E sì, il 2020 è quasi finito! L’inverno si avvicina e anche le vacanze di Natale. Questa calda celebrazione invernale è un ottimo periodo dell’anno per creare tu stesso un ornamento natalizio di carta. Inoltre, è facile lavorare con la carta e puoi coinvolgere tutta la famiglia, compresi i bambini. Non c’è niente di meglio che momenti di condivisione creativa in una giornata invernale avvolta da un bozzolo. In questo post troverai idee su come realizzare una ghirlanda, una stella, un albero o molti altri oggetti decorativi con carta o cartone. Questi progetti sono facili da realizzare e ottimi per decorare la tua casa con delicatezza !
Decorazioni natalizie in carta fai da te in 39 idee creative
Raccogliere buone idee è la nostra specialità! In questo post troverai 39 idee creative di decorazioni natalizie fai-da-te. Alcune di queste idee sono simili, altre ci sorprendono per la loro originalità. Con una così ampia galleria di suggerimenti, è difficile non trovarne almeno uno che soddisfi i gusti di tutti. Poi abbiamo tutti i materiali necessari per completare la maggior parte dei progetti qui presentati: carta o cartone, forbici, colla, vernice e altro. Il nostro consiglio è di utilizzare se possibile carta o cartone riciclati.
Un albero di Natale alternativo
I progetti più creativi sono spesso i progetti più semplici. È un po’ come la vita? Devi apprezzare i piccoli momenti per essere felice! Siamo tutti confinati o in quarantena, inoltre sta diventando freddo e l’inverno busserà presto alla nostra porta. Quindi ora è il momento perfetto per lasciare spazio alla tua immaginazione e lasciare che la tua creatività parli da sola..
Acquistare la decorazione per Natale è facile. Inoltre, ci sono così tanti ottimi suggerimenti che a volte è difficile resistere quando sei stato al negozio. Ma nel creare il tuo arredamento c’è qualcosa di incomparabile. Non si tratta solo di creare oggetti unici e personalizzati, ma di un vero senso di appagamento molto tempo dopo. L’arredamento e i regali che ti faresti, avrebbero tutti una storia. La tua storia.
Palline di Natale di carta? È facile !
Le decorazioni natalizie in carta fai da te non sono mai state così facili! Quando parliamo di progetti fai da te, immaginiamo sempre qualcosa di complesso e difficile. In effetti, è davvero molto semplice creare facilmente una bella decorazione con la carta. Esistono diversi modelli di palline di Natale che puoi provare a realizzare a casa. Abbiamo raccolto alcune delle migliori idee online qui. Per progetti fai da te ancora più belli, consulta le nostre altre pubblicazioni dedicate a questo argomento dove troverai anche tutorial dettagliati.
La stringa è molto pratica e può essere utilizzata per un gran numero di progetti. Ti permette di appendere le tue creazioni più belle. Infine, puoi usarlo anche per incartare i tuoi migliori regali di Natale.
Hai delle vecchie palle di Natale che non brillano troppo? Invece di gettarli nella spazzatura, rivestili con carta di qualsiasi colore, nastro adesivo o tessuto. Il riciclaggio è moderno. Inoltre, è pratico, economico ed ecologico. Ecco alcuni buoni motivi per riciclare e riutilizzare le cose. Non c’è niente di più bello degli oggetti realizzati con materiali di recupero. Immagina di essere orgoglioso della tua creazione! Perché non fare anche i regali di Natale ?
Fare una ghirlanda di Natale di carta è così facile !
La ghirlanda è uno degli oggetti indispensabili per la festa di Natale così come per Pasqua. Inoltre, è molto facile da raggiungere. Puoi usare qualsiasi tipo di carta o cartone. Per la maggior parte dei progetti di ghirlande fai-da-te offerti qui, tutto ciò di cui hai bisogno sono le forbici, la colla e lo spago per appendere le tue belle creazioni. L’arredamento di Natale non è mai stato così facile! Questi piccoli alberi sono perfetti per decorare la tavola o il camino.
Questi piccoli alberi di carta sono estremamente facili da realizzare. Per questo progetto ti serviranno anche gli stuzzicadenti.
Ecco l’elenco di tutto il necessario per la loro realizzazione:
- fodere per cupcake
- stuzzicadenti o spiedini di bambù
- forbici
- colla
- piccoli elastici
- colla a caldo – opzionale
- polistirolo per esporre alberi – opzionale
Se vuoi vedere le altre fasi della realizzazione di questo bellissimo progetto, segui questo link.
L’albero di Natale alternativo ha guadagnato molta popolarità negli ultimi anni. Sostenibile ed ecologico, l’albero alternativo è la scelta dei consumatori responsabili. Gli alberi alternativi possono essere realizzati con qualsiasi cosa: carta, cartone, libri, pigne e molti altri. Poiché la forma dell’albero è facile da ricreare, consente l’uso di un gran numero di materiali diversi.
Ghirlande: una superba decorazione fai da te !
A chi non piacciono i progetti facili e creativi? La ghirlanda è uno degli oggetti decorativi più facili da realizzare. Ma come fare una ghirlanda? Bene, ci sono diversi progetti. Puoi farlo da carta, tessuto, cartone, pigne, ghiande e molti altri. Lo abbiamo scritto più volte: non c’è atmosfera di festa senza ghirlande !
La carta è facile da maneggiare e la base per molti progetti creativi di decorazioni natalizie. La ghirlanda di carta è una bellissima decorazione che puoi mettere ovunque in casa. Per realizzare la bellissima ghirlanda tutta bianca, nella foto sopra, avrete bisogno di: carta spessa o cartone (il colore non ha significato), una corda e delle forbici. Per riparare la tua ghirlanda, dipende da dove vuoi installarla. L’impasto da aggiustare è molto pratico per questo, ad esempio.
Che bella decorazione natalizia !
Osate i colori. Se vuoi un decoro natalizio diverso, non esitare a mescolare i colori. Ma attenzione, anche nel kitsch ci sono limiti ed eleganza! Soprattutto, l’arredamento dovrebbe corrispondere allo stile degli interni della tua casa. La chiave per un design di successo è nell’armonia degli elementi.
Stelle di carta: una superba decorazione da parete per Natale
Cerchi un addobbo natalizio per le tue pareti? Eccellente ! Abbiamo un progetto per te: stelle di carta. Sono molto belli e per di più facili da fabbricare. Puoi installarli ovunque nella tua casa: camera da letto, soggiorno, sala da pranzo, corridoio, cucina o in qualsiasi altro luogo. Creano un’atmosfera molto piacevole di morbida magia, non credi? Aspetto :
Origami è così bello !
La maggior parte degli adulti associa gli origami a progetti creativi per bambini. In effetti, l’origami è un’arte a parte e molte persone lo praticano come un hobby serio. Ha anche un effetto rilassante e calmante. Lavorare con le mani è rilassante. E quando il piacevole va di pari passo: creiamo una decorazione festiva in origami! Queste graziose stelle origami blu sono un’elegante decorazione per le pareti di qualsiasi stanza della casa.
E se non sei bravo con gli origami, prova il kirigami: è come l’origami, ma ti serviranno anche le forbici. Le stelle di carta, che vedete nell’immagine qui sotto, sono davvero facili da realizzare. Possono essere integrati in varie composizioni decorative.
Questa bella stella nera può decorare qualsiasi parete della casa. Non è necessariamente solo per le feste invernali. Se desideri una decorazione leggera e fai da te, questo tipo di decorazione è l’ideale per te. Acquista cartone e disegna le tue bellissime stelle !
Ecco un progetto davvero creativo: un’alternativa all’albero di Natale fatto di stelle di cartone pendenti con i giorni di dicembre indicati. È come una sequenza temporale di un pilota.
Fiabe per una festa magica
Non c’è niente di più magico della luce soffusa delle ghirlande di Natale. Puoi installarli ovunque in casa. Inoltre, è un modo discreto per illuminare il tuo spazio interno o esterno. Questa volta, non sono solo le ghirlande di carta, ma le lucine. È davvero pratico e un’idea magica per il giardino o il terrazzo.
Decorazione per regali ?
Decorare i tuoi regali è importante tanto quanto decorare la tua casa! Tutti amiamo gli omaggi, giusto? Decorarli è molto semplice: ti serviranno la carta, i rami di abete, i nastri e quant’altro associ a questa celebrazione e che ritieni opportuno integrare nella tua decorazione regalo. Ci piacciono particolarmente queste stampe:
Una ghirlanda minimalista davvero facile da realizzare:
Questo mini albero non è solo una superba decorazione invernale, ma può anche servire come regalo per qualcuno.
Un Natale alternativo ?
Sì, quest’anno il Natale 2020 sarà un’alternativa. È tempo di diventare un consumatore responsabile e rendersi conto che le nostre azioni hanno un impatto sulla salute del pianeta globale. Quindi ricicla e fai regali che non hanno eguali. Abbiate il coraggio di essere diversi e dite il benvenuto alla festa di Natale verde di quest’anno.
Invece di accontentarti di un solo albero, creane diversi! Puoi quindi decorare il tuo ingresso o il tuo soggiorno. Inoltre, i piccoli alberi sono ideali per piccoli spazi abitativi.
Le coroncine qui sotto sono davvero carine, non vi vengono in mente? Questa tecnica di creazione è molto efficace e può essere utilizzata anche per la creazione di kit e borse..
Un albero di Natale fatto di piatti di cartone? Questo è un grande progetto da fare con i bambini nelle fredde giornate invernali. Per la realizzazione di questo progetto avrete bisogno di: piatti di cartone, altro cartone per le palline e le stelle, forbici e colla.
La carta è ovunque! Perché non riciclarlo e trasformarlo in una superba decorazione? Inoltre, è davvero facile e non hai bisogno di molto per progettare un arredamento che corrisponda ai tuoi gusti. Bastano carta, forbici, colla e tanta fantasia.
L’albero di Natale è il simbolo più grande di questa celebrazione. Che bella decorazione natalizia di carta! Puoi ricreare la sua forma in molti modi e in tutte le dimensioni. Adoriamo questi alberi di cartone con un effetto 3D:
Ed ecco un albero di cartone che può essere fissato ovunque grazie al suo supporto in metallo. Per fissare il supporto, avrai bisogno di una pistola per colla.
Questi piccoli alberi di cartone sono facili e veloci da realizzare. Come potete vedere nella foto erano di cartone. La decorazione di carta è anche un’ottima alternativa come decorazione dell’ultimo minuto.
Che magnifico albero alternativo! Puoi farlo di qualsiasi dimensione tu voglia.
La forma dell’albero è facile da ricreare da una varietà di materiali.
Le vacanze invernali sono un periodo magico dell’anno. È un momento indimenticabile di condivisione e calore. Per molte famiglie, è l’unico momento di riunione dell’anno. Quindi, approfitta e decora la tua casa in modo spettacolare e unico! Ricorda, sono le persone e le risate condivise che contano. Non farti prendere dal panico troppo per l’arredamento o i regali. Il regalo più grande è l’amore !