Seguite i nostri file sull’interior design alla moda nel 2019? Quindi sicuramente sai che l’arredamento in stile boho è una delle idee alla moda da adottare nel tuo spazio vitale. Infatti, questo stile colorato e creativo sta tornando nelle nostre case quest’anno. E se le caratteristiche essenziali della decorazione in stile boho rimangono le stesse, questo grande ritorno non è senza offrirci anche alcune nuove idee..
Queste idee riguardano, ad esempio, la combinazione di decorazioni bohémien chic con accenti presi in prestito da altri stili. Esempi di questi sono il design rustico, scandinavo e minimalista. Il risultato è interessante e piacerà non solo a chi vuole seguire le tendenze dell’interior design, ma anche a chi sogna di creare uno spazio ricco di carattere..
L’arredamento in stile boho per chi sogna un interno pieno di carattere
Hai sempre desiderato uno spazio più artistico e pieno di personalità? Bene, l’anno 2019 ti dà l’opportunità di rinnovare i tuoi interni creando questo spazio dei tuoi sogni! Durante i prossimi dodici mesi, l’arredamento in stile boho conquisterà i nostri interni e ci offrirà idee interessanti in termini di colori, trame e accenti.
La caratteristica più riconoscibile dell’arredamento in stile boho è proprio la ricerca costante di elementi unici e originali. Abilmente combinati, ti permetteranno di creare un arredamento artistico e rilassato per la tua casa.
È stato gerade in??
Dieta
Benefici e ricette della cipolla rossa o perché mangiare cipolle fa davvero bene
Esclusivo
Karl Lagerfeld Chanel – la storia di un’era di successo globale
Dieta
I benefici del prezzemolo e qualche idea di ricette da provare subito
Ad esempio, l’arredamento in stile boho tende a evidenziare colori vivaci, stampe intricate e arredi unici. Insomma, forme, trame e colori che hanno la capacità di trasformare lo spazio interno in un arredo fuori dal comune.
Ogni casa con un arredamento in stile bohémien chic ha il suo aspetto unico. Abbiamo messo insieme una selezione di foto di questo tipo di spazio interno. Possono aiutarti a immaginare il tuo arredamento moderno e bohémien chic personalizzato !
L’arredamento in stile boho è ispirato all’arte e alla vita degli artisti
In questi giorni, il termine “boho” è usato frequentemente per definire cose fuori dall’ordinario. Descrive anche oggetti che hanno un lato non convenzionale. Ma qual è il vero significato della parola “boho” e da dove deriva? Conoscere la risposta a questa domanda ti aiuterà a capire l’essenza dell’arredamento boho chic..
È stato gerade in??
Dieta
Carciofo: proprietà, benefici e 5 ricette da provare subito
Dieta
Dieta chetogenica: consigli, vantaggi, svantaggi, menù settimanale e ricette
Dieta
Dieta cheto: può danneggiare la tua salute e perché ?
La parola “boho” è un’abbreviazione della parola francese bohémien. Un tempo era usato per riferirsi al modo di vivere dei popoli in viaggio, al loro gusto per l’avventura, per la creatività e per le arti. Successivamente, la parola è stata utilizzata anche per descrivere lo stile di vita degli artisti, i loro viaggi, i loro talenti e le loro case..
Nel 20 ° secolo, lo stile boho deco, così come lo stile di abbigliamento bohémien chic è diventato popolare anche negli Stati Uniti. Prima la beat generation, poi la cultura hippie prese in prestito elementi dallo stile bohémien.
È stato gerade in??
Esclusivo
Karl Lagerfeld, il famoso stilista è morto all’età di 85 anni. Omaggio al suo straordinario talento
Ricette
Menù dieta chetogenica – le nostre idee per ricette per tutti i pasti della settimana
Suggerimenti per la casa
Ripostiglio su scale e poco spazio: 10 idee per riporre le scale
Oggi, la parola “bohémien” e “boho” sono aggettivi usati per designare un’estetica che accumula in sé tutte queste caratteristiche della storia della parola. Il moderno look boho-chic è eclettico. Enfatizza i pezzi etnici e vintage degli anni ’50, ’60 e ’70.
I colori e i motivi audaci sono tipici dell’arredamento in stile boho
Uno degli elementi più distintivi dell’arredamento in stile boho sono i motivi audaci e colorati. Questi modelli sono presenti su abiti in stile bohémien. Si trovano anche sui tessuti per la casa realizzati per creare un’atmosfera bohémien..
È stato gerade in??
deco
Crea un arredamento di design economico – 10 consigli per creare un interno chic senza spendere troppo! !
Cucine
Cucina di tendenza 2019: 50 idee per interni cucina moderna e funzionale
Architettura
Casa a Bodrum Demirbuku progettata da Erginoglu & Çalislar senza impatto ambientale
Queste interessanti stampe e colori contribuiscono a conferire allo spazio interno un’atmosfera di libertà, come quella associata ai viaggi in terre lontane. Non esitare a cogliere l’occasione per dare alla tua casa un’aria specifica, anche se non viaggi quanto vorresti !
Un altro vantaggio di queste stampe e colori boho è che ci permettono di dare alle nostre case un’atmosfera più artistica. Ad esempio, puoi appendere un arazzo a parete e trasformarlo in un oggetto d’arte non convenzionale.
Anche l’arredamento in stile boho si basa molto sui contrasti. Per adottarlo, potresti provare a mescolare e abbinare modelli che non sarebbero combinati in altre condizioni. Audace, un interno bohémien chic consente quindi varie esperienze in termini di associazione di motivi e sfumature.
L’arredamento moderno bohémien chic è associato ad altri stili alla moda
Attualmente, l’arredamento in stile boho si sta evolvendo per combinarsi con altri stili alla moda. In passato, poche persone credevano che un’atmosfera boho chic potesse abbinare accenti in stile rustico. Ma, in questo momento, è un’idea che sta guadagnando sempre più popolarità..
Un’altra buona idea per dare un tocco moderno ai tuoi interni boho è combinare questo stile con elementi di design industriale. Le pareti in mattoni a vista e gli elementi in metallo contrastano bene con i materiali e la tavolozza dei colori bohémien. Quindi entrambi gli stili sono evidenziati contemporaneamente.
Puoi ancora usare questo tipo di approccio con il design scandinavo e lo stile minimalista. Dai un’occhiata alla nostra raccolta di immagini per trarre ispirazione !
L’arredamento originale è caratteristico della decorazione bohémien chic
Uno dei modi per ottenere un’atmosfera boho a casa e creare un maggiore impatto visivo è cercare mobili originali. Mobili vintage e pezzi decorativi riciclati si adattano molto bene in un soggiorno o in una camera da letto bohémien. Se lo hai a portata di mano, assicurati di usarlo.
L’eclettismo è uno degli elementi più riconoscibili negli interni bohémien. Per questo motivo puoi benissimo prenderti molta libertà nella scelta dei tuoi mobili. Nulla vieta, ad esempio, di accostare mobili di epoche diverse. Lo stesso principio vale anche per i mobili che provengono da tutto il mondo.
Come far risplendere di più un mobile in una stanza della casa? Per questo, niente di meglio dei tessuti e dei dipinti luminosi e audaci. Fortunatamente, lo stile bohémien chic non pone limiti all’uso di questo tipo di tessuti e colori. Usa quanto vuoi !
Le piante verdi da interno fanno parte degli interni bohémien chic
Sempre più frequentemente, gli interni con un arredamento in stile boho sono arricchiti da piante in vaso verdi. Questi accenti verdi rimano perfettamente con l’atmosfera artistica di questo stile. Storicamente, sono anche naturalmente associati alla sensibilità degli artisti ma anche al tema delle loro creazioni..
Senza dimenticare che la natura ha giocato un ruolo essenziale anche nel movimento hippie che ispira largamente la moderna definizione di questo tipo di decorazione..
Inoltre, le piante verdi da interno funzionano anche come complementi alla ricca tavolozza di sfumature tipiche delle case in stile bohémien. Per aggiungere più verde al tuo spazio vitale, ti consigliamo le piante in vaso. Le piante per il controllo dell’inquinamento e i vasi sospesi sono ottime opzioni. Potresti persino creare le tue lampade a sospensione in stile bohémien chic usando la tecnica del macramè. !
Di seguito puoi dare un’occhiata a tutte le nostre idee e ispirazioni per un interno boho chic.