Cerchi il regalo di Natale perfetto per mamma e papà? Ti presentiamo 20 idee regalo originali, utili e universali.
Regalo di Natale mamma e papà: idee originali e utili
Tutti noi vogliamo compiacere i nostri cari facendo loro un regalo che piacerà loro. I negozi offrono tantissime cose ea volte andare ai mercatini di Natale è estremamente faticoso. A meno che tu non abbia già in mente quale regalo scegliere! Puoi creare la tua lista di idee regalo per mamma e papà. Ma prima, dai un’occhiata ai nostri suggerimenti super originali e trova l’ispirazione per un regalo come nessun altro. Per la maggior parte, trovare gli omaggi offerti qui è facile e per alcuni non devi nemmeno andare al negozio..
1. Un viaggio interiore
Offri loro una visita in un centro benessere e relax (massaggi, hammam, trattamenti). Abbiamo tutti bisogno di rilassarci per trovare la pace interiore e sentirci meglio nel nostro corpo. Questo regalo per mamma e papà è un momento di relax che i tuoi genitori apprezzeranno senza dubbio. Puoi acquistarlo online oppure recarti in un centro benessere e relax e acquistare una gift card in loco.
2. Una gita fuori porta
Offri loro un viaggio da sogno in un paese lontano o perché no nella tua regione o in montagna. Viaggiare ci permette di cambiare idea e scoprire altre culture. Il viaggio è sempre gratificante e interessante. Il nostro consiglio è di evitare mete eccessivamente turistiche. È difficile apprezzare una città quando è protetta dal mondo, giusto? Scegli una piccola città o un villaggio. Non cercare necessariamente una destinazione lontana. A volte non ci rendiamo conto che i posti belli sono proprio accanto.
3. Un biglietto per un concerto, teatro, opera o, perché no, cinema
Anche questo regalo per mamma e papà è un’ottima idea. Viva le gite culturali! È sempre un piacere assistere ad un buon concerto o ad una bella commedia. E se i tuoi genitori preferiscono il cinema, troverai senza dubbio un film che piacerà loro.
4. Acqua termale
Ti chiedi perché abbiamo messo questo regalo di mamma e papà nella nostra lista. L’acqua termale è il modo più delicato per detergere e lenire la pelle. D’inverno come d’estate, tutti abbiamo bisogno di prenderci cura un po’ di più della nostra pelle e di proteggerla. L’acqua termale è adatta a tutti i tipi di pelle e ne troverai di diverse marche.
5. Un profumo o un’eau de toilette naturale
Alcune persone amano i profumi, altri non li usano mai. Per noi il profumo o l’eau de toilette sono molto pratici. Scegli un prodotto a base di ingredienti naturali e realizzato da piccoli produttori. Le eau de toilette a base di ingredienti naturali hanno un odore meno forte ma sono molto morbide e discrete.
6. Lezione di yoga o lezione di disegno
Potrebbe essere parte della prima idea regalo, ma è stata messa da parte perché puoi regalare entrambi a mamma e papà. Perché lo yoga non è maggiorenne ed è probabile che tutti lo pratichino. Non è mai tardi per iniziare! Lo stesso vale per il corso di disegno, è adatto a tutte le età! Lo yoga è il modo migliore per meditare ed esercitare il tuo corpo. Mentre disegnare rilassa e ti rende felice.
7. Una sciarpa di lana o cashmere è sempre una buona idea.
La sciarpa è sempre utile. Questo regalo per mamma e papà è comodo e pratico. Troverai modelli super belli in lana e cashmere. Opta per un foulard realizzato da piccoli produttori locali. Puoi anche offrire loro un berretto, un cappello o dei guanti.
8. La sua torta preferita o una scatola di cioccolatini fatti in casa
Ah, torte e cioccolatini! Siamo tutti bambini viziati. I bambini viziati adorano le torte. Tua madre e tuo padre ti hanno sempre fatto questo tipo di regalo. Ora tocca a te giocare !
9. Un buon libro
Vivendo nell’era digitale, dimentichiamo sempre più cosa significhi avere un libro tra le mani, annusarne le pagine e sentirne il profumo. Il libro cartaceo ha un incomparabile fascino antico con il lato interattivo e pratico del libro digitale. Se non sei sicuro di quale libro scegliere, consulta un’enciclopedia.
10. Un disegno o un dipinto realizzato da te
Ritorno all’infanzia! Non ci pensiamo mai, ma anzi regalare un disegno o un quadro realizzato da noi stessi è un regalo ricco e originale per mamma e papà. Per renderlo professionale, puoi anche inquadrarlo se vuoi. Puoi dipingere in uno stile minimalista, prendere ispirazione dal tuo pittore preferito o inventare un nuovo stile di pittura. Questa è un’opportunità ideale per prendere lezioni di pittura. Devi imparare cose nuove ogni giorno ?
11. Un oggetto utile o decorativo fatto da te
Il regalo perfetto per mamma e papà è quello fatto da te. Chiunque può andare, fare acquisti e comprare un regalo, ma quando lo fai da solo, è diverso perché quel regalo non ha prezzo. Puoi fare qualsiasi tipo di regalo utile o decorativo. Porta computer, mensole, ghirlanda, portacandele, lampada e molto altro. Lascia correre la tua immaginazione e fai un regalo unico e personalizzato !
12. Kit pronto per la coltivazione o kit per giardinaggio urbano
Il giardinaggio calma la mente e ti rende felice. Se i tuoi genitori vivono in un ambiente urbano e non hanno un giardino, possono comunque godersi un po’ di verde ogni giorno con un kit pronto per la coltivazione o un kit per il giardinaggio urbano. Possono anche creare il proprio orto in cucina o sul balcone. È meraviglioso avere le tue erbe fresche a casa !
13. Borsa da toilette
Regalare un beauty case è sempre pratico. Puoi combinare questo regalo con i biglietti aerei per un viaggio interessante e metterli nell’astuccio! Inoltre, la borsa da toilette può essere utilizzata anche per qualcos’altro. Il meglio è farlo da soli. Per questo non hai bisogno di una macchina da cucire. E se non sei molto bravo a cucire, troverai buoni disegni di piccoli designer su Etsy.
14. Una buona bottiglia di vino
Il vino è la bevanda degli dei. Regalare una buona bottiglia di vino è sempre una buona idea. Perfetto per riscaldare e risollevare il morale nelle fredde giornate invernali! Sta ai tuoi genitori decidere se vogliono condividerlo a Natale o sì.
15. Un interessante gioco da tavolo
I giochi da tavolo sono qualcosa di speciale, ma dobbiamo ammettere che ci giochiamo anche di tanto in tanto. È un ottimo modo per trascorrere del tempo di qualità con la famiglia o gli amici con un buon bicchiere di vino davanti al caminetto luminoso. Troverai molti giochi da tavolo diversi. Se non hai idea di quale scegliere, chiedi al venditore e cerca online.
16. Un pasto in un buon ristorante
È sempre una buona idea andare al ristorante per divertirsi. Offrire loro il pranzo o la cena in un ristorante a tua scelta è una grande avventura culinaria. Il nostro consiglio è di scegliere un ristorante che lavori con piccoli produttori locali e perché no vegetariano. Ci sono anche ristoranti senza illuminazione. Questi sono pasti che si svolgono in un ristorante buio dove i clienti non possono vedere il cibo che stanno mangiando. Il concetto di base è che togliere la vista migliora gli altri sensi e aumenta il piacere gastronomico..
17. Un altoparlante portatile
Se ai tuoi genitori o amici piace ascoltare la musica, l’altoparlante portatile è un’ottima idea regalo per loro. Troverai bellissimi modelli online e nei negozi specializzati. È un regalo super pratico e quotidiano.
18. Teiera
Bere tè e tisane è salutare e molto caldo in inverno. Ci sono superbe teiere cinesi in ceramica e terracotta. È inoltre possibile offrire un set di tè e varie tisane. La teiera è un oggetto molto pratico e quotidiano. Sapevi che bere il tè è un’ottima idea e fa molto bene alla salute? Anche il tè verde ha molti benefici, ma non dovresti berne più di 4 tazze al giorno.
19. Il gioco cinese Go
Proporre il gioco cinese Go è senza dubbio molto originale. Non ti aspetti mai un regalo come questo. Forse non hai mai sentito parlare di questo gioco? Go è un gioco di strategia astratto e combinatorio. Il gioco è caratterizzato da regole semplici e strategia profonda.
20. Il dono più grande è l’amore.
E sì, il dono più grande è l’amore e lo sarà sempre. Non importa cosa decidi di regalare ai tuoi cari e agli amici, non c’è niente di più bello che dare loro amore. L’amore non è negli oggetti, ma nel cuore. È un regalo quotidiano per ogni giorno per ogni giorno. Non aspettare Natale o San Valentino per dire “ti amo”.