Le decorazioni natalizie fai-da-te sono l’argomento che potrebbe interessarti prima delle festività natalizie. L’idea è quella di mantenerlo semplice e veloce senza mancare di creatività e originalità, per stupire o stupirsi. L’originalità di questo articolo starà nel nostro tentativo di presentarvi, nella nostra gallery composta da una quarantina di foto, idee poco tradizionali che però non vi porteranno lontano dalla tradizione..
Decorazioni natalizie fai da te: semplicità e originalità
Come non allontanarsi dalla tradizione utilizzando mezzi non tradizionali? Bene, essendo creativo: diventandolo o rimanendolo, dipende dal tuo livello di creatore. Se hai sempre acquistato decorazioni natalizie, probabilmente hai sempre mantenuto una linea d’azione fissa, tradizionale e prevedibile quando si tratta di decorare per le festività natalizie. . Hai sempre comprato un albero naturale o sintetico, palline rosse, ghirlande scintillanti o di carta e una corona dell’Avvento per la tua porta di casa. Quindi, non ti sei mai detto che potresti decorare la tua casa in modo diverso, senza necessariamente spendere soldi, ad esempio.
Addobbi natalizi da realizzare da soli: ecco una quarantina di idee, una originale come l’altra
Hai mai avuto un albero di Natale che rappresenta un adesivo da parete? L’adesivo può ovviamente essere quello che rappresenta un albero di Natale! Incolla l’adesivo e il tuo albero di Natale è pronto! Bello, alto, il re della foresta, ma senza averlo cercato nei boschi o contribuito alla fabbricazione di oggetti di plastica… Sì, l’adesivo è un altro oggetto di plastica e non potrebbe essere riutilizzato mentre l’albero sintetico può essere riutilizzato anno dopo anno. Tuttavia, la quantità di plastica utilizzata per realizzare l’adesivo è inferiore a quella utilizzata per realizzare l’intero albero.
Sotto, una decorazione senza eguali! Rami di abete su un vestito di crinolina, più o meno a forma di albero di Natale.
Addobbo natalizio fai da te: la ghirlanda dell’Avvento natalizio in nuovi colori moda
Dal 2017 i colori moda, utilizzati in particolare per la decorazione d’interni, sono il blu pavone, il blu anatra e il verde e le sfumature del rosa. Nessuno oserebbe associarli alla festa di Natale e alle sue decorazioni. Eppure, le palline blu dell’albero di Natale esistono e sono spesso appese all’albero adornate con ghirlande bianche. I colori blu e bianco ricordano la neve e la sera d’inverno. Ma chi penserebbe di decorare in blu pavone, blu petrolio o blu anatra? Chi oserebbe immaginare una corona dell’Avvento con questi colori? Ci sarà una persona, una persona, che adornerà la sua porta con una corona dell’Avvento fatta di piume di pavone? ?
Decorazioni natalizie da realizzare dagli scaffali del vino
È facile, è originale ed è quasi gratuito! Per chi cerca l’originalità, ecco un’idea di decorazione natalizia fai da te. Che si tratti di portabottiglie o casse di trasporto, non importa. Dobbiamo solo riuscire a conservarli nella forma piramidale o conica. L’idea è quella di ottenere la forma di un albero di Natale.
Bellissimo addobbo natalizio da realizzare con le pigne
La pigna ha già la forma di un abete. Scegliendo di realizzare un addobbo festivo con le pigne, superiamo la sfida della forma canonica spesso imposta durante questa festività. A proposito, perché facciamo un albero di Natale? Innanzitutto, dovresti sapere che ogni mese lunare è associato a un albero. Il 24 dicembre è associato all’abete rosso. Per il rito pagano o non cristiano del solstizio d’inverno, le persone decoravano un albero con frutta secca, grano e fiori. Quindi, dobbiamo ricordare la storia del perché facciamo un albero di Natale. Fin dall’istituzione da parte dei cristiani della celebrazione della nascita di Gesù Cristo nel IV secolo, l’ente religioso ha voluto competere con il rito pagano. Come competere meglio con un rito che con la simile decorazione che subentrerà al rito ?
Decorazione natalizia fai da te: un albero fai da te
Cos’è un albero di Natale fai da te? È un albero che puoi costruire da solo. Con i bastoncini di gelato si possono fare tante cose fai da te e in particolare si può realizzare un simpatico alberello di Natale. Devi anche procurarti delle paillettes fantasiose giganti per adornare l’alberello.
Addobbi natalizi da realizzare: varie idee per realizzare alberi di Natale
Ci sono un sacco di idee. Ecco un’altra bella idea che mostra come puoi creare molto rapidamente e facilmente i tuoi alberi di Natale come oggetti decorativi per la festa..
Addobbi natalizi da realizzare da soli: decora il tuo albero con le torte secche
C’è un sacco di biscotti che compri o cuoci a Natale. Per non costringerti a mangiare tutto, puoi permetterti di appenderli all’albero di Natale.
Decorazioni natalizie fai da te: decora le statue che hai già con ornamenti scintillanti
Piccole luci: una decorazione facile da mettere e che ti piace !
Piccole luci per Natale? Non c’è niente di meglio! È brillante, attrae e piace! Ce ne sono di tutti i tipi e forme. Lo trovi ovunque! Piccole luci possono decorare i tuoi interni, così come i tuoi esterni: balcone, giardino, facciata, ecc. Non è la decorazione più ecologica perché è un puro spreco di energia ma se risparmiamo in anticipo, possiamo permetterci di accendere le nostre piccole lampade durante una certa ora della sera per illuminare i nostri interni ed esterni.
Decorazioni natalizie fai da te: frutta e fiori
Abbiamo già accennato alla decorazione composta da frutta secca, grano e fiori. Questa fu per lungo tempo l’espressione della celebrazione del soltizio d’inverno. Facile da realizzare quando hai frutta danneggiata o secca. Per quanto riguarda i fiori, puoi sempre usare le foglie morte raccolte nel tardo autunno.
Addobbi natalizi da realizzare da soli: disegni sulla parete adornati con piccole luci
Invece di mettere un vero albero di Natale o un falso, possiamo solo mettere dei rami. L’arredamento sarà più semplice ma puoi metterlo ovunque. Isole verdi come oasi piacevoli alla vista in un contesto urbano: non potrebbe esserci di meglio !
Decorazioni natalizie fai da te: artigianato e arte
Un po’ di fantasia e buona volontà e voilà, la vostra decorazione natalizia è pronta! Vecchie bottiglie trasparenti o traslucide riempite o imbottite di luce, che idea spettacolare !
Per coloro che sono bravi con forbici, fili e aghi, l’artigianato è ciò che dovrebbero provare. Creare giocattoli per l’albero con un ago sarà il momento di orgoglio in questo periodo festivo. Gli ambientalisti che dicono no ai giocattoli di plastica possono realizzare i propri giocattoli di stoffa: palline, angeli, gufi, ecc..
Decorazioni natalizie da realizzare con oggetti di uso quotidiano
Hai visto alberi fatti di libri? Che dire degli alberi realizzati con cornici per foto e altri oggetti decorativi ordinari? Dopotutto, è tutta una questione di forma! Se rispettiamo la forma dell’albero di Natale, possiamo creare il nostro albero con quello che abbiamo a disposizione.
Quali sono gli oggetti di uso quotidiano che possono essere utilizzati per decorare la vostra festa? Come puoi vedere nella foto qui sotto, puoi usare le mollette! Con un po’ di colla si possono fare i fiocchi di neve. Per gli esteti, prendi della vernice bianca e dipingi i tuoi fiocchi di neve.
Lavori a maglia? Se è così, e se hai del filo che non utilizzerai, crea le tue palle dell’albero di Natale. Devi sacrificare lo stesso i filati di lana del colore natalizio a meno che i colori non guidino la tua idea di decorazione natalizia. A proposito, quali sono i colori del Natale? I tradizionalisti vi diranno che i colori del Natale sono il verde e il rosso (stiamo parlando della decorazione dell’albero qui). Ma niente ti obbliga a rispettare la tradizione. Puoi decorare con i colori che ti piacciono! In effetti, ci sono alberi di Natale molto carini decorati con palline blu o rosa..
Decorazioni natalizie da realizzare con diversi materiali e in particolare il metallo
Se insisti affinché il tuo arredamento sia in armonia con lo stile industriale del tuo appartamento, ecco un’idea che potrebbe piacerti. Che cos’è uno stile industriale quando si parla di interior design? In poche parole, questo è lo stile che descrive i mobili in pelle antica, legno scuro e acciaio, che utilizza linee rette e angoli. Quindi, se l’arredamento natalizio deve adattarsi a questo tipo di arredamento, usa un albero di metallo. La sua forma è perfetta per impostazione predefinita. Ma se lo rendiamo crudo e semplice, sarà ancora meglio per l’obiettivo da raggiungere.
Decorazioni natalizie fai da te: utilizzare le piante che hai già in casa
Decorare la tua pianta piantata in un vaso? Perché no se è verde e alto! Meglio ancora: puoi anche avere piccole piante esotiche! Ecco un albero bonsai decorato per Natale nella foto qui sotto. È carino, è bello ed è eccentrico. Devi stare attento a non danneggiare l’albero, il che significa che devi scegliere la tua decorazione. Possiamo decorare altre piante, un cactus per esempio? Sta a te !
Albero di Natale come una crinolina ricoperta di ghirlande
Decorazioni natalizie fai-da-te: ghirlande dell’Avvento originali come l’altra
In metallo o in tessuto, basta voler cercare l’originalità. Personalizzare la tua ghirlanda dell’Avvento è un modo per unire il rispetto per la tradizione e l’amore per l’arredamento che meglio si adatta alla tua visione dell’arredamento da esterno. Perché fuori? Perché il luogo della corona d’Avvento è, in genere, la porta d’ingresso, all’esterno.
Decorazioni natalizie da esterno da realizzare: un albero di Natale come nessun altro
Se vuoi ancora decorare l’esterno della tua casa, avrai bisogno di idee per decorare gli esterni. Decorare un albero di Natale all’esterno, nel tuo giardino, se ne hai uno, dipende dalla presenza o meno di alberi. Nel caso in cui non disponi di alberi, ma desideri averne uno decorato per la festa di Natale, puoi crearne uno. Prendi le gambe di vecchie sedie rotte o sbarre di ringhiera e fissale con del nastro adesivo al muro in ordine decrescente partendo dal basso.
Per qualsiasi decorazione sulla piazza del paese, invece di ritagliare un vero albero per decorarla, puoi montare un albero dalle botti di vino.
Qualsiasi latte extra che hai o trovi può servirti a Natale. Da un lato, puoi avere un caminetto e metterli nel fuoco per riscaldarti. Puoi invece usarli per realizzare un albero di Natale, ad esempio, come mostrato nella foto qui sotto..
Decorazioni natalizie fai da te per bambini
Indubbiamente, uno degli alberi più originali è quello fatto con i cioccolatini di marca. Snickers, Mars, Twix, l’intera banda è qui. Perché fare un albero di Natale con i cioccolatini? Fateci sapere cosa ne pensate! buon Natale !