La cartolina di Natale scritta a mano è una testimonianza di stima, attaccamento e amore per i propri cari e amici. Da tempo si vendono anche biglietti di auguri al servizio dei bambini più disagiati di tutto il mondo. Probabilmente ricorderai i biglietti di auguri di Save the Children o soprattutto quelli dell’Unicef, diciamo i biglietti di auguri di solidarietà.
La cartolina di Natale come decorazione natalizia facile da realizzare: albero decorato con le carte
Quindi la cartolina di Natale che puoi scegliere, personalizzare e inviare ai tuoi parenti e amici può rendere felici molte persone. Da un lato stai dando un piccolo contributo quando lo acquisti e, allo stesso tempo, stai facendo un grande gesto per chi ha davvero bisogno della tua generosità. D’altra parte, personalizzandolo, vale a dire mettendo qualche parola dal cuore, esprimi il tuo amore e ricordi il tuo desiderio di amare ancora di più la persona e di esserne amata.
Decorazione natalizia facile e molto artistica da realizzare
Puoi decidere di creare tu stesso una cartolina di Natale e venderla. Altre persone possono fare lo stesso e tutti voi potete donare i soldi raccolti a enti di beneficenza che combattono per le vostre stesse cause e che agiscono per conto e per conto di organizzazioni come quelle sopra menzionate. Ogni anno, molte scuole organizzano bazar di Natale dove ogni bambino presenta con orgoglio la propria cartolina di Natale fatta a mano.
Biglietti di Natale decorativi appesi come ghirlande
Ancora meglio, ci sono persone che organizzano essi stessi eventi di raccolta fondi a cui vendono, in particolare, biglietti di auguri e poi fanno direttamente una donazione alle organizzazioni in questione senza passare per le associazioni di beneficenza.
Cartolina di Natale che decora un albero di metallo
Chi preferisce semplicemente acquistare una cartolina di Natale e scriverci qualche dolce parola al destinatario, di solito un parente o un amico, ma anche un collega, sa e spera che il destinatario conservi la cartolina molto tempo dopo. Tu stesso, quando hai mai ricevuto biglietti di auguri da persone a cui tieni molto, potresti averli tenuti da qualche parte.
Cartolina di Natale come decorazione sui rami inseriti in un vaso: una bella decorazione natalizia
Tieni presente che queste carte possono essere un’ottima decorazione per il Natale. Dai un’occhiata da vicino a quelle carte che hai! Ce ne sono di tutti i tipi. Dipinti di artisti famosi, disegni di bambini che giocano sulla neve o pattinano sul ghiaccio.
Palline di Natale fatte a mano che ricordano i biglietti di auguri
Palline di Natale scintillanti, disegni a volte semplici ma artistici, Babbo Natale sorridente sulla sua slitta trainata da renne, citazioni, divertenti fumetti di Natale, note di una canzone di Natale, candele le cui fiamme sono accese per illuminare un tavolo pronto per la festa, ecc. Puoi avere una vasta scelta di quale biglietto di Natale scegli di fare o acquistare o che hai già ricevuto.
Cartolina di Natale: una pallina moltiplicata per tre per fare una decorazione
Oggi esistono nuovi materiali che possono aiutarti a creare la tua cartolina di Natale e renderla molto interessante e originale. Conserva diverse carte come questa sulla vetrina del tuo negozio e avrai una decorazione natalizia brillante e artistica.
Cartolina di Natale da offrire con il regalo o per la decorazione
I materiali che sono sempre stati conosciuti e i vecchi modi di realizzare la tua cartolina di Natale non ti impediranno di creare qualcosa di magico, bello e anche originale. Le tre carte che vedete qui sotto sono disposte sulla mensola del camino e fanno un’ottima decorazione natalizia !
Biglietto natalizio come decorazione per regali o da appendere in casa
Ecco un esempio di cartolina di Natale tanto classica quanto originale. La Stella di Betlemme con altre due stelle di stoffa bianca che illuminano una foresta di abeti verdi in foglio di alluminio su uno sfondo rosso, il primo colore del Natale.
Cartolina di Natale gigante che torreggia su piccoli alberi e regali
Ecco altri due biglietti fatti a mano con i colori del Natale, tanto belli quanto originali. La prima cartolina di Natale rappresenta un albero di carta piegato a fisarmonica su cui sono incollate alcune stelle in rosso e le sue sfumature; il secondo rappresenta un più grande albero di carta piegato a fisarmonica con un sottile bastoncino alla cui estremità superiore risplende la stella d’argento di Betlemme.
Biglietti di Natale fatti a mano che accompagnano un regalo
Il seguente esempio di una bella e originale cartolina di Natale è questa cartolina fatta a mano su cui una piccola mano infantile disegnata su carta verde e poi ritagliata, è incollata su carta beige. La mano che rappresenta l’albero di Natale è graziosamente decorata con finte pietre preziose multicolori, realizzate in plastica, che svolgono il ruolo di palline che la decorano. Alcune carte come questa da attaccare alla parete nuda di casa e avrai la tua brillante decorazione natalizia a casa. !
Biglietti di Natale fatti a mano attaccati al muro
La seguente cartolina di Natale che può dominare il camino e decorare così il tuo soggiorno, è una decorazione fatta a mano che rappresenta un taglio di cartoncino bianco che fa da sfondo su cui sono stampati gli auguri di Natale ricordando una graziosa calligrafia, e sul quale sono realizzati dei collage pelle, carta, tessuto e plastica. Quindi, la tua decorazione include un bastoncino di zucchero, una scarpetta di Natale e un corno..
Collage in pelle che ricordano le cartoline di Natale fai da te
Ecco un’altra idea per decorare il Natale con le carte che hai ricevuto e che hai deciso di conservare. Puoi legarli a un filo che incrocia un dipinto il cui unico elemento rimanente è la sua cornice, e non avrai solo un nuovo dipinto, ma anche una decorazione..
Cartolina di Natale per una decorazione incorniciata
Il principio di seguito è lo stesso con l’unica differenza che il dipinto incorniciato ti ricorderà una finestra decorata..
Carte in una cornice blu che imitano una decorazione della finestra
Se la tua parete o il tuo rivestimento sono troppo scuri, puoi sempre abbellirli con tutte le cartoline di Natale che hai.
Cartoline di Natale come decorazione da parete
Decora un albero di Natale con i tuoi biglietti di Natale o infilali come perline su una collana per avere una ghirlanda, tocca a te! buon Natale !
Cartoline di Natale sull’abete con la guardia dell’abete
Cartoline di Natale appese come ghirlande natalizie decorative
Biglietti di auguri appesi a un’asta
Decorazioni natalizie facili da realizzare con le carte
Decorazioni natalizie facili da realizzare con le carte della nostra giovinezza
Facile decorazione natalizia fai-da-te con biglietti in stile rustico
Decorazione natalizia facile da realizzare con i cartoncini posizionati su un supporto in legno
Decorazioni natalizie facili da realizzare con le cartoline in stile retrò
Decorazioni natalizie facili da realizzare: la ghirlanda dell’Avvento
Decorazione natalizia facile da realizzare: una ghirlanda da parete verticale decorata con cartoncini
Facile decorazione della parete di Natale fai da te con biglietti di auguri
Facile decorazione natalizia fai da te in stile retrò con biglietti incorniciati
Biglietti di Natale tagliati a palline per decorare l’albero