Vuoi trascorrere un Natale verde? Abbiamo alcune idee di decorazioni natalizie verdi per interni ed esterni da offrirti. Dai un’occhiata a tutte le nostre nuove idee e vivi un Natale più verde quest’anno! Scorri verso il basso per trovare idee ispiratrici per ghirlande natalizie, scale, caminetti, corridoi, porte, portici e decorazioni per la tavola di Natale.
Addobbo natalizio verde con ghirlanda da realizzare: un grande classico !
Non c’è niente di più classico della ghirlanda di Natale. Facile da realizzare e freschissima, ogni anno con l’arrivo di dicembre la ghirlanda decora gli esterni e gli interni della nostra casa. In effetti, questa è la decorazione natalizia verde di base. Per la sua realizzazione è sufficiente una base per una ghirlanda, alcuni rami di abete, pigne e altri oggetti decorativi che desideri. Nei negozi specializzati si trovano facilmente basi rotonde per corone. Tuttavia, è possibile farlo da soli usando un gancio.
È vero che la corona realizzata con materiali non naturali durerà più a lungo della corona naturale. Quest’ultimo però è molto più carino ed emana un profumo molto gradevole. Infine, i nostri lettori abituali sanno già bene che preferiamo sempre soluzioni decorative e di arredo naturali..
Ci piace fare passeggiate in montagna in inverno! Invece di fare shopping e acquistare decorazioni già pronte, scommetti sulle decorazioni natalizie fai-da-te. Nel parco vicino a casa tua, troverai tutto il necessario per creare una fresca decorazione natalizia verde. Raccogli le foglie autunnali, i rami di abete caduti a terra (in nessun caso non rompere i rami degli alberi!), le pigne… Il resto, lo hai già in casa: spago, nastri, tessuti e altro. Con questi materiali, puoi realizzare molte idee di decorazioni natalizie verdi.
Decorazione natalizia verde e naturale, ecologica e di tendenza.
Il Natale è una vacanza calda e accogliente che i bambini amano. È lo stesso ogni anno. Ci chiediamo quale albero scegliere. Un albero naturale o un albero alternativo? Come ogni celebrazione internazionale, il Natale non è solo un momento di condivisione, ma anche un momento di produzione e consumo massiccio. Ogni anno migliaia di alberi vengono tagliati (e talvolta ripiantati) per soddisfare la domanda di tutti coloro che desiderano un albero vero in casa. Se non vuoi essere come tutti gli altri, quest’anno scegli un albero alternativo.
L’abete ama il clima freddo.
Fortunato proprietario di un balcone, terrazzo o giardino? Eccellente ! Ti consigliamo di piantare un albero all’aperto. È ecologico e in questo modo godrai di un bellissimo albero di Natale tutto l’anno! L’albero sopravviverà solo poche settimane se posizionato all’interno della tua casa. Se hai un balcone, puoi scegliere un piccolo albero di Natale in vaso e metterlo sul tuo balcone.
La decorazione natalizia verde può avere anche un lato rustico aggiungendo ad esempio elementi in legno. Ci piace la piccola slitta di legno sotto. Molto carino !
L’albero alternativo non deve necessariamente avere la forma di un albero. Puoi improvvisare e progettare tu stesso il tuo albero di Natale alternativo originale. Ci piace molto l’idea di una ghirlanda di abete a forma di stella in basso decorata con una leggera ghirlanda e pigne.
Le pigne possono trasformarsi in simpatici alberelli alternativi.
Lo diciamo spesso: l’ingresso è il luogo che annuncia l’atmosfera dei tuoi interni. È il biglietto da visita di casa tua! Ecco perché, non dimentichiamo mai di decorarlo. Ci piace l’idea della decorazione dell’ingresso di Natale verde qui sotto, composta da quattro ghirlande verdi che formano la parola “Natale”.
Per un decoro natalizio verde, decorare le pareti d’ingresso con ghirlande di abete o composizioni verdi come quella nella foto qui sotto.
Non dimenticare di decorare la tua scala se ne hai una a casa. Palle di Natale, lucine, pigne: tutto va bene.
Adoriamo i portacandele rustici qui sotto. Si combina meravigliosamente con la ghirlanda di Natale verde.
Abbiamo dedicato una recente pubblicazione all’arredamento natalizio scandinavo. Cosa rappresenta realmente e come integrarlo nel suo arredamento? Ebbene, l’arredamento scandinavo (Natale o in generale) è qualcosa di minimalista. Dimentica tutti i tipi di decorazioni natalizie super kitsch e colorate. Nell’arredamento natalizio scandinavo, scegliamo un singolo elemento chiave e lo accentuiamo. Lo schema dei colori è solitamente: bianco, verde e legno, a volte nero.
La voce seguente è un buon esempio di come appare l’arredamento natalizio di ispirazione scandinava. Come puoi vedere, l’elemento principale dell’arredamento è il verde sotto forma di composizioni di vari rami di abete. Vediamo anche una testa di cervo bianco con corna dorate.
Stesso discorso per gli addobbi natalizi delle scale sottostanti. Verde, verde, verde !
Ci piace il concetto della corona sottostante realizzata con una base in legno. Molto scandinavo ed elegante !
Ti piace sciare e hai un paio di vecchi sci in casa? Prova ad integrarli nel tuo decoro natalizio verde !
Una ghirlanda fresca fatta di rami di abete è un’idea di decorazione natalizia semplice e piuttosto verde. Per mantenerlo minimalista, lascialo così com’è e non aggiungere altri elementi decorativi aggiuntivi.
Oppure, aggiungi semplicemente una ghirlanda leggera e alcune pigne. Sta a te decidere.
La ghirlanda leggera è una buona idea decorativa per le scale. Puoi indovinare perché forse. Fa delle luci piuttosto piccole. Anche di notte, la tua scala sarà romanticamente illuminata. Vera magia !
A volte le idee migliori sono le idee più semplici. È lo stesso con l’arredamento. Non è necessario investire troppo tempo o denaro per avere un decoro natalizio verde di successo.
Idea di decorazione natalizia verde con ghirlanda da realizzare
Decora il tuo ingresso in modo semplice e carino.
Che decorazione natalizia verde per la mia tavola festiva ?
A Natale, ci riuniamo tutti intorno alla tavola festiva per condividere un buon pasto festivo. Dopo essere entrati in casa, soggiorno e sala da pranzo, entriamo in cucina, per pensare alla decorazione della tavola di Natale verde. Solitamente decoriamo il centro tavola con un bouquet o una composizione. Il nostro consiglio è di evitare decorazioni da tavola ingombranti e cercare di mantenerlo semplice. Ricorda che l’accento della tua tavola festiva dovrebbero essere i piatti! Bastano poche candeline, un piccolo bouquet o un cesto con frutta e pigne. C’è anche la tovaglia e i tovaglioli.
Un’idea di decorazione centrotavola: composizione di rami di abete e pigne
A Natale, l’albero di Natale è il protagonista degli interni e degli esterni delle nostre case. Lo integriamo ovunque nella nostra decorazione e in varie forme.
Idea di albero di Natale alternativo in stile minimalista: un ramo di abete messo in un vaso e decorato con pigne e palline di Natale.
E un’altra idea alternativa per l’albero di Natale: alcuni rami d’albero inseriti in un vaso in stile vintage.
Hai la possibilità di goderti un caminetto a casa! Grandioso ! Questo è il secondo spazio per riunioni di famiglia per le feste di Natale dopo il tavolo da pranzo. Immagina quanto è bello ritrovarsi in buona compagnia attorno al caminetto dopo una lunga passeggiata invernale… Per rendere ancora più piacevole la tua esperienza, pensa di decorare lo spazio intorno al tuo caminetto. Decorare con calzini natalizi, ghirlande verdi, palline di Natale, ghirlande di pigne. La ghirlanda leggera qui non è necessaria perché ti godrai la luce del fuoco.
Una decorazione natalizia verde rustica: ghirlanda posta in una cornice di legno vuota.
Hai una vecchia cornice di legno in casa e non sai cosa farne? Bene, abbiamo una piccola idea per te qui sotto. Puoi usare la tua cornice come base e trasformarla in un originale decoro natalizio di ispirazione rustica. Sembra molto carino, originale ed ecologico. Il legno si adatta molto bene all’arredamento natalizio verde grazie al suo lato autentico e caldo allo stesso tempo.
Una grande ghirlanda di Natale verde fresca da appendere dove vuoi.
Sperando che le nostre idee di decorazioni natalizie verdi ti ispirino, ti auguriamo buone feste. !