Vuoi una ghirlanda natalizia fatta in casa? Dai un’occhiata ai nostri 15 suggerimenti e consigli per realizzare splendide ghirlande quest’anno !
È tempo di pensare alle tue idee di decorazione natalizia e di elaborare un piano. Le ghirlande sono un modo perfetto per decorare i tuoi corridoi, pareti, mensole, ingressi o qualsiasi altra caratteristica della tua casa. Per favore, non pensare a una ghirlanda solo come a una cosa economica e luccicante !
1. Ghirlanda natalizia fatta in casa: fascino country
Decorare in modo creativo con una ghirlanda fatta di pigne aggiunge fascino country ai tuoi incontri di vacanza. Questo progetto natalizio fatto in casa ti offre molte opzioni creative. Pigne piccole o grandi, o una combinazione di entrambi, creeranno molte meravigliose possibilità per la decorazione di ghirlande natalizie. Cambiare lo spago o il nastro a cui sono attaccate le pigne può dare un nuovo look.
Questa decorazione natalizia si adatta a qualsiasi esigenza di spazio, poiché le pigne possono essere legate a corde di qualsiasi dimensione e avvolte attorno a qualsiasi forma immaginabile. Le pigne donano sicuramente un fascino rustico al tuo arredamento natalizio..
2. Ghirlanda di Natale fatta in casa: divertente e semplice
Questa semplice e divertente idea per decorare la ghirlanda di Natale augura un Buon Natale alla tua famiglia e ai tuoi ospiti. Con cinque materiali semplici, carta rossa e verde, lettere adesive, forbici, mini mollette e spago, puoi creare questa divertente e adorabile ghirlanda. Questa ghirlanda è perfetta per ravvivare le festività natalizie in un’aula, in una bacheca o in un altro muro aperto.
I colori di sfondo possono essere coordinati per completare qualsiasi idea di arredamento. Anche le scritte e la combinazione di colori possono essere personalizzate per celebrare qualsiasi occasione, non solo il Natale. Questo rende questa idea una decorazione attraente per Natale o in qualsiasi momento dell’anno.
3. Ghirlanda natalizia fatta in casa: pompon e nastri
La ghirlanda di Natale decorata con pompon e nastri rende questo progetto natalizio fatto in casa una vestibilità perfetta. Una stringa fatta di fili dai colori vivaci legati con pon pon è una grande aggiunta a qualsiasi idea di decorazione per le vacanze. Questa decorazione per ghirlande natalizie richiede alcune abilità all’uncinetto. È fatto in blu e rosso con pon pon bianchi, ma qualsiasi colore che corrisponda alle tue idee di decorazione funzionerà perfettamente..
Questo è un altro progetto che non si limita alle vacanze di Natale. Può essere realizzato in qualsiasi colore per decorare ogni occasione.
4. Ghirlanda natalizia fatta in casa: spezie per le feste
La decorazione della ghirlanda di Natale è stata appena deliziosamente profumata. Chi sapeva che le bucce d’arancia cosparse di chiodi di garofano e legate insieme avrebbero creato una ghirlanda natalizia così bella? Questa idea di decorazione creativa utilizza bucce d’arancia tagliate con formine per biscotti per creare un fascino natalizio. Qualsiasi tagliabiscotti di forma funzionerà, quindi i disegni sono limitati solo dalla tua immaginazione e dai tagliabiscotti disponibili.
Accentuando i ritagli di scorza d’arancia con i chiodi di garofano, la stanza profuma di deliziose spezie natalizie. Anche altre bucce di agrumi sarebbero d’aiuto e aggiungerebbero deliziosi accenti al profumo delle feste. Combinare questa ghirlanda di spezie natalizie con lucine sarebbe un’altra opzione per la tua decorazione natalizia fatta in casa..
5. Ghirlanda di Natale fatta in casa: Fascino rustico
Se il tuo stile è rustico e naturale, allora questo progetto di decorazione di ghirlande natalizie fa per te. Lo stile meravigliosamente rustico di questa ghirlanda è costituito da lunghe strisce di tessuto di juta trasformate in volant. Prendiamo un tessuto grezzo per trasformarlo in bellissime balze drappeggiate. Il colore marrone chiaro o beige della tela risalta bene sul verde dei rami di pino senza sembrare artificiale.
Appendere questa ghirlanda di juta unica al tuo albero crea un aspetto rustico unico che adorerai. Ottimo per un’idea di decorazione in stile country o rustico.
6. Ghirlanda natalizia fatta in casa: Al forno
Questo progetto di decorazione di ghirlande di Natale al forno è una gustosa delizia. Questa versione di un classico delle vacanze, l’omino di pan di zenzero, lo rende un’idea di decorazione divertente e unica nel suo genere.
Puoi usare le formine per biscotti per ritagliare messaggi di festa personalizzati dall’impasto di pan di zenzero. Una volta che i messaggi ritagliati sono stati correttamente cotti, vengono infilati su uno spago o un cordoncino per creare una ghirlanda che i fornai adoreranno..
Tutta la famiglia può divertirsi a creare questo progetto insieme. I genitori dovranno supervisionare la miscelazione e la cottura, mentre i bambini adoreranno essere coinvolti nel taglio e nell’incordatura.
7. Ghirlanda di Natale fatta in casa: strisce di feltro colorate
Questa idea di decorazione semplice e divertente è realizzata con strisce di feltro legate con lana. In effetti, tutto sarà dovuto al luogo del filo. La puntura, la corda o qualunque cosa tu abbia funzionerà. Inizi con piccole strisce di feltro in vari colori e poi le leghi al filo per creare questa divertente e attraente ghirlanda di feltro.
Niente in questo progetto è difficile, ma ci vuole tempo. Questo progetto è perfetto per quei giorni di maltempo, quando vuoi solo essere a casa. Qualsiasi combinazione di colori può essere utilizzata per creare una decorazione natalizia unica.
8. Ghirlanda di Natale fatta in casa: agrifoglio di carta
Le decorazioni di ghirlande natalizie possono essere semplici e affascinanti, come quella di agrifoglio di carta. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di carta verde e rossa, un po’ di rosso festivo e un po’ di filo o spago, colla e forbici. Tagliando forme di foglie dalla carta verde e cerchi o bacche dal rosso e incollandole al filo, crei una ghirlanda semplicemente affascinante..
Questo progetto di ghirlanda di carta è uno di quelli che i tuoi bambini adoreranno aiutare. Sarebbe bellissimo appeso a una ringhiera, attorno a una bacheca o a un’immagine o avvolto attorno all’albero di Natale. Non importa dove lo appendi; è una bella aggiunta al tuo arredamento natalizio.
9. Ghirlanda natalizia fatta in casa: La bellezza della corteccia di betulla
Ricordi le catene di carta che abbiamo realizzato alle scuole elementari con cartoncino, colla stick o graffette? L’idea dell’arredamento è la loro versione adulta. Ma usiamo strisce di corteccia di betulla invece del cartoncino. La corteccia di betulla crea un bellissimo aspetto naturale e completa l’arredamento natalizio in stile country.
Il bianco e il nero della corteccia di betulla danno l’impressione della neve, ideale per il periodo natalizio. Puoi appenderlo ovunque in casa. Questa bellezza di corteccia di betulla è un progetto facile che aggiungerà fascino country alle tue decorazioni natalizie.
10. Ghirlanda di Natale fatta in casa: Golden Sparkle
Lo scintillio delle luci natalizie si riflette in tutta la stanza in questa scintillante ghirlanda d’oro. Crea un calore confortante che invita alla gioia delle vacanze, l’obiettivo di tutte le riunioni di vacanza. I pon pon in oro lucido si uniscono per creare questa ghirlanda lucente. Può essere un progetto semplice e facile da realizzare, ma è anche un’aggiunta brillante alle tue idee per decorare le vacanze..
I tuoi ospiti ammireranno la bellezza e la luminosità e vorranno sapere dove l’hai comprato. Quindi sarà una tua scelta dire loro i tuoi segreti su come farlo.
11. Ghirlanda di Natale fatta in casa: Pigne colorate
Questa ghirlanda giocosa e dolce può essere utilizzata per aggiungere divertimento e fantasia al tuo arredamento natalizio. I bordi esterni delle pigne sono leggermente dipinti con vernice bianca per dare l’illusione dell’inverno. Come se fossero leggermente ricoperti di neve. Quindi alcune palline di feltro dai colori vivaci vengono incollate a caldo su ciascuna delle pigne per rappresentare la tradizione delle feste dei rosari di zucchero..
Infine, le pigne decorate in modo giocoso sono messe insieme su uno spago rustico per creare una decorazione divertente e affascinante. I bambini e i meno giovani saranno abbagliati da questo affascinante decoro di pigne.
12. Ghirlanda natalizia fatta in casa: motivi a pois
Questa divertente e festosa ghirlanda di Natale è un’ottima aggiunta all’arredamento della tua festa. Tre tessuti leggeri con fantasie a pois nella tradizione natalizia rossa e verde. Sono accentati in bianco, tagliati a strisce e legati intorno a un nastro di seta verde. I bordi dei tessuti a pois sono tagliati con le forbici per dare alle bande un aspetto strutturato interessante. Vari altri tessuti possono essere utilizzati per creare un look diverso. Usando diversi colori, questa ghirlanda può essere abbinata a qualsiasi decorazione per feste
13. Ghirlanda di Natale fatta in casa: La bellezza della natura
Il verde naturale lucido di queste foglie cerose porta la bellezza dell’aria aperta all’interno. La ceretta naturale di queste foglie di magnolia rende il bagliore verde intenso e aiuta le foglie a perseverare più a lungo nella tua sistemazione domestica. Questo splendore frondoso è un’aggiunta affascinante alla natura delle tue idee per decorare la casa delle vacanze. E quale posto migliore o più economico per trovare le tue forniture artigianali se non nel tuo giardino?.
Nei climi più settentrionali dove le magnolie non crescono, i rametti di pino possono essere un’alternativa interessante. Un’altra opzione potrebbe essere quella di andare dal tuo fiorista locale per alcune foglie di agrifoglio, che sarebbe una bella chiamata per le vacanze..
14. Ghirlanda natalizia fatta in casa: daditazze di feltro
Molteplici sfumature di feltro verde rendono questa ghirlanda un affascinante accento natalizio per il tuo arredamento. La sua semplicità gli conferisce un’eleganza infantile. La semplicità della ghirlanda lo rende anche abbastanza facile da creare, anche per un principiante. Lo stile semplice è composto da molteplici sfumature di feltro verde tagliato a forma di albero uniforme. Gli alberi tagliati vengono quindi infilati o incollati a una corda verde. L’uso di uno stencil manterrà i ritagli uniformi. Se non hai uno stencil, andrà bene anche un tagliabiscotti. Per un po’ di varietà, prova a creare la stessa ghirlanda con altre forme e colori.
15. Ghirlanda di Natale fatta in casa: Lanterne di carta
Questa ghirlanda emette la morbida luce calda di una lanterna di carta. La base di questa ghirlanda è un semplice filo di colore bianco abbastanza chiaro con un cordoncino bianco. Le tazzine bianche del piano piccolo sono ricoperte da bellissime carte decorative.
Alcuni sono a tinta unita e alcuni sono stampe. Una tazza a forma di “X” è posta sul fondo di ogni bicchiere in modo che possa essere scivolata sopra una luce chiara. Crea una sorta di ombra per ogni piccola luce. La luce risplende attraverso il colore e le carte stampate sulle tazze per generare variazioni nel bagliore.