Il primo dicembre è alle porte! È tempo di aprire il calendario dell’avvento 2019 e iniziare a contare i giorni fino a Natale. I calendari dell’Avvento ci aiutano a contare i giorni fornendo piccoli regali quotidiani che rendono la nostra attesa un po’ eccitante. Ma invece di acquistare un calendario dell’avvento puoi benissimo realizzarlo da solo, ad esempio provando le idee creative che ti presentiamo in questo articolo. Ci sono anche idee che possono essere riutilizzate l’anno successivo e rimarrai sorpreso dalla tua creatività. Inoltre, realizzare un calendario dell’avvento 2019 può benissimo diventare una bellissima tradizione natalizia da seguire e rendere ancora più speciale questo periodo dell’anno. Non importa se vuoi qualcosa di più festoso o qualcosa di più minimalista e semplice, troverai senza dubbio quello che stai cercando in questo articolo. E la parte migliore di tutto questo è che le idee che ti portiamo sono facili da realizzare e spesso sono fatte di cose che tutti abbiamo a casa. Iniziamo !
Calendario dell’Avvento 2019: festosa ghirlanda di lampadine
Calendario dell’avvento 2019 fatto di lampadine
Questo calendario è molto bello con i suoi colori festivi e sembra più una decorazione natalizia che un calendario dell’avvento. È anche molto facile da fare e soprattutto se hai una tagliatrice fatta in casa. Al termine, puoi appendere questo calendario che assomiglia molto a una ghirlanda di Natale sotto la porta d’ingresso, il camino o sulla finestra..
Materiali: modello, forbici, taglierino, colla, carta colorata in formato A4 e carta nera, spago, righello, modelli di bandiera numerati, perforatore, modello per lampadine
Questo calendario è molto bello e serve anche come decorazione
-Ritaglia i due modelli così il cilindro nero e il fondo colorato
-Segna le linee indicate con le linee tratteggiate con il cliente artigiano
-Unisci i lati e incolla la linguetta all’interno
Ecco i modelli da tagliare
-Tagliare un pezzo di spago di 6 cm e passarlo attraverso i fori e la parte superiore, unire tutti i lati e legare.
-Piegare le linguette esterne verso l’interno
-Incolla la carta nera sulla parte superiore dei bulbi
Questi sono i materiali da utilizzare per questo calendario dell’avvento 2019
-Taglia i pezzi di spago
-Ritaglia le bandiere numerate e perfora
-Lega insieme le lampadine inserendo una bandiera numerata prima della lampadina
Bella ghirlanda decorativa per Natale
Calendario dell’avvento in sacchetto di carta 2019
Crea un bellissimo calendario dell’avvento fatto di sacchetti di carta invece di acquistare un calendario di cartone pieno di cioccolato che non sembra carino. Ecco i materiali di cui avrete bisogno per questo bellissimo calendario:
Un’idea interessante e creativa per aspettare il Natale
* Sacchetti di carta tra cui rosso (misura 8 1/2 x 11), rosa chiaro (4 3/4 x 6 3/4), rosa (6 3/4 x 9 3/4), rosa a righe (5 1/8 x 6 3/8)
* Nastro per sacchetti di carta tra cui verde chiaro, verde
* nastro washi
* una tavola di legno
* torte, dolci, giocattoli o quello che vuoi mettere nei sacchetti di carta
Istruzioni :
-Prendi 24 sacchetti di carta e riempili con dolci, torte o giocattoli.
-Piega tutte le buste in modi e dimensioni diverse, quindi fissa le pieghe insieme con il nastro washi. Scegli sacchetti di carta che sono più resistenti e possono piegarsi bene.
-Avvolgi i sacchetti con del nastro adesivo verde. Puoi modificare gli stili e gli allineamenti dei nodi per far sembrare ogni regalo diverso dagli altri. Puoi anche lasciare alcune delle borse senza nastro.
-Metti tutti i numeri sulle borse. Non c’è un ordine specifico. È ancora meglio se i numeri delle buste sono misti.
-Quindi sistema i piccoli regali per vedere come attaccherai alla lavagna. Usa una grande tavola di legno
-Il tabellone non è obbligatorio ma è più facile da spostare. Puoi anche sistemare molto bene le piccole borse su un muro.
-Una volta deciso l’ordine di collocazione dei regali, puoi attaccarli alla lavagna o al muro. E qui ! Il tuo calendario è pronto !
Calendario dell’Avvento 2019 riutilizzabile in rosa e oro
Voglia di lusso, glamour e cioccolato? Allora questa idea è per te! Questo calendario è davvero molto elegante e in più è pieno di deliziosi cioccolatini. Sarà anche un grande regalo per qualcuno. Il piccolo consiglio che possiamo darvi è di riempirlo con dei buoni cioccolatini di lusso per abbinarne l’aspetto..
Elegante calendario dell’avvento ripieno di cioccolato
Materiali:
-un mobiletto in legno con 25 cassetti
-una selezione di barattoli di campioni di vernice
-una selezione di nastri washi dorati
-una selezione di washi tape rosa
-un pacchetto di diamanti adesivi
-3 fasci di numeri dorati brillanti
-1 confezione di fiocchi di neve glitterati
-vinile marmorizzato autoadesivo in plastica con retro adesivo
-vinile autoadesivo nero dorato su retro adesivo
-carta da regalo in tessuto dorato
Istruzioni :
-Puoi dipingere o ridipingere il mobile in legno che hai scelto per il progetto. Per questo calendario i colori sono rosa e oro, ma puoi farlo nei tuoi colori preferiti.
-Fai una selezione di campioni di colore in varie tonalità e dipingi alcuni cassetti in ogni colore. Puoi lasciare i cassetti che andrai a coprire con la carta non verniciati.
-Per le scatole rimaste non verniciate, taglia la carta adesiva in pezzi abbastanza grandi da coprire la faccia dei cassetti. Avvolgi qualche altro barattolo di nastro washi. Usando il taglierino, pratica un foro per il manico e rimuovi la carta in eccesso con il taglierino.
-Quando tutti i cassetti sono asciutti, puoi iniziare a decorarli. Puoi provare a rendere ogni scatola diversa dalle altre con perle e diamanti che sono più facili da usare usando una pinzetta..
-Aggiungi tutte le altre decorazioni che desideri: nastri, fiocchi di neve, glitter e aggiungi i numeri degli adesivi al centro delle scatole. Ancora una volta, per semplificarti il lavoro, usa le pinze.
-L’ultimo box che sarà aperto il 25 dicembre, può essere completamente diverso dagli altri per distinguersi. Puoi persino fare un albero di diamanti su di esso.
-Una volta che tutte le scatole sono state decorate, è il momento di incartarle. Taglia la carta da regalo dorata in quadrati più piccoli.
-Metti i tuoi cioccolatini nella carta e copri completamente, lasciando un po’ di carta che esce da ogni scatola.
-Ripeti per ogni casella fino a completare il programma.
Calendario dell’avvento 2019 fatto di lattine di caffè in metallo
Questo calendario è realizzato con lattine di caffè Illy riciclate. Ma puoi anche usare altre scatole di metallo e adattare il tutorial. Le scatole di metallo sono buone perché sono abbastanza grandi in non trasparenti e quindi non abbiamo modo di indovinare cosa c’è dentro.
Calendario dell’Avvento per Natale fatto di lattine di caffè in metallo
Materiali:
* 24 lattine di caffè in metallo vuote o altre lattine di metallo
* 24 pezzi di carta bianca abbastanza spessa
*carta di seta
* un modello di numeri da stampare con i numeri che ti servono
* foche
*colla
* nastro di installazione
* una collina
* tagliere
Istruzioni :
-Per prima cosa ritaglia i numeri dal modello che hai creato e incolla il nastro di installazione sul retro
-Taglia la carta bianca all’altezza delle scatole di metallo
-Incollali sulla carta e scrivici quello che vuoi come ad esempio Buon Natale o altro
-Avvolgi tutte le scatole con carta bianca e incollala
-Riempi le scatole con i regali che hai scelto e disponile a forma di albero di Natale
Calendario dell’Avvento con scatola di fiammiferi 2019
Che ne dici di qualcosa di molto semplice? Usa le scatole di fiammiferi acquistate in negozio per contare i giorni fino a Natale. Per creare un calendario di Natale dalle scatole di fiammiferi hai bisogno di 24 o 25 scatole di fiammiferi. Quindi devi usare la colla a caldo e incollare le parti superiori delle scatole l’una all’altra per formare una riga. Inizia con 9 caselle per la base e diminuisci il numero di caselle con due ogni volta finché non ne rimane una sola. Taglia la carta da regalo per coprire ogni sezione e fissala con la colla a caldo. Quindi incollare le file con la colla a caldo a forma di piramide come vedrai nella foto. Usa i numeri stampati che trovi nei negozi di bricolage per attaccare le scatole da 1 a 25. E tutto ciò che devi fare è riempire le scatole di regali.*
Un’ottima idea realizzata con le scatole di fiammiferi
Calendario dell’Avvento sull’albero di Natale
Invece di usare un tipico calendario dell’avvento, puoi contare i giorni che mancano a Natale creando un grande albero di Natale. Puoi quindi decorarlo con ornamenti a forma di numeri che mostrano i giorni rimasti fino a Natale. È un’idea molto originale ma se non abbiamo regali !
L’albero può essere usato come calendario per il Natale
Calendario dell’Avvento a forma di ghirlanda decorativa
Decora 24 scatole di cartapesta a forma di stella e legale insieme per creare la tua ghirlanda del calendario dell’avvento di Natale che puoi appendere ovunque nella tua casa. Ogni scatola a forma di stella può essere riempita con piccoli regali. Questa idea è perfetta anche per la decorazione natalizia della cameretta del bambino..
Le stelle sono piene di doni
Calendario dell’avvento in stile minimalista
Usa piccoli adesivi a forma di albero per decorare semplici scatole di carta per ogni giorno del calendario dell’avvento. Una volta terminate le scatole, puoi riempirle ogni volta con un piccolo regalo e appenderle al muro. Questo calendario è perfetto se sei un fan dello stile minimalista o ami la bellezza della semplicità..
Un’idea per chi ama le cose semplici
Calendario dell’Avvento di carta
Se hai una macchina per le figure a casa, puoi benissimo usarla per creare un calendario dell’avvento fai-da-te. Tutto quello che devi fare è ritagliare una serie di casette di carta e creare un villaggio di Natale con cui decorare le finestre o la mensola del camino. E se lo decori con glitter o rami verdi e neve artificiale, avrai una vera magia natalizia come decorazione.
Un vero villaggio di Natale
Ecco altre idee in immagini per ispirarti: