È il periodo migliore dell’anno! Che siano impilati sotto l’albero o presentati a un amico, i regali confezionati in modo creativo danno il tono per uno scambio di regali memorabile. Trova bellissimi modi per abbellire i tuoi regali preparati con cura.
In questo post vi presenteremo le idee per confezioni regalo di Natale !
Nelle prossime righe imparerai come realizzare da solo la confezione regalo perfetta. Lasciati ispirare dal nostro kit fotografico e non perdere troppo tempo a provarlo a casa. buon Natale !
Anche se finisci la carta da regalo di Natale, il nastro o le scatole, puoi comunque fare un regalo che sembra favoloso con le cose che hai in casa. Perché, diciamocelo, conta anche ciò che è al di fuori della sorpresa !
Abbastanza fino all’ultimo dettaglio !
Qualunque sia il tema della tua decorazione natalizia, che cambi ogni anno o che tu abbia un approccio classico e affidabile, dovrebbe continuare nei minimi dettagli, anche il regalo avvolto sotto l’albero. Gli alberi di Natale, e quindi i regali che giacciono sotto, sono una parte così importante della casa da meritare la stessa attenzione della stella sull’albero..
Confezione regalo natalizia a tema invernale
Tutte queste idee per confezioni regalo di Natale ti mostreranno come decorare le tue sorprese dell’ultimo minuto con cose semplici come giornali o tela. Lasciati ispirare dai colori dell’inverno o dalla natura con il fresco fogliame invernale. Oppure, opta per ornamenti classici come campanelli in miniatura, palle di Natale e ghirlande. Indipendentemente dalle dimensioni o dal livello di difficoltà, con un po’ di materiale e pazienza possiamo realizzare una confezione regalo perfetta.
Una delle idee più gettonate per incartare i regali di Natale è ovviamente la scatola..
In termini di sfumature, i colori più in sintonia con la stagione di fine anno sono quindi oro, rosso, bianco, argento e verde. Ovviamente vedrai che ci sono altre opzioni molto interessanti con altri colori. Scatole come confezioni regalo di Natale danno un tocco molto moderno ed elegante al regalo. Inoltre, se scegli il colore dorato per la scatola, l’eleganza e lo stile raggiungeranno un livello abbastanza alto..
Ti consigliamo di aggiungere una decorazione alla scatola che può essere un nastro dello stesso colore dorato solo con scintillii lucidi. Puoi optare per paillettes e strass. D’altra parte, puoi anche scegliere una combinazione di rosso e oro per il regalo. In questo caso, raccomandiamo che la tonalità del rosso sia più scura, può anche avvicinarsi al bordeaux, sebbene anche il carminio sia una buona opzione..
Divertirsi a preparare i regali è la cosa più importante
Spesso la parte più divertente della stagione è quando si tratta di confezioni regalo. Ora è il momento di essere creativi ed essere creativi. Se non hai una scatola regalo di Natale a portata di mano, è possibile utilizzare una scatola da scarpe nell’armadio. Avvolgilo nella carta che preferisci e inizia a decorarlo. Se sei a corto di idee, ti suggeriamo di iniziare a tagliare. Delizierà anche i tuoi figli che possono aiutarti in questo compito audace. Usa scatole di cartone e nastri di tutti i colori e impilali sulla superficie di esso.
Il verde e il rosso sono una delle combinazioni di colori senza tempo
Per le scatole, puoi anche scegliere il colore verde scuro. Se ti piace il verde, ti consigliamo di rimanere sui toni scuri. Pertanto, sono legati alle festività natalizie, poiché il colore delle foglie di pino è verde scuro. Per la decorazione della scatola, puoi appendere un nastro rosso più grande e puoi mettere sopra un nastro a scacchi più piccolo che combina colori diversi che si fondono con il verde della scatola.
Se vuoi portare lo spirito natalizio nella tua carta da regalo, non esitare a includere palle di Natale e ornamenti sui tuoi regali di Natale. Questo non solo porterà un favoloso arredamento festivo, ma anche i tuoi cari potrebbero tenerli come souvenir. Cosa c’è di meglio di un po’ di attenzione natalizia in più ?
Per una maggiore eleganza, optiamo per colori neutri.
In cima, puoi incollare elementi decorativi o semplicemente fare piccoli disegni. Non dimenticare il rametto di abete per portare un tocco di freschezza alla tua sorpresa.
I regali di Natale possono anche essere decorati con nastri di colore contrastante.
Per questo dovresti usare un nastro più largo del colore della carta da regalo e un nastro più stretto di un altro colore come il rosso. Questo evidenzierà lo sfondo dell’altro nastro. In questo modo potrai realizzare regali di Natale originali aggiungendo alla decorazione del tuo regalo altre decorazioni come rami di pino, foglie di albero e altre decorazioni naturali..
Esistono diversi modi per incartare regali di Natale originali. Puoi incartare le tue sorprese con confezioni che hai fatto in casa. Tale confezione potrebbe assomigliare a quella che vedi nella foto sopra, ad esempio
Scatola fai da te in pochi passaggi
Per questo, è necessaria una scatola di cartone colorata adatta per confezionare i regali. Con questo tipo di cartone puoi realizzare le forme che desideri. E se preferisci realizzare una confezione a forma di cono, dovrai seguire le istruzioni nel tutorial sopra. Per prima cosa, ritaglia il cartone come nella prima istruzione sopra. Quindi piega ogni lato verso l’alto e il gioco è fatto. Alla fine, puoi decorare il tuo cono con piccoli nastri e altri ornamenti. Questa piccola scatola fai-da-te è perfetta per nascondere un gioiello all’interno e delizierà ogni donna.
Lasciamo spazio alle fantasie sulle confezioni regalo di Natale
Per decorare i regali di Natale, puoi anche scegliere la carta da regalo natalizia con motivi. Questi modelli possono essere tipici del Natale con Babbo Natale in bianco e rosso. Tuttavia, puoi anche fermarti a un pezzo di carta in cui il colore rosso e il colore marrone sono stati combinati. La decorazione aggiuntiva di un regalo di questo tipo può essere con un nastro bianco o rosso, ma puoi anche scegliere una decorazione più originale che assomigli ai disegni delle confezioni..
La confezione del regalo dovrebbe essere progettata per corrispondere alla persona a cui è destinata. I regali per i bambini, ad esempio, dovrebbero avere una confezione carina, fiabesca e divertente. Mentre per gli uomini, i regali dovrebbero essere decorati in modo più elegante e ordinato. In questo caso, optiamo per nero, argento, oro e bianco. A volte scommettiamo anche su una combinazione marrone-oro.
La bellezza è anche nella semplicità
D’altra parte, puoi anche realizzare una decorazione regalo molto più semplice. Questa decorazione può essere realizzata con carta da regalo in un colore neutro rispetto a quello che vedi nell’immagine di carta riciclata. La decorazione complementare può essere completata con disegni fatti a mano, tipiche palle di Natale, nastri e paillettes.
Optiamo per l’eleganza a seconda del tipo di regalo
Per la decorazione moderna della confezione regalo natalizia, invece, puoi semplicemente scegliere una carta da regalo più elegante che può avere un motivo a scacchi. Quindi ti consigliamo di completare la decorazione con un nastro. Altrimenti la decorazione diventerà troppo opaca. Il colore del nastro deve corrispondere alla carta scelta e può essere curvato così come messo sui lati..
Se invece volete che la decorazione dei regali sia diversa dalla massa, è meglio usare una carta marrone chiaro, come quella che vedete nella foto. Quindi aggiungi un decoro bianco di fiocchi di neve fai-da-te o altre forme per farlo risaltare. Rosso e verme risaltano perfettamente.
Vuoi distinguerti dalla massa con confezioni regalo di Natale originali? Ti consigliamo di utilizzare il giornale! Cosa potrebbe esserci di più interessante di questo? Inoltre, se vuoi seguire le tue idee, puoi persino realizzare fiori di carta dalla stessa carta.
Come fare una rosa di giornale ?
Per realizzare le bellissime rose sopra, dovresti avere un grande pezzo di giornale, colla e forbici. Prendi il tuo giornale e inizia a tagliare una lunga striscia partendo dall’esterno. Finisci al centro del foglio. Alla fine, devi avere una striscia lunga. Avvolgilo intorno al dito per ottenere un bel fiore. Infine, incolla il fondo del fiore in modo che possa reggere bene.
Se il regalo lo consente, considera anche di avvolgerlo a forma di caramella usando un giornale, ancora una volta. Lega le estremità con corda, nastro o filo di iuta.
I fiocchi di neve fanno probabilmente parte dell’impostazione invernale di fine anno. In effetti, i bambini adorano farli. Ora è il momento di includerli nella tua confezione regalo di Natale.
Come fare i fiocchi di neve di cartone ?
Per prima cosa, prendi un foglio A4 e piegalo a metà nel senso della lunghezza. Quindi, trova il centro della piega. Prendi l’angolo in basso e piegalo verso il centro per ottenere un triangolo. Quindi fai di nuovo lo stesso, capovolgendo l’angolo piegato. Il risultato dovrebbe assomigliare a un cono. Piegalo a metà, in modo da ottenere un mini cono. Ritaglia la parte superiore in modo da ottenere un arco. Ritagliare gli strati all’esterno di esso. L’ultimo passaggio consiste nel ritagliare i motivi a forma di triangoli lungo tutto il cono. Infine, non appena hai finito, aprilo con cura e dovresti vedere apparire un simpatico fiocco di neve..
Il biscotto può sostituire la cartolina di Natale
Associamo le feste di fine anno alla famiglia e alle persone che ci sono vicine. Ci piace sorprenderli non solo con un bel regalo, ma anche con attenzioni personalizzate e speciali. Durante le festività natalizie molte famiglie preparano torte allo zenzero da regalare. Invece di farli in una confezione regalo separata, considera di appenderli al nastro della tua confezione regalo di Natale. Quindi, prima ancora di aprire la sorpresa, ogni persona potrebbe addentarla. Se hai tempo, considera di fare un’iscrizione su di esso.
Pensa verde !
La redazione di Designmag ama pensare green e ama utilizzare materiali di scarto per idee folli. Nel caso opposto, ti suggeriamo di inserire la tua piccola sorpresa in un barattolo di latta riciclato. All’esterno puoi decorarlo come vuoi.
Adoriamo questo tipo di confezione regalo di Natale 3D. E non potrebbe essere più facile di così! Se vuoi creare il tuo albero decorativo 3D, piega su se stesso un cartone triangolare verde, decoralo e incollalo sulla confezione regalo. Fai lo stesso con un Babbo Natale o un altro elemento che ti ispira.
Vai alla caccia al tesoro !
Ti piacciono le confezioni misteriose e le idee folli? Ti piacerà sicuramente questa idea. Se hai un vecchio libro che non usi più, dai un’occhiata alla foto sopra. Questo libro diventerà una vera caccia al tesoro per la persona a cui è destinato.
Il tessuto è la nuova carta !
Ecco un’idea eco-friendly che ci ispira tantissimo! Invece di infastidirti con imballaggi troppo complicati, prendi un po’ di tessuto. Hai della stoffa in giro o una bella tovaglia a scacchi? Che ne dici di una maglietta? Avvolgi il tuo regalo con se vuoi sorprendere la persona a cui lo regalerai.