Quale decorazione di Natale adotterai quest’anno? Scommetti sull’arredamento rustico moderno o sullo stile scandinavo? Oppure preferisci gli ornamenti tradizionali in rosso vivo? Se hai voglia di provare qualcosa di diverso che sia altrettanto festoso, te ne suggeriamo alcuni
idea di decorazione natalizia chic e glamour per quest’anno.
L’arredamento glam sembra guadagnare popolarità negli ultimi mesi, quindi abbraccia questa tendenza per dare il benvenuto al nuovo anno! Come vedrai, l’arredamento natalizio chic è ricco e opulento. Abbonda di toni glam e brilla con i suoi riflessi dorati, ramati o argentati. In breve, ha tutto per sedurci in questo periodo dell’anno.
Perché adottare un’idea di decorazione natalizia chic per i tuoi interni festivi quest’anno? ?
Adottare l’arredamento natalizio chic è sicuramente decidere di provare qualcosa di nuovo e interessante. Sta anche optando per toni interessanti, come il rosa, il blu e il beige nelle loro tonalità lucide, vivide o pastello. Inoltre, l’arredo chic o glamour è caratterizzato anche da tocchi di bianco, perfetti per un party interno di fine anno..
Per non parlare anche del fatto che l’arredamento natalizio chic include necessariamente una o due tonalità di toni metallici. La lucentezza entra anche negli interni in stile glam con l’aiuto di paillettes scintillanti, scritte e orpelli e glitter. Il tutto abbinato in modo elegante in una variante glam moderna o vintage, stile Hollywood !
Questa idea di decorazione natalizia ti sembra interessante? Ora che abbiamo elencato alcuni di questi componenti essenziali, vediamo come organizzarli in un insieme armonioso ed elegante. Questo sarà l’argomento delle sezioni successive che ti daranno idee per decorare le diverse zone della tua casa con accessori chic e glamour.
Idea di decorazione natalizia chic con piccoli oggetti da esporre ovunque nel tuo spazio vitale
Piccoli oggetti decorativi ci permettono di creare un’atmosfera festosa in tutta la casa. Opta per diversi ornamenti in stile déco chic natalizio sparsi in un’unica stanza o in tutti gli angoli della tua casa. Questo è ciò che darà l’impressione di un arredamento armonioso per le feste a cui ti attaccherai in tutta la casa.
La buona notizia è che puoi optare per un’idea di decorazione natalizia chic per qualsiasi stanza della casa. Eh si! Gli oggetti glam’ sono perfetti per arredare la cucina, la sala da pranzo, il soggiorno… ma anche l’ingresso, il bagno e le camere da letto !
Per realizzare uno o più oggetti di questo tipo, utilizzate alcune ciotole o vassoi. Metti al loro interno palline di Natale, pigne, rami di abete… Chi ama le attività manuali e i mestieri può divertirsi a dipingere vari oggetti nelle tonalità tipiche della decorazione glam’.
Per una decorazione ancora più bella e festosa, non dimenticare gli ornamenti luminosi. Procurati delle luci stringa che funzionano a batterie. Per immaginare il modo migliore per incorporarli nei tuoi interni, prendi ispirazione dalle nostre idee di decorazione leggera per gli interni !
Un’idea di decorazione natalizia chic per rinnovare il tuo camino
Il camino è un elemento centrale della decorazione natalizia. Tanto che spesso diventa un punto focale degli addobbi per le feste! Se non hai un vero camino, non preoccuparti! Puoi sempre creare una decorazione festiva con un camino di cartone realizzato per l’occasione. Per fare ciò, devi solo seguire i passaggi descritti nel nostro tutorial.
Sei pronto per decorare il tuo caminetto seguendo una delle nostre idee di decorazioni natalizie chic e glam? Perfetto ! Per rinnovare il tuo caminetto in occasione delle feste, inizia con la scelta di una ghirlanda. È al centro della scena, quindi selezionalo attentamente. Anche qui, optate per i colori tipici della decorazione chic.
Vuoi una registrazione speciale? In questo caso, considera le lettere dai toni metallici. Attireranno l’attenzione e faranno brillare di più l’arredamento del tuo camino.
Naturalmente, qualsiasi arredamento da camino natalizio richiede l’aggiunta di alcuni calzini pronti ad accogliere delle dolci sorprese. Quindi cerca di abbinare i tuoi calzini allo stile che hai scelto. Aggiungi glitter e nastri metallici per farli brillare di più! Infine, completa il tutto con candele e accessori nei toni del blu, del rosa o del beige. Tante belle sfumature quante per gli ornamenti della tua mensola del camino !
Un’idea chic per la decorazione di Natale per l’albero
Accanto al camino, l’albero di Natale è senza dubbio uno degli altri pezzi essenziali di qualsiasi decorazione natalizia di successo. E, perché il tuo interno in stile glam’ sia completo, è, ovviamente, essenziale vestire il tuo albero con decorazioni chic ed eleganti.
Il bianco è il colore preferito per gli alberi di Natale glamour. Se avete intenzione di acquistare un albero artificiale, potete quindi regalarvi una versione con rami bianchi. Imitano l’aspetto di un abete innevato e ti offrono uno sfondo ideale per i tuoi ornamenti glam..
Chi ama gli alberi naturali può sempre ricorrere alla possibilità di decorare con una bomba di neve artificiale. In questo caso ricordatevi di applicare lo strato di neve prima di passare alla decorazione di ogni ramo..
E poi, se vuoi mantenere il colore del tuo albero di Natale verde, non devi far altro che accentuare gli ornamenti in bianco. Il nostro consiglio in proposito: scegliete un buon numero di decorazioni bianche che riporrete per prime. È un modo semplice per aggiungere profondità alla decorazione dell’albero di Natale. Poi completa il tutto con palline colorate e statuine !
Quali sono gli elementi aggiuntivi di un arredo natalizio chic per la casa ?
Oltre a questi elementi essenziali, ci sono una o due idee di decorazioni natalizie chic che puoi usare per approfondire il tuo arredamento. Ne parliamo nelle righe seguenti.
Il colore nero non fa sempre parte dell’arredamento glam. Tuttavia, è un elemento complementare che ti dà l’opportunità di enfatizzare la luminosità del tuo arredamento. In effetti, il colore nero in questo contesto non risulterà in un ambiente scuro. Al contrario, evidenzierà gli ornamenti chiari e i colori metallici dei tuoi interni..
Ci sono tanti modi per incorporare qualche tocco di nero in un interno natalizio. I tessuti sono probabilmente la variante più semplice e conveniente. Tende, cuscini, nastri, plaid… sono tutti accessori che potrebbero includere un po’ di nero.
Il glitter, in tutti questi stati, è un prezioso elemento decorativo per chi ama lo stile glam. Grazie ai brillantini puoi realizzare da solo tantissimi oggetti e ornamenti.
E, per andare oltre, usando un po’ di colla e glitter, siamo anche in grado di rinnovare i vecchi ornamenti. Questo è un modo rapido ed economico per riutilizzare le decorazioni che hanno perso la loro lucentezza nel corso degli anni !
Gli specchi, e soprattutto quelli con cornice barocca, sono presenti in molti interni glamour. Cogli l’occasione per abbellire ulteriormente la decorazione della tua festa. Per fare ciò, basterebbe posizionarli dove possano riflettere una parte del tuo albero. Darai così l’impressione di un arredamento molto più ricco e arredato !
Trova un’idea di decorazione natalizia chic per tutte le stanze della casa
L’arredamento natalizio chic e glam è adatto a qualsiasi stanza della casa. Inoltre, non è affatto riservato ad interni arredati in stile lusso e glamour. Infatti convive perfettamente con gli oggetti naturali, con lo stile moderno e contemporaneo…
Le superfici in legno grezzo e pietra sottolineano il lato raffinato dell’arredo natalizio glam. Per questo possiamo divertirci ad abbinare questo tipo di superficie naturale con oggetti dallo stile ricercato e glamour..
Ti piacciono gli arredi minimalisti? In questo caso, immagina un’idea di decorazione natalizia chic che si articola attorno a colori glam senza essere troppo esagerata. Il colore bianco, tipico degli interni minimalisti e di quelli in stile glamour, svolgerà il ruolo di elemento unificante tra i due stili..
Sei un appassionato della natura, hai voglia di articoli un po’ più biologici? Si noti che la decorazione natalizia naturale può benissimo convivere con tocchi di verde. Soprattutto se decidi di posizionare i tuoi addobbi natalizi chic vicino a uno o due rami di abete naturale !
Tutte queste idee di decorazioni natalizie chic e glam sono accessibili e facili da realizzare. Sta a te decidere se preferisci acquistare ornamenti in questo stile o se hai il tempo di realizzarli da solo. Qualunque sia l’opzione scelta, la decorazione glam sarebbe un’ottima alternativa ai tradizionali ornamenti festivi. !