buio può svilupparsi solo dall’età di 2 anni. Si tratta quindi più della luminosità della stanza durante il giorno e della sua illuminazione adattata per la sera..
Molti genitori creano persino un angolo di lettura accanto alla finestra dell’asilo. Questa è un’ottima idea se hai abbastanza spazio.
La camera da letto, nella foto sotto, è molto luminosa e ricca di colori e forme. Il suo stile di decorazione è stato ispirato da motivi orientali. Il tappeto, il divano, i cuscini attraverso i tavolini e gli adesivi cammello, è certo e certo che i genitori del piccolo abitante di questa stanza, apprezzano la cultura orientale..
Come abbinare stile minimalista e colori? Ecco come arredare con peluche, giocattoli e libri per bambini. Ad alcuni, un asilo nido tutto bianco può sembrare sterile, ma ricorda che dopo gli darai vita…
Bianco e nero
Bianco e nero, un matrimonio sempre riuscito, lo stesso per il vivaio. Il bianco purifica e il nero aggiunge stile e movimento.
Che magnifica decorazione murale! Chissà forse ispirerà i tuoi figli a interessarsi all’astronomia più tardi ?
Il bianco e il grigio sono anche una combinazione comune di sfumature negli interni moderni. Perché non applicarlo per lo stile di arredamento della scuola materna? ?
Piante da appartamento: sì o no ?
Le piante d’appartamento sono un’ottima idea per decorare un asilo nido, ma attenzione. Dobbiamo optare per piante non tossiche. Si è creduto a lungo che piante e bambini fossero una pessima idea, ma in effetti: no! Devi solo trovare quelli giusti. Puoi quindi installarli a parete, a pavimento o appenderli. Le piante purificano e disinquinano l’aria. Prima di fare acquisti, dovresti conoscere le piante adatte alla cameretta dei più piccoli.
Una bella decorazione per la cameretta in bianco e nero. Manca solo una pianta verde, no ?
Gli adesivi sono un modo perfetto per decorare piccoli spazi. Li troverai ovunque.
Una camera da letto rosa pallido? Perchè no ! Non c’è dubbio che l’abitante di questa stanza sia una ragazza.
Le pareti e l’arredamento
Abbiamo tutti sentito dire che alle pareti di questo o quell’altro spazio manca qualcosa. Ma non dovresti semplicemente mettere qualcosa sui muri. Questa cosa deve essere davvero ben scelta, adattata e abbinata allo stile dell’arredamento. Come l’arredo della camera da letto, nella foto sotto, la cui parete è stata decorata con illustrazioni di bellissimi animali. Una decorazione che ha meritato il suo posto nella stanza del bambino. Questa composizione di 3 cornici riscalda la stanza tutta bianca che è anche molto luminosa.
Alcuni scelgono il rosa, altri il blu. Quest’ultimo va bene sia per i ragazzi che per le ragazze. Infine, questo vale anche per il rosa, ma tutto dipende dall’apertura dei genitori. In ogni caso, quando è troppo piccolo, il bambino non può davvero fare delle scelte. È molto più tardi che formerà i suoi gusti e le sue preferenze.
Quindi, forse, rimanere all’interno della gamma di colori neutri e semplici nel layout della stanza dei bambini, è la chiave per un design di successo. Esci dalle cornici e dai il meglio a tuo figlio, regalandogli una stanza funzionale, luminosa e pulita.