Molte persone decorano il loro albero di Natale con bellissimi fiori. I fiori artificiali possono essere usati per questo tipo di decorazione natalizia sul tuo albero, anche se molte persone preferiscono anche i fiori naturali, o anche piante o secchi. In ogni caso, il risultato è sempre molto inaspettato, originale e assolutamente bellissimo. I fiori finti e le piante artificiali del tuo albero di Natale possono essere facilmente riutilizzati l’anno successivo o per altri ornamenti originali in altre stagioni. In questo articolo, discuteremo di questi modi originali per adornare un albero di Natale. Ultimamente, le persone hanno optato per decorazioni floreali di diversi tipi e forme, piuttosto che per gli ornamenti tradizionali dell’albero di Natale. Ecco i nostri suggerimenti originali per la decorazione dell’albero di Natale con fiori e altro !
Decorazione originale dell’albero di Natale con fiori
Queste decorazioni danno vita e colori vivaci alla tua casa. È un modo diverso di decorare il proprio spazio vitale che gli ornamenti tradizionali spesso non possono portare allo spazio. Quindi è il momento di provare una decorazione natalizia diversa aggiungendo colore e vita al tuo albero di Natale. !
Non importa se scegli fiori veri o artificiali, i tuoi ornamenti avranno sempre un grande impatto sul tuo albero quest’anno. Quindi lasciati ispirare da queste immagini decorate con fiori per il tuo albero di Natale !
Senza dubbio, un albero di Natale con la decorazione floreale dall’alto verso il basso fa venire voglia di passare più tempo intorno all’albero o di ammirarlo, comodamente installato nella sua poltrona. I colori accesi e allegri che possono proiettare una decorazione floreale sono davvero unici. Questo è particolarmente vero durante la stagione fredda dominata dal grigiore, dalla pioggia o dalla neve. Naturalmente, le luci danno un tocco magico all’albero e potresti usarle anche nell’arredamento della tua festa. Gli alberi artificiali verdi con decorazioni floreali sono davvero sorprendenti. Ma anche un albero innevato con una decorazione floreale dai colori tenui si adatta molto bene a qualsiasi spazio. Prendiamo come prova le foto della nostra galleria !
Idea albero di Natale con fiori dai colori estivi
Se possiedi un albero di Natale, prova a utilizzare decorazioni color pastello con fiori artificiali. Questi risalteranno perfettamente contro i rami bianchi senza effettivamente dominare la stanza. Allo stesso modo, se non hai un albero innevato, ma ne vuoi uno, puoi cercare online come trasformare il tuo albero con semplici tutorial. Naturalmente, se sei una delle persone che non vuole adornare l’intero albero di Natale con solo fiori e luci, hai anche molte opzioni interessanti. Quindi puoi provare la decorazione tradizionale con composizioni floreali. Per più ispirazione, continua a leggere !
Come realizzare una decorazione festiva in rosso e verde con un albero di Natale innevato
Mantieni gli elementi tradizionali dell’albero di Natale come palline di Natale luminose, aghi di pino esposti e un brillante ornamento a stella d’oro sulla cima dell’albero. Ma allo stesso tempo, si potrebbero incorporare sottili tocchi moderni come morbide composizioni floreali e rami bianchi. Con questo rinnoverai il tuo classico albero di Natale. Considera di posizionare fiori con glitter rosa, argento e oro. Metti aghi di pino innevato e ortensie bianche. Puoi anche aggiungere altri ornamenti luminosi originali come gufi, farfalle, regali, tra gli altri. Gli alberi di Natale decorati con i girasoli sono una delle tendenze natalizie più amate dell’ultimo anno. Potresti anche usarli per la tua decorazione originale questa nuova stagione.
Ti piacciono le decorazioni fai da te? In questo caso, gli ornamenti con i fiori sono un’ottima opzione per te. Usali per realizzare ghirlande, sospensioni o anche creazioni originali con gli oggetti che hai a portata di mano. Potresti riutilizzare piccole scatole, sacchetti e carta per realizzare mini regali appesi. Completeranno meravigliosamente l’arredamento della tua festa !
Idea di decorazione festiva con fiori e sombrero per uno spirito natalizio da fiesta !
Eccone un altro per una facile decorazione floreale per il tuo albero di Natale..
Inizia decidendo se vuoi usare fiori freschi o artificiali. Ad esempio, se vuoi goderti il tuo albero in fiore per tutto il mese di dicembre, ti consigliamo di utilizzare una base di fiori artificiali. Inoltre, è anche combinare i due approcci. Quindi, sulla tua base di fiori artificiali, potresti aggiungere un accattivante giardino di piante naturali il giorno di Natale. Puoi abbozzare come vorresti creare più o meno l’aspetto del tuo albero. Considera di visualizzare e pianificare come posizionare la tua decorazione floreale per attirare l’attenzione sul tuo albero. Cerca di essere creativo con i colori o i colori che scegli !
Un’originale ghirlanda di fiori artificiali e palline che attraversano l’albero in altezza può essere completata con tocchi leggeri
Allontanarsi un po’ dalle tavolozze dei colori tradizionali è un’ottima idea per sbizzarrirsi se ti piacciono le attività creative. È anche un modo per aggiungere più originalità al tuo albero. Quindi gioca con toni diversi e audaci. Puoi scegliere toni luminosi e allegri e poi utilizzare toni neutri per creare un arredamento più armonioso. Ad esempio, potresti considerare di posizionare orchidee bianche con fiori viola, rosa e lilla. Puoi persino armonizzare la tua decorazione dell’albero originale con la tua confezione regalo !
Decorazione natalizia originale con fiori artificiali
I fiori di seta sono molto richiesti per le decorazioni floreali sugli alberi di Natale. Cerca di trovarne di buona qualità perché sembrano molto reali nonostante siano artificiali. Se sei fortunato, troverai modelli molto vicini alle piante vere. Allo stesso modo, essendo di buona qualità, sono fiori che dureranno a lungo. E puoi anche usarli tutto l’anno se vuoi. La chiave per utilizzare i fiori di seta per gli alberi di Natale è utilizzare almeno tre varietà, preferibilmente di dimensioni diverse. Combinando dimensioni e colori, puoi sicuramente ottenere un aspetto più rifinito e raffinato come parte della decorazione del tuo albero. !
Decorazione tradizionale in rosso e verde
Per la decorazione floreale sul tuo albero, ti consigliamo di iniziare dall’alto, con alcuni dei tuoi fiori ed erbe più lunghi e sottili per renderlo un po’ più voluminoso. Quindi puoi continuare il processo e posizionare con cura le tue composizioni floreali tra i rami e anche qualsiasi nastro. Se sei preoccupato che i fiori cadano o vengano raccolti da bambini o animali domestici, puoi legarli ai rami con del filo metallico o una corda da fiorista per tenerli al sicuro. Tieni a mente di distanziare bene i fiori per ottenere la migliore copertura e colore sul tuo albero. La decorazione del tuo albero di Natale può essere resa totalmente floreale. Oppure puoi anche aggiungere altre decorazioni come ornamenti appesi.
Decorazione originale dell’albero di Natale con fiori naturali
Certamente, i colori vivaci, gli odori irresistibili e l’aspetto maestoso offerti dai fiori veri sono tutti i motivi per cui sempre più persone li usano per la decorazione dell’albero di Natale. Ti forniremo alcuni semplici suggerimenti, trucchi e fiori per aiutarti a ottenere i migliori risultati, anche se è il tuo primo tentativo. Naturalmente, il primo passo è visualizzare e pianificare l’idea di ciò che desideri per il tuo albero di Natale. Ovviamente puoi essere ispirato dalle tante immagini e idee che puoi trovare, sono tutte incredibilmente belle..
Ornamenti in bianco
Quindi puoi copiare una decorazione che ti è piaciuta molto. Oppure puoi semplicemente creare il tuo arredamento allo stesso modo. Ovviamente, una volta che hai già ben pensato il tuo design, allora è il momento di ottenere i fiori giusti. Va notato che le opzioni in questo senso sono infinite. Puoi comprare qualsiasi tipo, rose, gigli, edera, come le bacche di ilex e così via. Mantieni i tuoi fiori ben curati una volta scelti i tuoi fiori, ora dovrai mantenerli ben annaffiati e sani. Non vuoi che il tuo albero di Natale si asciughi il giorno di Natale o il giorno dopo la celebrazione. Potrebbe certamente essere una sfida. Fortunatamente, ci sono modi per ottenere risultati davvero buoni. Inizia tagliando i gambi. Dovresti assicurarti che non siano più lunghi di 10 centimetri. Acquista piccoli tubi per fiori, che puoi sicuramente ottenere facilmente dal tuo fiorista locale o online.
Decorazione con fiori grandi
Una volta sistemato il tuo albero, riempirai i tubi a metà con acqua per i fiori delicati, puoi anche aggiungere del fertilizzante. Ora, una volta tagliato il gambo e posizionati i fiori sui tubi dei fiori, puoi iniziare a posizionarli sul tuo albero di Natale. Puoi usare il filo per fioristi per tenere saldamente insieme i fiori. Puoi anche attaccarli ai rami dell’albero e mantenere la posizione che desideri. Ora, a seconda del design e della decorazione che desideri, puoi posizionare i fiori uno per uno o in piccoli gruppi di quattro fiori.
Albero di Natale originale di ispirazione scandinava
Può volerci un po’ di tempo. Potrebbe anche essere necessario rimuovere o cambiare i fiori che hai posizionato per primi. Quindi cerca di non regolarli eccessivamente finché non sei sicuro che ogni fiore sia dove vuoi che sia. Una volta che hai finito di posizionare la tua decorazione floreale, sei sicuro di avere un albero di Natale straordinario e dall’aspetto unico. Per quanto riguarda le luci, è fortemente sconsigliato posizionarle intorno a fiori veri a causa del caldo. Ma grazie ai colori accesi il tuo albero si distinguerà e sarà come godersi una passeggiata nella natura.
Decorazione per feste in bianco e argento
Vita, colore e gioia, ecco cosa rappresentano i fiori in queste decorazioni. Indubbiamente, puoi scegliere diversi stili di fiori. Possono essere super audaci e colorati per creare un effetto sfumato. Decorazioni floreali con tenui colori pastello possono creare un’atmosfera romantica nello spazio. Inoltre, puoi anche considerare di coprire l’intero albero di Natale con questo tipo di decorazione. Puoi creare bellissime ghirlande floreali e avvolgere il tuo spettacolare albero di Natale. Ricorda, la tua immaginazione e creatività non hanno limiti. Anche se non hai molti fiori o non vuoi usarne molti per decorare il tuo albero di Natale, puoi comunque aggiungere perline lucide, ornamenti metallici. Considera anche ghirlande con glitter, luci, foglie e alcuni fiori artificiali o reali. Realizza una decorazione a cui tutta la famiglia, grande e piccola, può partecipare. Naturalmente, tutti avranno grandi idee per aiutare a decorare l’albero di Natale. È solo questione di divertirsi e creare cose belle e uniche che riflettono lo spirito natalizio all’interno della tua casa. !