In questi giorni, molte spose scelgono di optare per due abiti per il loro giorno speciale. Uno è indossato durante la cerimonia nuziale. L’altro è per il ricevimento e la festa. Vieni a pensarci bene, questo non è sorprendente. È una tradizione che sta guadagnando popolarità sia perché attualizzata dalle tendenze della moda, sia perché offre più comfort alle spose..
L’abito da sposa convertibile sostituisce con successo entrambi gli abiti da sposa
E, in effetti, sappiamo che non tutti gli abiti da sposa sono una comoda pista da ballo o che possono essere difficili da indossare durante la giornata. Avere due vestiti, d’altra parte, può essere troppo costoso per molte coppie. In effetti, alcune future spose non vogliono scegliere tra diversi stili di abiti. Senza contare che gli abiti da sposa di solito si indossano solo una volta e poi ti chiedi perché spendere soldi per un outfit che poi conserverai nel retro del tuo camerino..
L’abito da sposa convertibile o scalabile può essere la misura perfetta per qualsiasi ragazza che vorrebbe avere due abiti senza investire in due abiti diversi. È un abito da sposa che si trasforma in due modelli diversi. Questi possono variare in stile, lunghezza o persino colore..
L’abito da sposa trasformabile o scalabile è disponibile in diverse varianti originali
Scommettendo su un abito da sposa del genere, potresti risparmiare denaro. Questo ti consentirà quindi di utilizzare i soldi per un’altra parte del budget del tuo matrimonio, come il menu o la decorazione a tema per la tua festa. Come bonus, avrai due vestiti diversi. La cosa migliore è che, a seconda del modello scelto, sarebbe anche possibile riutilizzarne uno in un secondo momento.
Con la seguente raccolta di immagini, ti presentiamo una serie di modelli di abiti da sposa convertibili o scalabili. Se stai pensando di acquistare un vestito del genere per la tua festa, puoi approfittare di questo post per saperne di più sui modelli attualmente offerti dai designer..
Due tipi principali di abiti da sposa convertibili
Coloro che hanno deciso di optare per un abito da sposa convertibile potrebbero chiedersi quali sono le opzioni in termini di stili per un abito del genere. Per voi ragazze abbiamo organizzato questi modelli in due categorie.
In effetti, i modelli di abiti da sposa convertibili o scalabili generalmente rientrano in due categorie principali. Il primo è riservato agli outfit lunghi, il secondo agli abiti che si trasformano in un modello corto con pochi semplici gesti. Ecco quindi, senza ulteriori indugi, alcune delle soluzioni disponibili nelle collezioni di abiti da sposa. !
Abiti da sposa lunghi
Partiamo dalla prima categoria che è quella degli abiti da sposa lunghi evolutivi. Sono una soluzione popolare perché molte ragazze preferiscono un modello formale ed elegante incarnato dall’abito da sposa lungo. È anche una scelta perfetta per un municipio e una cerimonia in chiesa. È ideale per feste sia al chiuso che all’aperto.
Un abito da sposa convertibile in tonalità argento
Quando si tratta di un lungo abito da sposa convertibile, gli stili a sirena rimangono un’opzione popolare. L’abito a sirena metterà in risalto la tua figura. Ti permetterà anche di indossare accessori a tua scelta, per armonizzare il tuo outfit da sposa con la decorazione che prediligerai..
Un abito da sposa trasformabile in beige ornato di pizzo
Ciò che è particolarmente interessante dei modelli di abiti da sposa convertibili lunghi è che sono disponibili in diversi modelli interessanti. In altre parole, i meccanismi di trasformazione dell’outfit variano enormemente. Questo è ciò che ti permetterà di scegliere l’outfit che più ti si addice e avere un outfit unico.
Quali modelli di questo tipo di abito da sposa lungo trasformabile puoi scegliere? Questa è una domanda che ci poniamo se stiamo valutando un outfit da sposa in evoluzione.
Un abito da sposa lungo trasformabile in beige con decorazione in pizzo
Bene, tieni presente che l’abito da sposa trasformabile può essere presentato come un abito solido o in pizzo. Attualmente esistono anche modelli ricamati o con perline, o addirittura entrambi. Ciò significa che hai così tanto da scegliere quando si tratta di decorare e rifinire il tuo abito da sposa. !
Un abito da sposa scalabile con parte staccabile riccamente decorata
Per quanto riguarda la gonna, spesso è realizzata in tulle che rende invisibile una parte dell’outfit. Di conseguenza, i tuoi ospiti penseranno che indossi una camicia o un abito a trapezio. Un’altra idea è quella di utilizzare la gonna originale come pezzo e aggiungere una gonna rimovibile per rendere l’abito più imponente e stratificato.
Un abito da sposa lungo scalabile in bianco che si trasforma in pantaloni
A volte la gonna, che può essere o meno staccabile, si abbina al vestito. Ciò significa che nessuno saprà che stai indossando un abito da sposa scalabile. Dopo la cerimonia, potrai toglierti i pezzi staccabili e stupire tutti con il tuo nuovo vestito !
Oggi ci sono anche opzioni per coprire l’intero vestito, non solo la gonna. Quindi avrai due vestiti diversi !
Abiti da sposa corti
Ti piacciono gli abiti da sposa corti? O sei in dubbio tra un modello corto e un modello lungo? L’abito da sposa trasformabile in due lunghezze potrebbe essere perfetto per te! Nella sezione seguente, discutiamo precisamente le opzioni in termini di questo tipo di abbigliamento da sposa..
Ad esempio, se ti piacciono gli abiti da sposa corti ma vuoi qualcosa di più formale per la cerimonia in municipio o per quella in chiesa, ora puoi optare per un abito da sposa corto con gonna oversize. Questi sono di solito abiti in pizzo chic con scollature diverse.
Un abito da sposa scalabile corto o lungo che mette in risalto le gambe
Un tale abito da sposa convertibile a volte ha una gonna di tulle staccabile. Questo è destinato a funzionare come un modello lungo. Questo coprirà le tue gambe così nessuno indovinerà che il vestito sotto è corto.
Abito da sposa corto o lungo? – Ora puoi avere entrambi !
Un altro modo per conciliare i tuoi desideri per un abito corto e lungo è scommettere su un modello con gonna a fessura. I designer di abiti da sposa scalabili escogitano anche gonne ultrasottili che mettono in mostra le tue gambe e il tuo abito corto. Si trasformano anche in outfit alla moda con tasche, pizzi o hanno decorazioni di perle. Quindi, sono adatti per una cerimonia moderna o di tendenza.
Idee e design per abiti da sposa convertibili o scalabili
Capirai, i designer non smettono di sperimentare modelli di abiti da sposa convertibili. Di seguito, alcuni modelli interessanti in versione lunga o corta per ispirarvi !
Gli abiti da sposa lunghi trasformabili sono disponibili anche nei toni del beige
Il colore beige è un modo interessante per dare più carattere al tuo outfit da sposa. Ora puoi anche optare per un abito da sposa scalabile in questo colore. I modelli lunghi con pizzo ci ispirano con un look vintage ed elegante, ideali per un party classico, vintage o chic e glamour. Gli abiti a due pezzi, come quelli nelle immagini sopra, si trasformano facilmente in due outfit femminili perfetti per una cerimonia formale e per un ricevimento di stile..
L’abito a sirena con bustier adotta il trend evolutivo
Come abbiamo detto prima, anche l’abito a sirena sta adottando la tendenza degli abiti da sposa convertibili. Sopra, un modello di abito da sposa a sirena riccamente ornato di pizzo. Realizzato in un classico colore immacolato, ha un pezzo complementare che gli consente di diventare un abito da sposa scalabile. Grazie alla sua forma e al suo aspetto leggero e magico, questo abito da sposa trasformabile è l’ideale per una festa di ispirazione boho chic.
L’abito da sposa lungo in una versione in evoluzione
Adoriamo particolarmente questo modello di abito da sposa lungo in bianco che si trasforma facilmente in due abiti da festa. Uno è molto classico e molto femminile, l’altro ha un piccolo tocco di ballerina. Ciò che ci seduce qui è anche l’accessorio a nastro che viene utilizzato per completare la seconda versione e che conferisce all’outfit un aspetto molto delicato..
Un abito da sposa scalabile adatto a una principessa
Ti piacciono i vestiti da principessa? Stai pensando di prenderne uno per il tuo matrimonio? Quindi consigliamo questo modello di abito da sposa scalabile. Ha qualcosa che ci ricorda la silhouette dell’abito da sposa di Meghan Markle. Allo stesso tempo, è disponibile anche in una variante più ampia, completata da un nastro. Quello che ci piace qui è anche che l’abito può essere personalizzato con vari accessori in vita.