Il Natale è una festa delle luci ed è per questo che uno dei modi migliori per celebrare questa festa è creare una decorazione luminosa per l’occasione. E poiché l’atmosfera festosa coinvolge anche la decorazione della tavola, abbiamo creato una raccolta di idee per
Centrotavola a tema luci natalizie.
Fata, candele, portacandele, lanterne, creazioni ghiacciate, addobbi floreali e palline di Natale… Scopri come combinare tutti questi oggetti in un magico e scintillante centrotavola natalizio per la tua tavola festiva !
Centrotavola natalizio luminoso da realizzare con una ghirlanda LED
Le ghirlande a LED ci offrono molte possibilità per decorare abeti, pareti e caminetti. Ma raramente pensiamo al fatto che questi oggetti possano essere utilizzati anche per adornare la nostra tavola festiva. Con questa prima idea per un centrotavola natalizio da realizzare, ti mostreremo come utilizzare una tale ghirlanda per realizzare un magico pezzo decorativo..
Per iniziare, avrai bisogno di una stringa di luci a LED che funzioni con le batterie. Questo sarà più facile da incorporare in una decorazione della tavola di Natale, soprattutto perché non dovrai collegare la ghirlanda a una fonte di elettricità. Quindi procurati anche un contenitore di vetro o un coperchio, come quelli mostrati nelle immagini sopra. Quindi tutto ciò che devi fare è posizionare la ghirlanda di LED all’interno del contenitore e accenderlo.
Naturalmente, puoi completare questa decorazione della tavola di Natale come preferisci. Pensa a oggetti naturali, come rami di abete e pigne. Conservali all’interno o intorno alla tua lanterna improvvisata, come desideri !
Crea un centrotavola natalizio con bottiglie vuote e ghirlande leggere
Lo stesso tipo di luci a stringa LED può essere utilizzato anche per creare un centrotavola natalizio attorno alle bottiglie vuote. Questi si trasformeranno in lanterne originali e creative che brilleranno di vari colori. Per fare questo, raccogli le bottiglie di vino che avrai sulla tua tavola festiva.
Metti le luci delle corde all’interno delle bottiglie che funzionano a batterie. Quindi completa la tua decorazione della tavola di Natale con accessori nei colori che preferisci. Quindi ecco un’ottima idea per un centrotavola festivo, velocissimo da realizzare !
Idea centrotavola natalizia con ghirlande leggere e palline
Completa il tuo arredamento festivo con un luminoso centrotavola natalizio e palline! Le palline sono uno dei grandi simboli del Natale. Ci piace appenderli all’albero ma anche utilizzarli per accompagnare le nostre ghirlande led. La cosa migliore è che le palline moderne sono spesso adornate con tocchi di glitter o qualche altra superficie lucida. Improvvisamente, miglioreranno l’effetto luminoso della tua decorazione natalizia fai-da-te !
Prendi un contenitore di vetro indipendente, un barattolo grande, una ciotola o un coperchio trasparente. Posiziona le tue palle di Natale e le lucine intorno a loro. Il nostro piccolo consiglio per un centrotavola natalizio ancora più suggestivo: prova a disporre le palline e le ghirlande in più strati. In questo modo la tua creazione brillerà in tutto il suo splendore. !
Modello centrotavola natalizio con ghirlanda luminosa personalizzata
Sapevi che puoi anche personalizzare la tua ghirlanda leggera? In effetti, ci sono molti modi diversi per aggiungere un tocco di originalità alla tua decorazione luminosa per centrotavola natalizia! Ad esempio, adorna il cavo della ghirlanda con foglie verdi naturali o di carta. Oppure, taglia piccoli pezzi di juta e fai dei mini nastri, da legare intorno al cavo.
Una volta che hai finito di preparare le tue luci stringa personalizzate, posizionale lungo tutto il tavolo. Diventerà così il punto focale della tua decorazione della tavola natalizia fai-da-te. Un’ottima opzione di decorazione, soprattutto per tavoli da pranzo rettangolari.
Centrotavola natalizio fai da te con ghirlanda di palline LED
Attualmente, la ghirlanda di palline luminose è un accessorio molto popolare. In estate viene utilizzato per abbellire il vostro giardino o terrazzo. In inverno, aggiungilo alla tua decorazione natalizia. E poi, molte di queste lucine con palline sono personalizzabili, visto che puoi acquistare palline di diverse tonalità e sostituirle in base all’effetto desiderato..
Hai una o due corde di questo tipo a portata di mano? Quindi seleziona il colore delle tue palline e posizionalo al centro della tua tavola di Natale. Infine, abbellisci lo spazio intorno al tuo accessorio ghirlanda leggera in un colore simile a quello delle sue palline.
Idea centrotavola natalizia da realizzare con i vasetti di vetro
Naturalmente, le lucine non sono l’unico modo per ottenere un centrotavola natalizio fai-da-te pieno di luce. Esiste infatti una soluzione molto più semplice che si usa da secoli ed è amata ancora oggi. Consiste nel divertirsi a realizzare una decorazione della tavola natalizia con le candele. Questa è un’opzione che arriva in mille varianti originali. Ne discutiamo alcuni nelle sezioni seguenti..
Per cominciare, c’è una soluzione rapida, facile ed economica. Si fa con qualche candelina e vasetti di vetro. Potresti anche usare barattoli di forma diversa e, occasionalmente, riciclare contenitori usati. Per un effetto più interessante, prova una decorazione della tavola di Natale con barattoli pieni d’acqua.
L’acqua all’interno dei contenitori svolge diverse funzioni. Da un lato, ti dà la possibilità di conservare diverse decorazioni che sembreranno galleggiare nei tuoi barattoli. Inoltre, le tue candele saranno appoggiate sulla superficie dell’acqua per brillare di più. Per non parlare del fatto che l’acqua riflette la luce e, quindi, ti permetterà di creare riflessi ancora più belli per la tua decorazione della tavola di Natale !
Esempio di centrotavola natalizio con portacandele in vetro e composizione floreale
Vuoi creare un romantico centrotavola natalizio per le vacanze di quest’anno? Quindi optate per una decorazione composta da un portacandele in vetro e una composizione floreale posta intorno ad esso.
Il risultato sarà ancora più bello se puoi usare fiori naturali. Per realizzare la tua ghirlanda di addobbi floreali per la tavola natalizia, avvolgi semplicemente le piante che preferisci attorno a un supporto rotondo, come, ad esempio, un filo metallico.
Decorazione fai da te per centrotavola natalizi luminosi e ghiacciati
Un centrotavola natalizio che combina ghiaccio e fuoco è un modo creativo e impressionante per decorare la tua tavola festiva. Per realizzare un oggetto così decorativo, avrai bisogno di due contenitori di dimensioni diverse. Posiziona il contenitore piccolo all’interno di quello grande e riempi d’acqua l’area circostante. Poi tenete il tutto in freezer mentre l’acqua diventa solida. Quando arriva il momento, tira fuori la tua creazione e rimuovi i contenitori. Ora sei libero di posizionare una candela nel foro formato dal piccolo contenitore..
Per assicurarti che questa decorazione della tavola di Natale sia goduta in tutto il suo splendore, tienila al fresco fino all’arrivo dei tuoi ospiti. Predisponete anche un vassoio o un piatto che servirà a raccogliere le gocce d’acqua man mano che la decorazione ghiacciata si scioglie..
Sappi anche che hai diverse opzioni per decorare ulteriormente il tuo centrotavola natalizio congelato. Questa operazione non è molto difficile. Pensa solo ad alcuni oggetti decorativi che farai scivolare nell’acqua prima di mettere il centrotavola nel congelatore. Rami, foglie e fiori di abete sono esempi di questo tipo di decorazione che dà risultati molto belli. !
Idee per realizzare un centrotavola natalizio con lanterne e candele
Le lanterne illuminate sono un’altra alternativa alle ghirlande a LED. Tra i loro punti di forza, il fatto di invitare un’atmosfera tradizionale nei nostri interni facendoci pensare alle favole e alle serate di festa trascorse dai nostri antenati.
Al giorno d’oggi, si può scegliere tra molti modelli di varie lanterne a candela. È anche possibile realizzarne uno o più da soli, ad esempio riciclando lattine di metallo.
Inoltre, siamo completamente liberi di decidere se vogliamo combinare più lanterne o usarne una, circondati da altri accessori per la decorazione della tavola natalizia !
Idea per decorare la tavola di Natale fai da te con accessori leggeri
In ogni caso, non dimenticheremo che gli accessori luminosi contribuiscono maggiormente alla lucentezza della nostra tavola natalizia. È anche per questo che privilegiamo gli oggetti in oro e argento. Senza tralasciare le decorazioni con tocchi di glitter !
È che tutti questi materiali e superfici hanno il potere magico di dare ancora più lucentezza alla nostra decorazione della tavola di Natale.
Idee fai da te per decorare la tavola di Natale con le candele
E, per ispirarti, ecco ancora altre idee per luminosi centrotavola natalizi da realizzare da solo !