Halloween è una delle feste preferite dai bambini. È anche l’occasione perfetta per condividere piacevoli momenti creativi con i tuoi bambini. Ecco perché ti offriamo più di 31 idee di decorazioni per Halloween fai da te che fanno davvero paura !
La festa di Halloween ha avuto origine nelle isole britanniche celebrata la sera del 31 ottobre. Il suo nome deriva dall’inglese All Hallows Eve, tradotto in francese la vigilia di Ognissanti. Festa di origine pagana, è diventata oggi per molti un’occasione di svago travestendosi in modo originale. Molte persone la considerano originaria degli Stati Uniti. In effetti, è stato dopo l’emigrazione di massa di irlandesi e scozzesi in Nord America negli anni ’20 che è apparso per la prima volta lì. Poiché la festa di Halloween è di origine irlandese e scozzese o addirittura britannica, non c’è da meravigliarsi che sia celebrata così tanto in Europa, in Francia, tra cui.
Decorazione di Halloween da realizzare in diverse idee che fanno davvero paura !
Se sei una delle persone che celebrano la festa di Halloween o hai deciso di celebrarla quest’anno per la prima volta, abbiamo diverse idee per la decorazione di Halloween da offrirti. Troverai idee facili e alcune idee più difficili da realizzare..
Crea pipistrelli con carta nera. No, non è difficile. Per questa idea di decorazione di Halloween fai da te, avrai bisogno di:
- carta nera e carta arancione
- scalpello
- colla
- matita o feltro
Più grande è la carta, più grande è il pipistrello! Pieghi il foglio a metà e disegna mezza mazza come nella foto qui sotto. Tutto quello che devi fare è tagliarlo.
Se vuoi, puoi anche aggiungere occhi alla tua mazza. Puoi usare carta arancione o gialla per questo. Sta a te determinare la forma degli occhi: tondi, quadrati, triangolari o asimmetrici. Con una decina di piccoli pipistrelli di carta puoi fare una ghirlanda o attaccarli direttamente al muro con PateFix.
Decorare i tuoi interni e/o esterni con una ragnatela fai da te? Che bella idea !
Puoi realizzare una ragnatela con carta o colla a caldo. Quest’ultimo è davvero molto efficace e il risultato ottimale. Guarda il video qui sotto per vedere come realizzare una ragnatela usando la colla a caldo.
Fare una ragnatela da un sacco della spazzatura? Si è possibile ! Per vedere tutte le fasi della sua realizzazione, vi invitiamo, segui questo link.
Hai delle vecchie lenzuola bianche? Eccellente ! Puoi usarlo per fare ragnatele come quelle nella foto qui sotto! Per questo avrai solo bisogno di forbici o puoi anche strapparle a mano. Poi devi pensare a come appenderli dove vuoi.
Idea di decorazione di Halloween da realizzare per la porta
Con semplice carta o tessuto, puoi realizzare qualsiasi tipo di decorazione divertente per la porta d’ingresso o per qualsiasi porta di casa. Troviamo l’idea della decorazione particolarmente stimolante nella foto qui sotto.
Una porta d’ingresso decorativa super semplice e originale che puoi realizzare con un tessuto o un vecchio lenzuolo bianco.
Che divertente idea per la decorazione di Halloween per la porta, vero? Da fare con la carta.
Idea di decorazione di Halloween originale e divertente
Hai già pensato all’arredamento di Halloween per il tuo ufficio? Ecco un suggerimento originale che spaventerà tutti i tuoi colleghi.
E un’idea per l’esterno della tua casa…
Corona di rami di albero super originale
Decorazione di Halloween per il soggiorno
E per la sala da pranzo…
ragnatela
Decorazioni di Halloween da realizzare: fantasmi
Halloween è la festa dei fantasmi. È quindi impossibile non avere almeno un fantasma nella tua decorazione. Per realizzarne uno, ti servirà solo un semplice lenzuolo bianco o un grosso pezzo di stoffa bianca. Il resto è semplice. Con pennarelli o vernice, disegna la bocca e gli occhi. E se vuoi che il tuo fantasma galleggi in aria, allora avrai bisogno di un pallone ad elio.
Se non hai una palla o vuoi appendere il tuo fantasma in qualche altro modo, puoi anche realizzare il progetto nella foto qui sotto. Per questo avrai anche bisogno di un bastone (di legno, di plastica o di cartone) e della corda. Fai tre buchi nel bastone scelto per far passare la corda e appendere il tuo fantasma.
Un fantasma di classe !